• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside

Ci vado per i luoghi, non per la struttura..

Se capita un vero viaggio con una nave così lo farò volentieri, ma della nave mi rimarrà poco..

Sarà anche una nave spettacolare e piena di attrazioni, sarà bello camminare di notte su quei ponti, ma non è la mia dimensione..

Insomma, per me è proprio il concetto di crociera che è diverso, è un piacere vedere uno spettacolo a teatro o mangiare bene, ma se manca ciò che cerco non ci faccio nulla..

Un salutone!!
Manlio

Potrei aver scritto le stesse parole..........provo,nel guardare quelle navi,lo stesso distacco che ho nei confronti
di alcune forme di arte che non mi appartengono.........le guardo,posso anche comprendere quanto sia
stato difficle progettarle,ma non per questo desidero salirci a bordo..................

Ps. a Laura che ha scritto la dimensione della nave non fa la crociera rispondo,con rispetto,
che sono della convinzione completamente opposta;)
 
Ultima modifica:
Potrei aver scritto le stesse parole..........provo,nel guardare quelle navi,lo stesso distacco che ho nei confronti
di alcune forme di arte che non mi appartengono.........le guardo,posso anche comprendere quanto sia
stato difficle progettarle,ma non per questo desidero salirci a bordo..................

Ps. a Laura che ha scritto la dimensione della nave non fa la crociera rispondo,con rispetto,
che sono della convinzione completamente opposta;)

Sono perfettamente d'accordo con Mal di Mare.
 
Speriamo se ne conoscano presto gli itinerari e soprattutto speriamo che non siano come sempre una sola...non capisco perchè le compagnie crocieristiche soprattutto quelle italiane non pensino ad impiegare anche navi piu'nuove su itiberari piu'belli o piu'lunghi...un 12 giorni alle Canarie ad esmpio e si limitino sempre al classico 7 giorni solite isole del mediterraneo occidentale.Naturalmente intendo in alta stagione...non so è normale che Costa ad esempio tenga ferma x 2 anni la sua ultima nave Costa Diadema nel mediterraneo a far sempre lo stesso giro?Gia'MSC ha avuto la benevolenza di mandare la Divina ai Caraibi x Natale e Capodanno...per questo confido x queste due nuove navi in qualcosa di nuovo.Non pensano ai crocieristi incalliti?Io ad esempio x vedere alcune navi che mi interessavano ho fatto almeno 5 volte lo stesso giro...anche quest'estate lo faro'con Allure of the seas e non vedo l'ora pero'sarebbe davvero il caso che almeno le nostre compagnie cambiassero un po'musica e prevedessero crociere lunghe con itinerari interessanti su navi nuove anche in alta stagione x permettere a chi come me va in ferie solo ad agosto e a Natale di avere una scelta piu'varia.Il primo che ha notizie su questi itinerari dia subito news mi raccomando...MSC NON DELUDERMIIII
 
Il comunicato stampa ufficiale di Msc:

Miami, 17 marzo 2015 – MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica del mondo a capitale privato, ha svelato oggi il nome della prima nave della classe “Seaside”, che debutterà a novembre 2017: MSC Seaside salperà da Miami per tutto l’anno per itinerari verso i Caraibi.

La Compagnia ha anche annunciato che tutte le crociere in partenza da Miami potranno beneficiare dell’area appena rinnovata ed ampliata a PortMiami, a testimonianza delle crescenti ambizioni della Compagnia sul mercato nord americano e della voglia di offrire agli ospiti un’alta qualità di servizi.

“Il progetto Seaside è parte di un ampio piano industriale del valore di 5,1 miliardi di euro, che permetterà alla Compagnia di raddoppiare la sua capacità entro il 2022” afferma Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere. “Oggi è una giornata molto importante per la Compagnia che per la prima volta annuncia i dettagli delle nuove navi in costruzione e dimostra l’entusiasmo e l’impegno assunto a lungo termine per aumentare la presenza di MSC Crociere in Nord America”.

“MSC Crociere ha l’opportunità unica di fornire agli ospiti l’esperienza di una crociera ai Caraibi in ‘Stile Mediterraneo’ che nessun’altra Compagnia può offrire” aggiunge Onorato. “Con l’arrivo di MSC Divina a Miami, nel novembre 2013, abbiamo registrato un’importante domanda da parte dei consumatori verso il prodotto crociera, oltre ad un eccellente supporto da parte dei nostri partner: gli agenti di viaggio.”

La Compagnia ha inoltre rivelato in anteprima che MSC Seaside potrà vantare il più interattivo parco acquatico in mare, con un originale design che comprende cinque scivoli e divertimenti per tutte le età. Il parco acquatico sarà costruito da WhiteWater West Industries of Canada, pluripremiato designer e produttore mondiale di attrazioni acquatiche.

MSC Crociere, che è cresciuta dell’800% dal 2004, ha movimentato 1,67 milioni di ospiti nel 2014 e ha riportato forti risultati finanziari con un giro d’affari di circa 1,5 miliardi di euro che nel 2015 crescerà del 10%.

Nel 2014, come parte del piano industriale da 5,1 miliardi di euro, MSC Crociere ha commissionato due nuove avveniristiche navi a Fincantieri, leader mondiale della costruzione navale, nonché uno dei più importanti complessi cantieristici navali del mondo, opzionando anche la costruzione di una terza unità. Uscita dai cantieri italiani MSC Seaside giungerà a Miami che farà da cornice all’attesa cerimonia di battesimo della nave. Si tratta del primo battesimo di una nave MSC Crociere negli Stati Uniti.

Con una stazza lorda pari a 154.000 tonnellate e una capienza fino a 5.300 passeggeri, la nuova nave MSC Seaside sarà la più grande nave da crociera mai costruita da Fincantieri. La nave offrirà un’ampia possibilità di itinerari tra Port Miami e i Caraibi.




A bordo di MSC Seaside il parco acquatico più interattivo al mondo.

Progettata per navigare verso le destinazioni più calde, MSC Seaside potrà vantare il parco acquatico più interattivo in mare, con un originale design caratterizzato da cinque scivoli e attrazioni per tutte le età. Le caratteristiche principali dell’acqua park includeranno:

Slideboarding[emoji769]

Novità assoluta del settore, MSC Seaside aggiungerà divertimento al tradizionale parco acquatico grazie allo “Slideboarding[emoji769]” – uno scivolo acquatico e un gioco con video interattivo, tutto in uno. Gli ospiti scivoleranno su 2 livelli attraverso 112 metri di scivolo, su un gommone dotato di un controller di gioco integrato. L’obiettivo finale è quello di combinare i colori delle luci stroboscopiche delle varie sezioni dello scivolo con i bottoni colorati del gommone. Lo scivolo utilizza un sistema di gaming intelligente che riconosce i giocatori e traccia i loro progressi e punteggi durante il percorso.

Duello ad Alta Velocità AquaTubes[emoji769]

Gli ospiti si sfideranno attraverso un percorso di 160 metri di curve, giri scivoli che si estendono sulla fiancata della nave da dove è possibile vedere il mare sottostante.

AquaPlay[emoji769]& AquaSpray[emoji769]

Parte dell’acqua park di MSC Seaside sarà progettata esclusivamente per accontentare gli ospiti più piccoli, grazie all’esperienza unica di una struttura di giochi d’acqua animati e colorati. L’area AquaPlay[emoji769] sarà completata con secchi ribaltabili, cannoni spray, getti d’acqua, un albero della pioggia e un mini scivolo.

Adventure Trail

Direttamente collegato all’acqua park, l’Adventure Trail è un percorso di corde che permette agli ospiti di passare tra torri svettanti, attraversando ponti di corda e salite e poi scivolare in acqua. Gli esploratori dovranno muoversi rapidamente sul sentiero mentre gli ospiti al livello inferiore potranno utilizzare cannoni ad acqua per spruzzare i loro amici e familiari.
 
Grazie Gabriele, sempre interessante leggere i comunicati stampa.
A partire dalle cose che mi fanno un pò sorridere (e che ci possono stare per carità) tipo "la più grande compagnia al mondo a capitale privato". Vero, e quindi il valore aggiunto quale sarebbe nell'esserlo? Cosa cambierebbe in concreto rispetto ad una "public company" ? Mi sfugge...
Fra un pò leggeremo "la più grande compagnia al mondo avente il nome che comincia con la M".... avrebbe lo stesso valore aggiunto :rolleyes:
Scherzi a parte, è sicuramente meritevole d'attenzione ed impressionante sia il piano d'investimenti da qui al 2022, sia la voglia di misurarsi in nuovi progetti.
Al di là delle battute di rito (Divina era li per sondare il terreno, ma non ha forse avuto il successo sperato visto che verrà spostata a breve), colpisce la scelta strategica della compagnia di misurarsi su un mercato per loro "quasi" nuovo, un mercato maturo, ma anche fortemente concorrenziale. Royal ed NCL (con connotati differenti anche Carnival) su tutte avranno li le loro unità più recenti (ed in costruzione) e migliori.
Apprezzo il coraggio di calarsi nella "fossa dei leoni".
Questo presupporrebbe anche uno slittamento nell'approccio verso i mercati emergenti come quelli in Oriente (scelta comune ad NCL), mercati in cui Carnival e Royal vivono sostanzialmente una situazione di duopolio.
Vedremo.
 
Ultima modifica:
Speriamo se ne conoscano presto gli itinerari e soprattutto speriamo che non siano come sempre una sola...non capisco perchè le compagnie crocieristiche soprattutto quelle italiane non pensino ad impiegare anche navi piu'nuove su itiberari piu'belli o piu'lunghi...un 12 giorni alle Canarie ad esmpio e si limitino sempre al classico 7 giorni solite isole del mediterraneo occidentale.Naturalmente intendo in alta stagione...non so è normale che Costa ad esempio tenga ferma x 2 anni la sua ultima nave Costa Diadema nel mediterraneo a far sempre lo stesso giro?Gia'MSC ha avuto la benevolenza di mandare la Divina ai Caraibi x Natale e Capodanno...per questo confido x queste due nuove navi in qualcosa di nuovo.Non pensano ai crocieristi incalliti?Io ad esempio x vedere alcune navi che mi interessavano ho fatto almeno 5 volte lo stesso giro...anche quest'estate lo faro'con Allure of the seas e non vedo l'ora pero'sarebbe davvero il caso che almeno le nostre compagnie cambiassero un po'musica e prevedessero crociere lunghe con itinerari interessanti su navi nuove anche in alta stagione x permettere a chi come me va in ferie solo ad agosto e a Natale di avere una scelta piu'varia.Il primo che ha notizie su questi itinerari dia subito news mi raccomando...MSC NON DELUDERMIIII

In un certo senso sei stato esaudito :D. Secondo il comunicato ufficiale di MSC di oggi la presenza di navi Msc nei Caraibi da stagionale diventa annuale, dal 2017, la compagnia programmerà crociere nel Mar dei Caraibi per tutto l’anno con la nuova MSC Seaside in consegna nel 2017.
 
Al di là delle battute di rito (Divina era li per sondare il terreno, ma non ha forse avuto il successo sperato visto che verrà spostata a breve), colpisce la scelta strategica della compagnia di misurarsi su un mercato per loro "quasi" nuovo, un mercato maturo, ma anche fortemente concorrenziale. Royal ed NCL (con connotati differenti anche Carnival) su tutte avranno li le loro unità più recenti (ed in costruzione) e migliori.
Apprezzo il coraggio di calarsi nella "fossa dei leoni".

Credo si tratti più di stagionalità delle crociere, Divina è prevista che torni a Miami già a Novembre 2015 fino primavera inoltrata 2016 e dal 2017 tocca a Seaside per tutto l'anno. Quindi anche MSC avrà ai caraibi la sua unità più recente a cui probabilmente si aggiungerà la seconda nave classe Seaside nel 2018. Attualmente in zona c'è anche MSC Musica, anche lei per crociere stagionali ma con home-port "La Romana" e nel prossimo autunno toccherà a Orchestra.


Questo presupporrebbe anche uno slittamento nell'approccio verso i mercati emergenti come quelli in Oriente (scelta comune ad NCL), mercati in cui Carnival e Royal vivono sostanzialmente una situazione di duopolio.
Vedremo.

Dipende da cosa avranno intenzione di fare con il progetto Vista che anticipa Seaside nella primavera 2017. Inoltre la presenza di seaside ai caraibi "libererebbe" Divina o altra nave di classe Fantasia che potrebbe essere dirottata in oriente. Potenzialmente potrebbero anche partire con giri del mondo visto che MSC Orchestra attualmente è impiegata nella più lunga crociera MSC di 33 giorni in Australia. Anche questo potrebbe essere un "sondare il terreno".
 
Ultima modifica:
Dipende da cosa avranno intenzione di fare con il progetto Vista che anticipa Seaside nella primavera 2017. Inoltre la presenza di seaside ai caraibi "libererebbe" Divina o altra nave di classe Fantasia che potrebbe essere dirottata in oriente. Potenzialmente potrebbero anche partire con giri del mondo visto che MSC Orchestra attualmente è impiegata nella più lunga crociera MSC di 33 giorni in Australia. Anche questo potrebbe essere un "sondare il terreno".

Divina, durante le stagioni invernali, continuerà a navigare nei Caraibi, affiancando Seaside.

"MSC Cruises' Seaside prototype ship—with its open-to-the-water design—will be based at PortMiami year-round, joining MSC Divina, which is to continue seasonal Caribbean operations."

http://www.seatrade-insider.com/new...new-seaside-ship-year-round-at-portmiami.html
 
Divina, durante le stagioni invernali, continuerà a navigare nei Caraibi, affiancando Seaside.

"MSC Cruises' Seaside prototype ship—with its open-to-the-water design—will be based at PortMiami year-round, joining MSC Divina, which is to continue seasonal Caribbean operations."

http://www.seatrade-insider.com/new...new-seaside-ship-year-round-at-portmiami.html


Ah ecco!!! Quindi nord america prioritario per MSC assieme a Brasile e Sud America. Dal resto del comunicato si capisce che hanno intenzione di posizionare una nave in Asia ma non specifica quando. Inoltre chiarisce che al momento il mercato asiatico non è prioritario.

And though MSC will position a ship in Asia eventually, it's currently not the line's No. 1 focus.

'Asia is an opportunity for everyone,' Onorato said. 'For the time being our attention and resources are focused on North American and Europe. One thing at a time: North America comes first [before Asia].'

He underscored that MSC will be in Asia; it's just a question of when.
 
Bellissima nave, sarà un piacere avere più scelte "italiane" in partenza da Miami. Non condivido la scelta del nome anglosassone.. davvero si chiamaerà Seaside? Non è controcorrente rispetto ai nomi usati fino ad oggi?
 
Credo si tratti più di stagionalità delle crociere, Divina è prevista che torni a Miami già a Novembre 2015 fino primavera inoltrata 2016 e dal 2017 tocca a Seaside per tutto l'anno. Quindi anche MSC avrà ai caraibi la sua unità più recente a cui probabilmente si aggiungerà la seconda nave classe Seaside nel 2018. Attualmente in zona c'è anche MSC Musica, anche lei per crociere stagionali ma con home-port "La Romana" e nel prossimo autunno toccherà a Orchestra.




Dipende da cosa avranno intenzione di fare con il progetto Vista che anticipa Seaside nella primavera 2017. Inoltre la presenza di seaside ai caraibi "libererebbe" Divina o altra nave di classe Fantasia che potrebbe essere dirottata in oriente. Potenzialmente potrebbero anche partire con giri del mondo visto che MSC Orchestra attualmente è impiegata nella più lunga crociera MSC di 33 giorni in Australia. Anche questo potrebbe essere un "sondare il terreno".

Si, ma qui il presupposto di base è di avere navi ai Caraibi per tutto l'anno (come finora ha fatto Divina). Come Carnival (non Costa), NCL, Royal. Quindi navi rivolte principalmente (ma non solo) al mercato americano.
La vera sfida è questa. Sfida che in parte è stata per ora persa da Divina, che infatti smetterà di stare li per tutto l'anno.
Esperienza che sicuramente sarà comunque servita ad MSC.
 
No, il nome sarà MSC Seaside, ufficializzato a Miami da Onorato.
Neanche a me piace molto.. ma sicuramente fa capire che questa nave andrà a Miami per rimanerci a tempo indeterminato.
 
Top