Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io sono rientrato sempre entro un'ora [emoji6]Altra cosa. Anche su MSC, immagino, il tutti a bordo è 1/2 ora prima dell'orario previsto per la partenza della nave, vero?
Mezz'ora prima della partenza è il tempo ultimo che ti concedono. Ti consiglio di muoverti per tempo , e calcolare il tuo ritorno a bordo almeno un ora prima che la nave salpi. Ho visto solo una volta ritardare la partenza , ma solo perchè il gruppo che mancava era organizzato da loro... Altrimenti penso che ci avrebbero dovuto raggiungere alla scalo dopo.Altra cosa. Anche su MSC, immagino, il tutti a bordo è 1/2 ora prima dell'orario previsto per la partenza della nave, vero?
Effettivamente se avete assegnato il primo turno per la cena, starete un pò stretti con gli orari. però ti assicuro che al buffet potrete trovare molto di più e a qualunque ora vogliate. Mi sembra di ricordare che la pizza veniva sfornata fino alle 24 , ma penso che gli orari possano cambiare a secondo delle stagioni. Comunque tranquilli, mangerete quando e come vorrete.Grazie girogio, bene, così mi regolo. C'è da dire che il fatto che su MSC il buffet, pur con una magari minore scelta di cibi a certi orari, sia aperto 20h al giorno è una bella comodità ed un bel ripiego in caso si rientri tardi dalle escursioni e/o si sia stanchi ed in ritardo per "prepararsi" decentemente per la cena al ristorante, nel caso si abbia il primo turno cena.
Mezz'ora prima della partenza è il tempo ultimo che ti concedono. Ti consiglio di muoverti per tempo , e calcolare il tuo ritorno a bordo almeno un ora prima che la nave salpi. Ho visto solo una volta ritardare la partenza , ma solo perchè il gruppo che mancava era organizzato da loro... Altrimenti penso che ci avrebbero dovuto raggiungere alla scalo dopo.
Effettivamente se avete assegnato il primo turno per la cena, starete un pò stretti con gli orari. però ti assicuro che al buffet potrete trovare molto di più e a qualunque ora vogliate. Mi sembra di ricordare che la pizza veniva sfornata fino alle 24 , ma penso che gli orari possano cambiare a secondo delle stagioni. Comunque tranquilli, mangerete quando e come vorrete.
Le file al buffet c'erano , ma non erano eccessive. Per il teatro , se avessi il secondo turno, puoi andare tranquillamente qa vedere il primo turno dello spettacolo, ma inizia un pò troppo presto , in effetti.Si, volevo sapere se era 1/2 ora prima come Costa, ma è prudente, se poi non si conoscono bene i posti, prendersi un margine maggiore. Grazie.
Infatti con MSC c'è la comodità del buffet aperto fino a tardi, molto comodo. Già che ci sono, c'era molta fila al buffet, negli orari classici di colazione e pranzo?
Io per la cena in genere preferisco il primo turno, ed andare al teatro dopo.
Sto cercando una carta stradale di L'Avana, sapete se lì, al porto, ne vendono? Ci sono anche carte stradali di tutta Cuba (mia figlia andrà a Cuba in più località a febbraio). Qui ne trovo, ma non recenti.
volevo chiedere : è vero che i telefoni samsung a cuba sono bloccati?
buona sera farò anch'io questa crociera il 28 gennaio 2017 e volevo chiedere se nei vari porti è garantito il cambio euro ,o devo portarmi dei dollari.
havana ho capito che si può fare il cambio e qualche locale accetta gli euro di carta.
Jamaica e cayman, cosa faccio x il cambio accettano gli euro i vari taxi ?
ed infine cozumel x prendere il traghetto accettano gli euro o la carta di credito o servono i dollari.
grazie e BUON ANNO
Ho provato, ma purtroppo non sei abilitata a ricevere messaggi privati.Ciao Giorgio volevo innanzitutto complimentarmi per il magnifico e dettagliato diario. Partirò per la tua stessa crociera il 28/01/2017 e volevo chiederti se potevi fornirmi in privato i dati per il tour dell' Havana che hai trovato tramite *******
Ho provato, ma purtroppo non sei abilitata a ricevere messaggi privati.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk