• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco come si possa paragonare l'iniziativa balorda di un singolo con una intera organizzazione che va dalla Compagnia, al Comandante, alle Autorità di Vigilanza RINA e Capitaneria di Porto. Davvero fuori luogo.
Se sorgono questi dubbi, meglio stare a casa e bruciarsi le ferie.

Corretto in parte ciò che scivi relativi ai ricambi standard ( cuscinetti,raccordi ecc) ma ti assicuro che se un avvolgimento va in corto e devi sostituirlo , in magazzino non ne trovi. O lo ripari o ne chiedi un altro e l'officina inizia a preparartelo con i tempi ei costi che puoi immaginare.
ok per i pezzi speciali quasi sempre è così, ma aziende come wartsila o pure man marine hanno centri logistici con una vastità di ricambi, li ho visti con i miei occhi. e guai al mondo se non fosse così. che poi sia un disastro ora come ora con i tempi di attesa è vero e rale, un problema che colpisce tantissime realtà del mondo del lavoro. nel settore funiviario dove lavoro io non sono rari i casi di impianti di risalita rimasti fermi settimane anche solo per una cinghia. ed è solo una goccia nel mare...

Ultima modifica:
ok per i pezzi speciali quasi sempre è così, ma aziende come wartsila o pure man marine hanno centri logistici con una vastità di ricambi, li ho visti con i miei occhi. e guai al mondo se non fosse così. che poi sia un disastro ora come ora con i tempi di attesa è vero e rale, un problema che colpisce tantissime realtà del mondo del lavoro. nel settore funiviario dove lavoro io non sono rari i casi di impianti di risalita rimasti fermi settimane anche solo per una cinghia. ed è solo una goccia nel mare...
Stai citando due aziende che lavorano su listino.I generatori che hanno problemi sono prodotti da un azienda che non ha listino.Per chi non è del mestiere e come acquistare un abito da Benetton oppure andare dal sarto con le caratteristiche del abito che tu richiedi e fartelo fare.

Una domanda nella mia ignoranza mi sorge spontanea, dal momento che hanno riportato Bellissima in Europa, non si poteva temporaneamente fargli sostituire Seaside per avere il tempo di sistemarla

La manutenzione si Seaside continua...
Questa mattina è arrivata in ritardo anche a Civitavecchia, per ora il check-in prosegue un po lento.

Allegati

• 20220612_115015.webp
    20220612_115015.webp
    489.7 KB · Visualizzazioni: 55
Beh il video si commenta da solo senza parole, queste scene (non ho la certezza) forse si riferiscono alla prima o seconda settimana di problemi.
Mi sembra che ora la situazione è abbastanza tranquilla.
Avevo letto di qualche video in rete con insulti anche pesanti e anche altre cose… relative alla prima e seconda crociera con i ritardi e cancellazioni di scali dovuti anche al maltempo , Evidentemente erano tutti comandanti ingegneri e meteorologici.

Msc Seaside è ora partita da Valencia verso Marsiglia.
Sembra che il problema tecnico sia stato finalmente risolto.

Ovviamente fa più notizia quando succedono i problemi, piuttosto che quando vengono risolti...

Ovviamente fa più notizia quando succedono i problemi, piuttosto che quando vengono risolti...
Parole sante.
E poi, se vai a leggere i "problemi", gran parte sono ampliati o figli di ignoranza sulle piu basilari regole di bordo.

Che senso ha questa considerazione finale? Io per esempio non lo sapevo e forse non ne sei sicuro nemmeno tu, visto che la notizia l'hai data preceduta da un "sembra".

Che senso ha questa considerazione finale? Io per esempio non lo sapevo e forse non ne sei sicuro nemmeno tu, visto che la notizia l'hai data preceduta da un "sembra".
Ho scritto sembra solo perchè non sono a bordo tra l'equipaggio per saperlo con certezza al 100%.
Gli ultimi generatori diesel sono abbastanza delicati, di sicuro non c'è niente! I guasti possono anche ripetersi per quello che ne so.
Seaside sta navigando oltre i 17 nodi, velocità che solamente si raggiunge con 4 generatori in rete, e domani torna a Marsiglia. L'itinerario prosegue come previsto. Per me bastano queste considerazioni per sostenere che il problema sia risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.