• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera - Cuba, Jamaica, Cayman, Cozumel - 8-16/3/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony58

Member
Ho provato, ma purtroppo non sei abilitata a ricevere messaggi privati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao girogio, partiremo il 21 c.m., stesso giro e stessa nave. Ho letto il tuo diario e viste le foto. Moooolto bello, sentito e spensierato.
Come ti è stato richiesto anche da altri, potresti anche con me provare ad inviarmi in privato i dati per i tour che hai fatto?
 

girogio

Active member
Ciao girogio, partiremo il 21 c.m., stesso giro e stessa nave. Ho letto il tuo diario e viste le foto. Moooolto bello, sentito e spensierato.
Come ti è stato richiesto anche da altri, potresti anche con me provare ad inviarmi in privato i dati per i tour che hai fatto?
Fatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tony58

Member
Già che ci sono, vorrei chiederti: di tutto quello che avete fatto, cosa non rifareste (o rifareste diversamente) e cosa avreste voluto fare...
simpatico vero? ;)
 

Sibilla 69

New member
ANCH'IOimbarcherò il 28 da Roma,,,,stessa nave e stesso itinerario,,,questo diario insieme a quello di Crociera,mi sono stati utilissimi,specialmente per me e mio marito in questa che sarà la nostra prima esperienza in crociera! grazie !!.....su tuo consiglio faremo Tulum,e su quello di Crociera ci goderemo l'Avana...per il resto speriamo che vada tutto per il meglio,in tutti i sensi!!
 

Sibilla 69

New member
rileggendo il tutto dici che <Tulum sarebbe fattibile anche in autonomia,,,che dici,,,te la senti di consigliarmela o è meglio desistere?,,,oddio,non è che non mi dispiacerebbe essere dimenticata su una spiaggia deserta della penisola dello Yucatan,,,ma a casa qui rimaniamo i figli,,,e mi sa che i genitori gli servono ancora per un bel pò di anni... ,,ahahhaha..........anche se ti dirò,Crociera mi ha fatto innamorare di playa Palancar,,,,tremendo momento di indecisone,,,
 

crociera

Active member
rileggendo il tutto dici che <Tulum sarebbe fattibile anche in autonomia,,,che dici,,,te la senti di consigliarmela o è meglio desistere?,,,oddio,non è che non mi dispiacerebbe essere dimenticata su una spiaggia deserta della penisola dello Yucatan,,,ma a casa qui rimaniamo i figli,,,e mi sa che i genitori gli servono ancora per un bel pò di anni... ,,ahahhaha..........anche se ti dirò,Crociera mi ha fatto innamorare di playa Palancar,,,,tremendo momento di indecisone,,,



Io avevo scartato Tulum per la durata totale dei vari trasporti (traghetto, bus, traghetto,) attese eventuali all'ingresso del sito, e la fatica fisica del sopportare soprattutto il caldo durante la visita del sito. Ho preferito la spiaggia, e Palancar è davvero bellissima, se scegli questa vacci subito al mattino, c'è anche tanta ombra e puoi stare tutto il giorno, e poi è in un luogo selvaggio. Se decidi per Tulum ti consiglio escursione MSC, così non stai con lo stress dei tempi tutto il giorno e ti godi l'escursione in pace.
 

girogio

Active member
rileggendo il tutto dici che <Tulum sarebbe fattibile anche in autonomia,,,che dici,,,te la senti di consigliarmela o è meglio desistere?,,,oddio,non è che non mi dispiacerebbe essere dimenticata su una spiaggia deserta della penisola dello Yucatan,,,ma a casa qui rimaniamo i figli,,,e mi sa che i genitori gli servono ancora per un bel pò di anni... ,,ahahhaha..........anche se ti dirò,Crociera mi ha fatto innamorare di playa Palancar,,,,tremendo momento di indecisone,,,
Se sei una persona che non perde tempo, anche da soli è fattibile.
Bisogna capire quanto ne valga veramente la pena, anche i nostri compagni che l'hanno fatta con MSC, in fondo non sono rimasti granché soddisfatti.
Però sai bene che ognuno di noi ha un certo punto di vista su queste visite.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
[smilie=arrampicars:[smilie=arrampicars:[smilie=arrampicars:[smilie=isola[1].gi: a sto punto decido la,,,come mi sentirò ispirata!!
Mi spiace.
Io onestamente non ho fatto Tulum ho preferito godermi Playa del Carmen, anche se in questi giorni è finita purtroppo sulla cronaca nera.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Graziano&Mara

New member
ciao, congratulazioni per il bel viaggio e grazie per il resoconto.
io parto con amici il 28 gennaio 2017, se non ti dispiace mi manderesti la mail o il sito dove hai prenotato il tour per Vinales e Pinar
grazie
 

girogio

Active member
ciao, congratulazioni per il bel viaggio e grazie per il resoconto.
io parto con amici il 28 gennaio 2017, se non ti dispiace mi manderesti la mail o il sito dove hai prenotato il tour per Vinales e Pinar
grazie
Purtroppo non puoi ricevere messaggi e non posso riportarla nel thread come da netiquette. Ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
Vanno bene anche euro, però io ho portato dollari per Cayman e Messico e jamaica.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Non potrai ricevere messaggi privati finché non ne avrai cinquanta nelle sezioni pubbliche del forum. Puoi trovare tutte le spiegazioni del caso nella netiquette.
Ciao
 

stellaangelo

New member
ciao,sono una nuova utente... ho visto che fate la ns.stessa crociera.
noi abbiamo trovatodei contatti sicuri a cuba per fare la gita di vinales,
se volete ci possiamo sentire e metterci d'accordo, anche perche' piu' siamo, meno paghiamo.
noi siamo 2 coppie e partiamo da treviso.
se ti interessa fammi sapere. ciao
 

crociera

Active member
ciao,sono una nuova utente... ho visto che fate la ns.stessa crociera.
noi abbiamo trovatodei contatti sicuri a cuba per fare la gita di vinales,
se volete ci possiamo sentire e metterci d'accordo, anche perche' piu' siamo, meno paghiamo.
noi siamo 2 coppie e partiamo da treviso.
se ti interessa fammi sapere. ciao

Stella questa discussione riguarda la crociera fatta lo scorso anno. Devi per prima cosa guardare nella sezione " incontriamoci a bordo"se esiste già la tua partenza ed allora scrivi lì oppure stando attenta alle regole indicate crei un altro post. Poi puoi consultare le sezioni dei singoli scali che farai tu e poi leggere i diari di viaggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top