Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Magari non è il posto giusto per chiedere questo ma volevo sapere per l'escursione a Istanbul? Msc o pecora ? 14 maggio . Grazie
Magari non è il posto giusto per chiedere questo ma volevo sapere per l'escursione a Istanbul? Msc o pecora ? 14 maggio . Grazie
Un ' ultima considerazione prima di concludere il diario della prima giornata.
Siamo stati assegnati al secondo turno al " Golden lobster" ( turno di cena alle 20,45 con spettacolo a teatro alle 19.15, mentre il primo turno di cena è alle 18,15 con spettacolo alle 21,15). Ci hanno dato quattro tavoli per tutta la comitiva e ci siamo ridistribuiti a nostro piacimento. A tre tavoli era assegnato un cameriere sorridente, simpaticissimo ed efficientissimo . Noi siamo stati più sfortunati avendo un cameriere lento.....molto lento. Ci siamo fatti però grandi risate e non fa niente se eravamo sempre gli ultimi a finire.
La cosa che non mi è piaciuta ( non ho notato alcun cameriere che lo faceva) tante piccole gentilezze che avevano contraddistinto i servizi nelle scorse crociere. Non dico lo spostare e porgere la sedia e il sistemare il tovagliolo ( lo facevano solo i cameriere italiani), ma in passato già dalla seconda serata anticipavano la richiesta dell'acqua o non c'era bisogno di chiedere il formaggio perché lo proponevano loro .... Per non dire dell'abitudine ormai persa di pulire il tavolo dalle briciole prima dei dolci!
Il numero dei camerieri mi sembra sempre lo stesso... Ma la qualità del servizio è calata : dipende dai maître o forse dipende dal fatto che ormai non c'è nemmeno per sbaglio un cameriere italiano ?
Io mi sono organizzata per conto mio con guida prenotata dall'Italia .
Scusa per caso hai fatto con "beeehh" verde?
Capito. Io avevo visto con loro a 74 euro a persona un buon giro da 7 ore se non sbaglio. Ora non so se puoi mandarmi x mail il contatto della signora anche perché siamo in due salvo che non conosca in nave qualche altro fai da te... grazie cmq
qualcuno ha fatto o è informato in merito alla SPA termale di msc preziosa? ero interessato al pacchetto minimo da 99 euro a persona e dice... ingresso alla spa termale per tutta la durata della crociera.... nello specifico? accesso alle vasche e saune ecc ecc ? grazie
Mari71, grazie per le preziose info. Noi partiremo da Bari a giugno, siamo in 4 (abbiamo due figli) e stiamo seguendo con attenzione il tuo diario. Per noi sarà la prima crociera, la cosa che più mi perplime è che mi hanno detto che bisogna fare la fila per tutto e se la nave è piena immagino diventino inaccessibili le piscine. Per le escursioni pensiamo di appoggiarci a qualche guida esterna per Istambul e Izmir mentre per le altre città ci adatteremo con il fai da te. Ciao
Eccomi ..... mentre ti continuo a seguire colgo l'occasione per chiederti un'informazioni
Sai dirmi se ci sono le escursioni Family e se si su quali scali e cosa fanno
L'anno scorso ne abbiamo acquistata una ed era stata carina e conveniente
Grazie mille e aspetto il seguito del diario
Dai mari71 coraggio riproponi quanto manca