Bhe, non è che lo sport preferito in nave sia quello di ascoltare le lamentele altrui alla reception !
Secondo me invece la nave era a posto da un punto di vista cantieristico, hanno fatto un buon lavoro considerando quanto fatto (taglia e cuci..) , quello che non era a posto invece era l'organizzazione in generale, e la mancanza di personale rispetto ai passeggeri imbarcati.
Quello che è mancato secondo me è quel "sentirsi a casa" che ben ha sintetizzato Samila e che nelle mie precedenti esperienze ho avuto. Qui non mi sono sentito a casa, a parte alcuni frangenti seppur importanti, mi pareva piuttosto di essere una delle tante pecore messe dentro il gregge da trasportare.....un pò come volare con una compagnia low cost ed una di bandiera, entrambe ti portano alla meta, ma con un feeling ben diverso...
Sulla tipologia di clientela poi, lo so che magari dirò una cazzata, ma mi è sembrato che il prezzo assurdamente basso per una crociera del genere, abbia attirato "di tutto un pò" , con le inevitabili conseguenze alle quali abbiamo assistito tutti.