• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale - 24/31 Marzo 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascoforever

New member
ok,mi hai convinto :la nave sembra molto sofisticata e l'itinerario sebbene fatto già 2 volte mi piace.quindi:partiamo a settembre!!!
 

mogliettina

New member
Bel diario! Questa Preziosa mi piace e dai vari commenti sembra più che soddisfacente per cui spero di provarla al più presto ;)
 

chuchin

New member
veramente bello e curato nei dettagli il diario,ma qualcuno può dirci qualcosa della nave orchestra che ci ospiterò nella seconda metà di giugno?soprattutto se gli orari del primo turno sono confermati alle 18,15 e l'acqua in caraffa al ristorante è ancora tabù?io lo scorso anno sono stato sulla navigator e l'acqua in caraffa era sempre servita al ristorante gratuitamente.
 

chuchin

New member
forse il problema non sono i bambini.......ma i genitori.anche io viaggio con prole al seguito,ma cerco di insegnare loro il rispetto di certe piccole regole di buona educazione,per esempio lo scorso anno su royal nella zona relax,peraltro inibita ai bimbi,con cartelli ovunque,ho assistito a tristi scenate di genitori piccati per il semplice motivo ,che i loro figli venivano richiamati a non disturbare le altre persone,con schiamazzi e urla tipicamente da bambini,in un'apposita area dovo non era consentita la presenza di queste creature,oppure usufruire delle piscine e anche degli idromassaggi...........con piccoli canotti,materassini,palloni o quant'altro,io ai miei continuo a dire che non è un parco acquatico e gli idromassaggi e le sdraio non possono essere occupati per giornate intere,la questione dei teli lasciati al mattino presto ad occupare le sdraio mentre si scende per le escursioni è un altro esempio assai triste di come si affrontano certe esperienze.comunque non saranno certe cattive abitudini a inquinare o rovinare le mie vacanze,ma basterebbe veramente poco per renderle più piacevoli a tutti.buon divertimento
 

pinkfly85

New member
veramente bello e curato nei dettagli il diario,ma qualcuno può dirci qualcosa della nave orchestra che ci ospiterò nella seconda metà di giugno?soprattutto se gli orari del primo turno sono confermati alle 18,15 e l'acqua in caraffa al ristorante è ancora tabù?io lo scorso anno sono stato sulla navigator e l'acqua in caraffa era sempre servita al ristorante gratuitamente.

Ciao! Sono stata su orchestra lo scorso ottobre, ho scritto anche un diario se ti va di leggerlo. Era una minicrociera, però posso risponderti. Noi, pur avendo chiesto il primo turno di cena, eravamo al secondo. Non abbiamo chiesto di cambiarlo perchè, alla fine, ci andava bene così. Il primo era dopo le 7, non ricordo se alle 19. 15 o alle 19.30, più probabilmente la seconda. Il nostro era dopo le 9, stessa cosa, non ricordo se alle 21.15 o 21.30. In ogni caso, ti consiglio il secondo, se non sei con persone molto anziane o con particolari esigenze. Non ho chiesto caraffe con l'acqua al ristorante, noi abbiamo comprato un pacchetto acqua minerale di tipo 12 bottiglie, a tipo 26 euro (scusa l'approssimazione delle mie info, ma sono passati un po' di mesi :rolleyes:), anche qua, ti do un consiglio: se vuoi comprare qualsiasi pacchetto bevande, prenotalo online, in questo modo non ti vedrai addebitato il 15% di servizio, sul prezzo del pachetto (noi, da 26, eravamo salito quasi a 30 perchè comprato in loco). In generale, comunque non ho assolutamente visto acqua in caraffa al ristorante, mentre era cosa comune vedere bicchieri d'acqua riempiti al dispenser nei buffet. So che con la Royal la questione "acqua" è molto più libera, le compagnie italiane sono ancora un po' restie. Per quanto riguarda la pulizia della nave, in generale, è molto buona, quella della cambina.. diciamo accettabile. Non che ci sia niente da dire, è che, con tutta quella moquette e quei velluti, è difficile fare una pulizia veramente profonda, secondo me. In generale comunque cambiavano asciugamani ogni giorno, anche se non li usavamo, portavano via sacchetti, fazzoletti o bicchieri usati, sempre. Spero, almeno un minimo di esserti stata utile, e, buona crociera! :)
 

chuchin

New member
Ciao! Sono stata su orchestra lo scorso ottobre, ho scritto anche un diario se ti va di leggerlo. Era una minicrociera, però posso risponderti. Noi, pur avendo chiesto il primo turno di cena, eravamo al secondo. Non abbiamo chiesto di cambiarlo perchè, alla fine, ci andava bene così. Il primo era dopo le 7, non ricordo se alle 19. 15 o alle 19.30, più probabilmente la seconda. Il nostro era dopo le 9, stessa cosa, non ricordo se alle 21.15 o 21.30. In ogni caso, ti consiglio il secondo, se non sei con persone molto anziane o con particolari esigenze. Non ho chiesto caraffe con l'acqua al ristorante, noi abbiamo comprato un pacchetto acqua minerale di tipo 12 bottiglie, a tipo 26 euro (scusa l'approssimazione delle mie info, ma sono passati un po' di mesi :rolleyes:), anche qua, ti do un consiglio: se vuoi comprare qualsiasi pacchetto bevande, prenotalo online, in questo modo non ti vedrai addebitato il 15% di servizio, sul prezzo del pachetto (noi, da 26, eravamo salito quasi a 30 perchè comprato in loco). In generale, comunque non ho assolutamente visto acqua in caraffa al ristorante, mentre era cosa comune vedere bicchieri d'acqua riempiti al dispenser nei buffet. So che con la Royal la questione "acqua" è molto più libera, le compagnie italiane sono ancora un po' restie. Per quanto riguarda la pulizia della nave, in generale, è molto buona, quella della cambina.. diciamo accettabile. Non che ci sia niente da dire, è che, con tutta quella moquette e quei velluti, è difficile fare una pulizia veramente profonda, secondo me. In generale comunque cambiavano asciugamani ogni giorno, anche se non li usavamo, portavano via sacchetti, fazzoletti o bicchieri usati, sempre. Spero, almeno un minimo di esserti stata utile, e, buona crociera! :)

sei stata utilissima e ti ringrazio,se fosse 19.30 la cena non mi crea problemi,ma avevo letto 18.15 da qualche parte e mi sembrava troppo presto,si credo alla fine opto per comprare on line i pacchetti bevande,per quanto riguarda le cabine speriamo nella buona sorte,ci vuole anche quella,per esempio lo scorso anno su royal,il personale era molto attento anche a piccoli particolari,non ho trovato la soluzione a me congeniale per viaggiare di nuovo con loro,ma sono sicuro che msc,saprà farsi apprezzare lo stesso.leggerò il tuo diario molto presto e forse ti disturberò con qualche domanda.ciao
 

chuchin

New member
Ciao! Sono stata su orchestra lo scorso ottobre, ho scritto anche un diario se ti va di leggerlo. Era una minicrociera, però posso risponderti. Noi, pur avendo chiesto il primo turno di cena, eravamo al secondo. Non abbiamo chiesto di cambiarlo perchè, alla fine, ci andava bene così. Il primo era dopo le 7, non ricordo se alle 19. 15 o alle 19.30, più probabilmente la seconda. Il nostro era dopo le 9, stessa cosa, non ricordo se alle 21.15 o 21.30. In ogni caso, ti consiglio il secondo, se non sei con persone molto anziane o con particolari esigenze. Non ho chiesto caraffe con l'acqua al ristorante, noi abbiamo comprato un pacchetto acqua minerale di tipo 12 bottiglie, a tipo 26 euro (scusa l'approssimazione delle mie info, ma sono passati un po' di mesi :rolleyes:), anche qua, ti do un consiglio: se vuoi comprare qualsiasi pacchetto bevande, prenotalo online, in questo modo non ti vedrai addebitato il 15% di servizio, sul prezzo del pachetto (noi, da 26, eravamo salito quasi a 30 perchè comprato in loco). In generale, comunque non ho assolutamente visto acqua in caraffa al ristorante, mentre era cosa comune vedere bicchieri d'acqua riempiti al dispenser nei buffet. So che con la Royal la questione "acqua" è molto più libera, le compagnie italiane sono ancora un po' restie. Per quanto riguarda la pulizia della nave, in generale, è molto buona, quella della cambina.. diciamo accettabile. Non che ci sia niente da dire, è che, con tutta quella moquette e quei velluti, è difficile fare una pulizia veramente profonda, secondo me. In generale comunque cambiavano asciugamani ogni giorno, anche se non li usavamo, portavano via sacchetti, fazzoletti o bicchieri usati, sempre. Spero, almeno un minimo di esserti stata utile, e, buona crociera! :)

come posso trovare il tuo diario?non sono espertissimo nei forum.grazie ,sei stata utilissima
 

gabriele e romina

Well-known member
Fernando grazie di averci fatto scoprire questa nuova nave della MSC, con un commento equilibrato ci hai mostrato una bella nave , elegante e raffinata , è stato un piacere leggere il tuo diario che da crocierista esperto quale sei sarà sicuramente utile ai prossimi crocieristi che saliranno su Preziosa, grazie e saluti
 

fernando59

Active member
Continuo con le ultime tappe:

Venerdì 29 marzo si sbarca a Barcellona con sosta adeguata a questa splendida città: dalle ore 8 alle ore 18

A Barcellona siamo già sbarcati diverse volte anche se non abbiamo mai avuto l'occasione di soggiornare per più giorni quindi decidiamo di colmare una lacuna rimasta dalla precedenti visite: Parco Güell

Dopo colazione, con tutta calma visto che tempo a disposizione ne abbiamo tanto e comunque siamo in vacanza, ci dirigiamo verso l'uscita. Sono usciti quasi tutti ed in pochi minuti siamo sul piazzale. Bus BLUE sino alla statua di Colombo (3 euro A/R) quindi dopo pochi metri entriamo nella metropolitana alla fermata DRASSANES posta all'inizio della Rambla.

sam5946s.jpg


sam5947.jpg


sam5948i.jpg


Scendiamo dopo due sole fermate alla fermata CATALUNYA dove prendiamo il bus 24 che ci porterà direttamente ad una delle entrate del parco mentre proseguendo con la metro si deve scendere a LESSEPS e poi percorrere poco meno di 1,5 km in salita.

Qualche foto scattata dal bus:

sam5949j.jpg


sam5950.jpg


sam5951y.jpg


Il parco è molto bello e lo giriamo tutto in circa 3 ore. Di seguito qualche immagine:

Artisti di strada:

sam5953.jpg


sam5976y.jpg


sam5977.jpg


sam5954l.jpg


sam5955p.jpg


sam5956.jpg


sam5957.jpg


sam5961.jpg


sam5962.jpg


Dal parco la visuale della città è molto ampia:

sam5966r.jpg


sam5963.jpg


sam5964.jpg


sam5970.jpg


sam5971.jpg


sam5972.jpg


sam5973i.jpg


Proseguiamo tra salite, discese e tanta vegetazione ammirando le bellezze architettoniche:

sam5967e.jpg


sam5968.jpg


La sorgente di San Salvatore:

sam5975q.jpg


sam5974.jpg


Vari scorci

sam5981t.jpg


sam5982.jpg


sam5983y.jpg


Dolce far niente...

sam5985.jpg


Un curioso suonatore al Monte del Calvario qui riprodotto ad imitazione di quello di Gerusalemme

sam5986.jpg


sam5993i.jpg


sam5987f.jpg


sam5988.jpg


sam5994.jpg


sam5995y.jpg


sam5996.jpg


sam5997m.jpg


Proseguiamo nella visita verso l'ingresso principale...

sam5998.jpg


sam5999.jpg


sam6000.jpg


sam6001.jpg


sam6002v.jpg


sam6003.jpg


Quindi terminata la visita riprendiamo il 24 e torniamo in centro. Da notare che l'ingresso al parco è ancora gratuita ma il Comune di Barcellona vorrebbe far pagare ai turisti 5 euro per contribuire alla manutenzione che, attualmente, è completamente a carico dei cittadini di Barcellona

sam6005h.jpg


sam6006h.jpg


sam6007d.jpg


Percorriamo la Rambla in direzione mare

sam6008.jpg


e dopo aver fatto una breve deviazione sulla sinistra in Carrer Portaferrissa per visitare la Cattedrale rientriamo sulla Rambla ed arrivati al Monumento a Colombo riprendiamo il Blue Bus per rientrare sulla nave. Sono le 15.30 ed andiamo a mangiare all'ottimo buffet ancora aperto per il pranzo.

Come sempre pomeriggio di relax assoluto tra letture, piscina ed idromassaggio e la sera spettacolo e cena.

Lo spettacolo con tenore e soprano è stato molto bello. Le foto fatte con il cellulare non rendono ovviamente giustizia ma ho solo queste e per essere precisi non mi ricordo nemmeno bene se la sera è proprio questa o se era lo spettacolo della sera prima.

img20130327192856.jpg


img20130327192910.jpg


img20130327193221.jpg


img20130327193309.jpg


img20130327194434.jpg


img20130327194448.jpg


img20130327194535.jpg


img20130327194709.jpg


img20130327194759.jpg


Domani ultima tappa a Marsiglia prima dello sbarco...
 

gio_tan

New member
Bene... Barcellona come sempre bellissima... ottimo che sulla nave servano tramezzini e piadine praticamente tutto il giorno... piadine che non ho mai visto/sentito su qualsiasi altra nave...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top