• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Poesia, 22-29 aprile 2017 - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geffery Morgan

New member
Bellissimo diario!
Ti seguo :D

Ho una domanda al riguardo della tappa a Mykonos, per andare in centro è impossibile andare a piedi? ho letto che hai preso bus a/r 4€.....

mi sembra di ricordare che puoi prendere anche un traghetto che per la stessa cifra ti porta proprio alla cittadella... ma Daniela saprà essere più precisa
 

Daniela62

Member
Bellissimo diario!
Ti seguo :D

Ho una domanda al riguardo della tappa a Mykonos, per andare in centro è impossibile andare a piedi? ho letto che hai preso bus a/r 4€.....

A piedi è possibile, ho visto delle persone incamminarsi. Credo una mezz'oretta di buon cammino, vista la distanza dal porto...se ti fa piacere fare una passeggiata. Io ho preso il sea bus, proprio un traghetto/motoscafo, non so come definirlo, che via mare ci ha portato in centro (per 4 euro a/r). I bus via terra li propone la compagnia mi pare a 12/13 euro (a/r) con la possibilità di utilizzarli più volte nella giornata, per chi vuole per esempio rientrare a pranzo. Io consiglio il traghetto è comodo proprio sotto il molo della nave, tenendo la destra, sulla banchina, si trova il botteghino che vende i biglietti. Ma se potete andate anche a fare un giro alla spiaggia di Santo Stefano, è lì vicino, comoda e bella.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
A piedi è possibile, ho visto delle persone incamminarsi. Credo una mezz'oretta di buon cammino, vista la distanza dal porto...se ti fa piacere fare una passeggiata. Io ho preso il sea bus, proprio un traghetto/motoscafo, non so come definirlo, che via mare ci ha portato in centro (per 4 euro a/r). I bus via terra li propone la compagnia mi pare a 12/13 euro (a/r) con la possibilità di utilizzarli più volte nella giornata, per chi vuole per esempio rientrare a pranzo. Io consiglio il traghetto è comodo proprio sotto il molo della nave, tenendo la destra, sulla banchina, si trova il botteghino che vende i biglietti. Ma se potete andate anche a fare un giro alla spiaggia di Santo Stefano, è lì vicino, comoda e bella.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
A piedi è possibile, ho visto delle persone incamminarsi. Credo una mezz'oretta di buon cammino, vista la distanza dal porto...se ti fa piacere fare una passeggiata. Io ho preso il sea bus, proprio un traghetto/motoscafo, non so come definirlo, che via mare ci ha portato in centro (per 4 euro a/r). I bus via terra li propone la compagnia mi pare a 12/13 euro (a/r) con la possibilità di utilizzarli più volte nella giornata, per chi vuole per esempio rientrare a pranzo. Io consiglio il traghetto è comodo proprio sotto il molo della nave, tenendo la destra, sulla banchina, si trova il botteghino che vende i biglietti. Ma se potete andate anche a fare un giro alla spiaggia di Santo Stefano, è lì vicino, comoda e bella.
 

Daniela62

Member
Adesso un'altra foto dalla spiaggia di Santo Stefano...
47a5c3f6b0eca354152b1588570beffd.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
A piedi è possibile, ho visto delle persone incamminarsi. Credo una mezz'oretta di buon cammino, vista la distanza dal porto...se ti fa piacere fare una passeggiata. Io ho preso il sea bus, proprio un traghetto/motoscafo, non so come definirlo, che via mare ci ha portato in centro (per 4 euro a/r). I bus via terra li propone la compagnia mi pare a 12/13 euro (a/r) con la possibilità di utilizzarli più volte nella giornata, per chi vuole per esempio rientrare a pranzo. Io consiglio il traghetto è comodo proprio sotto il molo della nave, tenendo la destra, sulla banchina, si trova il botteghino che vende i biglietti. Ma se potete andate anche a fare un giro alla spiaggia di Santo Stefano, è lì vicino, comoda e bella.

Grazie mille! Avendo bambini piccoli, ci è comodo sicuramente il servizio sea bus 4€ a/r. Ma i biglietti per sea bus non li vende Msc? La msc poesia resta in rada e quindi ci sono i tender dalla nave fino al porto e poi dal porto prendere sea bus per il centro, ho capito giusto?
 

Daniela62

Member
Grazie mille! Avendo bambini piccoli, ci è comodo sicuramente il servizio sea bus 4€ a/r. Ma i biglietti per sea bus non li vende Msc? La msc poesia resta in rada e quindi ci sono i tender dalla nave fino al porto e poi dal porto prendere sea bus per il centro, ho capito giusto?

I biglietti per il sea bus li vende anche Msc a 5,90 euro. La nave si ferma al molo, sei a terra. Dalla compagnia vengono proposte le due alternative: bus via terra e sea bus, perché con il sea bus è molto rapido il trasferimento al centro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Si questo sempre...bisogna informarsi e magari fare qualche fila, ma in genere per questi trasferimenti c'è sempre un servizio pubblico. Più avanti ti dirò come anche per Dubrovnik, abbiamo fatto lo stesso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Purtroppo la giornata a Mykonos è trascorsa in un baleno. È stato il luogo, tra quelli toccati da questa crociera, che più ci ha soddisfatto. Bello bello bello. La nave è la che ci aspetta, prendiamo il sea bus delle 18.00. Arrivederci... senz'altro torneremo.
c976cf646d637ab776db5fbe2502ce3c.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

slivy

Member
Ho letto in un altro forum il peggioramento del menu a bordo delle navi MSC con il taglio delle portate al ristorante. Confermi anche su Poesia?
 

Daniela62

Member
Io per problemi di intolleranze alimentari, non utilizzo i ristoranti, ma preferisco mangiare al buffet scegliendo i cibi più adatti... Al buffet direi proprio che non ho trovato alcun peggioramento e ti parlo degli ultimi cinque anni. Poi parlare di cibo con chi non conosci, non sai le sue esigenze ed abitudini, è molto relativo. Per me al buffet c'è un buon servizio sua per qualità che per quantità. Al ristorante non so dirti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Se ricordo bene fino alle 17.00 ogni mezz'ora, dopo ogni ora. Forse nel periodo estivo avranno più corse.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top