• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra 17-23/06/2012 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roy70

New member
Ciao smashva, noi partiamo da livorno il 26.... Da quanto ho capito abbiamo la cabina sullo stesso ponte :D : noi siamo a prua lato destro. Tu lato sinistro?
Ciao
Michele

la data e la stessa 24 agosto catania

se parlate del ponte 11 esterna con balcone saremo in 3 :D

cabina n 11184:D

sto iniziando oggi a leggere un po di post ...
 

smashva

New member
ciao roy anch'io partirò da Catania il 24 agosto ...vivo a Palermo...tu da dove arrivi ?
parlavamo del ponte 8 esterna con balcone
Ciao
 

roy70

New member
ciao roy anch'io partirò da Catania il 24 agosto ...vivo a Palermo...tu da dove arrivi ?
parlavamo del ponte 8 esterna con balcone
Ciao


Ciao credevo di aver letto ponte 11 ...

noi saremo 3 coppie con bimbi da Messina

io già alla 2 esperienza con msc ..ho fatto nel 2010 la splendida le altre tappe del mediterraneo..

siete già organizzati con la macchina ?? io oggi ho prenotato il parcheggio direttamente al porto mi pare 60 euro da pagare li...


hai bambini???
 

smashva

New member
Ciao, noi siamo in quatto: io, mio marito e i miei genitori, mio figlio (23 anni) da qualche anno non viaggia più con noi. Arriveremo a Catania col bus che passa quasi sotto casa.
Questa è la mia 4° esperienza di crociere Costa Fortuna 2009- MSC Fantasia 2010 - MSC Musica 2011 e quest'anno Orchestra anche se avevo fatto un "pensierino" su Royal, vedremo il prossimo anno......
 

roy70

New member
Ciao, noi siamo in quatto: io, mio marito e i miei genitori, mio figlio (23 anni) da qualche anno non viaggia più con noi. Arriveremo a Catania col bus che passa quasi sotto casa.
Questa è la mia 4° esperienza di crociere Costa Fortuna 2009- MSC Fantasia 2010 - MSC Musica 2011 e quest'anno Orchestra anche se avevo fatto un "pensierino" su Royal, vedremo il prossimo anno......

hai fatto Fantasia da Palermo 2010

io Splendida Messina 2010....

se non sbaglio stesso itinerario??? le navi sono gemelle ...effettivamente molto belle

leggevo dei commenti del tipo Splendida troppo dispersiva preferisco Orchestra!!!!!

ma io sono dell'idea che avendo certamente il pienone ..più grande e la nave più spazi ci sono..

nel 2010 effettivamente grossi problemi in piscina ,risroranti ecc non ne ho percepito...

speriamo che Orchestra mantenga parametri di vivibilità eccellenti...

Avete già in mente come gestire le escursioni, io (NOI) sicuramente

Napoli fai da te

Livorno vorremmo andare a Firenze ,ma e da vedere costi taxi o optare per escursione pulman ..il tempo pare ci sia se partiamo per le 19

Villafranche ...Certamente salire a Monte carlo..e da vedere con pulman o treno????

Valencia ..sicuramente fai da te al centro!!!!! a discapito dell'ocenanografico che meriterebbe ma il tempo e poco

Ibiza ...rebus se ci fosse qualcuno che da un occhiata ai piccoli un giretto notturno senza strafare lo farei..senno ripiegherò al mattino

Tunisi al 100% non scendo tranne che sotto nei negozietti..

;)
 

marghe86

New member
ma con orchestra si arriva abbastanza vicini a dove c'è un po' di movimento alla notte o bisogna per forza prendere bus/taxi?
 

smashva

New member
hai fatto Fantasia da Palermo 2010

io Splendida Messina 2010....

se non sbaglio stesso itinerario??? le navi sono gemelle ...effettivamente molto belle

leggevo dei commenti del tipo Splendida troppo dispersiva preferisco Orchestra!!!!!

ma io sono dell'idea che avendo certamente il pienone ..più grande e la nave più spazi ci sono..

nel 2010 effettivamente grossi problemi in piscina ,risroranti ecc non ne ho percepito...

speriamo che Orchestra mantenga parametri di vivibilità eccellenti...

Avete già in mente come gestire le escursioni, io (NOI) sicuramente

Napoli fai da te

Livorno vorremmo andare a Firenze ,ma e da vedere costi taxi o optare per escursione pulman ..il tempo pare ci sia se partiamo per le 19

Villafranche ...Certamente salire a Monte carlo..e da vedere con pulman o treno????

Valencia ..sicuramente fai da te al centro!!!!! a discapito dell'ocenanografico che meriterebbe ma il tempo e poco

Ibiza ...rebus se ci fosse qualcuno che da un occhiata ai piccoli un giretto notturno senza strafare lo farei..senno ripiegherò al mattino

Tunisi al 100% non scendo tranne che sotto nei negozietti..

;)


ciao Roy
d'accordo con te sulla dimensione della nave, più grande è più vivibile è, nemmeno io ho riscontrato grossi probelmi...bisogna pur capire che siamo 3000 persone e che dei piccoli problemi possono sorgere, ma siamo in vacanza rilassiamoci!!!
Per le escursioni ho sempre praticato il "fai da te" , troppo care le escursioni organizzate e spesso inutili. Io mi faccio degli itinerari a casa prima di partire, sbirciando qua e la, google, diari di viaggio dei crocieristi, ecc., e giro senza vincoli in libertà.
Per quanto riguarda Napoli ci sono già stata tante volte, sto valutando l'idea di fare una capatina a Positano o comunque un giretto nei dintorni della costiera amalfitana.
Livorno da quello che ho potuto vedere pare sia una citaddina graziosa e da visitare, quindi farò un giretto in città.
Villafranche: Montecarlo sarebbe una buona idea, ho visto che c'è la stazione dei treni vicina al porto e poi, al ritorno, farei un giretto nei dintroni di Villafranche.
Valencia: sono d'accordo con te per una visita del centro città, anche perchè per l'Oceanografico è necessario molto tempo a disposizione.
Ibiza; pensavo di fare un giro di giorno
Tunisi mi piacerebbe ritornare a sidi ....
 

marghe86

New member
l'unica cosa che mi dispiace di questo itinerario è il poco tempo a valencia ma me lo farò bastare ;) orchestra...arrivo!!!! ;)
 

alexia10

New member
Marghe devi prendere il pullman...o taxi! C'è i pullman MSC che partono continuamente di notte e di giorno, costo del biglietto 13,00 euro e lo prendi quante volte vuoi...
 

lumaca

New member
salve, ce qualcuno che ha fatto TOUR DI VALENCIA & GROTTE DI SAN JOSE’ (4 ore e 30 minuti) con la msc orchestra??
 

angelas86

New member
Ciao Alco e grazie per il diario ;-)
Me lo sono letta 2 volte.
tra due settimane anche io sarà sull'Orchestra col tuo stesso itinerario, imbarco e sbarco a Napoli. E' la mia prima crociera e vorrei meglio capire alcune cose.
Per l'imbarco a Napoli, sabato ero dalle parti del porto e sono andata a chiedere, peccato che la hostess MSC e la vigilanza all'ingresso dell'edificio per il check-in mi abbiano detto 2 cose diverse. La partenza è alle 17.00 e il check-in è dalle 13.00. Premesso che faremo il web-check in, a che ora mi conviene recarmi al porto per fare meno fila possibile? L'hostess di MSC mi ha consigliato tra 10.30/11.00 dicendo che ovviamente prima delle 13.00 non faranno imbarcare ma comunque sarà data una lettera per l'ordine dell'imbarco, quindi l'attesa c'è ugualmente ma almeno appena si fanno le 13.00 si sale. La guardia all'ingresso mi ha detto invece che non cambia nulla, tanto vale arrivare alle 12.30/13.00.
Mi spieghi/spiegate un po'? Cioè se arrivo già alle 11, si da' già un certo ordine alla fila ? O è inutile tanto vale arrivare alle 13 e poi aspettare quanto ci sarà da aspettare?
La procedura è simile a quella negli aeroporti? Cioè vado prima al banco dove prendono le valigie da stiva e poi mi reco dove ci sono i controlli al metal detector?
Ma ogni volta che si sale si passa per il metal detector quindi con relative file?
Grazie e scusate se le domande sono stupide :oops:
 

alco56

Super Moderatore
Arrivare con un anticipo eccessivo può essere uno stress inutile, con il web-check-in hai la priorità massima d'imbarco, per cui un po' prima si, ma non 2 ore, 1 basta.
Consegni prima le valigie, e ritiri biglietti e documenti vari, poi ti metti in fila per l'imbarco. Di solito sono piuttosto veloci, le perdite di tempo sono più quando dovrai scendere.
Nel bagaglio a mano metti tutto quello che ti serve urgentemente, le valigie in cabina arrivano dopo qualche ora. Es. documenti, carta di credito, medicinali, costume da bagno, un libro e cose simili.
Il metal detector lo fanno dopo che hai completato il check-in e fatta la foto ricordo e di nuovo prima di salire a bordo.
Si, il controllo all'imbarco in ogni porto è con il metal detector e ti trattengono oggetti "pericolosi" e gli alcolici che ti restituiranno allo sbarco di arrivo.
 

alerosanero

New member
Davvero un bel diario, complimenti!!! Io cmq partirò a fine giugno sempre con la orchestra da Palermo....volevo capire alcune cose:

QUALE PACCHETTO BEVANDE COVIENE ESSENDO 2 COPPIE UNDER 33 ALLO STESSO TAVOLO (avevo pensato che facevamo un pacchetto x 2 persona della stessa cabina e poi ci dividevamo il bere al tavolo)...essendo under 33 vorremmo consumare sia birra che cocktail 24 ore su 24 senza tante barriere.

Ad ibiza staremo 2 giorni, la vita notturna è lontana dal porto, se si quanto.

La cena di gala si fa o no? nn ho letto di questa cena di gala ....

i prezzi orientativi di cocktail e cose da bere..

la discoteca era ogni sera vero?

la colazione in camera si paga?ma ti portano tutto quello che vuoi o no?

se metto qualche lattina di coca cola o altra bevanda sulla valigia che poi mi porteranno in cabina la notano e la fanno buttare o nn se ne accorgono visto che non è il bagaglio a mano?
 

alerosanero

New member
consigli x una prima crociera

consigli x una prima crociera

Davvero un bel diario, complimenti!!! Io cmq partirò a fine giugno sempre con la orchestra da Palermo....volevo capire alcune cose:

QUALE PACCHETTO BEVANDE COVIENE ESSENDO 2 COPPIE UNDER 33 ALLO STESSO TAVOLO (avevo pensato che facevamo un pacchetto x 2 persona della stessa cabina e poi ci dividevamo il bere al tavolo)...essendo under 33 vorremmo consumare sia birra che cocktail 24 ore su 24 senza tante barriere.

Ad ibiza staremo 2 giorni, la vita notturna è lontana dal porto, se si quanto.

La cena di gala si fa o no? nn ho letto di questa cena di gala ....

i prezzi orientativi di cocktail e cose da bere..

la discoteca era ogni sera vero?

la colazione in camera si paga?ma ti portano tutto quello che vuoi o no?

se metto qualche lattina di coca cola o altra bevanda sulla valigia che poi mi porteranno in cabina la notano e la fanno buttare o nn se ne accorgono visto che non è il bagaglio a mano?
 

full games

New member
Di pacchetti bevande ce ne sono tanti, dipende molto da quello che volete consumare. Tieni conto che, alla fine, di grossi risparmi non è che poi ce ne siano, si va sull'ordine di qualche euro, quindi valutate bene e poi scegliete, mi sembra ci siano anche sul sito. I pacchetti non sono a persona, sono un blocchetto con x consumazioni che vengono utilizzati ogni volta che bevi, non ci sono né numero cabina né nome. Mi sembra che ci siano pacchetti con acqua, analcolici, alcolici e-o vino a disposizione.
Ad ibiza sbarchi un po' lontano dal centro, noi abbiamo usato la navetta MSC che paghi una volta e usi quanto vuoi, sono circa 5-6 minuti di pullman dalla nave al capolinea che a sua volta è nei pressi della zona più "viva". C'è anche un trenino, di quelli tipo turistici, che però non ho ben capito dove ti lascia e quanto costa...
La cena di gala noi l'abbiamo fatta l'ultimo giorno prima dello sbarco ma in totale sono state due cene con "abbigliamento consigliato di gala".
Sui prezzi purtroppo non ti aiuto visto che viaggiando con famiglia le uniche consumazioni sono state molte bottiglie d'acqua...
La discoteca è sempre aperta dalle 10,20-11 fino a...
La colazione in camera è gratuita, devi lasciare l'ordine la sera prima sulla porta. Purtroppo non c'è tutto quello che puoi trovare al ristorante, è la classica colazione italiana con te, latte, cioccolato, brioches, muffin, cornetti, corn flakes, succhi di frutta, yogurt, caffè, pane tostato e forse anche qualcos'altro. Non c'è quindi il salato, le uova, pancetta, prosciutto, affettati e la scelta di pezzi dolci è un po' più limitata che al ristorante. Il giorno dello sbarco non è prevista la colazione in camera.
Le valigie sono chiuse, ci manca anche che controllino dentro... io ho tenuto l'acqua avanzata o quella acquistata fuori (sempre che non te la prendano al ritorno a bordo, ogni tanto succede) in frigo o comunque in giro per la cabina senza problemi. I cabinisti controllano solo la dotazione del minibar: se c'è qualcosa in più ce lo lasciano, se c'è in meno te lo riforniscono e mettono in conto...

Saluti.
 

alerosanero

New member
quindi non ho kpt..se metto qualche bottiglia tipo wodka nella valigia che mi porteranno poi in cabina al momento dell'imbarco..nn se ne accorgono????
a me in agenzia di viaggio mi hanno detto che la colazione in camera vosta 5 euro a persona, può essere????
 

alco56

Super Moderatore
I bagagli vengono passati ai controlli, ma potrebbe passare...
Che i sappia la colazione in cabina si paga solo su Costa, MSC non la fa pagare, ma cerca nel forum, l'argomento è stato discusso a lungo
 

alco56

Super Moderatore
I bagagli vengono passati ai controlli, ma potrebbe passare...
Che i sappia la colazione in cabina si paga solo su Costa, MSC non la fa pagare, ma cerca nel forum, l'argomento è stato discusso a lungo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top