• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside

Cioè in casa MSC non si sono regolati proprio questa volta! Davvero complimenti saranno navi bellissime! Spero di poterci salire un giorno!

Peccato che a Genova non si decidano ad ampliare il cantiere per consentire la costruzione di navi più grandi

Ascensori panoramici esterni a poppa... sbaglio o ci vedo un po di Calatrava, con la promenade esterna a centro nave con pavimento di vetro?????

E, sopratutto, finalmente non serve una carica di C4 per chi non è Yacht Club per vedere che succede a prua come sulle classi Fantasia!!!!!!!!!
(Si lo so...si può fare anche il criceto in palestra, ma non è la stessa cosa...)

sisi sul catalogo dice che entrambe le navi avranno 2 piani delle vetrate della hall affacciate sul mare

Peccato che a Genova non si decidano ad ampliare il cantiere per consentire la costruzione di navi più grandi

Non è questione di decisioni...è questione di logistica.
Cosa ne facciamo della ferrovia?...la togliamo?Non penso Trenitalia sarebbe molto favorevole...e per quanto riguarda l'ampliamento a mare, dopo che è stata costruita la marina dell' aeroporto non è più fattibile...bisognava al limite farlo prima.
Sestri Ponente è destinata a morire...

Confesso che ritengo i due progetti bellissimi, ma anche che la tendenza a costruire navi di questo tipo se non più grandi, mi allontana da questo mondo..

Finchè rimarranno certe vecchie 'amiche' ci sarò, navi come queste invece posso aver piacere a visitarle, ma non a viaggiarci..

Questo, sia chiaro, ammirando lo sforzo, non solo ingegneristico, che c'è dietro la costruzione di questi gioielli..

Un salutone!
Manlio

Mai dire mai Manlio....;)

Concordo, mai dire mai! Navi così possono certamente incuriosirmi ma mi ci vuole poi un itinerario che mi interessi e soprattutto questo rapporto ottimale:
- durata crociera/qualità/prezzo, ovviamente in relazione alle mie personali esigenze.
A proposito di progetti, visto, poi, che talvolta mia moglie non mi ha seguito in crociera, mi piacerebbe si progettassero anche cabine singole piacevoli per evitare quella spiacevolezza del supplemento single.
Ciao.
Fan

....................... mi piacerebbe si progettassero anche cabine singole piacevoli per evitare quella spiacevolezza del supplemento single.
Ciao.
Fan

Ciao...sottoscrivo mettendo in risalto la parola .....piacevoli.........non i loculi che ho visto sui cataloghi di altre compagnie...............

Trovo la Vista molto impersonale, una grande nave e basta.
Bellissima e geniale la Seaside, che mi entusiasma solo dal rendering.
Per me sono entrambe troppo grandi e rimpiango le navi classe lirica.

Diciamo anche che Seaside è una nave che racchiude molte innovazioni già presenti su altre navi , sicuramente questo progetto richiama l'attenzione principalmente alla classe Oasis di Royal Caribbean , la possiamo definire quasi una mini oasis , ma non solo , lungo la promenade esterna possiamo vedere il ''SeaWolk'' presente su Royal Princess , e altre innovazioni introdotte da Norwegian , comunque a conti fatti è una bella nave ma secondo me come forma estetica non ci siamo, è un'unità piena di innovazioni, ma quasi totalmente priva di design, di una forma, priva di quell'armonia estetica che ogni nave, secondo me, dovrebbe avere.
E' solo una considerazione personale :)

Mai dire mai Manlio....;)

Max, non amo i grandi alberghi ma ci vado..

Ci vado per i luoghi, non per la struttura..

Se capita un vero viaggio con una nave così lo farò volentieri, ma della nave mi rimarrà poco..

Sarà anche una nave spettacolare e piena di attrazioni, sarà bello camminare di notte su quei ponti, ma non è la mia dimensione..

Insomma, per me è proprio il concetto di crociera che è diverso, è un piacere vedere uno spettacolo a teatro o mangiare bene, ma se manca ciò che cerco non ci faccio nulla..

Un salutone!!
Manlio

Se capita un vero viaggio con una nave così lo farò volentieri, ma della nave mi rimarrà poco..

...ma dai...alla fine hai trovato aperta al mare :shock: anche Serena! :p
Alla fine non è la dimensione della nave che fa la crociera...per chi ama, come te, il mare, il suo colore, il suo sapore, un posticino lo troverai sempre...anche sui "mostri" galleggianti...;)

So che è brutto, ma se mi trovo una soluzione diversa..
Addio Serena ed addio crociera..

Un saluto (amaro)
Manlio