capricorno
Super Moderatore
Non è l'unica perla dai!...ce ne sono altre.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non è l'unica perla dai!...ce ne sono altre.
Dopo 9 crociere con MSC, ho notato soprattutto in quest'ultima su Divina un calo su tutta la linea, pulizia, qualità del ristorante e del buffet, spettacoli in teatro, preparazione e attenzione del personale in primis dei camerieri ecc.. Insomma questa volta sono rimasto davvero deluso..
La nave è bellissima e questo lo sapevo ma qualcosa è cambiato, la sera sembra di essere in un mercato del Cairo, I fotografi sono al limite del molesto tanto da arrivare quasi a mandarli a fare... un giro. Per la prima volta mi è quasi venuta l'idea di cenare al buffet perché al ristorante la qualità di alcune portate è stata davvero bassa, risotto ai frutti di mare acquoso e stracotto, pollo crudo, portate ordinate ma non arrivate così come le bevande e camerieri che arrivano quasi a risponderti male, insomma davvero pessimo..
Sono bravi ad aumentare i prezzi per pagarsi le navi ma dovrebbero aumentare o mantenere anche la qualità..
Annamo bene parte II ... anche io partirò con Divina il 16 Giugno ... quinta crociera con MSC che fino ad ora non mi ha deluso ... non sarò in YC ma avrò esperienza Aurea che sarà ovviamente uguale a tutti gli altri se non con qualche benefit in più ... speriamo in bene !! Massi ma le cose che proprio sono state negative ??? Giusto per preparami psicologicamente ...
E si ... Magnifica è Magnifica..di nome e di fatto ... ci ho lasciato il cuore !
La cucina in particolare al ristorante la sera e il personale non preparato e preciso come al solito, quasi spaesati la sera ma questo può essere che abbia riguardato solo la nostra cameriera non posso saperlo... Problemi minori la pulizia non proprio buona e gli spettacoli davvero poco interessanti, cosa questa già notata nelle precedenti crociere.. Al di là della crociera sfortunata, che può essere un caso, il calo negli anni è evidente...
Tu parti tranquillo e pensa positivo poi farai un bilancio che può anche essere diverso dal mio..
Quello che ti posso dire io....parti tranquillo e goditi la crociera. Noi siamo sbarcati dieci giorno fa dalla Msc Divina e devo dirti che ci siamo trovati bene.
E' vero che abbiamo fatto solo quattro crociere tutte con Msc allora non posso fare i paragoni con altre compagnie... sulla Divina solo il servizio di sera
in ristorante era un po lento e caotico e i risotti che non si potevano chiamare tali ma per il resto....nave bella, pulita, buffet gestito bene e il cibo vario e buono, spettacoli in teatro bellissimi - i tre ragazzi con una voce stupenda....secondo me dipende tutto dalle persone che trovi e anche da noi....si sa ...chiudere un occhio si deve quasi sempre nella vita di tutti giorni e se qualcosina non è proprio al top....pazienza... buona crociera e vedrai che andra tutto bene
Jarmila anche io fino ad ora ho viaggiato solo con MSC e devo dire che dal 2014 (prima crociera Nord Europa) e fino all'anno scorso le sensazioni sono sempre state positive..tant'è che ho riprenotato quest'anno...la tua esperienza mi consola e mi fa piacere leggerla, hai detto bene...dipende anche da come siamo noi ... e non aggiungo altro ! Grazie ....
Io non so come siamo noi, ma so come sono io e non ho grosse pretese, sono sempre stato bene nelle altre 8 crociere msc, questa volta per niente.... Non aggiungo altro nemmeno io...
Non vorrei essere fraintesa quindi mi scuso se mi sono espressa male e non sono stata molto comprensiva, il dipende da come siamo noi è riferito al fatto che magari a te da fastidio il riso scotto ed il pollo crudo (e ne hai tutte le ragioni !!!) a me magari sta più sul piffero non trovare il lettino in piscina ... sono esempi sciocchi ma è per farti capire meglio quello che intendo !!!
Spero solo che almeno le tappe siano state all'altezza ... che alla fine è la parte importante di un viaggio ... oltre alla location !
Tranquilla nessun problema, ho scelto questa crociera proprio per gli scali alcuni dei quali mai fatti prima, se poi è con Divina tanto meglio perché Divina lo è davvero.. Per il resto mi sono già espresso..
[smilie=ok[1].gif]
Ottimo ... non mi resta che provare ... per credere !
Scusate, non mi è chiara una cosa... è un giudizio legato ad una nave o alla compagnia? Premetto che non ho ancora viaggiato su Msc ma volevo fare una crociera per provare. E sono fiducioso di trovare un buon servizio...
Nel dubbio ti consiglio la Preziosa, gemella di Divina, bella uguale ma li ho mangiato bene..
Mi era sfuggito partirai con la Divina, spero a te vada meglio..
E sì ormai la prenotazione è fatta e la scelta è ricaduta su Divina per questioni "organizzative" familiari ed anche per il giro che fa visto che, a parte Genova e Civitavecchia, le altre non le conosco ... vedremo !!!
Per ora delle navi di MSC al gradino più alto del podio resta Magnifica