• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Preziosa fiordi norvegesi e capitali del nord 24 giugno-8 luglio 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djpalla

New member
Msc Preziosa fiordi norvegesi e capitali del nord 24 giugno-8 luglio 2018


@marta77 scusami ho letto sei stata nella cabina 8120 di msc poesia come era la visuale ? puoi rispondermi nell’altra discussione upgrade/downgrade

Scusate il messaggio qui ma devo decidere entro oggi se prenotarla esterna bella o meno e vorrei @marta77 mi leggesse rispondesse grazie
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ciao,
scusa non avevo letto bene, ti riferivi alla Msc Poesia, si avevo la 8120 esterna quadrupla, mi sono trovata bene ed è anche ottima cabina in quanto si trova in posizione strategica. E poi anche se di categoria vista esterna parzialmente ostruita ma da oblo si vedeva benissimo fuori poichè posizionata ultima cabina e non davanti alla scialuppa.
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Ciao,
scusa non avevo letto bene, ti riferivi alla Msc Poesia, si avevo la 8120 esterna quadrupla, mi sono trovata bene ed è anche ottima cabina in quanto si trova in posizione strategica. E poi anche se di categoria vista esterna parzialmente ostruita ma da oblo si vedeva benissimo fuori poichè posizionata ultima cabina e non davanti alla scialuppa.
Ti ringrazio molto @marta77 un ultima cosa , secondo quello che mi hai detto sulla 8120 per lo stesso principio le 8105 e 8130 dovrebbero offrire la stessa visuale, puoi vedere qui il ponte 8 con i numeri cambine
https://www.cruisedeckplans.com/DP/ships/MSC-Poesia/images/deck8-2017.gif
Puoi rispondermi in questo topic dove avevo postato le domande nella sezione msc poesia:
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47102-upgrade-o-quot-downgrade-quot/page2?highlight=8120

Chiedo ancora scusa per l'intrusione in questo tread (magari gli admin possono poi spostare i messaggi) ma marta77 mi ha dato una gran mano devo prenotare ed avevo il dubbio cabina interne o esterna ostruita a questo punto scelgo la esterna
 

marta77

Active member
Ti ringrazio molto @marta77 un ultima cosa , secondo quello che mi hai detto sulla 8120 per lo stesso principio le 8105 e 8130 dovrebbero offrire la stessa visuale, puoi vedere qui il ponte 8 con i numeri cambine
https://www.cruisedeckplans.com/DP/ships/MSC-Poesia/images/deck8-2017.gif
Puoi rispondermi in questo topic dove avevo postato le domande nella sezione msc poesia:
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47102-upgrade-o-quot-downgrade-quot/page2?highlight=8120

Chiedo ancora scusa per l'intrusione in questo tread (magari gli admin possono poi spostare i messaggi) ma marta77 mi ha dato una gran mano devo prenotare ed avevo il dubbio cabina interne o esterna ostruita a questo punto scelgo la esterna

Ti rispondo nell'altro topic apposito
 

molodani

Member
Ciao Tom-po grazie per questo bel diario. È bellissimo quando traspare la gioia con cui hai vissuto ogni singolo giorno e soprattutto riesci a trasmetterla. Mi piace il fatto che prediligi escursioni "alternative" alle canoniche e soprattutto il fatto che in ogni posto che vai sperimenti i piatti locali, condivido appieno. I Fiordi li ho fatti 2 anni fa (meraviglia pura) le capitali del nord invece sono nella lista 😁 intanto incomincio a salire su Preziosa ad ottobre per un giro nel Mediterraneo. Il Nord però è lì che mi aspetta!!!! Continua così e grazie ancora
 

Tom-po

New member
Ciao Tom-po grazie per questo bel diario. È bellissimo quando traspare la gioia con cui hai vissuto ogni singolo giorno e soprattutto riesci a trasmetterla. Mi piace il fatto che prediligi escursioni "alternative" alle canoniche e soprattutto il fatto che in ogni posto che vai sperimenti i piatti locali, condivido appieno. I Fiordi li ho fatti 2 anni fa (meraviglia pura) le capitali del nord invece sono nella lista [emoji16] intanto incomincio a salire su Preziosa ad ottobre per un giro nel Mediterraneo. Il Nord però è lì che mi aspetta!!!! Continua così e grazie ancora

Grazie per il bel pensiero.Come ho detto all’inizio noi siamo viaggiatori prima di tutto e,in questa esperienza meravigliosa,prestati al mondo delle crociere che tanto ti da ma un po’ ti toglie della possibilità di capire dove sei finito.
Se vuoi resta “in ascolto” che a breve continuo il diario di viaggio!
Grazie ancora!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tom-po

New member
8 giorno :Navigazione
Il nostro ormai terzo giorno di navigazione inizia con una colazione servita al golden lobster e dalla notizia che stoccolma la vedremo ma con qualche difficoltà:arriveremo a Ninashamn che dista 60 km la mattina molto presto e msc ci offrirà gratuitamente una navetta della durata di 45 minuti ma con rientro dopo neanche 6 ore.Chiaramente la cosa non ci piaceva assolutamente..non tanto per la distanza quanto perché una città come stoccolma già è sacrificata un solo giorno(che poi non è mai un giorno pieno) ..immaginate solo 6 ore.La giornata quindi trascorre tra palestra,piscina e angoli della nave dove la linea dati arriva e dove possiamo lavorare per trovare una soluzione..che arriva verso sera:ninashamn per la città di Stoccolma è periferia e questo ci consente di utilizzare i treni e le metro con il giornaliero anche su quella tratta di un oretta.Felicissimi andiamo a cena sapendo che l’indomani riusciremo a fare tantissimo

f1dc17591cc3cd68e759b7bb5ec2f2d3.jpg


e2a2d3ab11b5c4c0ce6fc26c4fd42257.jpg


1a53314928080c6ae3d633beb8796001.jpg


Dopo cena consueto giro per la nave,qualche drink e poi a letto,l’indomani la sveglia sarà alle 6 e 15 (argh)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tom-po

New member
9 giorno :Stoccolma
La levataccia è davvero tremenda,saremmo rimasti a letto un altro po ma Stoccolma era una delle tappe a cui tenevamo di più e dopo un caffè e un dolcino alla phenician plaza siamo pronti per andare al teatro ad aspettare in nostro turno.
Finalmente alle 7 e 15 scendiamo dalla nave,saliamo sul bus e partiamo.Il tempo sarà nuvoloso ma caldino tutto il giorno.
Alle 8 e 20 siamo finalmente a Stoccolma e uscendo dalla galleria ce la troviamo davanti in tutto il suo splendore!
Scendiamo e ci guardiamo intorno,è davvero tutto una guglia,un palazzo liberty,pulizia,sfarzo e severa eleganza..davvero bella!

3cbe1e89b166b4de514cca9d10449145.jpg


155d797a0bf550349c06d85cd98c2994.jpg


d2e0b3d405868507ea5db0db051e485f.jpg


f795969579f9a873671e2f57eb716a1c.jpg


1b05b2708225733f19d63c891011abf0.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tom-po

New member
Il progetto di oggi è visitare il più possibile ma soprattutto come priorità è andare al museo degli ABBA e da buoni fan non possiamo farne a meno.Decidiamo quindi di approfittare della città ancora dormiente per visitare intanto il centro storico,Gamla Stan,e poi da lì fare un biglietto giornaliero per utilizzare tutti i mezzi e il traghetto che ci possa portare sull’isola dei musei.
Passeggiando a quell’ora la città è semideserta e per questo anche incantevole.non perdiamo tempo è scattiamo tantissime foto

79f4aa6e9846e53de06cc74f74a8701a.jpg


73a05c64fc28d4cede4d945caeeac0cd.jpg


cbcb22fcc751c69baf289e1140e6b3a8.jpg


3f77d6d1be3b6177838dcf0328f99ea2.jpg


82a6f6ea147165b7e7085f8417fb1992.jpg


55a88bd144315f8a4c03db171eb34117.jpg


Ci avviamo sul traghetto e ci godiamo la brevissima crociera con vista su tutte le isole..davvero bellissimo il paesaggio che si coglie

a848a6d88c908ec9591f0a4f2d93f1b6.jpg


131aa5612e0b5729410943b778ca7342.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tom-po

New member
Arrivati sull’isola dei musei sbarchiamo e accanto al parco divertimenti Tivoli c’è finalmente uno dei motivi della crociera:il museo degli ABBA!
Ovviamente torniamo bambini e impazziamo tra foto,karaoke con gli ologrammi degli ABBA,canzoni in uno studio vero di registrazione(tutto quello che facciamo di interattivo poi lo ritroveremo sul sito del museo con il codice del biglietto) ..passano due ore ascoltando e scoprendo cose dei nostri beniamini divertendoci davvero..il museo è pazzesco anche per chi non è fan ma lo shop lo è anche di più:usciamo con 2 mega borse dì gadget e prendiamo anche l’acqua degli ABBA (toglieteci la carta di credito)

9da99f179390a0f5248cb7348879e453.jpg


f97d67dc8f489766daf14fbf20953376.jpg


980e53c220a56020c4dd63910bc6d6ca.jpg


25ab6d8ef423d64c894d63ed5b699a9e.jpg


89bd4b3ffef0d0f6b16fde55813f16ee.jpg


c6a557ed41e9d9a934fa45f98796886c.jpg


a89c6e20fe1c936aa73c4effe263c7f8.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tom-po

New member
Dopo tutto questo erano solo le 11 del mattino e vista la vicinanza e il pass decidiamo di montare sul traghetto che in 5 minuti ci porta ad un altro museo speciale,Il moderna museet: uno dei templi dell’arte contemporanea.L’edificio di per se è molto bello ma la cosa più bella è che la collezione stabile è gratuita,un’ottima idea anche per i tanti studenti e chi non ha molti soldi riesce a farsi un idea di arte.
Ovviamente io sono rimasto entusiasta e nonostante la collezione sia breve ne è veramente valsa la pena ,anche solo per vedere le opere in correlazione con la città al di là dei finestroni

2de9cb61bcf23f751848572060f5add8.jpg


1102590468c36d07e513acdd83d68996.jpg


d0e58d2443cff4e3b3af37e5b5f7529f.jpg


35242d2f044232aa3eb41b86a6e58c1e.jpg


3032ae52a541909c1f5c18c6d029668e.jpg


Continua...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tom-po

New member
La parte divertente della giornata era andata,la parte culturale pure ..adesso ci voleva la parte gastronomica è chiaramente io volevo mangiare le polpette..che non vai in Svezia senza assaggiare le originali? Dalle ricerche avevo trovato un ristorantino del quale ne parlavano bene e quindi dal moderna museet decidiamo di tornare verso gamla stan a piedi..il cielo rimane grigio ma la brezza e il caldino rimane quindi ci godiamo delle splendide viste sul centro e sul palazzo reale

d82113b614d9b305ed3c55381fbc6344.jpg


ebd9bad7f3729223b5856aff84b7f11d.jpg


31b957ee15b0aa14b021a4fbcea28a6f.jpg


253af9bd1ea00be8e1a847e8f48feff7.jpg


Proprio dietro il palazzo reale si trova il nostro piccolo ristorante in stile moderno e molto molto accogliente.ci sediamo e scopriamo che non solo hanno Wi-Fi ma è talmente efficiente che in 10 minuti riusciamo a scaricare di tutto,in Italia ce lo scordiamo_Oltre questo decidiamo di prendere due antipasti ..ovvero due specie di crostoni,uno con base salmone e uno base renna e le polpette con patate e salse..inutile dire tutto estremamente buono! Siamo rimasti entusiasti! I prezzi svedesi ovviamente ma la qualità si paga soprattutto se c’è anche originalità!

3aaca0bedf1774857d5a556a731ff5c5.jpg


30e2bca4a0b33158e1a09da1f468e7df.jpg


6dfa7c23431a057692cdced265a3df26.jpg


Felici e satolli ci rifacciamo una passeggiata per l’ormai affollata gamla stan e andiamo a prendere la metro per la zona commerciale intorno alla stazione(dove si vede la città vera e non quel gioiello ma pur sempre turistico del centro ) ..pochi minuti e ci troviamo nella strada principale dello shopping dove mega mall e negozi bellissimi si inseguono..chiaramente anche qui approfittiamo sia di una pasticceria per fare merenda che di un centro commerciale dove ale comprerà degli occhiali bellissimi.li davanti scorgiamo questa guglia

c2f25fa18b0be3c56dc521b0624e7590.jpg


con incuriosisce e andiamo ..è una splendida chiesa protestante con guglia altissima..anche chi la chiesa è spoglia ma molto bella e curiosamente troviamo che si autofinanziano con un caffè sul tetto..ingegnosi.
Sono le 16,la nave ripartirà tra due ore e mezzo e dobbiamo rientrare.Ci infiliamo nella metro,chiediamo alla guardia dove andare per ninashamn e cominciamo a scendere tantissimo..arriviamo giù e ci troviamo il treno già a disposizione.
Un oretta di viaggio in mezzo ai boschi e a case isolate e siamo arrivati.
Da lì dovremo fare una passeggiata per arrivare al porto vero e proprio ma in 20 minuti ci siamo.
Manca ancora un oretta scarsa alla partenza ma io vedo un villaggio di casette con negozi e caffettiere e non resisto..devo entrare,Prendo un caffè e una fetta di crostata fatta in casa (buonissima) e ci incamminiamo verso la nave.
Anche Stoccolma l’abbiamo vista ma ovviamente resta tanto da vedere,dovremo tornare assolutamente.
Saliamo quindi al ponte 14 con costume d’ordinanza,idromassaggio e drink al nostro bar preferito e fotografiamo le deliziose casette intorno al porto.

fd3c61011be42c4bc58a002da0339b80.jpg


Si parte..quindi doccia,cena,discoteca e foto di rito del sole alle 11

ab06074bf8077fa8bb651132027da4da.jpg


È già ora di andare a letto,domani saremo a Tallinn in Estonia,la vera perla di questo viaggio..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

molodani

Member
Ciao Tom-po, una curiosità sui cocktail.... quelli molecolari di cui parlavi all'inizio sono compresi nell'all inclusive o sono a parte? Se posso chiedere poi, qual'è il tuo bar preferito è perché? Grazie e complimenti ancora.... soprattutto per la tua capacità di mangiare ogni ben di Dio e mantenere una forma invidiabile 😁👍
 

Tom-po

New member
Ciao Tom-po, una curiosità sui cocktail.... quelli molecolari di cui parlavi all'inizio sono compresi nell'all inclusive o sono a parte? Se posso chiedere poi, qual'è il tuo bar preferito è perché? Grazie e complimenti ancora.... soprattutto per la tua capacità di mangiare ogni ben di Dio e mantenere una forma invidiabile [emoji16][emoji106]

I molecolari non sono compresi ma costano intorno agli 8 euro quindi una volta si può fare.considera però che compreso c’è un menù sconfinato di drink,soprattutto quelli classici quindi conviene! Il mio bar preferito in assoluto è il Garden pool bar a poppa perché in nord Europa la sera era fresco e li invece non c’era mai vento quindi si prendeva il sole benissimo senza sudare e i drink erano ottimi..avevamo fatto amicizia anche con i banconisti,ormai ci chiamavano per nome[emoji16](c’è li portavano direttamente ai lettini).
In realtà cerco di tenermi un po’,sono un ex obeso con l’amore per la cucina(sia cucinata che sperimentata in giro) e non sono così magro[emoji28] ..diciamo che in vacanza ci si deve concedere di più e la palestra aiutava un po


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

molodani

Member
.....sono un ex obeso con l’amore per la cucina(sia cucinata che sperimentata in giro) e non sono così magro[emoji28] ..diciamo che in vacanza ci si deve concedere di più e la palestra aiutava un po

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ecco perché mi stai così simpatico..... abbiamo veramente taaaaanto in comune 😁. Grazie per le dritte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top