• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edith

Member
Volevo segnalare che io ho gentilmente chiesto se potevo trattenermi a bordo un po' di più dell'orario di sbarco assegnatomi (8.30). Me lo hanno concesso e siamo sbarcati alle 10.30 con bus gratuito x la stazione. Noi i bagagli alla stazione li abbiamo lasciati al deposito. Confermo euro 5 a valigia. Passeggiata ancora x il centro Rathaus starbucks caffe' e un po' più tardi pranzo e treno direzione Roma via Monaco.

Posso chiederti come ti sei organizzato con il treno? Immagino che hai avuto 2 od 3 cambi?
Grazie!
 

lori1960

Active member
Ciao noi siamo partiti da roma termini ed abbiano effettuato il cambio solo a monaco di Baviera. Abbiamo prenotato con ferrovie tedesce on line. Abbiamo preso vagone letto scomparto per tre cuccette. Abbiamo preso la seconda classe. Forse la prima è un po' più spaziosa. Ciao
 

gabriele e romina

Well-known member
Crociera finita...diario finito....ed ora resta il sogno di tornare in questi splendidi posti...almeno per noi 2 anni fa è stato così..
E voi non vi siete un Po ammalati di norvegite?
Complimenti ancora Dani...ottima narrazione sciolta, fluida e molto divertente...
Siete proprio una bella famiglia..

PS: alla stazione di Amburgo il costo dei box grandi è 6 euro e noi ci abbiamo infilato una valigia grande tre trolley e 2 giubbotti Ahah

Alla prossima crociera! !!
 

molodani

Member
Crociera finita...diario finito....ed ora resta il sogno di tornare in questi splendidi posti...almeno per noi 2 anni fa è stato così..
E voi non vi siete un Po ammalati di norvegite?
Complimenti ancora Dani...ottima narrazione sciolta, fluida e molto divertente...
Siete proprio una bella famiglia..

PS: alla stazione di Amburgo il costo dei box grandi è 6 euro e noi ci abbiamo infilato una valigia grande tre trolley e 2 giubbotti Ahah

Alla prossima crociera! !!
Grazie per la precisazione sul deposito valigie..... avevo smarrito il foglietto e sono andata a memoria :rolleyes:
Anche noi sogniamo di ritornare in Norvegia.....prima o poi [smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..sono offline 2 settimane .. e mi finisci il diario.. cosi'......:D

S T U P E N D O ... davvero bello, molto coinvolgente... piu' che diario un bellissimo racconto

... sono molto orgoglioso.....:rolleyes: e felice che anche voi ....vi siete ammalati di NORVEGITE!!!


per me il prossimo anno sarà Islanda, ma poi vorrei tornate in Norvegiaaaa...




.......continuo HELLESYLT-GEIRANGER
...
cut
...

la prossima carrellata di foto vorrei dedicarla tutta a te....Massimo [smilie=inchino[1].:

NORVEGIA467.jpg


NORVEGIA470.jpg


NORVEGIA469.jpg


la Strada delle Aquile e sotto la nostra Splendida [smilie=innamorato[:
[IMG]https://dl.dropbox.com/s/ccf8hhcc0os4qdo/NORVEGIA468.jpg[/IMG]


Ebbene sì....vittoria....ce l' abbiamo fatta!!!! Il sogno è diventato realtà!!!!
NORVEGIA480.jpg


Purtroppo è ora di risalire....il tempo è tiranno e la guida ci sprona a ripartire. La leggerezza che ho nel cuore nessuna foto la può immortalare, nessun racconto la può spiegare.....rimarrà sempre con me..... nel mio cuore, nei miei occhi......segno indelebile di un viaggio memorabile.

...cut...

[smilie=dormita_04[:[/QUOTE]


...sono onorato Daniela .... bello vero il 'mio' monte.....:)



Complimenti Daniela. Anche mentre pranzavamo noi c'era il diluvio al ristoro del pesce....jacopo era in giro con msc bike. Che bei ricordi...e poi geirangerfjord....(sospirone..) condivido orribili i troll



...dai i troll sono bellissimi.. nella loro bruttezza !!.... in soli due viaggi in Norvegia... ho quasi una collezione...[smilie=pensieroso[:



[QUOTE="gabriele e romina, post: 1085247, member: 21742"]Mi sono rimessa in pari...salto un giorno e guarda un po'...mi ritrovo già a fine crociera...ovvero quasi a fine crociera...

Il lago che si vede nelle foto prima di salire al Monte Massimo (ahah) era completamente ghiacciato quando ci siamo stati noi il 27 maggio...ma è bellissimo anche così con le acque specchiate, tipiche di questi posti...

Stavanger bellissima escursione avete fatto, a noi manca e semmai un giorno dovessimo ritornare in Norvegia, usufruiremo delle tue informazioni.

Grazie anche ad Engy per le stupende foto dal Pulpito.

Piaciuta la Torta?



Monte Massimo....ahahahah.....prima o poi troveremo davvero una targa lassù !!!!
Il lago ghiacciato dev' essere stato uno spettacolo [smilie=innamorato[:
E per la cronaca, la torta mi è piaciuta tanto....... mannaggia[smilie=lottatore_s:....al ritorno la compagnia aerea voleva assegnarmi due poltrone anzichè una :lol:[/QUOTE]


...effettivamente mi fischiavano le orecchie... ora ho capito il perche'....;)


... mi avete scoperto... la strada al monte e' a pedaggio... indovinate a chi vanno i proventi....[smilie=diavoletto_:




...avevo altre 2 foto che vi 'ho fatto' dalle webcam .. quella di Geiranger...e di Bergen

[IMG]http://i67.tinypic.com/6g9duf.jpg[/IMG]

k4xpgy.jpg




Grazie ancora Daniela per questo meraviglioso racconto !!!
 
Ultima modifica:

molodani

Member
..sono offline 2 settimane .. e mi finisci il diario.. cosi'......:D

S T U P E N D O ... davvero bello, molto coinvolgente... piu' che diario un bellissimo racconto

... sono molto orgoglioso.....:rolleyes: e felice che anche voi ....vi siete ammalati di NORVEGITE!!!


per me il prossimo anno sarà Islanda, ma poi vorrei tornate in Norvegiaaaa...







...sono onorato Daniela .... bello vero il 'mio' monte.....:)







...dai i troll sono bellissimi.. nella loro bruttezza !!.... in soli due viaggi in Norvegia... ho quasi una collezione...[smilie=pensieroso[:










...effettivamente mi fischiavano le orecchie... ora ho capito il perche'....;)


... mi avete scoperto... la strada al monte e' a pedaggio... indovinate a chi vanno i proventi....[smilie=diavoletto_:




...avevo altre 2 foto che vi 'ho fatto' dalle webcam .. quella di Geiranger...e di Bergen





Grazie ancora Daniela per questo meraviglioso racconto !!![/QUOTE]

Grazie a te Massimo, di tutto!!!
L' Islanda è veramente un sogno......vai.....approda......e diventa anche lì il nostro Console/Consiglire Onorario .
Per il monte Dalsnibba avevi proprio ragione.... un' esperienza indimenticabile!! Una meraviglia della natura!!!
Per i troll che dire..... te li lascio volentieri:)
Alla prossima allora è grazie ancora di tutto.
Buona vita
 

tatoqu

New member
Ciao, una cortesia, è possibile sapere il nome dell'albergo dove hai soggiornato ad Amburgo?
Noi partiamo l'anno prossimo il 30 luglio per una crociera MSC con Preziosa itinerario Fiordi + Svalbard.

Ti ringrazio e complimenti per il tuo diario di viaggio è veramente spettacolare.

Fabrizio
 
Ultima modifica:

molodani

Member
Ciao, una cortesia, è possibile sapere il nome dell'albergo dove hai soggiornato ad Amburgo?
Noi partiamo l'anno prossimo il 30 luglio per una crociera MSC con Preziosa itinerario Fiordi + Svalbard.

Ti ringrazio e complimenti per il tuo diario di viaggio è veramente spettacolare.

Fabrizio

Ciao Fabrizio, grazie per il diario.
Ad Amburgo ho soggiornato all' Adina Apartment Hotel. Ottimo albergo vicino al centro
 

lori1960

Active member
Ciao Daniela, tutto ok....a Milano....? Noi ci concediamo ancora qualche giorno di vacanza a Capri e Sorrento. Poi ricomincia la scuola aime'. Un saluto a tuo marito e alla prossima indimenticabile crociera.
 

molodani

Member
Ciao Daniela, tutto ok....a Milano....? Noi ci concediamo ancora qualche giorno di vacanza a Capri e Sorrento. Poi ricomincia la scuola aime'. Un saluto a tuo marito e alla prossima indimenticabile crociera.
Ciao Lorenza, tutto ok grazie.
Buon proseguimento di vacanza [smilie=ciao_06[1].:
 

m. cristina

Member
Bellissimo diario e foto fantastiche letto durante l'ultimo concerto dei Pooh... Quindi letto con un sottofondo musicale fantastico e indimenticabile come credo il tuo viaggio e poi cosa dire il cellulare che indica 27giugno la data del mio matrimonio quindi spero sarà il mio viaggio di nozze per festeggiare 25 anni ...di matrimonio...o spero prima ......grazie
 

molodani

Member
Bellissimo diario e foto fantastiche letto durante l'ultimo concerto dei Pooh... Quindi letto con un sottofondo musicale fantastico e indimenticabile come credo il tuo viaggio e poi cosa dire il cellulare che indica 27giugno la data del mio matrimonio quindi spero sarà il mio viaggio di nozze per festeggiare 25 anni ...di matrimonio...o spero prima ......grazie

Grazie a te e buon anno..... magari in Norvegia :D
 

samcroci

Member
Ciao Roberto, le piscine grandi sono due. Una esterna e una interna, al chiuso, ma con il tetto "apribile" in caso di bel tempo. Sia all' esterno che all' interno poi ci sono diverse piscinette calde con idromassaggio per 6/8 persone.
La temperatura in nave ti consente assolutamente di stare in mezze maniche, soprattutto dopo un paio di margarita :), ma come potrai ben capire è moooolto soggettivo. In cabina poi il problema non sussiste, c'è il termostato e tieni la temperatura che preferisci ;)



ciao scusa...in piscina si "toccava"?
 

molodani

Member
Nella piscina grande interna da un lato è più bassa e si tocca e nell'altro è più alta quindi non si tocca. Quella esterna io non l'ho provata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top