• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc sinfonia un incubo

varos

Member
UNA DLUSIONE TOTALE NAVE VECCHIA PERSONALE INEFFICIENTE LENZUOA BUCATE CIBO PER DIABETICI BUFFET SCARSI ACQUA CALDA MA FREDDA NELLE PISCCINE ANIMAZIONE INESISTENTE E QUNDO C'ERA NON SI VEDEVA NON SO SE RENDO IN PO' L'IDEA GRANDE FREGATURA

Beh, sicuramente la nave non è vecchia; è entrata in servizio nel giugno 2001. Se poi mi dici mal tenuta, è un altro discorso.

Varos , per favore , rispetta la nostra netiquette e scrivi con lettere minuscole .;)

Se ci dai più informazioni , magari scrivendo come una nave di 9 anni è vecchia , cosa vuol dire il cibo per diabetici , come era l'acqua calda ma fredda , come è l'animazione inesistente e quando c'era non si vedeva ?
Spiega con calma per farci capire e aiutare altri utenti che partirano con questa nave , grazie .

Ciao. Io sono tornata due settimane fa dalla Sinfonia e sono d'accordo per la delusione.Non sono d'accordo per la nave perché a me è sembrata molto bella e per niente vecchia. Buffer scarsi (come varietà e scelta), l'animazione pressoché inesistente o comunque davvero giù di tono. Io vedevo sempre un animatore napoletano impegnato da tutte le parti, si divideva in 4 ma non ricordo particolarmente altre facce.... e il direttore di crociera non che si impegnasse poi in eccesso...... due frasi, sempre in 5 lingue ma sempre le stesse e via. Gli spettacoli piacevoli, ma duravano poco e poi una sera non c'era perché facevano uno spettacolo tipo festa paesana, non di più, in piscina. Anche noi non abbiamo mai fatto il bagno perché l'acqua nelle piscine era troppo fredda, ma credo che sia normale. Anche il mio giudizio è negativo per i servizi su questa nave, inesistenti o comunque scarsi. Non vale la cifra pagata, assolutamente. Prima volta MSC, per ora l'ultima. Ciao. Donatella.

Mi spiace constatare che la situazione da maggio non sia migliorata anzi dalle tue parole sembra sia peggiorata . Come Donatella8 non comprendo perchè parli di nave vecchia , di certo non paragonabile con le recentissime Magnifica, Splendida e Fantasia .
Comunque questa ulteriore delusione non fa che confermare che la MSC dedica maggiore attenzione alle tre sopra citate . A ottobre sarò su Magnifica vedremo un pò se avrò il piacere di un'ottima crociera come su Orchestra e Fantasia .

Quindi si dilinea anche per Msc una disomogeneità della qualità dei servizi fra le navi della flotta? Se così fosse trovo sbagliato curare solamente alcune unità, penso si vada incontro al risultato che i passeggeri scelgano solamente le nuove navi, senz'altro sconveniente per la compagnia. Se possibile, e pur se non direttamente interessato, anche a me piacerebbe avere più dettagli sui disservizi accennati. Mi spiace comunque sentir parlare di delusione, fregatura ecc. Una crociera dovrebbe essere un viaggio meraviglioso e lasciare ricordi positivi.

Sono stato nell’estate 2007 a bordo di questa elegante e sobria unità di MSC!

Feci un paragone qualche settimana dopo con Costa Victoria: notai solo una minore varietà dei menù e una lieve inferiorità della qualità del cibo e del servizio al ristorante (rispetto a Victoria), una minore organizzazione generale della nave, un’inferiore organizzazione delle escursioni e dei servizi a terra, le cose migliori di Sinfonia rispetto al Victoria: i cabinisti erano quasi invisibili e riordinavano e pulivano tutto in pochissimo tempo, gli spettacoli teatrali superiori (per trovane di paragonabili solo nel 2010 con Costa Deliziosa e Costa Marina), al ristorante niente sventolii di tovaglioli e niente trenini tra camerieri e passeggeri.

In quell’anno la classe Lirica non era di certo la più moderna o di punta!

Mi sembra moto strana questa caduta repentina di Sinfonia!

secondo me è molto sbagliata la politica di dedicarsi piu' alle nuove navi,al contrario le nuove non ne hanno bisogno hanno gia' la parola "nuovo"dalla loro parte dovrebbero invece cercare di incetivare le cosidette anziane della flotta magari con servizi piu' curati itinerari piu' particolari.

Mi spiace constatare che la situazione da maggio non sia migliorata anzi dalle tue parole sembra sia peggiorata . Come Donatella8 non comprendo perchè parli di nave vecchia , di certo non paragonabile con le recentissime Magnifica, Splendida e Fantasia .
Comunque questa ulteriore delusione non fa che confermare che la MSC dedica maggiore attenzione alle tre sopra citate . A ottobre sarò su Magnifica vedremo un pò se avrò il piacere di un'ottima crociera come su Orchestra e Fantasia .

Sono scesa pochi giorni 10 giorni fa da Splendida che è una nave assolutamente superba in bellezza. Francamente la pulizia a mio parere non era esattamente accurata ed il buffet di scarsa varietà e bassa qualità, l'animazione eccellente e gli spettacoli (per quel poco che ho visto) bellissimi ed estremamente curati. Ovviamente a mio parere

Tra l'altro per MSC non è una buona pubblicità: i miei commensali, alla loro prima crociera, hanno detto che difficilmente ne avrebbero fatta un'altra e ci hanno fatto un sacco di esempi di villaggi e alberghi dove spendevano meno e l'animazione, il cibo e i servizi in generale erano superiori (vedi ricerca di una mappa della città da visitare).

Sono scesa pochi giorni 10 giorni fa da Splendida che è una nave assolutamente superba in bellezza. Francamente la pulizia a mio parere non era esattamente accurata ed il buffet di scarsa varietà e bassa qualità, l'animazione eccellente e gli spettacoli (per quel poco che ho visto) bellissimi ed estremamente curati. Ovviamente a mio parere

Ciao CostaMagica. Invece sulla Sinfonia devo dire che in ogni angolo c'era qualcuno che puliva e nei corridoi c'erano fissi secchi con straccetti per la pulizia. Brutto a vedersi ma almeno pulivano sempre. Peccato leggere da tutte le parti che il cibo, che prima veniva definito superiore a Costa, invece è scarso in qualità e scelta su diverse navi.

bhe, secchi in giro per pulire..direi che non solo e' brutto ma anche "pericoloso" considerata la gestione dei chimici

Sì, in effetti considerando che i genitori lasciano i bambini piccoli in giro da soli, senz'altro è pericoloso. Non si sentivano odori di detergenti o altro, quindi non so di che si trattasse, però erano sempre alla portata di tutti.

Scusa Costamagica ma qui si parla di Sinfonia, non di Splendida. Come ho gia scritto, da quando la Sinfonia è a Livorno, ho sentito solo commenti negativi, a iniziare da quella minicrociera di Aprile. Sono d'accordo con chi dice che forse Msc privilegia le grandi e nuove navi della sua flotta, e mi dispiace sentir denigrare le crociere in generale. Anche perchè guardando i prezzi di Sinfonia, chi ci sale non è che spende molto meno delle altre navi.

Scusa Costamagica ma qui si parla di Sinfonia, non di Splendida. Come ho gia scritto, da quando la Sinfonia è a Livorno, ho sentito solo commenti negativi, a iniziare da quella minicrociera di Aprile. Sono d'accordo con chi dice che forse Msc privilegia le grandi e nuove navi della sua flotta, e mi dispiace sentir denigrare le crociere in generale. Anche perchè guardando i prezzi di Sinfonia, chi ci sale non è che spende molto meno delle altre navi.

Lorenzo, so bene qual'era la natura del treadh, ma come avrai notato anche tu, le mie considerazioni erano riferite al confronto fra Sinfonia e le più recenti (e grandi) navi MSC (su una delle quali io ho viaggiato) che, come d'altra parte anche tu rimarchi nel tuo post, appaiono privilegiate dalla compagnia, dal momento che ciò non mi è parso. Mi piacerebbe piuttosto leggere il parere di chi ha viaggiato su navi MSC piccole o meno nuove e grandi e nuove in tempi recenti, il cui parere certamente sarebbe maggiormente obiettivo e chiarificatore circa la situazione paventata.
Comunque ti ringrazio perchè il tuo post ha consentito di chiarire la natura del mio.

Ho parlato di maggiore attenzione non di assoluta mancanza di pecche . La mia valutazione è riferita alle mie tre esperienze su MSC in questi ultmi due anni e da quanto riferito dal personale con parecchia esperienza a bordo della Sinfonia . Di certo dopo due ottime crociere (2008-2009) la delusione su Sinfonia (2010 )è stata rimarchevole nonchè inaspettata sebbene avessi già letto critiche prima della mia partenza . Proprio perchè non soddisfatta della Sinfonia a ottobre replico su Magnifica desidero chiudere positivamente il 2010.

Ultima modifica:
io ho viaggiato con melody l'anno scorso (quella sì che è una nave vecchia) e con magnifica quest'anno. non ho notato differenze di trattamento a bordo in cibo e pulizia. con sinfonia ho viaggiato due volte l'ultima nel 2008 e la nave mi era piaciuta. sembra strano però che msc privilegi alcune navi a discapito di altri anche perchè presumo che la centrale d'aquisto dei prodotti alimentari sia unica per tutte le navi

Sembra strano ma è così, La delusione della Sinfonia è proprio dovuta a questo. Una compagnia che pubblicizza tanto "le coccole" fatte agli ospiti ma lo fa solo sulle navi nuove, per me è indice di poca serietà. Ci sono compagnie crocieristiche di cui ho sentito parlare come proprietarie di navi bruttine con trattamenti inferiori, e quando ho guardato per curiosità i prezzi, un po' di differenza dalle altre l'ho notata. Ma non puoi pretendere gli stessi soldi, come ha sottolineato Lorenzo e come ho scritto in altri post e far sentire gli ospiti di secondaria importanza. Poi ci si chiede a cosa diano la priorità. La sensazione che ho avuto è che il personale sia sovraccarico di lavoro e questo lo porta ad essere poco disponibile e spesso poco sorridente. Ma i servizi carenti o inesistenti, mi chiedo a cosa siano dovuti. Il cameriere al tavolo si "dimenticava" le portate, ce n'era sempre qualcuna in meno e sì che noi, abituati già sulla Costa che non capiscono una parola o quasi di italiano, indichiamo i piatti con il dito oltre a leggerli. Poi ci chiedeva se volevamo qualcos'altro........Ed è solo uno dei tanti esempi.

penso principalmente che le aspettative non vengano quasi mai ripagate da navi più piccole delle ammiraglie (mi riferisco a tutte le compagnie..) spesso i bagliori degli interni delle nuove ci fanno chiudere un occhio su tutto il resto ...le pecche ci sono ovunque...bisogna vedere cosa si ''sognava''....la sinfonia è una delle poche navi che parte dalla mia città ma che non ho mai voluto prendere proprio perchè non corrisponde al tipo di vacanza che desidero..