• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida 30 aprile 7 maggio 2010

Re: MSC Splendida 30 aprile 7 maggio 2010

Ragazzi....parliamo di questa spettacolare crociera e lasciamo in pace quel povero pesce Pangasio, che farebbe piacere a tanta gente che non puó!!!!

Un saluto.

sto guardando queste splendide foto e penso come un racconto fotografico cosi bello ci possa far scrivere tanto in un itinerario dagli "esperti" snobbato ma sempre tanto splendido come la nave :D per il pangasio come dice tano stendiamo un velo pietoso :lol: (apriamo un topic PANGASIO :lol: )

Messina, 6 maggio. Ecco il Today

Sono da poco passate le 6 quando i primi raggi di sole scavalcano le montagne calabresi e inondano di luce la nostra cabina:
p1060709k.jpg

A proposito di luce, avevamo notato come non ci fossero le classiche cravatte che, appese alla maniglia esterna segnalano al personale addetto alla pulizia la presenza degli occupanti. L'ovvia risposta è che quando viene estratta la card dalla tasca di cui parlavo all'inizio, oltre a spegnersi le luci, si attiva automaticamente un segnale di cabina libera all'esterno della stessa.
Stamattina niente colazione e il motivo si saprà più tardi. Intanto salgo sul ponte a godermi l'avvicinamento a Messina:

p1060714.jpg

p1060715.jpg

All'uscita un piccolo giallo ci fa sperimentare l'efficienza dell'organizzazione: temendo di aver smarrito una card, che invece abbiamo scoperto più tardi essere finita nella tasca interna di una tasca interna della borsetta, chiamiamo la reception spiegando l'accaduto: il tempo di scendere e la nuova card era già pronta.
All'uscita chi pensate che fosse lì ad attenderci? indovinato! Il mitico Roberto, Guizzo, il faro di crocieristi.it sullo stretto:
p10607751.jpg

Restiamo insieme tutta la mattinata, e sotto la sua guida attenta, andiamo alla scoperta delle bellezze della città, non prima di aver consumato una di quelle colazioni che in Sicilia valgono anche per pranzo e cena.
p1060733.jpg

p1060734u.jpg

p1060766z.jpg

Ovunque Splendida risplende:
p1060725r.jpg

p1060726.jpg

p1060724.jpg

p1060765q.jpg

Sacro e profano:
p1060761v.jpg

p1060730i.jpg

p1060727y.jpg

Non si può venire a Messina senza assistere allo spettacolo del campanile della cattedrale a mezzogiorno. Mentre una piccola folla si raduna in attesa del primo ruggito del leone, salgo in fretta i gradini del campanile (ingresso € 3,50), dove ai vari livelli sono collocate le figure semoventi.
p1060758p.jpg

p1060755.jpg

Il panorama che si gode dal terrazzo, data anche la giornata particolarmente tersa, è indimenticabile

Foto 180° circa 3MB

p1060739z.jpg

Riesco anche a cogliere Costa Mediterranea appena uscita dallo stretto
p1060749.jpg

Lo spettacolo delle figure semoventi dura una decina di minuti, e alla fine decidiamo di tornare a bordo e ci accomiatiamo dal bravo Guizzo. Grazie Roberto e arrivederci alla prossima!
p1060771.jpg

Questa volta la partenza ce la gustiamo dal salone di poppa del buffet:
p1060776n.jpg

Lentamente usciamo dallo stretto con una stretta al cuore. Ahi quanto vorremmo che i mitici Scilla e Cariddi allungassero i loro tentacoli e fermassero il lento ma inesorabile procedere di Splendida tra di loro!
Ma il mare nostrum ha pietà di noi e ci riserva un'ultimo spettacolo. Stromboli:
p1060803x.jpg

p1060802x.jpg

p1060804d.jpg

Che altro chiedere a questa crociera? Serata di gala?, buffet magnifico? Niente di tutto questo! Il destino da deciso che era sufficiente così. infatti una febbre tanto improvvisa quanto elevata stronca ogni mia residua velleità e mi abbatte a letto.
E forse per uno che non brilla certo per mondanità è stato meglio così.
Grazie comunque, Splendida, e grazie anche a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e commentare questo fotodiario.
Flavio
campergm9zw4.gif

Appendice:
Il Today dello sbarco

Stanchi di aspettare il nostro turno all'uscita, colore bianco, abbiamo provato ad andarcene prima, ovviamente card alla mano. Nessun problema, arrivederci e grazie.
Altri interni:
p1060821a.jpg

p1060808.jpg

p1060454q.jpg

p1060459.jpg

p1060814u.jpg

p1060549g.jpg

p1060550.jpg

p1060429v.jpg

Tre maschere
p1060511.jpg

Altri esterni
p1060680.jpg

p1060820.jpg

solariumpanorama1.jpg

p1060679.jpg

p1060678ep.jpg

p1060785.jpg

p1060780v.jpg

Grande foto panoramica dell'area Zen

That's all folks
campergm9zw4.gif

Mi vien dal cuore.... GRAZIE Flavio :P per questo diario magnifico che rivisiterò diverse volte prima della mia partenza... :P Grazie per le emozioni che ci hai saputo regalare.
Continua a pubblicare foto :wink:

Che dire, altre foto fantastiche!!!
Per me è stato un vero piacere conoscervi, ed è sempre bello vedere la mia città attraverso occhi diversi (sia umani che fotografici! :mrgreen: ).

Un ulteriore grazie per le immagini così significative e spettacolari, ed anche per il testo che le commenta, azzeccato e sempre interessante. Un complimento a tua moglie, che si presta spesso e volentieri ad "impreziosire" le foto...

Grazie per le tue bellissime foto , per i commenti interessantissimi e per avermi fatto conoscere angoli della nave che non ho visto in altre foto :D

Camperlaia, che bella Messina e lo Stromboli, cavolo tu hai sbagliato mestiere, dovevi fare il fotografo !!!!
La Splendida finalmente l´ho vista un po´in particolare, non le solite foto.
É veramente una bella nave.
Camperlaia per il bene del nostro forum, dovresti imbarcati di piú : Vendi il camper :mrgreen: :mrgreen:

Un salutone.

Sullo Stromboli: quando ci sono passato mi sono chiesto se c'era uno del locale ufficio del turismo che lo faceva esplodere al passaggio delle navi..
Ha fatto un botto proprio mentre gli eravamo sotto, alcuni hanno iniziato a 'pregare' perchè la nave si allontanasse.. :wink:

Qui la situazione non mi sembra molto diversa, sarà un caso? :?: :P
Delle foto delle Stromboli l'ultima mi affascina assai..

La nave invece ne esce in tutta la sua bellezza, ma per quello che è il mio modo di vedere ne esce nella disponibilità di spazi sul mare: per me questo è uno dei punti fondamentali, percepire una nave, magari bellissima, come 'chiusa' rispetto al mare ed alle vedute che questo offre, mi lascia interdetto. Dalle foto emerge la vivibilità, la luce, gli spazi aperti, ed indubbiamente anche la gran classe di alcune zone e l'uso di materiali ed oggetti di gran pregio..

Grazie del racconto, ma anche del servizio fotografico, veramente belli!!

Salutoni!
Manlio

Bellissime foto Camperlaia! E magnifica nave. Complimenti! :D :D
Grazie anche per il diario, ciao