• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, per te è così, difficilmente confutabile, ma è la frase conclusiva che hai usato che lascia intendere, dimmi se sbaglio, che siamo pronti a puntualizzare le cose che van male, ma non altrettanto pronti a citare gli interventi positivi/risolutivi (naturalmente riferito a MSC): è questo che non ha senso e soprattutto non ha un fondamento di verità.
Quindi se così, la frase polemica potevi risparmiarla.

Msc Seaside è ora partita da Valencia verso Marsiglia.
Sembra che il problema tecnico sia stato finalmente risolto.

Ovviamente fa più notizia quando succedono i problemi, piuttosto che quando vengono risolti...
Lo spero, la settimana scorsa nel primo gg di navigazione, ore 17 circa pioggia nera, eravamo sul lato sinistro del ponte 18/19 vicino la piscina di prua, ci siamo ritrovati tutti schizzati di nero 😰 ( indumenti, teli mare) non vi dico il pavimento le ringhiere com'erano diventate. È iniziato subito un via vai di persone, e il personale delle pulizie ha passato tutta la notte con idropulitice e scope per poter far ritornare pulita la nave.
Io con altre persone ci siamo recati in reception che ha provveduto a cercare di calmare gli animi facendo più o meno la stima del costo dei indumenti rovinati se il servizio di lavanderia offerto nn sarebbe riuscito ad eliminare le macchie.

Da parte mia é tutto finito lì, anche se sinceramente le macchie nere di olio dagli indumenti nn sono andate via, ma va bene lo stesso, ho apprezzato l'efficienza e la disponibilità del personale nel risolvere il problema.

Ok, per te è così, difficilmente confutabile, ma è la frase conclusiva che hai usato che lascia intendere, dimmi se sbaglio, che siamo pronti a puntualizzare le cose che van male, ma non altrettanto pronti a citare gli interventi positivi/risolutivi (naturalmente riferito a MSC): è questo che non ha senso e soprattutto non ha un fondamento di verità.
Quindi se così, la frase polemica potevi risparmiarla.
Non intendo proprio quello. Intendo dire che l'interesse generale, ma ovunque e non solo qua, è maggiore quando ci sono dei guasti piuttosto che quando vengno risolti. Questo thread ne è la conferma: quanti hanno commentato parlando del guasto (ben 9 pagine di commenti) e quanti hanno commentanto parlando del guasto risolto?

Ultima modifica:
Non intendo proprio quello. Intendo dire che l'interesse generale, ma ovunque e non solo qua, è maggiore quando ci sono dei guasti piuttosto che quando vengno risolti. Questo thread ne è la conferma: quanti hanno commentato parlando del guasto (ben 9 pagine di commenti) e quanti hanno commentanto parlando del guasto risolto?
In realtà, però, l’ordinario, ovviamente, non fa notizia, il guasto sì.
Cioè, a nessuno verrebbe in mente di aprire una discussione per dire: questa settimana nessun guasto sulla nave X, itinerario completato regolarmente con successo

Faccio veramente fatica capirti. Ma mi sembra evidente ci siano nove pagine di commenti, più o meno reali, per i disagi causati dal malfunzionamento, quando tutto torna alla normalità, che commenti si devono fare? Vale per MSC, Costa, Carnival........
Hai riferito che probabilmente il guasto è stato riparato, bene. Si dovevano riempire altre nove pagine di assenso, di congratulazioni, complimenti?
Quando viene modificato uno scalo, ci sono/saranno tutti i commenti negativi di chi ne è stato penalizzato, quando si ritorna alla normalità l'argomento si "spegne".
Non vedo cosa ci sia da meravigliarsi.

certamente hai ragione, l'interesse generale e' maggiore per un guasto che per la sua risoluzione...
l'unica cosa .. questo thread e' stato aperto il 21 maggio e fino a ieri ha accumulato 9 pagine.....per il guasto.....
la sua risoluzione o presunta tale, perche' non ne hai e non ne abbiamo la certezza, l'hai postata tu, ieri alle 15.45 .. anche volendo accumulare 9 pagine di commenti positivi per la risoluizione del problema
in circa 7 ore , mi sembra assai improbabile...... che ne pensi.....;)

A quanto pare Seaside ha ripresentato dei problemi in questi giorni, e sembra che fermeranno le crociere su Seaside fino al 18/07, questo è quanto ho letto:

MSC Seaside - Cessazione temporanea delle operazioni di crociera
* INFORMAZIONI IMPORTANTI SU MSC SEASIDE – INTERRUZIONE TEMPORANEA *
TUTTE LE CROCIERE DI MSC SEASIDE DEVONO ESSERE ANNULLATE FINO AL 18/07/2022.
Dal 19 luglio 2022 la nave riprenderà la rotta regolare.
Per tutti gli ospiti attualmente ancora a bordo verranno effettuate le seguenti soste tecniche per lo sbarco:
Valencia il 7 luglio
Marsiglia l'8 luglio
Genova il 9 luglio
Civitavecchia il 10 luglio
Palermo l'11.07
Tutti i clienti interessati che tra il 07 luglio e il 18 luglio dovevano imbarcarsi sulla MSC Seaside saranno tempestivamente informati per iscritto.
Gli ospiti possono scegliere:
Il cambio di prenotazione su qualsiasi altra crociera MSC Crociere è gratuito
MSC offre agli ospiti Fly & Cruise che si imbarcano a Genova in alternativa sulla MSC Splendida
Tutti gli ospiti che riprenotano il viaggio avranno un credito di bordo rimborsabile fino a € 400 a persona aggiunto alla prenotazione

No non mi è stata inviata, infatti ho scritto "sembra che" apposta perchè è una notizia di pochi minuti fa e magari da prendere un pò con le pinze, l'ho letta su altre fonti. Però potrebbe essere veritiera, perchè ho letto che anche in questi giorni ha fatto dei ritardi e modificato poi gli orari di scalo, facendo solo 2 ore di scalo tecnico a marsiglia per consentire il solo sbarco dei passeggeri.

Questa invece la comunicazione del 2 luglio consegnata ai passeggeri

Allegati

• 292028562_3273661026294877_5169308573452839208_n.webp
    292028562_3273661026294877_5169308573452839208_n.webp
    253.7 KB · Visualizzazioni: 50
Sarebbe utile vedere info ricevute dalla propria agenzia viaggi, piuttosto che vedere info sparse sui social e poi risultare mendaci.
Qui leggiamo in tanti sul Forum

Confermo, crociera annullata :(
Ho appena ricevuto la mail dall'agenzia dicendo che posso sceglierne un'altra, SALVO DISPONIBILITÀ.
Ovviamente non ci sono alternative disponibili nelle stesse date nelle quali avevo già preso ferie (nemmeno ad agosto) e biglietti del treno per raggiungere Genova.
Non si parla nemmeno di rimborso, che visto il danno procurato sarebbe la soluzione più opportuna
Situazione deprimente

Nelle comunicazioni inviate alle agenzie offrono come alternativa MSC splendida da Genova il 9 luglio, poi non so che itinerario fa ,
Non ti hanno comunicato questa possibilità?

Confermo, crociera annullata :(
Ho appena ricevuto la mail dall'agenzia dicendo che posso sceglierne un'altra, SALVO DISPONIBILITÀ.
Ovviamente non ci sono alternative disponibili nelle stesse date nelle quali avevo già preso ferie (nemmeno ad agosto) e biglietti del treno per raggiungere Genova.
Non si parla nemmeno di rimborso, che visto il danno procurato sarebbe la soluzione più opportuna
Situazione deprimente
Ma cosa centra il rimborso?
Chissà perchè pensano tutti al rimborso.o_O

Ultima modifica:
Nelle comunicazioni inviate alle agenzie offrono come alternativa MSC splendida da Genova il 9 luglio, poi non so che itinerario fa ,
Non ti hanno comunicato questa possibilità?
L'itinerario di Splendida è Genova/Marsiglia/Navigazione/Siracusa/Taranto/Navigazione/Civitavecchia/Genova.

No, pare non ci sia più disponibilità appunto.
Non ho capito invece l'intervento di Miryam, ovviamente il rimborso é l'ultima opzione valida se non sono disponibili alternative valide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.