• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Seashore Caraibi, delusione per norme anticovid ed alcuni servizi.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Buongiorno
Molti di voi hanno seguito la mia diretta che ha avuto luogo tra il 29 aprile ed il 15 maggio durante la mia crociera ai Caraibi con Msc Seashore .
Apro questo thread per precisare alcuni fatti che mi hanno profondamente deluso.
Sotto riporto lo screenshot del pdf relativo ai biglietti ( in alto gli estremi della prenotazione) che ho ricevuto il 26 di maggio.

Screenshot_20220518-150735_Drive.jpg
Le regole sono estremamente chiare e sono le motivazioni che ci hanno fatto scegliere quella crociera.
Tutto quanto avete avuto modo di leggere è stato disatteso. A bordo della nave non c'era alcun tipo di protezione, non c'era l'obbligo di disinfettare le mani, l'uso delle posate al buffet era comune a tutte le persone, le stesse che non erano state invitate alla pulizia delle mani.
Anche le distanze di sicurezza erano sostituite da assembramenti ovunque, dal teatro agli ascensori tutti rigorosamente senza mascherina. Il personale della nave invece ne era dotato.
Appena accertata la situazione siamo andati al desk e abbiamo chiesto di parlare con la Guest Relation manager. La richiesta è stata inserita nel pc. Abbiamo ripetuto questa richiesta altre due volte ma siamo stati ignorati in modo totale.
Ho scritto al servizio clienti una mail. Ho ricevuto solo la risposta automatica e null'altro.

A questo punto ho fatto scrivere dal mio legale e al momento non hanno risposto neanche a lui.
Chiaramente ci sono stati casi a bordo e anche mia moglie al ritorno è risultata positiva.

l'imbarco a Miami 20220430_132416.jpg20220504_202819.jpg
Il teatro.

Ci sono state poi altre situazioni a dir poco ridicole se messe in relazione con una compagnia che vuole esaltare l'italianità delle sue origini.
Continua...
 

Nancy71

Well-known member
È la prova che a prescindere dal tampone pre imbarco le mascherine il distanziamento e la disinfezione sono l'unico strumento per evitare di contagiarsi e non capisco perché le compagnie siano tanto rigide sui requisiti per salire e poi sciacqua rosa e viva Agnese
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il teatro.
Dalla foto avro' visto 2/3 passeggeri con mascherina
Esatto.
E ci guardavano come se noi fossimo i pazzi.
Stesso discorso nelle escursioni prese con Msc, tutti senza alcuna protezione, pullman non sterilizzati e privi del disinfettante.
Il punto è che vendere una cosa pubblicizzandone un'altra è una cosa molto grave e fino a qualche giorno fa sul sito Msc si pubblicizzava " la sicurezza e la salute al primo posto".
Chiaramente vista la totale assenza a fronte delle mie richieste, ho documentato tutto.
 

gianni1955

Well-known member
Ti capisco ... pubblicizzano tutti i requisiti per la salute e sicurezza nostra, cosi ti convinci a fare la crociera
 

valeria/dario

Active member
Seguo......credo come già hanno detto altri e per la tratta e tipo di persone con cui avete viaggiato, li hanno una visione diversa del virus,anche politicanti parlando, rispetto a noi......2 settimane fa nel mediterraneo le regole erano rispettate bene devo dire nemmeno entrati al buffet senza mascherina, al teatro ecc..
 

Rodolfo

Super Moderatore
C'è poco da commentare; di "rigorose procedure di salute e sicurezza" neanche l'ombra.

"Leggi con attenzione le seguenti informazioni sul nostro protocollo "Sicuro e sereno".

Una battuta; forse dovevano leggerlo prima loro.

Non si tratta di voler giustificare, ma probabilmente sono stati sopraffatti dal comportamento di tutti, o quasi, gli ospiti presenti a bordo che le regole le hanno completamente disattese. Sarebbe stato come arginare un fiume in piena.

Un pensiero; ma gli ospiti d'oltre oceano avevano a disposizione le stesse informazioni circa "07 Informazioni importanti Covid 19"?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
C'è poco da commentare; di "rigorose procedure di salute e sicurezza" neanche l'ombra.

"Leggi con attenzione le seguenti informazioni sul nostro protocollo "Sicuro e sereno".

Una battuta; forse dovevano leggerlo prima loro.

Non si tratta di voler giustificare, ma probabilmente sono stati sopraffatti dal comportamento di tutti, o quasi, gli ospiti presenti a bordo che le regole le hanno completamente disattese. Sarebbe stato come arginare un fiume in piena.

Un pensiero; ma gli ospiti d'oltre oceano avevano a disposizione le stesse informazioni circa "07 Informazioni importanti Covid 19"?
Potevano adottare una semplice regola già usata in Regno Unito la scorsa estate. Si imbarca con le regole usa...se ti vanno bene le accetti e stai in silenzio, se non le accetti cambi crociera. Il ridicolo è che i sales di Msc dicono alle agenzie, spingete i Caraibi; ma neanche loro sanno che le regole a bordo sono quelle della Florida. Ora Cinzia al rientro è risultata positiva e ce ne siamo accorti per scrupolo di zelo rispetto all'anziana mamma, perché oggettivamente, non c'erano i minimi sintomi per fare il tampone. Quindi lei positiva, praticamente asintomatica, io negativo.
Ma se avessimo avuto complicazioni serie? Il sesto giorno la nave ha fatto una toccata a Miami per un'emergenza medica e, guarda caso, il pomeriggio hanno fatto il tampone a tutti, sia chi proseguiva come noi che a chi scendeva.
Gli unici rispettosi delle regole in modo estremo sono stati quelli di Ita. Hanno preteso per tutti la Ffp2 e sono stati particolarmente attenti a chi faceva durare un bicchiere d'acqua troppo tempo.
 

Nancy71

Well-known member
Io credo che per correttezza la MSC come anche le altre compagnie dovrebbero smetterla di pubblicizzare con tanta enfasi che a bordo salgono solo vaccinati e testati perché ad oggi con la libertà di scendere e andare dove si vuole e la totale assenza nella maggior parte dei paesi di restrizioni e regole anticovid comprese le mascherine è ovvio che la nave non rappresenta il luogo sicuro che vogliono fare credere. Sarebbe molto più corretto ammettere che vaccini test non servono a fermare il covid e puntare tutto su mascherine e regole di bordo, perché nel dubbio di avere un positivo a bordo solo usando la mascherina ffp2 e rispettando distanziamento e disinfezione puoi avere qualche possibilità di non prenderlo. Io faccio così nella vita di tutti i giorni, ma per tanti vale il liberi tutti.
 

Didi

Well-known member
Mi spiace Leo per quanto vi é successo.
In questo periodo viaggiare é un po’ come fare una scommessa . Paese che vai usanza di sicurezza che trovi. Alla radio sento spesso lamentele dagli stessi giornalisti perché in Europa pare che l'Italia sia l’unica nazione che usa le mascherine.
Questo inverno ero a Sanremo e la provincia di Imperia era la più colpita dal covid perché confinante coi francesi che non indossavano mascherine e il via vai dei frontalieri aveva lasciato il suo peso.
Le navi anche Costa tendono purtroppo a fare le escursioni in lingua inglese o altre, l'italiano scarseggia assai. Fortunatamente con lo spagnolo ed il francese abbiamo sopperito in diverse escursioni, perché una escursione senza spiegazione comprensibile fa sì che si esca in un sacco e si ritorni in una sporta.

Ai Caraibi noi andammo con Costa nel 1983 sulla Carla C. In nave eravamo solo una ventina di Italiani ma ci coccolarono e proposero ogni tipo di gentilezza.
L'equipaggio allora era prevalentemente italiano e soffriva di nostalgia del nostro paese.
Durante le soste fuori dai porti perché la nave non ci stava, l'equipaggio pescava e alla sera a noi italiani proponevano il pesce pescato in giornata, cose incredibili
Fu una crociera bellissima e avrei voluto rifarla quest'anno ma mi frena il timore del cambiamento dei luoghi. Sono prevalentemente natura e spiagge deserte quelle che ricordo.
É come per i liguri che possono ricordarsi cosa erano i capi sulla riviera e cosa sono diventati ora o in Sardegna S. Teresa di Gallura 55 anni fa quando sembrava un paesaggio lunare.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi spiace Leo per quanto vi é successo.
In questo periodo viaggiare é un po’ come fare una scommessa . Paese che vai usanza di sicurezza che trovi. Alla radio sento spesso lamentele dagli stessi giornalisti perché in Europa pare che l'Italia sia l’unica nazione che usa le mascherine.
Questo inverno ero a Sanremo e la provincia di Imperia era la più colpita dal covid perché confinante coi francesi che non indossavano mascherine e il via vai dei frontalieri aveva lasciato il suo peso.
Le navi anche Costa tendono purtroppo a fare le escursioni in lingua inglese o altre, l'italiano scarseggia assai. Fortunatamente con lo spagnolo ed il francese abbiamo sopperito in diverse escursioni, perché una escursione senza spiegazione comprensibile fa sì che si esca in un sacco e si ritorni in una sporta.

Ai Caraibi noi andammo con Costa nel 1983 sulla Carla C. In nave eravamo solo una ventina di Italiani ma ci coccolarono e proposero ogni tipo di gentilezza.
L'equipaggio allora era prevalentemente italiano e soffriva di nostalgia del nostro paese.
Durante le soste fuori dai porti perché la nave non ci stava, l'equipaggio pescava e alla sera a noi italiani proponevano il pesce pescato in giornata, cose incredibili
Fu una crociera bellissima e avrei voluto rifarla quest'anno ma mi frena il timore del cambiamento dei luoghi. Sono prevalentemente natura e spiagge deserte quelle che ricordo.
É come per i liguri che possono ricordarsi cosa erano i capi sulla riviera e cosa sono diventati ora o in Sardegna S. Teresa di Gallura 55 anni fa quando sembrava un paesaggio lunare.
Mi fai ricordare cose di tanti tanti anni fa...il pesce fresco pescato dall'equipaggio non l'ho mai mangiato, ma ( allora in Italia non si vedevano mai) i meloni bianche e l'uva di Cipro a fine agosto, li ricordo molto bene. Altri tempi.
Il punto non è tanto su come gestiscano il resto dei paese la pandemia...forse hanno ragione loro, forse abbiamo ragione noi. Il punto è l'informazione, informatemi e lasciate che il cliente decida cosa è meglio per lui, anche perchè nulla è regalato, anzi.
 

paolocecchi

Well-known member
ho sempre sostenuto che le posate di servizio al buffet e' quanto di più antiigienico possa esistere a prescindere dal covid.t Sono stato minacciato con un tipico " ti aspetto fuori dalla nave" per aver chiesto con estrema gentilezza a un ospite che era in fila dietro a me all'ufficio escursioni e mi soffiava addosso di indossare la mascherina.per evitare queste situazioni per me non c'e' altro modo che aspettare a ripartire.
auguri a leo e alla sua moglie.paolo
 

capricorno

Super Moderatore
Il punto non è tanto su come gestiscano il resto dei paese la pandemia...forse hanno ragione loro, forse abbiamo ragione noi. Il punto è l'informazione, informatemi e lasciate che il cliente decida cosa è meglio per lui, anche perchè nulla è regalato, anzi.
E qui mi trovi perfettamente d'accordo. Il cliente giustamente informato ha tutti gli elementi in mano per poter decidere se accettare o meno e l'informazione direi che deve essere essenziale.
Nel tuo caso Leo, eravate ai Caraibi ma dalle prime notizie, nel Live di Davide in Nord Europa, qualcosa non sta andando nel verso giusto, spero di sbagliarmi.... vedremo.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Leo hai perfettamente ragione sull'informazione. Penso che in un caso del genere sarebbe utile far valere la clausola soddisfatti o rimborsati e abbandonare la nave appena possibile. Sempre che la clausola esista ancora.
Se mi fossi sentita in pericolo lo avrei fatto.
 

Steve74

Well-known member
Caro Leo ti consiglio di fare una bella denuncia penale al comandante e alla compagnia per infezione da Sars Cov 2, ti ricordo che dovresti avere 2 mesi abbondati per farla alla Procura della Repubblica della tua città di residenza, naturalmente dovrai essere assistito da un legale mostrando i documenti e le foto con le persone a bordo in assembramento!
 
Top