• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Rhapsody

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' una nave vecchiotta a parer mio, queste verranno sostituite con le più nuove, la MSC ha di meglio, molto di meglio come navi da crociera.

Purtroppo le 17.000 tonnellate di stazza forse si faranno tanto sentire per quanto riguarda il mare, non sono per niente del parere che ci sono navi che tengono bene o male il mare, quando c'è un forza 7 o un forza 8 e così via, con una nave inferiore alle 50.000 tonnellate si sente e come. Per fortuna che non è molto facile trovare mare così forte. Comunque il lato positivo delle ridotte dimensioni della nave, è il fatto che riuscirai a conoscere tutti dopo poco tempo, e vista la breve durata della crociera sarà sicuramente un piacere.
 

ladybug1

New member
Grazie dell'info

Grazie dell'info

:(

Dalla foto che c'è a catalogo le cabine mi sembrano piccine... (io ho prenotato una categoria 3) Me lo confermi? Va bhè che praticamente in cabina ci starò poco però insomma ... :shock: neanche compressi come delle sardine!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Le cabine interne sono piccine nel vero senso della parola poichè si parla di 10 m2...quindi non molto..l'unico problema che forse riscontrerai a bordo della Rhapsody sarà il livello di vibrazioni e di rumore che ritroverai in cabina che è un'pò alto visto l'eta della nave e visto che la tua cabina è posizionata nel ponte 2 (se non erro) quindi il ponte passeggeri più basso..Per quanto riguarda la stabilità non sò dirti molto questo dipende dalle caratteristiche della nave però nel complesso dovrebbe tenere bene visto che nessuno finora si è lamentato della sua instabilità in mare..Dimenticati delle megastrutture che ritrovavi nella Fortuna (ad esempio qui una sola piscina con 2 jacuzzi)...Però la nave è stata rinnovata profondamente negli arredi di bordo con uno stile prettamente italiano e non vi è alcuna parte vecchia all'interno comprese le cabine...Per concludere considero la Rhapsody una nave vecchia con cui però una crociera ce la farei sicuramente senza esitare poichè essendo piccola ti permette di conoscere moltissime persone in poco tempo..Piuttosto che viaggiare su meganavi con 3000 passeggeri in cui hai un servizio a 2 stelle preferisco viaggiare su navi del genere..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sinceramente non mi preoccuperei delle dimensioni della cabina, in quanto come hai detto tu, in cabina si sta poco! :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: MSC Rhapsody

ladybug1 ha detto:
Mi date i vostri pareri ed esperienze su questa nave?

:lol: Grazie!

Non conosco personalmente la Rapsody ma in occasione di una mia crociera con la Melody ho incontrato molta gente che la riteneva superiore qualitativamente a quest'ultima e posso dirti che sulla Melody io non mi ero trovato per niente male e quindi traendo le conclusioni..........
Ciao.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' stata costruita nel 1977 per conto della Cunard (una delle migliori compagnie al mondo cara ladybug1) con il nome di Princess...già questo credo voglia dire qualcosa...
 

Licisca

Member
Ho viaggiato sulla Rapsody 3 anni fa e mi sono trovata bene. Posso fare un paragone con la Costa Allegra e rispetto a questa sicuramente le cabine erano piu' piccole pero' gli ambienti comuni li ho trovati piu' confortevoli ed anche buona come tenuta di mare considerando che durante la navigazione abbiamo avuto mare forza 7. Insomma tutto sommato un giudizio positivo.
 

silvanes

New member
Premetto che, sfortunatamente, non ho avuto occasione di navigare a bordo della "Rhapsody.
Ho conosciuto il suo comandante (almeno sino allo scorso anno), ex comandante "Costa".
E' una splendida nave ex Cunard Princess (come giustamente affermato da Nicola) era
considerata 4 stelle. Tenuta del mare nettamente superiore alle attuali "meganavi"
(come spiegatomi dal comandante !). Rinnovata nel 2004. Una delle poche navi ancora
in circolazione a "misura di crocerista" Verrà venduta solamente......perchè troppo piccola.

Note: http://www.crociereonline.net/navi/msc_rhapsody.htm

La "MSC" propone tutta una serie di belle crociere a bordo della "Rhapsody" al Nord
(se viene inviata al Nord significa che "tiene il mare" !) e in settembre torna a navigare in
Mediterraneo. Niente male questo itinerario in partenza da Genova il 5.9.2006:
Genova, Napoli, Pireo - Atene, Yalta, Odessa, Istanbul, Messina, Capri, Genova.

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Riprendo questa discussione (eeeh, bisogna vedere sempre se le informazioni sono già presenti sul forum!!!!) per parlare appunto della Rhapsody.

Guardandola sul catalogo sinceramente trovo conforto, Licisca dice che gli spazi comuni sono niente male e anche Maurizio mi conforta.

Insomma non dovrei preoccuparmi!

Vista la forma, credo che questa nave tenga bene le onde lunghe, anche se per quello che mi interessa a me, sul baltico, non dovrei trovare nulla di preoccupante.
Detto questo, c'è qualcuno che sa darmi informazioni più aggiornate su questa nave?

E' in effetti tanto vecchiotta quanto piccola, gli spazi comuni sono quelli e non vorrei che per un 19 enne le dimensioni dovessero essere troppo piccole, a tal punto da tramutare una crociera interessante in una crociera noiosa. Che ne dite?

E' anche vero che non si può avere tutto..
A quando risale l'ultimo restyling di questa nave?
Non mi ispira tanta fiducia.. :roll:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Riprendo questa discussione (eeeh, bisogna vedere sempre se le informazioni sono già presenti sul forum!!!!) per parlare appunto della Rhapsody.

Guardandola sul catalogo sinceramente trovo conforto, Licisca dice che gli spazi comuni sono niente male e anche Maurizio mi conforta.

Insomma non dovrei preoccuparmi!

Vista la forma, credo che questa nave tenga bene le onde lunghe, anche se per quello che mi interessa a me, sul baltico, non dovrei trovare nulla di preoccupante.
Detto questo, c'è qualcuno che sa darmi informazioni più aggiornate su questa nave?

E' in effetti tanto vecchiotta quanto piccola, gli spazi comuni sono quelli e non vorrei che per un 19 enne le dimensioni dovessero essere troppo piccole, a tal punto da tramutare una crociera interessante in una crociera noiosa. Che ne dite?

E' anche vero che non si può avere tutto..
A quando risale l'ultimo restyling di questa nave?
Non mi ispira tanta fiducia.. :roll:
L'ultimo restyling è stato eseguito nel 2005..ora tutte le cabine hanno la TV.Non penso minimamente che le dimensioni della nave possano trasformare la crociera interessante in una crociera noiosa...certo gli spazi sono piccoli ma l'arredamento è piacevole.Tiene bene il mare comunque...l'unico neo è di avere un unica piscina e 3 idromassaggi tutti esterni
Se andrai sul sito http://www.shipparade.com troverai moltissime foto degli interni della Rhapsody...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
A dire il vero ho visto le foto e non mi entusiasma molto..

Comunque si, insomma solo 800 persone.. 4 giorni di navigazione.. non mi sembra ci siano molti spazi comuni.. bbbboh!!! :\
Ovviamente è proporzionata alle dimensioni però....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
A dire il vero ho visto le foto e non mi entusiasma molto..

Comunque si, insomma solo 800 persone.. 4 giorni di navigazione.. non mi sembra ci siano molti spazi comuni.. bbbboh!!! :\
Ovviamente è proporzionata alle dimensioni però....
Ascolta gli interni non sono poi vecchissimi visti i continui e recenti rinnovamenti.Le cabine a mio avviso carine sono quelle della categoria 9 oppure la 10.Da escludere la categoria 11 (Deluxe suite) vista l'estrema vicinanza con il ristorante...ricordati che le interne sono più piccole rispetto alle esterne..
http://www.schiffsphoto.de/HTM/Cruise/R ... apsody.htm
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non mi ispira eccessivamente tanto, è piccolissima, purtroppo non mi convince, ma non è detta l'ultima parola.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
el tapa ha detto:
La Rhapsody e' ferma a Napoli da 7 giorni. . . . . ci saranno problemi????
Non c'è alcun problema...sarà l'unica nave della MSC a non essere utilizzata per la stagione invernale 2006-2007.Ripenderà il mare il 30 Marzo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
C'è qualche notizia che dice se ci saranno o meno lavori sulla nave in questi mesi? :\ mi ha un po stupito questa notizia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
C'è qualche notizia che dice se ci saranno o meno lavori sulla nave in questi mesi? :\ mi ha un po stupito questa notizia.
Se guardi bene i programmi della MSC noterai che nella stagione stiva vengono utilizzate tutte le navi mentre in quella invernale qualche nave rimane ferma...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
C'è qualche notizia che dice se ci saranno o meno lavori sulla nave in questi mesi? :\ mi ha un po stupito questa notizia.
Se guardi bene i programmi della MSC noterai che nella stagione stiva vengono utilizzate tutte le navi mentre in quella invernale qualche nave rimane ferma...

Non è bellissimo purtroppo.
 
Top