• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

Benvenuta, ci sono fior di discussioni ma sopratutto una principale nel Forum ove si eviscera l'argomento QDS MSC, ti consigilo di cercarla.

Blue

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo. questa è la mia seconda crociera. Volevo chiedere, per chi c'è stato recentemente, se come l'anno scorso posso chiedere, appena salita sulla nave, di togliermi le quote di servizio.
sembra che non si possa più....
Sara

Sinceramente non comprendo perchè "appena salita in nave" vuoi chiedere di stornare le quote di servizio, ancora prima di provare il servizio stesso e decidere successivamente, in base alla qualità del servizio prestato, se riconoscerle o meno...

Comunque, ho viaggiato su MSC Lirica un mese fa, ho sentito questa domanda fatta da alcuni ospiti alla reception. Gli è stato risposto di no, che non sono più stornabili.

Sinceramente non comprendo perchè "appena salita in nave" vuoi chiedere di stornare le quote di servizio, ancora prima di provare il servizio stesso e decidere successivamente, in base alla qualità del servizio prestato, se riconoscerle o meno...

Comunque, ho viaggiato su MSC Lirica un mese fa, ho sentito questa domanda fatta da alcuni ospiti alla reception. Gli è stato risposto di no, che non sono più stornabili.

Pensa Gabriele anch'io ho pensato come te.Mi hai anticipato!
E meno male che non sono piu' stornabili.

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo. questa è la mia seconda crociera. Volevo chiedere, per chi c'è stato recentemente, se come l'anno scorso posso chiedere, appena salita sulla nave, di togliermi le quote di servizio.
sembra che non si possa più....
Sara

Ciao Sara, anch'io partirò a breve con Msc, da quello che ho letto non sono più stornabili. La nostra agenzia a marzo ci propose di prepagarle con uno sconto del 50% e così ho fatto, Come ti hanno già detto se cerchi trovi tante discussioni in merito. Buon mare

Però francamente mi piacerebbe sapere i motivi veri per cui si decida , prima di aver verificato come si viene trattati , di stornare la QDS.

Non sono d’accordo se sono obbligatorie Msc le metta nel prezzo della crociera,la crociera costa X e stop,in caso contrario se decido di pagarle bene altrimenti no così come accade altrove.in questo modo invece Msc da uno stipendio piu basso al personale,quindi meno tasse da pagare,è il resto esentasse con le quote.Questo secondo il mio personalissimo modo di vedere la faccenda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vai indietro nei post, vedrai che questo dibattito è stato già ampiamente sviscerato. Qualcuno la pensa come te, altri no. Non se ne verrà mai a capo. Forse sarebbe più giusto come fa Costa. Tutto compreso e via.

Se vai indietro nei post, vedrai che questo dibattito è stato già ampiamente sviscerato. Qualcuno la pensa come te, altri no. Non se ne verrà mai a capo. Forse sarebbe più giusto come fa Costa. Tutto compreso e via.

E' quello che penso da sempre,ma non credo lo facciano,sui motori di ricerca spesso msc e' tra le piu convenienti ,inserendo le quote questo margine si assottiglierebbe scomparendo in alcuni casi,e' piu comodo cosi' stile Ryanair 30 euro di biglietto e 60 di bagaglio & co

Non è cosi.
Costa le include solo in alcune tariffe.
La tariffa Basic ad esempio (che costa infinitamente meno della all inclusive) non include le qds, che si pagano a parte a fine crociera esattamente come per Msc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avete ragione, io non ho mai prenotato la quota basic, e credevo che comunque la Costa facesse in tutte le categorie. Coosa che allora sarebbe da fare.

Anche sulle navi americane Celebrity e Royal si pagano e sono obbligatorie, Si possono pagare in adv e non hanno il 50% di sconto come fa MSC, su Costa sono 10 euro al dì , se non hai la tariffa premium ove sono comprese. Tra qualche anno le inseriranno nel costo del biglietto, come si vocifera su altri siti.

Buongiorno, confermo che non è piu' possibile stornare le quote di servizio, danno la possibilità di pagare il 50% se inserita al momento della prenotazione

Buongiorno, sapete se la promozione quote servizio al 50% è stata prorogata al 31 gennaio 2020?
Grazie.
Ho sfruttato la promo che storna il 50% delle mance con prenotazioni effettuate fino al 31 ottobre 2019 per ben due crociere. Ho fatto tutto tramite servizio clienti telefonico per crociera partenza settembre 2020. Non ti costa nulla provare.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk