• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc orchestra

si ci sono.
io personalmente ho fatto il pacchetto caffe' (l'ho fatto in porto dopo il check in). comprende 23 caffe( espresso, lungo, macchiato etc) x 21 euro ( o 21 caffe a 23 euro...non ricordo bene).

ciao vorrei un pò di info sul nuovo itineraro di orchestra quello 2013 lo consigliate?la nave ho letto è molto bella,ma il cibo è buono o almeno a voi è piaciuto?l'animazione è soft ho di quella coinvolgente?gli spettacoli sono belli?l'orchestra come nave è abbastanza vivibile ovvero si sta bene in 4000?grazie
vacanza da sogno

ma che fine avete fatto???Costamagica,roby71,marghe ecc...
per marghe: si i pacchetti li trovi su msc prima di salire a bordo e li puoi prenotare anche prima da casa.....
su costa li puoi prendere o a casa o in nave altrimenti con le bevande puoi fare benissimo il tutto singolarmente con la card msc o con la card costa.
mi raccomando rispondete ciaooooooooooooooooo
vacanza da sogno

Ultima modifica da un moderatore:
ciao vorrei un pò di info sul nuovo itineraro di orchestra quello 2013 lo consigliate?la nave ho letto è molto bella,ma il cibo è buono o almeno a voi è piaciuto?l'animazione è soft ho di quella coinvolgente?gli spettacoli sono belli?l'orchestra come nave è abbastanza vivibile ovvero si sta bene in 4000?grazie
vacanza da sogno

Ciao vacanza da sogno, ci sono sempre io!
Devo dire che l'itinerario di quest'anno era molto più particolare, con Livorno e Valencia.
Quello che farà l'anno prossimo, a mio avviso, non è molto bello ma neanche brutto.. però ce ne sono di migliori, per esempio quello della Splendida.
Come ti ho scritto nell'altra sezione, dopo tre crociere MSC non ho avuto modo di lamentarmi riguardo il cibo, trovandolo sempre ottimo.
Gli spettacoli sono sempre molto professionali e ben fatti, l'unico problema è la durata sui 30/40 minuti massimo.
Sull'ultimo punto non so dirti, io di solito "navigo" in autunno e quindi non trovo mai la nave piena.. comunque la capienza massima dell'Orchestra è circa 3000 passeggeri. ;)
Spero di esserti stato utile, ciao!

vacanza da sogno

scusa il ritardo!!! non avevo visto la tua domanda!! cmq..che dire..io dell'orchestra mi sono innamorata!![smilie=innamorato_: se potessi partirei subito!! il cibo è sempre stato ottimo e vario sia al ristorante che al buffet, l'animazione erano simpatici ma sinceramente non sono la tipa che va a fare giochi, quiz ecc..quindi di questo non ti posso essere molto d'aiuto! e poi..io ho viaggiato in agosto e ti devo dire che x me è sempre stato tutto vivibile..poi è ovvio che se vai al buffet nell'orario di punta non puoi pretendere di essere l'unica a prendere l'acqua nei dispencer! 3-4 persone le hai sicuramente davanti ma è questione di fare 5 minuti di fila!

ah! dimenticavo! gli spettacoli molto emozionanti! non me ne sono persa uno! durano poco più di mezz'ora..se ti serve altro chiedi pure!!appena posso ti risp!

Tornata oggi dalla crociera Genova-Civitavecchia-Creta-Atene-Istambul-Messina-Malta-Genova
poi itinerario è stato modificato per via degli scioperi in Grecia
cosi Creta è stata sostituita da Santorini e Atene da Izmir cmq ottimi scali
nave bella pulita
personale perfetto
Comadante molto meno visto che il suo rispetto verso il personale è pari a zero
in confronto alla MSC Fantasia vince 10 a zero Fantasia
cibo ottimo

intrattenimento pari a zero li vedi solo all'ingresso del teatro quando c'è il bingo
qualche intrattenimento sulla piscina ma non piu di tanto mai coinvolgenti

stranamente nessun spettacolo al teatro il primo giorno di crociera
e il primo giorno ad Istambul visto che la sosta era di 2 giorni cosi chi non è sceso il secondo giorno rimaneva in balia di se stesso

cena di gala posizionate (parere personale) male
visto che erano dopo 2 giorni di escursione a Istambul dove rientri alle 17.30 e devi far presto sopratutto se hai il 1 turno oltre ad essere provato
da due giorni di escursioni
l'altra cena di gala a malta idem sopra per di piu anche il buffet Magnifico nello stesso giorno
forse era meglio nei giorni di navigazione
cmq oltre questa piccole critiche crociera ottima
infatti gia prenotata una per febbraio con la Divina usufruendo dell'offerta compleanno

Ho fatto l'itinerario con Msc Orchestra ad ottobre, spinto proprio dalla particolarità di alcuni scali e dal fatto che mi imbarcavo a meno di un'ora da casa. L'esperienza è stata positiva (sto ancora scrivendo un veloce diario); cibo, pranzi e cene ottime ed abbondanti con personale disponibile e molta varietà; la nave è bella, per quanto mi riguarda molto vivibile (ma io viaggio sempre a ottobre-novembre), tieni conto che le piscine sono tutte scoperte con gli annessi pregi e difetti; l'animazione non la so giudicare, ad occhio mi sembrava ripetessero spesso i giochi e le attività viste nelle altre navi ma, ripeto, io in crociera non cerco l'animazione e lei non cerca me... L'unico spettacolo che ho visto, con la piccola, è stato piacevole e molto ben realizzato, i compagni di crociera che hanno visto qualche spettacolo lo hanno gradito pur senza raggiungere vette hollywoodiane.

Spero di esserti stato utile e saluti.

Ciao sono Lia di taranto farò la Crociera Orchestra dal 01.06.2013, cosa mi consigli per le bevande? sia per i pranzi che per i bar?. Grazie Ciao

msc orchestra

ciao a tutti

mi viene un dubbio....ma di navi orchestra ce ne piu di una????

vedo che la orchestra fa un itinerario che ho programmato io il 11.10. da genova e va genova, civitavecchia, palermo, palma ibiza villefranche e genova

poi parte un altra orchestra il 12.10. e parte da civitavecchia? e possibile questo???

Ma no, è sempre la stessa. Sono due porti di imbarco; l'11 parte da Genova e il giorno dopo da Civitavecchia.

La nave imbarca anche da Civitavecchia,per questo ci sono due itinerari uguali,ma se controlli meglio vedrai che l'imbarco a Genova è un giorno prima di quello di Civitavecchia e che la nave è la stessa

si infatti..io non lo sapevo che imbarca due volte e la mia prima crociera e percio chiedevo :) siccome ho prenotato dalla svizzera mi veniva il dubbio se
ho sbagliato qualcosa io :)

Io parto il 12 da civitavecchia ! Riguardo le escursioni io non vorrei fare quelle proproste dalla nave... Sai cosa c e di importante da vedere nelle diverse localita che toccherai?

salve anche a me hanno proposto per il viaggio di nozze la msc orchestra e l'itinerario è dal mar baltico al mediterraneo è di 14 giorni,voi che dite?me la consigliate?a poi una cosa volevo chiedere non ho mai viaggiato se non a pochi chilometri da casa e quindi non so praticamente come funziona tutto,in agenzia quando mi hanno chiesto se avevo una preferenza per la cabina ho detto che volevo quella con il balcone e mi ha consigliato esperienza fantastica che hai la colazione in camera,però leggevo di alcuni che in riferimento alle cabine parlavano di categorie? che sono?

salve anche a me hanno proposto per il viaggio di nozze la msc orchestra e l'itinerario è dal mar baltico al mediterraneo è di 14 giorni,voi che dite?me la consigliate?a poi una cosa volevo chiedere non ho mai viaggiato se non a pochi chilometri da casa e quindi non so praticamente come funziona tutto,in agenzia quando mi hanno chiesto se avevo una preferenza per la cabina ho detto che volevo quella con il balcone e mi ha consigliato esperienza fantastica che hai la colazione in camera,però leggevo di alcuni che in riferimento alle cabine parlavano di categorie? che sono?

Orchestra è una nave grande ma non ha la piscina con possibilità di copertura quindi se incappi in un giorno di tempo non buono tutti quelli che abitualmente se ne stanno sul ponte piscina si riversano all'interno sugli altri ponti e magari si crea un po' di affollamento. Quanto alla cabina la suddivisione su Orchestra è questa:
Cabina Interna - Cabina vista mare - Cabina con balcone - Suite; le prime 2 hanno tipologia Bella o Fantastica, quella con balcone può essere Bella, Fantastica o Aurea. Guarda sul depliant MSC o chiedi informazioni esatte all'agenzia. Attento ci sono alcune cabine vista mare cioè esterne con vista ostruita. Inoltre come consiglio di masima se puoi evita l'estrema poppa e le cabine in basso più vicine alle eliche.
Ciao e documentati bene prima di prenotare anche sulle spese extra.
Fan
P.s. Auguri per le nozze!

crociera 14 giorni orchestra

crociera 14 giorni orchestra

ciao fabiana e enzo, io e la mia compagna partiamo il 6 sett 14 da kiel con sbarco a venezia, abbiam preso una cabina con balcone fantastica. ma voi avete prenotato?

Finalmente dopo tanto tempo ripartirò in giugno con MSC Orchestra..." Città di fiaba e ricchezze russe "
Qualcuno può consigliarci su quale escursione è necessario prenotare.......o possibile il fai da te :-))) ????
Se ci fossero amici di viaggio sarebbe molto piacevole...

Viaggio di nozze prenotato con msc orchestra, partenza il 22 Settembre da Venezia con destinazione Grecia Turchia e Mar Nero!!! E' la prima vota con Msc, abbiamo prenotato una cabina con balcone fantastica esperienza, per coccolarci un po'!!! La città che aspetto con più ansia è Istanbul, non vedo l'ora!!! Chiunque abbia consigli, dritte, foto sulla nave o le escursioni, sono molto ben accetti!!! :):):)

Ciao Lucia, ho viaggiato con la Orchestra a giugno 2012, ma era nel Mediterraneo Occidentale ed a giugno 2014 con la stessa nave farò le capitali del Baltico.
E' una bella nave e la cabina con balcone era molto bella, anche se ti portava ad uscire di meno sul ponte per guardarti intorno, vi potrete godere la colazione in cabina e poi in viaggio di nozze ci sta di passare più tempo in cabina.
Per le coppie in luna di miele ci sono tante agevolazioni e specifici incontri e brindisi col capitano, informatevi bene, se ricordo bene anche sconti sulle foto.
Avendo fatto un tour diverso le escursioni ti posso dire di studiarle con la sezione apposita del forum, ma Istambul è davvero eccezionale ed antusiasmante, c'è tantissimo da vedere: Aya Sofya, Moschea blue, Topkapi, il mercato delle spezie, la basilica-cisterna sotterranea, la moschea di Solimano... e tanto altro e necessariamente dovrete selezionare solo qualcosa...
Tanti auguri felicità per il vostro matrimonio!