• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Preziosa - 19/30 luglio 2017 - Scozia e Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fauCruises

New member
Se al ritorno dall'escursione eri sul ponte superiore dell'imbarcazione magari ti rivedi in questo video:D


Purtroppo no, ma era la stessa escursione senza dubbio (ce ne erano due di whale watching ad Akureyri). Al ritorno fortunatamente il vento era meno forte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Quella notte si è ballato parecchio infatti questa era la situazione al ponte 14

In realtà a un certo punto guardando il canale di bordo sul televisore in cabina il mare era forza 8 con raffiche di vento a 48 nm.

Ma fortunatamente è stato uno dei pochissimi episodi, se non l'unico, negativi di questa crociera.
C'è dell'altro, comunque, di divertente

Che forte vedere i video! il primo ce l'ho anch'io...girato da più avanti...ero prima di te nella fila, ma non mi vedo, peccato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Comunque bello vederli suonare...specialmente il ragazzo con il tamburo! Faceva delle acrobazie con i bastoncini, non so esattamente come si chiamano, li faceva roteare in alto in un modo stranissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Ecco una foto scattata all'esterno della Blue Lagoon, a Reykjavik.
e3a0807d375314e1dc22a85b51d60f29.jpg



E un paio di immagini di Kirwall, Orcadi.
7578f63ea91fd5dc76e92c9572fea3cc.jpg


33d2a235714755bd40dd719f34ec64f9.jpg


7e41dac31c84794c6d519c16dca9ea29.jpg


a15dbf3012a2b578551f575f049aad93.jpg


A Kirkwall abbiamo fatto un giro per il centro (che, a dire il vero, è un po' tutta la cittadina) e abbiamo visitato il Museo delle Orcadi, interessante perché mostra la storia e la vita di questi luoghi dalla preistoria ad oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Ecco una foto scattata all'esterno della Blue Lagoon, a Reykjavik.
e3a0807d375314e1dc22a85b51d60f29.jpg



E un paio di immagini di Kirwall, Orcadi.
7578f63ea91fd5dc76e92c9572fea3cc.jpg


33d2a235714755bd40dd719f34ec64f9.jpg


7e41dac31c84794c6d519c16dca9ea29.jpg


a15dbf3012a2b578551f575f049aad93.jpg


A Kirkwall abbiamo fatto un giro per il centro (che, a dire il vero, è un po' tutta la cittadina) e abbiamo visitato il Museo delle Orcadi, interessante perché mostra la storia e la vita di questi luoghi dalla preistoria ad oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si la cittadina è piccola, caratteristica e si gira facilmente. La cosa principale da vedere
9636f011cc4ca52e72ea4dbb9fef6802.jpg
e4bcbff9e1d5889cfba2fba4e4e752fc.jpg
fefab18205439d37ea0f854c19131c32.jpg
b839c40216b091298362646b0e27e914.jpg
782ea1bfeac660ab385e3ab91786caf4.jpg
00670984e4f03c675db3c0cbfe591bdf.jpg
è la cattedrale. Quel giorno siamo capitati proprio quando c'era un matrimonio. Dalle tue foto si vedono gli sposi in lontananza. C'era una bella giornata e abbiamo invaso il sagrato della chiesa e tutti i vialetti circostanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Facciamo un passo...anzi due indietro. La mia giornata a Isafjodur. Presa escursione qualche mese prima di partire. In nave era già esaurita. I Fiordi del ghiacciaio & Hesteyri in barca. Un'ora di battello e si arriva al villaggio di Hesteyri. Un tempo abitato da pescatori di balene e di aringhe, adesso è una specie di ...paradiso. Silenzio assoluto, rumore di ruscelli e cascate... mi veniva da parlare sottovoce per non rompere quella magia. Prati verdi e fiori. La spiaggia quel giorno era in bassa marea e affioravano grandi conchiglie. Forse è il ricordo più bello che mi resterà...non so se le foto renderanno l'idea, il cielo era nuvoloso, ma io lo ricorderò proprio per la pace che il silenzio e quel luogo isolato mi hanno trasmesso
82968eaa01e0a8a273cf2fe9c599e2e6.jpg
b21ff0048927c0b08d0a4e239e518185.jpg
il ghiacciaio in lontananza
27e344110d6113e32cd0e8b3f0a2127b.jpg
f1ac65395b7a82887470d025e75b2afa.jpg
5f131dfb46f106bc5b6c9eaf9907955b.jpg
214f2412d22fd8eb1fd0b17a5a8f7ca1.jpg
8b9ece9f965b7463344a442832f27d1b.jpg
2c109bbcdf3f1fc5d5053b507bddad19.jpg
79d05e71b54b879142997a894e83a857.jpg
 

Halo

New member
Escursione ad Akureyri per fare whale watching.
Il tour tradizionale dura 3 ore. La navigazione per arrivare a incrociare i cetacei è abbastanza lunga e all'andata, nonostante una giornata soleggiata e luminosissima, ci siamo imbattuti in un vento molto forte e fastidioso.
Ma lo spettacolo che si presenta dopo ti ripaga di questi disagi.
Appena la vedetta individua una balena ne indica la direzione con la convenzione delle ore dell'orologio e l'imbarcazione si dirige il più vicino possibile.
La giornata era splendida, l'ideale per incontrare le balene inoltre l'attenzione della vedetta (una ragazza) ha fatto in modo che gli avvistamenti fossero davvero fenomenali e come dice lei "incredible, super cool".
Praticamente vicinissimi alle balene, è possibile sentire nitidamente il suono emesso: da brividi.
Assistere e riprenderle nel loro elegante nuotare, sembra una danza in acqua, è, a mio modesto parere, una di quelle cose che non possono mancare se si visitano questi meravigliosi luoghi.
Trovare le parole giuste per descrivere l'emozione di questa esperienza è difficile, è una di quelle cose che vedendole ti metteresti a piangere per tanta bellezza.
Infine, un consiglio personale, meglio sprecate il minor tempo possibile a fare foto, piuttosto un video, ma fatto ciò tutto quello che è possibile vedere ancora goderselo in diretta.

Ecco il video:
 
Ultima modifica:

Daniela62

Member
Che bello il video...e anche sentire la meraviglia di chi era lì ad ammirare questo spettacolo della natura! Grazie mille per questo contributo ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Halo

New member
Ultimo contributo.
Ma prima un ringraziamento a chi ha aperto questo post, quindi grazie Daniela, che ha consentito di condividere immagini, ma soprattutto sensazioni, che mi hanno riportato in questi bellissimi luoghi.
Ho scoperto che oltre ciò che ho avuto la fortuna di osservare, alcune cose assolutamente indimenticabili, soprattutto l’Islanda riserva molto altro. Occorrerebbe restarci per più tempo per poter godere meglio tutto quello che la natura magnificamente ha donato a questa terra.

Un bilancio della crociera.
Assolutamente soddisfatto.
Devo dire che ho trovato, per certi aspetti, migliorata l’organizzazione rispetto allo scorso anno quando sono stato in Norvegia e alle Svalbard.
Le escursioni sono state ben organizzate e gestite seppure alcune previste in orari non proprio consoni, tipo Kirkwall, dove, partendo alle 13 inoltrate dalla nave, è stata evidente la necessità di sveltire il tour comprimendo qualche sosta prevista.
Quelle fatte in Islanda sono state tutte bellissime tendenti al fantastico, interessante quella alle Orcadi, normale quella in Scozia dove il luogo non mi ha lasciato sensazioni particolari, anzi…appena arrivati a Invergordon si presentava questo panorama...
l0O0sv.jpg


Ma se l'escursione a a Akureyri, whale watching, è stata fantastica, la vera sorpresa è stata quella all’Isola di Vigur, un'isola bellissima lunga 2 km e larga solo 400 metri, dove si pratica il birdwatching. Un paradiso terrestre, i luoghi circostanti gareggiano per maestosità e bellezza con quello che si trova sull’isola.
JsnOyV.jpg


E come dimenticare l’attacco delle sterne a difesa dei loro nidi e l’equipaggiamento di cui siamo stati dotati per arginare le loro incursioni aeree:D.
Praticamente quando ci si avvicina al loro territorio volano verso di l'intruso e, una volta raggiunto, si piazzano sopra la testa ad un'altezza di 1 metro circa; immobile inizia a fare un verso minaccioso.
Tu volgi lo sguardo verso l'alto con aria di sfida, lei sbraita ancora più forte e improvvisamente scende in picchiata verso di te quasi in verticale. Se tu inizi ad agitarti e a muoverti, ti insegue e si avvicina al tuo capo in maniera molto minacciosa. Fortunatamente nel nostro caso le sterne non hanno colpito nessuno.
Tuttavia, impressiona il coraggio di questi volatili che nonostante le piccole dimensioni mettono un po' di paura.

S3tw1G.jpg

RiHmMr.jpg


infine alcune curiosità.

La chiesa Hallgrímskirkja, è l'edificio più alto d'Islanda (73 m.), il simbolo dell'Islanda, progettata negli anni '30 si iniziò a costruirla nel 1943 e inaugurata nel 1986.
Capolavoro dello stile nazionale basaltico islandese, nella forma esterna infatti ricorda le colonne di basalto molto diffuse nell'isola.
sXoHCY.jpg

Ma anche la Akureyrarkirkja ha lo stesso stile basaltico islandese.
eDsNcr.jpg

In realtà, a voler essere un poco dissacranti, assomigliano a due astronavi pronte ad essere lanciate nello spazio.:)

La passione di molti abitanti islandesi per le auto d’epoca, vengono rimesse a nuovo con cura e esibite.
Pare che gli abitanti di Reykjavík ogni giovedì sera lungo la Laugavegur, la strada dei negozi e dei locali, fanno una vera e propria sfilata di veicoli.
c0e0PT.jpg

Wl6WMl.jpg

ys0f3j.jpg

bdaCI1.jpg


Infine

la casa nella prateria con le terme in giardino:D
hrVbwr.jpg


un museo da visitare assolutamente
DyHjoY.jpg


l'immancabile pizzeria italiana
NCgUNl.jpg


e il punto di noleggio delle bici coloratissime con tanto di totem alimentato con pannelli solari.
IjvoEr.jpg


e per ultimo un parco eolico in mezzo al mare avvistato il pomeriggio prima di arrivare in Germania
oLOiEc.jpg


NwxJY4.jpg
 

Daniela62

Member
Ringrazio te, per il tuo piacevole e prezioso contributo. Condivido tutte le tue riflessioni, sull'eccezionalità di un paese come l'Islanda...veramente difficile vedere tante cose in soli quattro giorni. Vedendo le
635f67e89851e31263bffa310971c6d5.jpg
7e2f33ba6d41faaa80451856c5b9b444.jpg
foto e video ho apprezzato luoghi che purtroppo non ho potuto vedere avendo scelto altre escursioni, che comunque mi hanno soddisfatta pienamente. Termino anch'io il mio diario con l'ultima serie di foto su Reykjavik. Il primo giorno siamo stati alla Blue Lagoon. Piacevole l'esperienza, soprattutto perché fuori dall'acqua tirava un forte e freddo vento. Irreale il contesto, con un paesaggio lunare circostante.
de54aa8a085ce1a488c5f8a9a1d2719a.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
E poi la serata a Reykjavik, dopo cena abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare che porta fino al centro.
57936ed97481e2af52bd72da8a704dcc.jpg
3c659e4e88911074faebbdb68f33b28a.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Mi unisco ai ringraziamenti. Sì, è stata una bellissima crociera e il Nord Europa non smette mai di stupirmi. Vi lascio con una foto scattata sul volo di ritorno: particolare l'ombra del nostro aereo sulle nuvole circondata da un arcobaleno.

c275684e5cc6004323733dcd84b3470f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top