• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra, maggio 2016, "Sulle Ali del Mito"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Elisabetta, che bel diario e quante belle foto! Come ti scrivevo noi abbiamo fatta questa crociera da 25-4 a 2-5 da Bari, purtroppo noi abbiamo saltato lo scalo di Olimpia per il bruttissimo tempo ( vento fortissimo ) a Bari, la nave è partita con 10 ore di ritardo.A Santorini, abbiamo provato le stesse emozioni.Bellissima, stupenda.......per noi era la prima volta su questa meravigliosa isola ( e non sarà l'ultima!!!).
Anche noi avevamo la cabina con balcone su ponte 10 ( 10061 );)
Aspetto altre foto e continuo a seguirti, ciao Jarmila

Ciao Jarmila, grazie per i complimenti e per l'incoraggiamento!
La nostra cabina era la 1194, dunque, non troppo distante dalla vostra!
Peccato per il maltempo che avete trovato, sono sicura però, che sia stata una bella vacanza comunque.
Il meteo è sempre un enigma, specie in maggio.
Noi abbiamo trovato il diluvio vero a Corfù, per tutto il giorno! Peccato!
Santorini divina davvero!!!!
A presto con il continuo!!!
Un bacione e grazie ancora!!!
 
Ultima modifica:
Troppo bella Santorini, davvero, unica. E mi sono immaginata, leggendo il tuo diario, a prendere un caffè seduta su una terrazza che compare in una delle tue foto... un sogno!
 
Troppo bella Santorini, davvero, unica. E mi sono immaginata, leggendo il tuo diario, a prendere un caffè seduta su una terrazza che compare in una delle tue foto... un sogno!

Un sogno vero! Hai ragione!
Anche a me quei terrazzini vista mare, m'hanno ispirata!! Il caffè sarebbe lì, più buono del solito, ne sono certa!
Un salutone!!! A presto.
 
SANTORINI
Parte seconda

Torniamo a Fira con gli occhi pieni di meraviglia, il tragitto di rientro in bus è piuttosto veloce, malgrado qualche curva e scarpata, è però superabile, anche per chi come noi soffre il mal d'auto.
I piedi sono stanchi di scale, salite e discese, di chilometri macinati, ma la voglia d'avventurarci in stradine piene d'incanto non ci ferma.
Le viuzze sono piene zeppe di turisti ansiosi di scattare la foto perfetta, le cupole blu delle chiese sono le principali attrattive dell'obiettivo di tutti.
Sono le due del pomeriggio e lo stomaco comincia a brontolare, ci dirigiamo in una sorta di fast food locale solo fornito di cibo greco e lì nel massimo godimento ci mangiamo un "gyros pita"da giubilo.
Foto scattate, cartoline acquistate, occhi pieni d'amore, zaino in spalla ci attende la scalinata o meglio la mulattiera che ci ricondurrà alle lance.
La discesa, come ricordavo, non è faticosa a livello fisico, c'è solo da prestare però molta attenzione perchè gli pseudo scalini sono lisci e scivolare è molto molto molto facile.
Ogni tanto ci spostiamo per far passare i poveri asinelli e muli che affaticati trasportano turisti, mi fanno una pena inenarrabile e se ci penso mi piange ancora il cuore.
La "lancia crudele"ci riaccompagna alla nave e mentre mi accingo a salirci penso a quanto sarebbe bello poter attendere il tramonto che tra poche ore colorerà di rosso tutto questo bianco.
A bordo, ci prendiamo un mega piattone di anguria e ci godiamo dal balcone la partenza e l'addio all'isola più romantica e carismatica di tutto il mediterraneo.
L'immagine di questa anguria rossa rossa, mangiata sotto il paese, bianco bianco, rimarrà per sempre stampata nella mia mente.
Non saprei scegliere tra Oia o Fira, entrambe bellissime, simili e diverse, vanno viste, vissute e abbracciate.
La tappa è stata entusiasmante e piena d'avventura, i piedi sono stanchi e il richiamo del letto si fa sentire, non prima però, di passare un'oretta al casinó dove un simpatico coreano punta impavido, alla roulette, soldi su soldi convinto di arrivare alla vittoria finale che, ahimè non giungerà.
Buona notte, domani altra levataccia, Atene ci aspetta.

(Purtroppo riesco a postare solamente le foto fatte col cellulare, non ho la reflex con me).
[smilie=margherita[:

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/elisabettago84/media/Mobile%20Uploads/2016-05/7B5D6C5B-CFA2-44D9-A042-DE495DD396C9_zpsexzpoydn.jpg.html]
7B5D6C5B-CFA2-44D9-A042-DE495DD396C9_zpsexzpoydn.jpg
[/URL]









 
Per fortuna che le foto sono del cellulare, non oso immaginare quelle con la reflex!!! Complimenti! Attendo Atene ... chissà che cosa avete in serbo per noi che seguiamo il diario!
 
Che incanto, foto stupende, diario intrigante. L'anno scorso, ad ottobre, su Orchestra, abbiamo cenato all'hibiscus e ci siamo sempre trovati benissimo.
 
Che incanto, foto stupende, diario intrigante. L'anno scorso, ad ottobre, su Orchestra, abbiamo cenato all'hibiscus e ci siamo sempre trovati benissimo.

Ti ringrazio tantissimo per i complimenti.
Probabilmente, per il ristorante, siamo capitati noi nella settimana sbagliata, può capitare, aspetto negativo più che superabile sia al buffet, vario e squisito, sia grazie al desk della pizza, sia per la bontà del ristorante orientale, top.
Comunque, il ristorante, sebbene non fosse a nostro avviso superlativo, è stata sicuramente una opzione serale più che affrontabile.... Potessi andarci stasera!!!!! :-)
Un salutone, a presto!!!
 
Noi abbiamo cenato a" Villa borghese" e devo dire che ci siamo trovani abbastanza bene.Come dici Te al buffet era tanta scelta a colazione ma anche a pranzo e la pizza era veramente buonissima( detto da noi che siamo campani....)
Elisabetta, mi sono spiegata male.Per tutta la crociera avevamo il tempo anche troppo bello solo la partenza da Bari era disastrosa.
A Venezia il tempo era molto nuvoloso ma si sa, o con il sole o con le nuvole, Venezia rimane sempre affascinante
Comunque era una bellissima crociera. Aspetto Atene.....,ciao Jarmila
 
Noi abbiamo cenato a" Villa borghese" e devo dire che ci siamo trovani abbastanza bene.Come dici Te al buffet era tanta scelta a colazione ma anche a pranzo e la pizza era veramente buonissima( detto da noi che siamo campani....)
Elisabetta, mi sono spiegata male.Per tutta la crociera avevamo il tempo anche troppo bello solo la partenza da Bari era disastrosa.
A Venezia il tempo era molto nuvoloso ma si sa, o con il sole o con le nuvole, Venezia rimane sempre affascinante
Comunque era una bellissima crociera. Aspetto Atene.....,ciao Jarmila

Ciao Jarmila, pizza squisita, hai ragione.
Il nostro Villa borghese è stato un pó caotico e qualità così così, poi sai, de gustibus e poi il cibo è una cosa molto soggettiva!
Però, confrontandomi con tante persone a bordo, mi sono accorta che l'opinione fosse comune, infatti molti tavoli la sera erano semi vuoti. Tutto comunque superabile ci mancherebbe!
Avevo frainteso per il tempo, scusami, meglio così.
Noi abbiamo avuto tempo sempre bello tranne a Corfù che era Natale, giuro, un freddo assurdo!!!!
Un salutone e ci vediamo ad Atene!!!
Grazie!!!
:-)
 
Ho sognato assieme a te quando ho visto le tue foto di Santorini ...anche io ne sono rimasta affascinata e vorrei tanto tornarci in vacanza per poterci stare più a lungo ... io conservo anche il ricordo di un ottimo yogurt comprato a fira , a peso , potevi metterci sopra quello che volevi ... mai trovato più uno così...
 
Ancora complimenti per le foto, a parte la bellezza anche la tipologia di inquadrature è particolare, quella con i sassi bianchi in primo piano e particolarissima.
 
Ho sognato assieme a te quando ho visto le tue foto di Santorini ...anche io ne sono rimasta affascinata e vorrei tanto tornarci in vacanza per poterci stare più a lungo ... io conservo anche il ricordo di un ottimo yogurt comprato a fira , a peso , potevi metterci sopra quello che volevi ... mai trovato più uno così...

Ciao Maria Rosaria, grazie!
Anche a noi, piacerebbe tanto, una vacanza per Santorini, fissi, senza corsa contro il tempo.
Sai che ho visto in mano di molte persone lo yogurt di cui parli????
Deve essere squisito!
Vedi che dobbiamo tornare!!!!:-)
Un salutone!!!
 
Ho sognato assieme a te quando ho visto le tue foto di Santorini ...anche io ne sono rimasta affascinata e vorrei tanto tornarci in vacanza per poterci stare più a lungo ... io conservo anche il ricordo di un ottimo yogurt comprato a fira , a peso , potevi metterci sopra quello che volevi ... mai trovato più uno così...
Maria Rosaria, mi sa che nella stessa yogurteria abbiamo preso frozen yogurt questo aprile anche noi, piu' che buono, ottimo.....mio marito solo con amarene io invece con cioccolato e tante altre cose.......5 anni fa abbiamo gustato uno così a Rethymno ( Creta ), a Santorini dobbiamo tornare ma non solo per lo yogurt è l'isola meravigliosa, su questo siamo tutti d'accordo, ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top