• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Seashore Caraibi, delusione per norme anticovid ed alcuni servizi.

Leo, novità in merito?
E' arrivata una mail qualche giorno fa in cui si diceva che da "ricerche fatte" i problemi risultavano risolti direttamente a bordo.
Evidentemente la nave non dice il vero al servizio clienti oppure è un escamotage nella speranza che tutto sia scemato dopo due mesi dalla mia mail.

Purtroppo a bordo non ho avuto modo di conoscere e parlare con la Guest Relation Manager con la quale ho chiesto un incotro per ben tre volte, tantomeno ho ricevuto due righe scritte in cabina.
Qualsiasi cosa solo ed esclusivamente in modo verbale...peraltro come potevano risolvere il problema?
Ma almeno vuoi ascoltarmi di persona?
Quando quattro anni fa, partendo da Savona con Pacifica per la traversata verso i caraibi ho trovato uno "scarafoncello" nel letto, l'ho portato al desk. il giorno dopo siamo stati convocati dal...non so chi ma fosse ma credo "uno in alto" con l'ufficio dietro al teatro, che si scusò per l'accaduto e ci chiese cosa potesse fare per noi.
Assolutamente nulla, cose che capitano e, magari, uno sguardo in più del inserviente di camera ( visto che la nave veniva da un dry dock ) non avrebbe guastato.

Questa differenza di comportamento ( anche l'episodio di Pacifica non aveva soluzione) non la compri con i miliardi dei container e ci vuole tempo per educare il personale.
Ma, evidentemente, non lo capiscono neanche a Napoli.
Delirio di onnipotenza?
La prossima settimana faccio fare dal legale un esposto all' AGCM per pubblicità ingannevole, ampiamente documentata da video e foto, che è continuata sul loro sito per altre tre settimane e per loro è molto semplice verificare.
Poi vedremo cosa succederà, forse non mi accetteranno più a bordo :unsure:

Un consiglio, se dovete porgere un reclamo e non vi fanno parlare con il /la responsabile fate una richiesta scritta facendola firmare da chi la ritira.
Mi capitò una volta, non ricordo neppure più il motivo , ma ottenni subito udienza.

Sicuramente la disponibilità ad ascoltare il cliente, la capacità di gestire il "problem solving" non lo comperi con i miliardi.
I problemi non vengono rimossi facilmente quando non si dispone delle risorse preparate per raggiungere l'obiettivo e rimuovere l'ostacolo.
Con i miliardi però puoi rastrellare, ed anche formare, le risorse necessarie ed adatte a colmare questi "vuoti".

Sicuramente la disponibilità ad ascoltare il cliente, la capacità di gestire il "problem solving" non lo comperi con i miliardi.
I problemi non vengono rimossi facilmente quando non si dispone delle risorse preparate per raggiungere l'obiettivo e rimuovere l'ostacolo.
Con i miliardi però puoi rastrellare, ed anche formare, le risorse necessarie ed adatte a colmare questi "vuoti".
Questo è sicuramente vero per il personale sulla nave...ma il servizio clienti in Italia commette lo stesso errore.
Non sono molto astuti.
Vedremo.

Forse mancano anche in Italia.
Penso ci vorranno anni per equiparare il personale alle navi: più facile costruire queste ultime.