La76
Active member
So che è brutto, ma se mi trovo una soluzione diversa..
Addio Serena ed addio crociera..
Un saluto (amaro)
Manlio
...finchè non lo vedo, non ci credo!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
So che è brutto, ma se mi trovo una soluzione diversa..
Addio Serena ed addio crociera..
Un saluto (amaro)
Manlio
Ci vado per i luoghi, non per la struttura..
Se capita un vero viaggio con una nave così lo farò volentieri, ma della nave mi rimarrà poco..
Sarà anche una nave spettacolare e piena di attrazioni, sarà bello camminare di notte su quei ponti, ma non è la mia dimensione..
Insomma, per me è proprio il concetto di crociera che è diverso, è un piacere vedere uno spettacolo a teatro o mangiare bene, ma se manca ciò che cerco non ci faccio nulla..
Un salutone!!
Manlio
Qualche anteprima degli interni da parte di una delle società che si occuperà dei sistemi tecnologici ed audio ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=l_9wrSw6hgs
Potrei aver scritto le stesse parole..........provo,nel guardare quelle navi,lo stesso distacco che ho nei confronti
di alcune forme di arte che non mi appartengono.........le guardo,posso anche comprendere quanto sia
stato difficle progettarle,ma non per questo desidero salirci a bordo..................
Ps. a Laura che ha scritto la dimensione della nave non fa la crociera rispondo,con rispetto,
che sono della convinzione completamente opposta
Speriamo se ne conoscano presto gli itinerari e soprattutto speriamo che non siano come sempre una sola...non capisco perchè le compagnie crocieristiche soprattutto quelle italiane non pensino ad impiegare anche navi piu'nuove su itiberari piu'belli o piu'lunghi...un 12 giorni alle Canarie ad esmpio e si limitino sempre al classico 7 giorni solite isole del mediterraneo occidentale.Naturalmente intendo in alta stagione...non so è normale che Costa ad esempio tenga ferma x 2 anni la sua ultima nave Costa Diadema nel mediterraneo a far sempre lo stesso giro?Gia'MSC ha avuto la benevolenza di mandare la Divina ai Caraibi x Natale e Capodanno...per questo confido x queste due nuove navi in qualcosa di nuovo.Non pensano ai crocieristi incalliti?Io ad esempio x vedere alcune navi che mi interessavano ho fatto almeno 5 volte lo stesso giro...anche quest'estate lo faro'con Allure of the seas e non vedo l'ora pero'sarebbe davvero il caso che almeno le nostre compagnie cambiassero un po'musica e prevedessero crociere lunghe con itinerari interessanti su navi nuove anche in alta stagione x permettere a chi come me va in ferie solo ad agosto e a Natale di avere una scelta piu'varia.Il primo che ha notizie su questi itinerari dia subito news mi raccomando...MSC NON DELUDERMIIII
Bella la seaside ai Caraibi...e degli itinerari della vista nessun anticipazione?
Al di là delle battute di rito (Divina era li per sondare il terreno, ma non ha forse avuto il successo sperato visto che verrà spostata a breve), colpisce la scelta strategica della compagnia di misurarsi su un mercato per loro "quasi" nuovo, un mercato maturo, ma anche fortemente concorrenziale. Royal ed NCL (con connotati differenti anche Carnival) su tutte avranno li le loro unità più recenti (ed in costruzione) e migliori.
Apprezzo il coraggio di calarsi nella "fossa dei leoni".
Questo presupporrebbe anche uno slittamento nell'approccio verso i mercati emergenti come quelli in Oriente (scelta comune ad NCL), mercati in cui Carnival e Royal vivono sostanzialmente una situazione di duopolio.
Vedremo.
Dipende da cosa avranno intenzione di fare con il progetto Vista che anticipa Seaside nella primavera 2017. Inoltre la presenza di seaside ai caraibi "libererebbe" Divina o altra nave di classe Fantasia che potrebbe essere dirottata in oriente. Potenzialmente potrebbero anche partire con giri del mondo visto che MSC Orchestra attualmente è impiegata nella più lunga crociera MSC di 33 giorni in Australia. Anche questo potrebbe essere un "sondare il terreno".
Divina, durante le stagioni invernali, continuerà a navigare nei Caraibi, affiancando Seaside.
"MSC Cruises' Seaside prototype ship—with its open-to-the-water design—will be based at PortMiami year-round, joining MSC Divina, which is to continue seasonal Caribbean operations."
http://www.seatrade-insider.com/new...new-seaside-ship-year-round-at-portmiami.html
And though MSC will position a ship in Asia eventually, it's currently not the line's No. 1 focus.
'Asia is an opportunity for everyone,' Onorato said. 'For the time being our attention and resources are focused on North American and Europe. One thing at a time: North America comes first [before Asia].'
He underscored that MSC will be in Asia; it's just a question of when.
Credo si tratti più di stagionalità delle crociere, Divina è prevista che torni a Miami già a Novembre 2015 fino primavera inoltrata 2016 e dal 2017 tocca a Seaside per tutto l'anno. Quindi anche MSC avrà ai caraibi la sua unità più recente a cui probabilmente si aggiungerà la seconda nave classe Seaside nel 2018. Attualmente in zona c'è anche MSC Musica, anche lei per crociere stagionali ma con home-port "La Romana" e nel prossimo autunno toccherà a Orchestra.
Dipende da cosa avranno intenzione di fare con il progetto Vista che anticipa Seaside nella primavera 2017. Inoltre la presenza di seaside ai caraibi "libererebbe" Divina o altra nave di classe Fantasia che potrebbe essere dirottata in oriente. Potenzialmente potrebbero anche partire con giri del mondo visto che MSC Orchestra attualmente è impiegata nella più lunga crociera MSC di 33 giorni in Australia. Anche questo potrebbe essere un "sondare il terreno".