• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC nuova campagna pubblicitaria

Nemmeno le appartenenti al "Gentil Sesso" del filmato son "qualsiasi". ;) ;)

Eppure quel reiterato e voluto, e diciamo anche "fastidioso", ripetersi di "qualsiasi" un significato deve averlo nel messaggio pubblicitario.

Anche a me sfugge Alda, ma una motivazione logica, anche se non condivisibile, nel campo dei messaggi pubblicitari, credo ci sia.

Noi siamo "clienti" particolari.
Queste pubblicità ( sia Costa che Msc) sono finalizzate a clienti inesperti ai quali in uno spot devi far intravedere tutto ciò che puoi fare in crociera, noi lo sappiamo abbastanza bene.
Se osserviamo gli spot con quest'ottica forse diventano più accettabili.
La ripetizione è come il lavaggio del cervello....a volte mi è capitato di partecipare a delle convention, il tono è sempre : siamo i più bravi, siamo i migliori, gli altri non valgono un tubo, senza di noi il mondo è finito...

In puro stile ottuso tenente dei Marines.

E alla fine ci credono anche loro. :mrgreen:

Leo ma a parte forse lo scivolo...nello spot si vedono...una coppia a letto, una ragazza in piscina, una su una sdraio, due che guardano il tramonto, due che corrono sul ponte...insomma non credo che chi non sia mai salito su una nave ignori questi aspetti della vita di bordo[emoji3]
Che poi son cose che si possono fare anche sul traghetto Tirrenia...
Credo quindi che lo spot sia un po' insipido per chiunque...

In effetti, se dovessi dar retta agli spot, per come sono fatta io, non prenoterei mai una crociera...gli spot sono troppo finti, fossero tutti come me finirebbe la pubblicità :)

Allora........spot appena visto e mi sembrava carino.
Ho letto i vs commenti negativi e sono andata a rivederlo per capire cosa mi era sfuggito .
Riconfermo che a me pare carino e mi suscita voglia di partire subito .
Poi una cosa .......io adoro le lenzuola morbide, lisce e fresche e la parte inziale su cotone che non è un cotono qualsiasi mi ha subito conquistato.
La voce che accompagna lo spot ? tenebrosa, calda, decisa , mi piace .
Provate a sentire lo spot chiudendo gli occhi e ascoltando solo l'audio

Non è un cotone qualsiasi
non è una piscina qualsiasi
non è un panorama quaslsiasi
non è una crociera qualsiasi

forse la mia è astinenza da crociera ma ho troppa voglia di partire e questi spot li trovo invitanti eccome

Marina, se leggo il numero di crociere che hai fatto, credo sia proprio astinenza.... :)
A me la crisi di astinenza da crociera viene guardando su You Tube i video delle navi e leggendo i bellissimi Diari che ci sono qui...comunque la crocierite è una sindrome da cui secondo me non si guarisce mai.

Allora........spot appena visto e mi sembrava carino.
Ho letto i vs commenti negativi e sono andata a rivederlo per capire cosa mi era sfuggito .
Riconfermo che a me pare carino e mi suscita voglia di partire subito .
Poi una cosa .......io adoro le lenzuola morbide, lisce e fresche e la parte inziale su cotone che non è un cotono qualsiasi mi ha subito conquistato.
La voce che accompagna lo spot ? tenebrosa, calda, decisa , mi piace .
Provate a sentire lo spot chiudendo gli occhi e ascoltando solo l'audio

Non è un cotone qualsiasi
non è una piscina qualsiasi
non è un panorama quaslsiasi
non è una crociera qualsiasi

forse la mia è astinenza da crociera ma ho troppa voglia di partire e questi spot li trovo invitanti eccome

ahahahah sai che invece io ho fatto proprio l'inverso?!?!?!:-) Ho guardato il video senza audio!!!! e per me è andata decisamente meglio! anche se in tale modalità ho notato anche i limiti dell'immagine che ... oltre i secondi finali in cui si vede la nave....(per me) prima non si vede un bel niente! Come diceva Enrico, potrebbe essere dovunque! Vi è troppo zoom sui personaggi (bei volti..belle recitazioni senz'altro) ma poco lascia intendere che ci si trovi in una crociera msc, si potrebbe essere benissimo a casa o in un "qualsiasi" altro posto! E poco vedo di quello che realmente è una crociera Msc (che poi alla fine cos'è non lo si dice...si dice che non è qualsiasi, ahhhh), l'aspetto culinario manco minimamente sfiorato (a sto punto sarei partito dal germe di grano che diventa pizza sinceramente:-) )
Comunque nel complesso è piacevole, la musica molto bella, inoltre ho visto la versione ridotta di 30 secondi e sinceramente va molto meglio i "qualsiasi" sono di meno!:-)

Non avrei mai pensato di dirlo ma in confronto preferisco la per nulla abbronzatissima Shakira[emoji3]
In effetti il motivo musicale di Costa (e solo quello secondo me) e' azzeccatissimo...e come cantava Mina..."sara' capitato anche a voi di avere una musica in testa..." Sicuramente l'orchestra che suona e' pero' quella di Costa! :)
Nel complesso quello di Msc e' uno spot mooolto piu' elegante e raffinato, ed e' anche a mio avviso qualitativamente superiore, ma...secondo me buca di piu' quello della concorrenza, seppur con una musica che sa di trapassato remoto (ma immortale) ed immagini indegne anche per una gopro:)

Spot che mi ha lasciato tendenzialmente indifferente.....
Il continuo richiamo al "qualsiasi" vuole sottolineare l'unicità della proposta da parte di MSC...ma risulta essere troppo ossessivo...
A me la voce in sottofondo ricorda quella che ho sentito nei sotterranei della casa stregata di Prezzemolino a Gardaland...un pò inquietante... :D
Spot insipido...non fatto male...ma si poteva fare di meglio...insomma..uno spot "qualsiasi"...

Spot semplice, elegante, che mostra la vita di bordo in modo coinvolgente, coronato da Conmigo che non ha bisogno di commenti.
Niente cantanti cadute in disgrazia che dopo aver usato il dentifricio AZ attendono su un pontile..

,,,e inutile negarlo,,sara',,pure elegante,,,e sicuramente meglio di quello di costa,,,MA NON ACCHIAPPA,,,,la musichetta ,,,tarata-ta,,,del vecchio spot,,,mi frulla ancora in testa!!!

aggiungo che secondo il mio parere questi spot servono solo per attirare nuovi clienti
e per questo motivo bastava far vedere solo le bellezze della nave(( e nn 4 modelle)), la nave,un flashback di donna SOFIA al battesimo di preziosa,e la musichetta,,TATATARA,,,,una famiglia in giro,,,e il gioco e fatto!!

Ultima modifica:

0fb1c9d701d6176ccf41eb88fba959fa.jpg

Non c'e' male anche per la nuova "campagna pubblicitaria" su carta stampata...
Grandi investimenti in casa Aponte/Onorato[emoji3]