• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra 17-23/06/2012 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simgio

New member
ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile bloccare la porta-finestra della cabina? considerando che ho un'esterna con balcone e soprattutto un piccolo di 3 anni. ciao e grazie
 

alberto70

Member
ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile bloccare la porta-finestra della cabina? considerando che ho un'esterna con balcone e soprattutto un piccolo di 3 anni. ciao e grazie

Tranquillo.........il bimbo non riesce ad aprire la porta
Mio figlio non c'e mai riuscito ed e' un vero monello
Parti tranquillo e BUONA CROCIERA
 

alco56

Super Moderatore
c'è solo un pulsante che blocca ad altezza maniglia se lo premi poi scorre se lo schiacci non scorre la porta, comunque sono balconi con murata non ringhiera.
 

simgio

New member
Tranquillo.........il bimbo non riesce ad aprire la porta
Mio figlio non c'e mai riuscito ed e' un vero monello
Parti tranquillo e BUONA CROCIERA

grazie.

Diciamo che già sta cominciando bene, perché avevo prenotato un'esterna con oblò ponte 5, ed invece quando sono andato a prendere i biglietti in agenzia mi hanno detto che mi avevano spostato al ponte 10 esterna con balcone.

Potete darmi consigli generali sulla vita di bordo e sulle escursioni? considerando che parto da Catania. grazie
 

simgio

New member
c'è solo un pulsante che blocca ad altezza maniglia se lo premi poi scorre se lo schiacci non scorre la porta, comunque sono balconi con murata non ringhiera.

ok grazie, infatti avevo visto che c'è il vetro e non la ringhiera, era solo per essere più tranquillo.
 

alco56

Super Moderatore
ogni tanto mi vengono in mente altre domande :) ma alla sera si possono utilizzare le sdraio per godersi il cielo stellato e il profumo del mare? la trovo una cosa molto rilassante.. :)

I lettini la sera li rimuovono impilano e legano, però ci sono tavoli e sedie di vimini come alternativa
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
siccome mi è stato chiesto dei prezzi pacchetti ed ora ho trovato il depliant che ci hanno dato durante l'attesa per l'imbarco:
pacchetto acqua 14 bottiglie da un litro 26€
pacchetto bibite/succhi di frutta 14 bibite 34€
pacchetto birre 14 birre alla spina da 40cl 62€
pacchetto cocktail 12 cocktail alcolici a scelta 67€
pacchetto caffe 21 espresso 23€
pacchetto do-re-mi 10 fra frullati, gelati, cocktail analcolici, bibite, succhi di frutta + borraccia 28€
se presi in agenzia rimangono questi i prezzi se presi a bordo 15% in più di servizio
 

simgio

New member
siccome mi è stato chiesto dei prezzi pacchetti ed ora ho trovato il depliant che ci hanno dato durante l'attesa per l'imbarco:
pacchetto acqua 14 bottiglie da un litro 26€
pacchetto bibite/succhi di frutta 14 bibite 34€
pacchetto birre 14 birre alla spina da 40cl 62€
pacchetto cocktail 12 cocktail alcolici a scelta 67€
pacchetto caffe 21 espresso 23€
pacchetto do-re-mi 10 fra frullati, gelati, cocktail analcolici, bibite, succhi di frutta + borraccia 28€
se presi in agenzia rimangono questi i prezzi se presi a bordo 15% in più di servizio

scusa, ma 10 gelati 28+15% cioè 32 euro non è esagerato? considerando che su costa erano gratis!
 

marghe86

New member
e per la colazione al ristorante le bevande sono a pagamento? come funziona? ti danno un menù e si sceglie ciò che si vuole?
 

alco56

Super Moderatore
e per la colazione al ristorante le bevande sono a pagamento? come funziona? ti danno un menù e si sceglie ciò che si vuole?

Ti dirò, non ci sono mai andato, però credo che spremute si paghino, mentre succhi vari siano gratis come al dispenser del self-service (ma solo a colazione)
 

dinofe76

New member
Complimenti per il diario.

io mi imbarco sabato da Napoli per la mia prima crociera e i tuoi consigli saranno di certo utili.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona crociera, vedrai che ti piacerà, un po' di cose le ho raccontate, ma ogni volta è un'avventura nuova.
Però sapere cosa ti aspetta ed essere preparati aiuta a tirare fuori il meglio e godersela meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top