• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Opera 21/07/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io partirò il 01 settembre e mi avete spaventato molto per i tanti disservizi, anche perchè è l'ultima dell'anno. però grazie a Voi sarò prevenuto e cercherò di non prendermela più di tanto. Se piace andare in crociera in vacanza non penso che si rinunci perchè le cose sono andate storte o come si prospettavano, visto che potrebbe capitare anche andando in villaggio come mi è successo, invece penserei ad un'altra compagnia per verificare se il livello generale sta diventando più scadente oppure è questa società che sta facendo una politica di troppi tagli probabilmente per reggere i prezzi in discesa di tutte le compagnie. Le ultime le ho fatte con HAL e Norwegian e mi sono trovato molto bene anche se ci sono stati problemi di lingua ben sopportati dal piacevole trattamento generale, cucina, palestra e piscina mai caotiche.

Msc Opera 21/07/2015

Maurizio l importante e' cercare di non farsi rovinare la vacanza più di tanto, e' giusto reclamare di fronte ad un disservizio ma non ha senso farsi venire il sangue cattivo [emoji3]
Poi giustamente ognuno in base alle personali esperienze rivaluta la compagnia e magari decide di cambiare o provare altro .

Maurizio l importante e' cercare di non farsi rovinare la vacanza più di tanto, e' giusto reclamare di fronte ad un disservizio ma non ha senso farsi venire il sangue cattivo [emoji3]
Poi giustamente ognuno in base alle personali esperienze rivaluta la compagnia e magari decide di cambiare o provare altro .

Condivido pienamente quanto scritto dai Samila.

Un consiglio: vedo che hai viaggiato con Hal. Lascia stare i termini di paragone, sono due prodotti completamente diversi, nel bene e nel male......

io partirò il 01 settembre e mi avete spaventato molto per i tanti disservizi, anche perchè è l'ultima dell'anno. però grazie a Voi sarò prevenuto e cercherò di non prendermela più di tanto. Se piace andare in crociera in vacanza non penso che si rinunci perchè le cose sono andate storte o come si prospettavano, visto che potrebbe capitare anche andando in villaggio come mi è successo, invece penserei ad un'altra compagnia per verificare se il livello generale sta diventando più scadente oppure è questa società che sta facendo una politica di troppi tagli probabilmente per reggere i prezzi in discesa di tutte le compagnie. Le ultime le ho fatte con HAL e Norwegian e mi sono trovato molto bene anche se ci sono stati problemi di lingua ben sopportati dal piacevole trattamento generale, cucina, palestra e piscina mai caotiche.

Come dice Samila non avvelenarti per i possibili disservizi. È una crociera e come tale nel bene e nel male resta comunque bella, se ci si concentra a bordo solo su ciò che non va…è finita... Anche io ero a bordo ed a mio parere credo che buona parte dei disservizi siano legati al “sovraffollamento”, pertanto credo al 1 settembre la situazione sarà “lievemente” diversa.
Io non ho capito se il diario è stato concluso, nel caso in cui non venisse concluso mi dispiacerebbe poiché sembrava un bel diario abbastanza dettagliato e ben fatto.

Il diario c'è ed è quello di Luck relativo alla crociera del 06/07 ,
La diretta relativa alla crociera del 03/08 e' chiuso perché la crociera e finita ma rimane sempre leggibile nella sezione archiviata

Buon viaggio Maurizio...... Goditi la crociera e non farti influenzare dalle esperienze altrui.....

Sarei curioso di sentire come è andata a chi è rientrato il 31 agosto e ovviamente anche Maurizio quando rientrerà

Mi riallaccio a questo post, dopo 15 giorni passati su opera a meno di un mese dallo sbarco sono ripartita per una breve fuga con Preziosa dove è stato tutto all altezza delle aspettative, spazi comuni vivibili e puliti, passeggeri (e qui la nave non c'entra nulla) civili, buffet vario ed eccellente, cene veloci menù di gala uguale a quello di Opera ma qualitativamente ancora molto meglio, nessun problema con i pacchetti bevande e i servizi acquistati on line prima della partenza, al buffet i camerieri c erano e riuscivano a sbarazzare in tempi normali, il bar service anche, Cabine pulite, personale efficiente. Quindi l idea che ci siamo fatti e' che questi disagi vissuti su Opera sono un problema legato alla nave.

Ciao Samila e bentornata!
Sono felice che la crociera con preziosa sua andata bene e al contempo però mi dispiace perché quello che dici mi conferma che la classe lirica è stata rovinata!
Diciamo che forse lo avevamo capito tutti stando a bordo (era difficile da credere che quello fosse diventato lo standard Msc...ma proprio difficile...) che c'era qualcosa che non andava e che sicuramente andava ricollegato alla nave!
Io da parte mia ho fatto le mie conclusioni, ho ridimensionato totalmente questo progetto rinascimento...anzi...provo pure fastidio quando sento e leggo affermazioni del genere "nave rinata...totalmente rinnovata...nuove aree"...ecc... Per me tale progetto ha totalmente alterato l'identità della nave ... Rovinandola irreparabilmente!
Ho fatto parecchie crociere sulla classe lirica...ed ogni volta prenotavo ad occhi chiusi felice di ciò che prendevo, adesso sicuramente rifletterò due minuti prima di prenotare su una classe lirica! Probabilmente da escludere in alta stagione...forse con qualche possibilità in bassa...ma la vedo difficile comunque! Purtroppo questo mi crea un profondo dispiacere!
Per quanto riguarda Msc ovviamente in generale lo standard resta molto buono.
Mi scuso se mi sono allungato!

Salvol condivido in pieno! Anche la mia esperienza pre-rinascimento su Opera era stat ottima e io come te non solo ci ho pensato due volte prima di ripartire ho proprio cancellato l opzione. Aspetto e continuerò a leggere le opinioni di chi scende per capire se le cose vanno migliorando, perché Cuba mi fa veramente gola!

Io personalmente ho avuto bellissime esperienze sulle navi di classe lirica sia prima che dopo il "rinascimento", in alta stagione si soffre un po' l'affollamento ma ho apprezzato molto le novità introdotte quali la prenotazione a teatro, il "pronto bistro"... ad altri non sono piaciuti: pareri personali! Ammetto che avrei prenotato volentieri la crociera dell'Opera a Cuba anche se alla fine ho optato per la Preziosa!

Per prima cosa mi fa piacere sapere che lo standard Msc non è quello di Opera, in quanto qualcosina ci sarebbe da dire, sebbene nulla di assolutamente grave sia chiaro.

Ho trovato invece assolutamente "svilente" che una così larga partecipazione prima della partenza, abbia prodotto un solo Diario (il mio), una Diretta (Samila) ed un abbozzo di Diario come quello di Calcide, interroto a torto o a ragione nel nascere.....

Questo mi fa pensare seriamente, oltre che dover considerare il mio , seppur piccolo, contributo a questo forum.

Senza alcun intento polemico, ti prego di credermi, posso chiederti cosa vuoi dire nel penultimo paragrafo?

Svilente per chi/cosa e perché?

Scrivere un diario di viaggio é abbastanza impegnativo, se vuoi farlo in un certo modo, lo dico per esperienza personale 😉
Magari non in tanti hanno il tempo necessario per comporlo "decentemente".

Io personalmente ho avuto bellissime esperienze sulle navi di classe lirica sia prima che dopo il "rinascimento", in alta stagione si soffre un po' l'affollamento ma ho apprezzato molto le novità introdotte quali la prenotazione a teatro, il "pronto bistro"... ad altri non sono piaciuti: pareri personali! Ammetto che avrei prenotato volentieri la crociera dell'Opera a Cuba anche se alla fine ho optato per la Preziosa!
Ci sono certe cose che vanno sul personale e altre no! Che a tizio piaccia la carne e a caio il pesce lo reputo un parere personale! Ma che in una crociera il livello d'immondizia sparso per la nave (ne butto uno a caso) fosse alto non è un parere personale è dato di fatto! Ora dire che dal rinascimento è venuta fuori una nave con più disagi che vantaggi non è parere personale! È più quello che si è perso che quello che quello che si è guadagnato! C'è poco da esser felici per la prenotazione al teatro...è una necessità...la gente non ci entra in due spettacoli e ne servono tre! Non vedo quale possa essere l'apporto di novità introdotto con una prenotazione! Poi è sempre bene non immischiare le cose...un'esperienza può rimare comunque bella, credo che per tutti nonostante tutto sarà stata una bella esperienza per diversi motivi, ma questo non va immischiato invece con dati oggettivi di realtà riguardo gli standard qualitativi non in linea con la norma!

Ultima modifica:
Msc Opera 21/07/2015

Penso che Luck si riferisse a precedenti post dove si parava del "viaggiare informati" c erano infatti delle segnalazioni di alcune cose che Luck aveva menzionato nel suo diario che venivano evidenziate come un disservizio da chi successivamente poi è salito a bordo (se non ricordo male).

Molti non hanno tempo di leggere o non vogliono leggere e altri non hanno il tempo per scrivere, io quando posso faccio sia diretta che diario ma è non si può obbligare l utenza a leggere !

Ultima modifica da un moderatore:
Msc Opera 21/07/2015

Ci sono certe cose che vanno sul personale e altre no! Che a tizio piaccia la carne e a caio il pesce lo ..... tutto sarà stata una bella esperienza per diversi motivi, ma questo non va immischiato invece con dati oggettivi di realtà riguardo gli standard qualitativi non in linea con la norma!

Io sono tra quelli che ha denotato un certo "decadimento" di questa Opera di "rinascimento", le foto del bucato steso nelle terrazze pubbliche, i piatti nei corridoio e negli ascensori, il bagno della cabina giallo, i corrimani, il personale insufficiente , gli ascensori sporchi etc. Etc. sono un dato di fatto. Ognuno poi dà il peso che ritiene più opportuno a queste cose magari ad alcuni rovinano la vacanza magari ad altri danno fastidio come a me ad esempio ma non mi rovinano la vacanza .
Quindi la mia esperienza così così può essere pessima per alcuni e discreta per altri .

Penso che Luck si riferisse a precedenti post dove si parava del "viaggiare informati" c erano infatti delle segnalazioni di alcune cose che Luck aveva menzionato nel suo diario che venivano evidenziate come un disservizio da chi successivamente poi è salito a bordo (se non ricordo male).

Molti non hanno tempo di leggere o non vogliono leggere e altri non hanno il tempo per scrivere, io quando posso faccio sia diretta che diario ma è non si può obbligare l utenza a leggere !

No, direi proprio che non si possa obbligare nessuno né a leggere né a scrivere😉
Ilaria, non ti ho modificato il post, ho avuto problemi a fare il quote.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.