Un paio di scatti della prima cena...
Antipasto
Primo
Secondo
Ora...la ristorazione meriterebbe da sola un'intero post ad hoc...
Mi limito a dire che io non ho mangiato bene a bordo di Preziosa, ne' al ristorante ne' tantomeno al buffet.
Il buffet (inteso quello fornito per i pasti) l'ho trovato scarso per quantita' ma soprattutto per qualita'.
Giornalmente si ritrovavano le stesse cose del giorno precedente, con minime variazioni, ma la cosa piu' esilarante era vedere il cambio di nome al piatto...cosi oggi delle salsicce erano tedesche, domani luganeghe e dopodomani siciliane (erano le stesse!).
La pasta...i sughi erano brodaglia, si assomigliavano praticamente tutti ed il peggio si e' raggiunto con qualsiasi condimento (su pizza, pasta o altro) fosse al formaggio. Non era formaggio ma forse una sorta di besciamella.
Pollo in tutte le salse...e cosi' con lo stesso ingrediente potevi far apparire una varieta' di scelta...ma sempre pollo era.
I dolci erano per la maggior parte derivati della panna, anche le mousse ed i budini erano nient altro che panna.
Onnipresenti le gelatine...dai colori piu' improbabili ed innaturali (probabilmente se fosse andata via la luce servivano per illuminare il buffet).
Qualche bigne' buono ogni tanto c'era.
Ecco buona la colazione invece, ho trovato la qualita' dei croissant molto migliorata.
Il ristorante era qualitativamente superiore, ma ci voleva davvero poco
Gli antipasti freddi si sono riconfermati ghiacciati.
I primi assolutamente poveri.
Ogni sera chiedevo quali gusti di sorbetto erano disponibili ed ognuna delle 7 sere il cameriere non sapeva rispondere (forse solo io chiedevo il sorbetto e non lo volevo al limone...chissa'...)
Ho trovato la mise en place migliore rispetto a Divina...che presentava invece tovaglia macchiata e sfilacciata.
A causa dei pessimi orari di cena...(noi avevamo il primo turno alle 18) non abbiamo mai avuto il piacere di avere commensali al tavolo...molti tavoli in effetti erano totalmente vuoti...ecidentemente molte persone han preferito il buffet ad orari piu' consoni.