• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Opera 21/07/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah.. no io guardavo la foto dei calzini. . Sinceramente non le avevo nemmeno notate

Diciamo che si sono fatti un balcone privato...anche perchè, in effetti, non è che le terrazze di prua siano molto frequentate.
Di sicuro qualsiasi compagnia non dovrebbe consentire a nessun passeggero di appropriarsi di uno spazio comune...

Io le poltroncine non le vedo. Vedo che la nave è in porto e i calzini appena parte volano via..... sempre che.... qualcuno li raccolga.

Per quanto riguarda questo aspetto posso confermare che, purtroppo, è un' abitudine diffusa di molti maleducati: l'anno scorso su Sinfonia dei nostri vicini di cabina han pensato bene di monopolizzare un lato della balconata(stupenda) di poppa stendendo i propri panni (con tanto di mollette e tutti i santi giorni) su dei fili tirati dalla balaustra della scala al parapetto ... inoltre mettevano anche un paio di belle sdraio sempre tutti i giorni con scritto"private/non utilizzare" sempre lì.

Per quanto concerne la cabina se non erro generalmente le tre esterne a prua risultano un po' più ampie rispetto alle altre esterne, quindi dai...c'è anche un "vantaggio"...

Invece non capisco in che modo il fatto(se così fosse, il che comunque non mi interessa) che il direttore di crociera sia stato sostituito per motivi disciplinari possa aver contribuito a rendere così"disastrosa" la crociera...non c'è nesso secondo me.

Come spesso viene risposto a chi lamenta problematiche relative all'"architettura"(passatemi il termine, so che è inesatoo, ma rende l'idea) della nave...bhe consultando il piano nave prima di prenotare,essendo che la mancanza di ulteriori idromassaggi ha contribuio alla brutta vacanza, si poteva evincere il n esatto e magari dedurre che erano pochi per il n di persone e l'alta stagione.

Per quanto riguarda la totale mancanza di educazione di molte persone incivili...concordo in pieno, ma in questo MSC non credo possa fare più di tanto(sebbene un'idea io l'avrei).
Saluti

Eh si infatti. .. pensavo anch'io che sui quei terrazzi non ci va nessuno se non appunto chi ha la cabina li.

in navigazione le terrazze di prua erano piene di gente col lettino: era l'unica zona per rimanere in pace fuori perchè la zona lido era troppo un caos

Msc Opera 21/07/2015

Buongiorno essendo stata chiamata in causa mi sento di intervenire , sbarcata il 17/08 da Opera per lo stesso itinerario di Luck e di Calcide vi invito a leggere la mia diretta a conferma di alcuni disservizi ripetutisi anche sulla nostra partenza . Non me ne vogliate se mi permetto di definirli disservizi ma su precedenti esperienze Msc non mi era mai successo, ho anche viaggiato sulla stessa nave prima della ristrutturazione e ne avevo un bellissimo ricordo al pari delle altre crociere effettuate con Msc. Ora io non discuto della decisione più che personale di non fare altre crociere o uscire dal Forum, a riprova che non siamo tutti uguali, noi ad esempio ripartiamo a settembre con Preziosa , ma non posso far altro che concordare su chi come me a bordo non si è sentito a casa come invece mi è sempre capitato prima . Non vedo l ora di ripartire per capire se è un problema limitato alla nave oppure se ci sono cambiamenti in atto in tutta la gestione della compagnia.
Sulla maleducazione della gente concordo che non è colpa della nave, ma nei quindici giorni in cui io sono stata a bordo io alcuni passeggeri sono quasi venuti alle mani in pubblico... E nessuno a
Parte qualche passeggero e' intervenuto, questo a mio avviso, pulizia della cabina o dimenticanze del cabinista a parte, e' una delle cose che a me ha dato più fastidio come i gruppi di adolescenti lasciati liberi di circolare fino a notte fonda visibilmente alticci. Spendo una nota positiva e se leggete lo troverete scritto anche nella mia diretta , quindi due settimane prima di questo 3D, il personale di sala e' evidentemente sotto organico ma non è mai stato con le mani in mano, così come alla reception il personale e' sempre stato disponibile e gentile, cosa a volte rara quando si è sommersi da lamentele di ogni tipo.

Ultima modifica:
Buongiorno essendo stata chiamata in causa mi sento di intervenire , sbarcata il 17/08 da Opera per lo steso itinerario di Luck e di Calcide vi invito a leggere la mia diretta a conferma di alcuni disservizi ripetutisi a mi si fotocopia anche sulla nostra partenza . Non me ne vogliate come hanno fatto alcuni se mi permetto di definirlo disservizi ma su precedenti esperienze Msc non mi era mai successo, ho anche viaggiato sulla stessa nave prima della ristrutturazione e ne avevo un bellissimo ricordo al pari delle altre crociere effettuate con Msc. Ora io non discuto della decisione più che personale di non fare altre crociere, noi ad esempio ripartiamo a settembre con Preziosa , ma non posso far altro che concordare su chi come me a bordo non si è sentito a casa come invece mi è sempre capitato prima . Non vedo l ora di ripartire per capire se è un problema limitato alla nave oppure se ci sono cambiamenti in atto in tutta la gestione della nave.
Sulla maleducazione della gente concordo che non è colpa della nave, ma nei quindici giorni in cui io sono stata a bordo alcuni passeggeri sono quasi venuti alle mani in pubblico... E nessuno a
Parte qualche passeggero e' intervenuto, questo a mio a viso pulizia della cabina o dimenticanze del cabinista a parte e' una delle cose che a me ha dato più fastidio. Spendo una nota positiva e se leggete lo troverete scritto anche nella mia diretta , quindi due settimane prima di questo 3D, il personale di sale evidentemente sotto organico non è mai stato con le mani in mano, così com'era reception il personale e' sempre stato disponibile e gentile, cosa a a volte rara quando si è sommersi da lamentele di ogni tipo.

Eccoli !!!! :p

Si era capito dalla diretta che non eravate "entusiasti" di certe cose, ma voi come noi, vi buttate alle spalle certe cose e pensate solo a divertirvi!!

Certo però che a livello di servizi e tutto il resto (esclusa la cucina al ristorante ed il baby club ottimi) c'era molto da ridire.....

Samila, coloro che erano venuti quasi alle mani erano Russi? E' capitato anche a noi di vederli con la security ed erano Russi...

Non ne ho la certezza Luck, perché ero a venti metri e nel frastorno della gente che ha iniziato ad alzare la voce ho solo visto e non ho sentito parlare, mentre il
"branco" di ragazzini a cui mi riferivo era multietnico, Italiani, Russi, Spagnoli e Francesi. Al rientro da Mykonos invece il gruppo che ha sollevato e sposato le strisce forma coda era turco ed erano adulti tra i 50 e 60 anni.

Giacomo tu c'eri: mi piacerebbe avere anche un tuo contributo di confronto. Per me era la prima volta con Msc e una compagnia cd. "mass" , quindi mi piacerebbe scambiare delle opinioni in merito, aspettando anche Samila naturalmente!!!

Se avessi ascoltato tutte le lamentele alla reception mi sarei rovinato la vacanza... invece forse grazie anche ad un pizzico di fortuna ha passato una bella vacanza. Ho incontrato persone speciali e visitato luoghi incantevoli. Secondo me la nave non era ancora pronta, come confermato anche da alcuni membri dello staff, i lavori effettuati a Palermo sono stati molto approssimativi. A bordo però non ho avuto nessun disservizio: nè con i pacchetti bevande, nè con la cabina, complice anche il bravissimo Roger che lavora per MSC da ormai 12 anni. Nulla da lamentare anche sulla ristorazione, non ho mai preteso che il buffet fosse alla pari di una nave di classe Fantasia.

Il comportamento di alcuni passeggeri è stato a dir poco vergognoso: in primis mi sono vergognato di molti nostri connazionali che pretendono di risolvere i problemi tra urla, insulti e minacce, ci sarebbe un libro da scrivere (soprattutto sullo sbarco a Mykonos)! Scusate il tono, ma al buffet ho visto maiali e non persone, pronti a tutto pur di ingurgitare tutto quello che c'era. Stesse scene vissute l'anno scorso sulla concorrenza, la security fa quello che può ma non riesce ad imporsi.

Se avessi ascoltato tutte le lamentele alla reception mi sarei rovinato la vacanza... invece forse grazie anche ad un pizzico di fortuna ha passato una bella vacanza. Ho incontrato persone speciali e visitato luoghi incantevoli. Secondo me la nave non era ancora pronta, come confermato anche da alcuni membri dello staff, i lavori effettuati a Palermo sono stati molto approssimativi. A bordo però non ho avuto nessun disservizio: nè con i pacchetti bevande, nè con la cabina, complice anche il bravissimo Roger che lavora per MSC da ormai 12 anni. Nulla da lamentare anche sulla ristorazione, non ho mai preteso che il buffet fosse alla pari di una nave di classe Fantasia.

Il comportamento di alcuni passeggeri è stato a dir poco vergognoso: in primis mi sono vergognato di molti nostri connazionali che pretendono di risolvere i problemi tra urla, insulti e minacce, ci sarebbe un libro da scrivere (soprattutto sullo sbarco a Mykonos)! Scusate il tono, ma al buffet ho visto maiali e non persone, pronti a tutto pur di ingurgitare tutto quello che c'era. Stesse scene vissute l'anno scorso sulla concorrenza, la security fa quello che può ma non riesce ad imporsi.

Bhe, non è che lo sport preferito in nave sia quello di ascoltare le lamentele altrui alla reception ! :p

Secondo me invece la nave era a posto da un punto di vista cantieristico, hanno fatto un buon lavoro considerando quanto fatto (taglia e cuci..) , quello che non era a posto invece era l'organizzazione in generale, e la mancanza di personale rispetto ai passeggeri imbarcati.

Quello che è mancato secondo me è quel "sentirsi a casa" che ben ha sintetizzato Samila e che nelle mie precedenti esperienze ho avuto. Qui non mi sono sentito a casa, a parte alcuni frangenti seppur importanti, mi pareva piuttosto di essere una delle tante pecore messe dentro il gregge da trasportare.....un pò come volare con una compagnia low cost ed una di bandiera, entrambe ti portano alla meta, ma con un feeling ben diverso...

Sulla tipologia di clientela poi, lo so che magari dirò una cazzata, ma mi è sembrato che il prezzo assurdamente basso per una crociera del genere, abbia attirato "di tutto un pò" , con le inevitabili conseguenze alle quali abbiamo assistito tutti.

un pò come volare con una compagnia low cost ed una di bandiera, entrambe ti portano alla meta, ma con un feeling ben diverso...

Su questo non sono per niente d'accordo, è il personale che fa la differenza non la compagnia aerea.
È meglio sentirti dire " che preferisce signo' pollo o pesce???" su compagnia di bandiera
oppure "gradisce qualcosa dal bar?"su low cost

Su questo non sono per niente d'accordo, è il personale che fa la differenza non la compagnia aerea.
È meglio sentirti dire " che preferisce signo' pollo o pesce???" su compagnia di bandiera
oppure "gradisce qualcosa dal bar?"su low cost

Ma il personale lo forma e lo organizza la compagnia, quindi......

Bhe, non è che lo sport preferito in nave sia quello di ascoltare le lamentele altrui alla reception ! :p

Secondo me invece la nave era a posto da un punto di vista cantieristico, hanno fatto un buon lavoro considerando quanto fatto (taglia e cuci..) , quello che non era a posto invece era l'organizzazione in generale, e la mancanza di personale rispetto ai passeggeri imbarcati.

Quello che è mancato secondo me è quel "sentirsi a casa" che ben ha sintetizzato Samila e che nelle mie precedenti esperienze ho avuto. Qui non mi sono sentito a casa, a parte alcuni frangenti seppur importanti, mi pareva piuttosto di essere una delle tante pecore messe dentro il gregge da trasportare.....un pò come volare con una compagnia low cost ed una di bandiera, entrambe ti portano alla meta, ma con un feeling ben diverso...

Sulla tipologia di clientela poi, lo so che magari dirò una cazzata, ma mi è sembrato che il prezzo assurdamente basso per una crociera del genere, abbia attirato "di tutto un pò" , con le inevitabili conseguenze alle quali abbiamo assistito tutti.

Per la reception intendevo che il difetto lo trovi ma quello che volevo era rilassarmi e scoprire nuove destinazioni, e sono stato soddisfatto! Come detto ho incontrato persone che hanno reso speciale questa crociera e mi hanno fatto sentire a casa, è comunque bello leggere altre opinioni! ;)

Per la reception intendevo che il difetto lo trovi ma quello che volevo era rilassarmi e scoprire nuove destinazioni, e sono stato soddisfatto! Come detto ho incontrato persone che hanno reso speciale questa crociera e mi hanno fatto sentire a casa, è comunque bello leggere altre opinioni! ;)

Ovviamente non posso che essere contento. Ribadisco che sono stato bene, sia chiaro, ma non benissimo....

Oh Dio, non mi aspetto che su una compagnia di bandiera vengano a dirmi "che preferisce signo' pollo o pesce???" , mentre potrebbe starmi bene su una low cost !! [smilie=pensieroso[:[/QUOTE]

E invece a me è capitato su nota compagnia di bandiera.
Ti assicuro che sulla low cost non mi è mai successo e nel caso lo segnalerei al customer service per scarsa professionalità. Prendono provvedimenti.....

E invece a me è capitato su nota compagnia di bandiera.
Ti assicuro che sulla low cost non mi è mai successo e nel caso lo segnalerei al customer service per scarsa professionalità. Prendono provvedimenti.....

Immagino quale sia.......infatti si vede anche che fine ha fatto.......:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.