• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Orchestra 17-23/06/2012 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alco56

Super Moderatore
Si può andare bene, io avevo un trolley che aprendo un cerniera diventa zaino, non è particolarmente capiente, ma è molto comodo (della Rocato se ti interessa). Alla fine però non è tanta la roba che devi metterci, il pigiama, il cambio fatto, il materiale per lavarsi, la macchina fotografica, ebook e poche altre cose. A me serviva soprattutto per l'apparecchio respiratorio che uso di notte che è particolarmente ingombrante e pesante.
 

full games

New member
Io ci sarò ad ottobre, da Livorno. Un paio di info al gentilissimo e preciso utente che ha aperto la discussione: ci interessano soprattutto Costa Azzurra, Ibiza, Valencia e Catania. Con il fai da te (abbiamo bimba di 4 anni al seguito) riusciremo secondo te a vedere almeno una parte delle città in questione? Esistono mezzi pubblici comodi (ed economici...) per muoversi in queste città? Sicuramente mi verranno in mente altre mille cose, magari sfrutterò ancora la tua gentilezza.
Un saluto.
 

alco56

Super Moderatore
Io ci sarò ad ottobre, da Livorno. Un paio di info al gentilissimo e preciso utente che ha aperto la discussione: ci interessano soprattutto Costa Azzurra, Ibiza, Valencia e Catania. Con il fai da te (abbiamo bimba di 4 anni al seguito) riusciremo secondo te a vedere almeno una parte delle città in questione? Esistono mezzi pubblici comodi (ed economici...) per muoversi in queste città? Sicuramente mi verranno in mente altre mille cose, magari sfrutterò ancora la tua gentilezza.
Un saluto.
Villefranche è lì e vederla non ci vuole nulla, nessun mezzo, se invece vuoi andare a Montecarlo puoi andare in treno o in pullman
Ibiza puoi prendere la navetta MSC, il taxi oppure ho letto di un battello poco distante dallo sbarco che ti portano in centro ad tutte le ore ad un prezzo stracciato.
Valencia puoi prendere un taxi oppure un pullman per il centro
Catania è lì fuori al porto, se vuoi evitare di fare una passeggiata di 15' per il duomo puoi prendere un taxi
 

zebra3

New member
ciao alco56, volevo domandarti se sapevi il tempo che ci mette il bus da villafranche a montecarlo, o anche il treno. Partiro' con l'orchestra il 26 agosto e visto il prezzo dell'escursione di msc.... Grazie
:p
 

alco56

Super Moderatore
ciao alco56, volevo domandarti se sapevi il tempo che ci mette il bus da villafranche a montecarlo, o anche il treno. Partiro' con l'orchestra il 26 agosto e visto il prezzo dell'escursione di msc.... Grazie
:p
non l'ho fatto, ho solo sentito altri parlarne, per cui sono informazioni relativamente affidabili e chiedo riscontro ad altri che ne abbiano fatto uso di persona:
Il bus dovrebbe impiegare un po' più del treno e costare 1€ a tratta ma non sono sicuro
mentre il treno impiega 10-15' e molto frequenti e costo 2,70€ per gli orari e prezzi dei treni: http://www.sncf.com/ probabilmente i minori pagano meno o non pagano e il biglietto A/R o giornaliero costa meno.
 

alco56

Super Moderatore
Ancora foto di Catania

DSCN0558.jpg


DSCN0566.jpg


DSCN0567.jpg


DSCN0579.jpg


DSCN0592.jpg
 

alco56

Super Moderatore
ciao Alco la mia cabina è la n. 8035 ponte ARPA allora è più piccola di quella che avevo sulla fantasia, lì c'era il divano a due posti ed era molto spaziosa, sono un po delusa, spero però che sia più grande della interna che avevo lo scorso anno sulla Musica prima e ultima volta in interna, a parte che stavo diventando claustofobica..
Grazie per il tuo diario e per la tua disponibilità, ma almeno la posizione è buona oppure si sentono rumori e mare mosso...ti ringrazio se vorrai darmi questa altra informazione in modo di essere ancora in tempo per farmi cambiare cabina (se ci sono ancora disponibili!!)
Ciao

Questa é la zona dove avrai la cabina, il primo livello di balconi è il ponte 8 Arpa, la tua dovrebbe essere la prima da destra della fila che finisce con la scritta MCC Orchestra

DSCN0580.jpg
 

smashva

New member
ciao alco56, volevo domandarti se sapevi il tempo che ci mette il bus da villafranche a montecarlo, o anche il treno. Partiro' con l'orchestra il 26 agosto e visto il prezzo dell'escursione di msc.... Grazie
:p

zebra ciao io partirò il 24 da catania con orchestra ....chissà se ci incontreremo
 

alco56

Super Moderatore
grazie alco pensi che sia rumorosa?

No, direi proprio che è tranquilla, è vicina a quella che ho avuto io e l'unica volta che ho sentito rumore è stato quando è stata messa giù l'ancora a Villefranche sur mer, ma poi lo spettacolo di quel golfo ha ampiamente compensato la sveglia anticipata e prima che il panorama fosse ingombrato dalla Liberty of the Seas.
Poi se becchi vicini molto rumorosi qualcosa la senti sempre.
Poi come dicevo è in ottimo posto per raggiungere il teatro: 2 piani sotto, il casinò al piano sotto, la piscina al 13, e si esce dove danno gli asciugamani.
 

zebra3

New member
Grazie per l'informazioni, sei gentilissimo, e complimenti per il diario e le foto. Michele[smilie=innamorato[:







[QUOTE="alco56, post: 0"]non l'ho fatto, ho solo sentito altri parlarne, per cui sono informazioni relativamente affidabili e chiedo riscontro ad altri che ne abbiano fatto uso di persona:
Il bus dovrebbe impiegare un po' più del treno e costare 1€ a tratta ma non sono sicuro
mentre il treno impiega 10-15' e molto frequenti e costo 2,70€ per gli orari e prezzi dei treni: http://www.sncf.com/ probabilmente i minori pagano meno o non pagano e il biglietto A/R o giornaliero costa meno.[/QUOTE]
 

smashva

New member
No, direi proprio che è tranquilla, è vicina a quella che ho avuto io e l'unica volta che ho sentito rumore è stato quando è stata messa giù l'ancora a Villefranche sur mer, ma poi lo spettacolo di quel golfo ha ampiamente compensato la sveglia anticipata e prima che il panorama fosse ingombrato dalla Liberty of the Seas.
Poi se becchi vicini molto rumorosi qualcosa la senti sempre.
Poi come dicevo è in ottimo posto per raggiungere il teatro: 2 piani sotto, il casinò al piano sotto, la piscina al 13, e si esce dove danno gli asciugamani.
ti ringrazio tantissimo Alco.sempre molto gentile
 

marghe86

New member
ogni tanto mi vengono in mente altre domande :) ma alla sera si possono utilizzare le sdraio per godersi il cielo stellato e il profumo del mare? la trovo una cosa molto rilassante.. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top