• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

Ciao a tutti, un'informazione. A me era arrivata una mail con scritto che fino al 30/06 le quote se pagate anticipatamente sarebbero costate la metà. Per pagarle anticipatamente cosa devo fare? Chiamare il numero msc o da qualche parte nella mia prenotazione c'è questa opzione? (perché sul sito non la trovo). Grazie mille.

Ciao a tutti, un'informazione. A me era arrivata una mail con scritto che fino al 30/06 le quote se pagate anticipatamente sarebbero costate la metà. Per pagarle anticipatamente cosa devo fare? Chiamare il numero msc o da qualche parte nella mia prenotazione c'è questa opzione? (perché sul sito non la trovo). Grazie mille.

Ma se hai già pagato una quota crociera sono già inserite.

Ma se hai già pagato una quota crociera sono già inserite.
Non capisco e comunque, nel dubbio meglio contattare (se hai prenotato tramite tour operator) il tour stesso, oppure direttamente MSC.
Io, ad esempio, ho prenotato con un tour operator, l'ho chiamato e mi ha detto che basta lo dico a loro e le inseriscono nella pratica, ovviamente, vanno pagate immediatamente con carta di credito.

Se entri nella tua area personale, la tua prenotazione e vai nella sezione "SPA, Wifi e altro", clicca poi su "Lavanderia, Credito a bordo ed altri servizi", scorri le opzioni troverai promo quote di servizio scontate al 50%.

Proprio ieri sono stato in agenzia per definire il pagamento della crociera ad agosto. Quest amico mi ha comunicato il discorso delle quote di servizio: sono ormai completamente obbligatorie e se pagate in anticipo tramite adv, si pagano al 50%, fino al 30/06.

Attenzione

Per i fun delle mance obbligatorie e la legittimita' del loro operato.
E' stato aperto un procedimento a loro carico, posso solo dire..come volevasi dimostrare...

s0v7k4.png

Diffondete .
Grazie

Attenzione

Per i fun delle mance obbligatorie e la legittimita' del loro operato.
E' stato aperto un procedimento a loro carico, posso solo dire..come volevasi dimostrare...

s0v7k4.png

Diffondete .
Grazie

Sai per cosa verrà utilizzato questo foglio da parte di Msc? Non si può dire, ma sarà utilizzato proprio così....

"...Sanzione Antitrust su Msc
16/07/2013 09:43
La compagnia di crociera dovrà pagare 150mila euro per pratiche commerciali giudicate 'ingannevoli ed omissive', relative soprattutto ai siti XXXXXX
Il monito dell’Antitrust arriva anche su Msc. L’autorità garante della concorrenza ha infatti emesso un provvedimento contro la compagnia di crociera con una sanzione pecunaria pari a 150mila euro. Il motivo? Alcune pratiche commerciali di Msc sarebbero da ritenersi “ingannevoli ed omissive, sia nella prospettazione delle informazioni relative al prezzo, che all’esercizio dei diritti contrattuali dei viaggiatori”.
L’Antitrust si riferisce, in particolare, alla diffusione di informazioni commerciali incomplete e contraddittorie riguardo al prezzo finale applicato per le crociere reclamizzate ed alle condizioni e ai limiti per l’esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori sui siti XXXXXX
La compagnia “avrebbe promosso i prezzi delle proprie crociere non includendo gli oneri accessori successivamente aggiunti nel corso della procedura di prenotazione, risultando notevoli difformità tra l’importo iniziale pubblicizzato nellahome page e quello effettivamente richiesto ai passeggeri al momento dell’acquisto”, si legge nel bollettino dell’Antitrust pubblicato ieri, 15 luglio.
In conclusione, “ai fini del giudizio di scorrettezza della pratica commerciale, le informazioni risultano oscure laddove il professionista (Msc, ndr) pubblicizza crociere a prezzi diversi da quelli concretamente praticati; scarsa accessibilità, chiarezza e trasparenza caratterizzano le informazioni relative agli oneri aggiuntivi richiesti al momento dell'acquisto di una crociera; rileva infine il profilo della violazione dei diritti contrattuali spettanti ai consumatori...."

La solita storia, non ci sentono in Msc per queste cose, pagheranno una " piccola" sanzione e avanti così ugualmente perché i vantaggi sono superiori ed è un rischio calcolato..

Scusate ma non ho capito, hanno aperto un altro procedimenti o si tratta lo stesso di cui parla massi?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Massi fa riferimento ad un provvedimento di 6 anni fa che, se non ricordo male, interessò anche altre compagnie.
Di fatto, al momento, questa "irregolarita" dovrebbe interessare in pratica tutte le compagnie con esclusione solo di quelle pochissime che hanno il prezzo della crociera comprensivo sia delle qds che delle tasse portuali.
150.000 euro...c'è solo da ridere.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Capito grazie, quindi l'utente se non ho capito male ha postato un altro procedimento. Se non ho capito male. Se così fosse la situazione pet loro non si potrebbe aggravare essendo in qualche modo recidivi?
Grazie 1000

Scusate ma non ho capito, hanno aperto un altro procedimenti o si tratta lo stesso di cui parla massi?
Grazie mille

E' un altro il procedimento, questo si riferisce alla mia segnalazione, presumo siano state prese in considerazione anche tutte le altre segnalazioni che hanno ricevuto...
Purtroppo e' vero le sanzioni per loro sono un rischio calcolato ma essendo recidivi dovrebbero forse aumentare anche se non di molto, ma e' tutto da vedere, il procedimento e' stato appena istruito..
Resta il fatto che se a me hanno chiesto 150 euro ma loro se di nuovo condannati ne verseranno 1000 volte tanto nelle migliori delle ipotesi.

Indubbiamente se sono state individuate numerose ipotesi di violazione degli articoli menzionati un fondamento ci sara'.
Preciso che Il procedimento e' a carico di MSC e non di altre compagnie.

E' un altro il procedimento, questo si riferisce alla mia segnalazione, presumo siano state prese in considerazione anche tutte le altre segnalazioni che hanno ricevuto...
Purtroppo e' vero le sanzioni per loro sono un rischio calcolato ma essendo recidivi dovrebbero forse aumentare anche se non di molto, ma e' tutto da vedere, il procedimento e' stato appena istruito..
Resta il fatto che se a me hanno chiesto 150 euro ma loro se di nuovo condannati ne verseranno 1000 volte tanto nelle migliori delle ipotesi.

Indubbiamente se sono state individuate numerose ipotesi di violazione degli articoli menzionati un fondamento ci sara'.
Preciso che Il procedimento e' a carico di MSC e non di altre compagnie.
Ma voi vi costituirete parte civile come dice nella lettera?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Se entri nella tua area personale, la tua prenotazione e vai nella sezione "SPA, Wifi e altro", clicca poi su "Lavanderia, Credito a bordo ed altri servizi", scorri le opzioni troverai promo quote di servizio scontate al 50%.

Sono andato sul sito per pagare le quote di servizio,ma hanno aggiornato il sito e non so dove andare