• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.......continuo HELLESYLT-GEIRANGER

A questo punto della giornata c'è ben poco da dire ma tanto tanto da vedere!!!!!!
Le foto postate....quelle di un viaggio, soprattutto se fatto da altri....non rendono mai giustizia alla magia del luogo. E' un' immagine, uno spicchio di realtà.
Dentro quel rettangolo cerchiamo di cogliere l' essenza del luogo, l' immagine più bella impressa negli occhi. Ma credetemi, in questo posto ogni tentativo di racchiudere tutta la bellezza del luogo è veramente vana. Solo la visione completa e totalitaria fa comprendere e realizzare la perfezione di questo posto. Vorrei che tutti potessero vedere, oltre quel quadrato, oltre il limite di una foto, per comprendere.....e per sognare....

NORVEGIA399.jpg


NORVEGIA405.jpg


NORVEGIA408.jpg


NORVEGIA410.jpg


NORVEGIA426.jpg


NORVEGIA446.jpg


NORVEGIA437.jpg


NORVEGIA407.jpg


NORVEGIA431.jpg


NORVEGIA433.jpg


Questo è uno scorcio della strada percorsa per arrivare fin quassù..

NORVEGIA401.jpg


Finalmente arriva l' ora del pranzo.....(chissà se questo giro qualcuno ha avvisato del nostro arrivo ;) ).....e ci fermiamo al rifugio qui sotto

NORVEGIA462.jpg


NORVEGIA433.jpg


NORVEGIA454.jpg


Stavolta è andata bene :D....pranzo a base di crostini con salmone affumicato, salmone alla piastra con patate e per dolce salmone con le fragole. Scheeeeeerzo :D ormai vedo salmone ovunque.... per dolce un' ottima panna cotta alle fragole .
Rifocillati a dovere risaliamo in pulman, gongolando per la meravigliosa mezza giornata già trascorsa e perchè guardando il cielo con uno splendido sole e le bianche nuvole, siamo ormai certi che la vista dal Dalsnibba non è più a rischio.
Imbocchiamo la strada a pagamento che sale ripida verso il monte.
Non sono riuscita a fotografarla bene ma vi assicuro che dall' alto sembra un lunghissimo nastro cucito sulla roccia. Essendo una strada sempre in costante manutenzione è perfettamente asfaltata con perfette righe bianche tratteggiate ai bordi che la fanno assomigliare da lontano ad un nastro adagiato sulla montagna. Uno spettacolo!!!!!

NORVEGIA491.jpg


NORVEGIA492.jpg


sali....sali...e sali..... finalmente....ci siamo!!!!!!

NORVEGIA483.jpg


la prossima carrellata di foto vorrei dedicarla tutta a te....Massimo [smilie=inchino[1].:

NORVEGIA467.jpg


NORVEGIA470.jpg


NORVEGIA469.jpg


la Strada delle Aquile e sotto la nostra Splendida [smilie=innamorato[:
[IMG]https://dl.dropbox.com/s/ccf8hhcc0os4qdo/NORVEGIA468.jpg[/IMG]


Ebbene sì....vittoria....ce l' abbiamo fatta!!!! Il sogno è diventato realtà!!!!
NORVEGIA480.jpg


Purtroppo è ora di risalire....il tempo è tiranno e la guida ci sprona a ripartire. La leggerezza che ho nel cuore nessuna foto la può immortalare, nessun racconto la può spiegare.....rimarrà sempre con me..... nel mio cuore, nei miei occhi......segno indelebile di un viaggio memorabile.

Ultima tappa il belvedere FLYDAL da dove è possibile ammirare ancor più da vicino il fiordo e la nostra casona galleggiante

NORVEGIA496.jpg


NORVEGIA497.jpg


particolare della nave con seawalk
NORVEGIA509.jpg


Esausti ma compltamente appagati, facciamo ritorno alla nave verso le 16.00.

Una doccia rinfrescante, aperitivino e corriamo sul ponte ad ammirare la partenza da Geiranger. Il campeggio sulla sponda del fiordo è un incanto.....torneremo con il nostro camper [smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/i2qbt9hib26hha4/NORVEGIA515.jpg[/IMG]

Sulle note di una languida e dolce melodia (questa volta neanche Bocelli è all' altezza di tanta meraviglia) la nave scivola lenta verso il mare e solo il silenzio, solo la contemplazione, sono possibili davanti a questo.....

NORVEGIA535.jpg


NORVEGIA536.jpg


NORVEGIA531.jpg


NORVEGIA543.jpg


NORVEGIA542.jpg


NORVEGIA546.jpg


NORVEGIA547.jpg


Ora è tempo di rientrare.....il vento è forte...e freddo...ci scompiglia i capelli e ulula nelle orecchie.....ma continuo a respirare..... e respirare....chiudo gli occhi... e sono lì.....

Questa sera niente ristorante, un salto al buffet e poi tutti al bar del Club Disco 33 per la semifinale ITALIA-GERMANIA [smilie=paura_06[1]:[smilie=paura_06[1]:.
Ormai la cricca dei tifosi si è allargata, siamo tutti li...io, Paolo, Beppe, Vale, Carlo, Engy, Laura e Guido.
Abbiamo bevuto tanti cocktail quanti rigori fatti ma purtroppo..... è finita come tutti sappiamo [smilie=pianto_02[1:
Anche questa giornata volge al termine. E' un crescendo di stupore e meraviglia.
Mi chiedo....E' possibile che questo viaggio ci regali ancora emozioni così intense?
Ebbene sì, abbiamo ancora tante cose belle da vedere, tante cose da conoscere, tanti ricordi da custodire.
Andiamo a dormire và.....Bergen ci aspetta!!!!!!
[smilie=dormita_04[:
 
Ciao Daniela. Ben arrivata !!!!! I complimeti sono superflui non ci sono aggettivi che possono essre associati al tuo racconto ( non diario). E' un libro e le foto rendono giustizia eccome !!!! Sono bellissimme!!!!
ciao......un Abbraccio grandeeeeee grandeeeeeee!!!!
 
Ciao Daniela. Ben arrivata !!!!! I complimeti sono superflui non ci sono aggettivi che possono essre associati al tuo racconto ( non diario). E' un libro e le foto rendono giustizia eccome !!!! Sono bellissimme!!!!
ciao......un Abbraccio grandeeeeee grandeeeeeee!!!!
Ti abbraccio forte forte anch' io [smilie=amicici_03[:[smilie=cuore_02[1]:
 
.....La leggerezza che ho nel cuore nessuna foto la può immortalare, nessun racconto la può spiegare.....rimarrà sempre con me..... nel mio cuore, nei miei occhi......segno indelebile di un viaggio memorabile.

Verissimo... le sensazioni, le emozioni che si provano stando lassù sono una cosa indescrivibile e solo chi "ha visto" può capire cosa hai provato.... :rolleyes:

diario simpatico correlato da ottime foto.... continuo a seguirti

Gianni
 
Domenica 3 luglio BERGEN
arrivo h 8.00, partenza h 18.00

Ed eccoci a Bergen, penultima tappa di questo intenso viaggio.
Oggi visita libera della città in compagnia dei nostri amici Beppe, Vale, Laura e Guido.
La nave attracca vicino al centro, c'è un bus gratuito che porta fuori dall' area portuale e in 300 mt circa si è già al mercato del pesce.
Scesi dalla nave la città rinominata "la più piovosa della Norvegia" non si smentisce e un improvviso acquazzone ci costringe a ripararci sotto alla tettoia di un bar.
Ma noi siamo attrezzati eh!!!!
Gli unici seri erano Laura e Guido con abbigliamento da montagna, leggero e impermeabile, stilosissimi come sempre :cool:.
Noi Beppe e Vale invece sembravamo il festival della nettezza urbana di Bergen..... noi con i nostri poncho impermeabili NERI sembravamo quattro bidoni del "secco"....Beppe e Vale con gli impermeabili GIALLI sembravano due bidoni della "plastica" [smilie=risata_03[1:
Senza pudore e senza vergogna, appena la pioggia accenna una tregua ci incamminiamo verso il centro e in un battibaleno arriviamo al molo antistante Bryggen

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/mj4it8lu76o6qlu/NORVEGIA564.jpg[/IMG]

NORVEGIA566.jpg


NORVEGIA567.jpg


Due passi ancora e ci ritroviamo al mercato del pesce....tutto quello che ho letto sul forum è straordinariamente vero.....colorato, profumato, rumoroso, pittoresco, appetitoso, costoso e chi più ne ha più ne metta!!!!! Un tripudio di pesce di ogni foggia forma e colore. Una gioia per gli occhi...un pò meno per il portafoglio :rolleyes:

NORVEGIA576.jpg


NORVEGIA579.jpg


NORVEGIA580.jpg


NORVEGIA586.jpg


NORVEGIA594.jpg


NORVEGIA582.jpg


Ogni banco ti fa assaggiare qualcosa, volendo è possibile anche farsi mettere tranci di pesce sottovuoto in apposite confezioni che resistono per giorni senza dover stare in frigo.
Dopo le bancarelle del pesce iniziano quelle della frutta....uno spettacolo!!!! Dicono anche che siano buonissime ma noi non abbiamo provato, ci teniamo la fame per dopo quando torneremo per pranzo.

NORVEGIA593.jpg


E adesso volutamente faccio una considerazione....so che per molti sarà un' eresia, un' offesa quì in Norvegia..... ma lo dico lo stesso.
MA QUANTO SONO BRUTTI QUESTI TROLL!!!!!!!!! Già porelli son dei mostri.....ma con due teste no dai....è troppo anche per loro [smilie=risata_09[1:

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/1unh20f1frkftm5/NORVEGIA595.jpg[/IMG]

Ci incamminiamo verso il quartiere anseatico di Bryggen, inserito dall' Unesco tra i siti patrimonio dell' umanità. Qui sono conservati gli antichi edifici del porto, tra strette stradine e scure gallerie all' aperto. E' considerato uno dei quartieri mediavali meglio mantenuti di tutto il paese.

NORVEGIA610.jpg


NORVEGIA617.jpg


NORVEGIA633.jpg


Tutto qui è rigorosamente in legno, anche la pavimentazione per far defluire l' acqua piovana. Per prevenire qualsiasi problema, in primis gli incendi, sul luogo staziona fissa una squadra di vigili del fuoco....niente niente male....mancava il meccanico e l' idraulico e sembrava di avere davanti i Village People
Io e la Vale ci siamo rifatte un pò gli occhi [smilie=sbavo[1].gi:[smilie=sbavo[1].gi:

NORVEGIA688.jpg


Il cielo è una tavolozza di colori, le nuovole nere e bianche, gli scorci di azzurro e questo sole che all' improvviso accende tutto......è davvero un incanto!!
Ci incamminiamo verso la funicolare Floibanen, 5 minuti a piedi da Bryggen

NORVEGIA691.jpg


NORVEGIA698.jpg


NORVEGIA703.jpg


NORVEGIA705.jpg


NORVEGIA707.jpg


Quasi zero attesa (il tempo di wazzappare con la wifi free) e saliamo.....

NORVEGIA712.jpg


La vista è spettacolare!!!!!
Anche quest' oggi il meteo è stato davvero generoso.
Contempliamo felici questo angolo di mondo

NORVEGIA717.jpg


NORVEGIA719.jpg


NORVEGIA724.jpg


E' ora di tornare in città.....lo stomaco reclama.
Girando tra i banconi del pesce con venditori multilingue (mica come la guida di Molde [smilie=furbo[1].gi:) scegliamo quello che ci ispira di più e ci sediamo per il pranzo. All' inizio non ce ne eravamo accorti ma in effetti dietro ad ogni bancone c'è una zona ristoro con tavoli e panche dove gustare comodamente i piatti preparati al momento. Scelta azzeccatissima per noi Vale e Beppe perchè mentre pranzavamo ha piovuto a dirotto e noi eravamo al coperto, mentre Laura e Guido che si sono fermati altrove si sono bagnati un pochino [smilie=pioggia[1].:
Il pesce ordinato era buoooonisssssimo!!!! Salmone, gamberi, gamberoni, merluzzo,tonno e granchio reale...tutto davvero squisito....caruccio ( 1.100 nok in 4)....ma squisito!!!

NORVEGIA734.jpg


NORVEGIA735.jpg


NORVEGIA736.jpg


Satolli e soddisfatti torniamo verso Bryggen per un ultimo walzer di shopping. Nel frattempo ha smesso di piovere....:cool::cool:
Non contenti del lauto pranzo, Beppe propone un salto da Starbucks e qui ci facciamo del male con frappuccino al caramello, chocolate cookies e brownies [smilie=lottatore_s:
La banda Bassotti si ricompone e insieme felici torniamo alla nave.
Questa sera tranquillità totale, niente teatro perchè il tema non invita [smilie=cantante_02:
Doccia....aperitivo....contemplazione dal mare....
Oddio....faccio due conti e mi accorgo che sono rimasti solo 2 giorni di questa splendida routine e poi si torna alla realtà [smilie=triste_03[1:
Ma questi 2 giorni me li voglio godere tutti, dal primo all' ultimo minuto....alzati Daniela, muoviti....gli amici ci aspettano al bar...non facciamoli aspettare [smilie=gruppo[1].g:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:
 
Complimenti Daniela. Anche mentre pranzavamo noi c'era il diluvio al ristoro del pesce....jacopo era in giro con msc bike. Che bei ricordi...e poi geirangerfjord....(sospirone..) condivido orribili i troll
 
Lunedì 4 luglio STAVANGER
arrivo h 8.00 partenza h 18.00

Ci siamo....questa è davvero l' ultima tappa.....l' ultimo porto toccato in terra di Norvegia....Stavanger.

NORVEGIA%20781.jpg


NORVEGIA782.jpg



In questo caso non avevo alcuna aspettativa, pensavo che l' unica attrattiva del posto degna di nota fosse solo il Preikestolen, più conosciuto come Pulpit Rock e invece....mi sbagliavo.
La cittadina è veramente un gioiello, piccola, raccolta, con casette bianche di legno e fiori sgargianti al davanzale. Una bomboniera di città.
Questa mattina ce la siamo presa con calma e l' appuntamento con Laura Guido Beppe e Vale per scendere a terra è alle 10.30
Appena scesi ci rechiamo subito al molo antistante al nostro per prenotare il giro in barca al Lysefjord.
Qui tutto è vicinissimo, nella foto sottostante si vede sulla sinistra il molo con la prua della Splendida e a destra dove inizia il molo per l' escursione al fiordo.

NORVEGIA816.jpg


Nota tecnica: nel molo a destra ci sono due ombrelloni (vicini) di compagnie diverse che offrono lo stesso identico giro in barca (circa 3 h). Uno è più costoso e offre un' imbarcazione molto grossa con conseguente sovraffollamento, l' altra costa meno e la barca è più piccola (ma confortevolissima) e consente di fare l' escursione con più comodità e meno gente. Ovviamente noi abbiamo preso la seconda ;) con partenza alle h 12.30
Dovendo aspettare un' oretta circa ci siamo dedicati alla visita della cittadina

NORVEGIA787.jpg


NORVEGIA788.jpg


e della Cattedrale (che al mattino ci hanno chiesto 30 nok a testa per entrare mentre il pomeriggio l' ingresso era libero [smilie=pensieroso[: )

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/vw51x3xwyrbkfg5/NORVEGIA791.jpg[/IMG]

NORVEGIA808.jpg


NORVEGIA801.jpg


NORVEGIA796.jpg


Appena fuori dalla chiesa ecco spuntare nuovamente un' insegna conosciuta....Starbucks....così ci avviciniamo per "approfittare" della wifi free e qualcuno....non si sa chi.....non ha resistito al richiamo del frappuccino :D

NORVEGIA813.jpg


Si sono fatte ormai le 12 e decidiamo di avvicinarci al molo aspettando con calma il nostro turno per salire e invece...arrivati li troviamo già una barca pronta a partire....ci dicono che possiamo salire e ci precipitiamo a bordo prima che cambino idea. In questo modo abbiamo guadagnato mezz' ora e per noi è già un successo!!!
Partenzaaaaa
Il cielo come sempre è un' alternanza di nuvoloni neri carichi di pioggia e nuvolotte bianche come panna montata.
Per non darci l' impressione di essere troppo fortunati, il tempo decide per un compromesso.... qualche scroscio d' acqua, poca a dire il vero e per la maggior parte sole e nuvole che lasciatemelo dire in questi luoghi regalano giochi di luce strordinari.
In effetti ho poi scoperto, grazie ad Engy, che Lysefjord significa "fiordo della luce" (questo nome è probabilmente dovuto al colore candido delle rocce granitiche che ne formano le pareti e alla presenza costante di una morbida luce azzurrognola che lo rischiara anche in caso di tempo nuvoloso)
Ma adesso basta con le chiacchiere.....vai con le foto

NORVEGIA826.jpg


NORVEGIA831.jpg


NORVEGIA853.jpg


Ed ecco che i nuvoloni neri prendono il sopravvento su quelli bianco/panna [smilie=pioggia[1].:

NORVEGIA857.jpg


NORVEGIA858.jpg


Per fortuna dura poco, il peggio è passato, d' ora in poi solo qualche sporadica "sgrullata" (come si dice dalle mie parti :D) ma per il resto [smilie=sole_03[1].:
( per alcune foto ho usato volutamente dei filtri, possono piacere o non piacere, ma a mio parere accentuano l' intensità e la maestosità del luogo )

NORVEGIA864.jpg


NORVEGIA867.jpg


NORVEGIA869.jpg


NORVEGIA872.jpg


NORVEGIA871.jpg


NORVEGIA880.jpg


Sulle sponde della roccia scoscesa vive anche un gruppo di caprette che ormai, abituate all' andirivieni dei turisti, si avvicinano fiduciose

NORVEGIA883.jpg


Ed ecco che finalmente....naso all' insù..... arriviamo sotto al Pulpit Rock...in principio avvolto dalla nebbia....poi nel giro di due minuti appare in tutta la sua imponenza.
Da lassù Engy, Carlo e Lorenza salutano con la manina [smilie=ciao_06[1].:

NORVEGIA890.jpg


NORVEGIA891.jpg


NORVEGIA893.jpg


NORVEGIA894.jpg


NORVEGIA895.jpg


NORVEGIA898.jpg


Soddisfatti della magnifica vista adesso il fiordo ci regala un susseguirsi di cascate che copiose e prepotenti si tuffano in mare.
La purezza delle loro acque è rinomata.
Avvicinandoci infatti con il muso dell' imbarcazione hanno raccolto l' acqua con un cestello direttamente dalla cascata e ce l' hanno offerta da bere....dire che è stata una sensazione sublime è dire poco!!!!

NORVEGIA906.jpg


NORVEGIA908.jpg


NORVEGIA909.jpg


NORVEGIA910.jpg


NORVEGIA913.jpg


NORVEGIA919.jpg


NORVEGIA922.jpg


NORVEGIA925.jpg


NORVEGIA931.jpg


NORVEGIA934.jpg


E' ora di rientrare, la barca vira e il motore è a tutto gas....il viaggio è breve e ho poca voglia di parlare.
Negli occhi ancora le immagini appena colte, questa natura così rude e dirompente, ti sovrasta......ti cattura....ti lascia senza fiato.... e ti senti come svuotata, impotente di fronte a tanta forza, tanta potenza, tanto colore e tanta energia.
Ti senti piccolo di fronte a tutto ciò e ti fermi a pensare quanto è forte e al tempo stesso fragile questa natura che ci circonda e quanto l' uomo con comportamenti sconsiderati, sta mettendo a rischio tutto ciò.

Nel frattempo le nuvole hanno lasciato il posto ad un sole meraviglioso.
Arrivati a terra ci fiondiamo in nave per svaligiare il buffet, il tempo di rifocillarci e scendiamo di nuovo per ammirare le casette nella zona vecchia, proprio davanti alla nave, con le loro facciate bianche e i fiori alla finestra. Chi non vorrebbe una casetta così?!?

NORVEGIA971.jpg


NORVEGIA973.jpg


NORVEGIA979.jpg


NORVEGIA988.jpg


E in ultimo un giretto al lago che si trova alle spalle della cattedrale

NORVEGIA992.jpg


NORVEGIA994.jpg


NORVEGIA998.jpg


A questo punto è proprio ora di rientrare, sono le 17.
Ho voglia di una doccia e un Margarita, dal mio balcone...accoccolata come un gatto....a guardare i gabbiani contendersi le briciole lanciate dai piani superiori e guardando le nuvole....queste nuvole...che qui, più di ogni altra parte del mondo, si prestano al gioco che faccio da bambina.... :" guarda....un elefante!!!!"..... :" e quello????....un cane a testa in giù!!!!"....che meraviglia...mi godo beata questi ultimi attimi di magia.
La nave salpa e oggi, ancora una volta, mi sento felice e privilegiata.

NORVEGIA1014.jpg


NORVEGIA1016.jpg


NORVEGIA1018.jpg


uscendo dal porto passiamo sotto ad un ponte....molto suggestivo!!
NORVEGIA758.jpg


NORVEGIA764.jpg


NORVEGIA766.jpg


NORVEGIA772.jpg


NORVEGIA773.jpg


NORVEGIA775.jpg


NORVEGIA776.jpg


NORVEGIA777.jpg


NORVEGIA778.jpg


NORVEGIA779.jpg


NORVEGIA780.jpg


Un occhio all' orologio e mi accorgo che è ora scossa di andare a prepararsi, stasera ultima cena di gala col menù di Cracco e soprattutto la tanto attesa (almeno da me, per quanto l' avevo sentita nominare)....Baked Alaska [smilie=mangiare_07:

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/7w5kern3oggvl1o/NORVEGIA1019.jpg[/IMG]

NORVEGIA1020.jpg


NORVEGIA1021.jpg


NORVEGIA1022.jpg


NORVEGIA1023.jpg


NORVEGIA1024.jpg


NORVEGIA1025.jpg


NORVEGIA1026.jpg


NORVEGIA1030.jpg


NORVEGIA1032.jpg


E come di consueto....il modo migliore di passare le serate...in compagnia...gli amici...un cocktail (anzi due....anzi tre :D).
Uno sguardo al mare....e al cielo....che non si accende più come un fuoco ininterrotto ma che dolcemente ci riavvicina allo scuro della sera....al buio della notte.

NORVEGIA1039.jpg



Stiamo tornando a sud...verso casa...e in fondo al cuore non sono triste....ho goduto come pochi il privilegio di vedere tutto ( e a detta di molti non è poi così scontato), di avere sempre bel tempo (salvo rare eccezioni) e soprattutto sono felice di ritornare a casa....dove ho radici...dove mi sento felice e protetta...dove so che posso sempre tornare perchè è da li....che posso sempre ripartire!!!!!
 
Ma non esiste nessun parapetto? Mi sembra molto pericoloso oltre che splendido?

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk
 
Ma non esiste nessun parapetto? Mi sembra molto pericoloso oltre che splendido?

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk
Non c'è nulla!
Io non mi sono sporta tanto... mi faceva un certo effetto.. ma c'erano persone addirittura con le gambe a penzoloni nel vuoto [emoji33]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Mi sono rimessa in pari...salto un giorno e guarda un po'...mi ritrovo già a fine crociera...ovvero quasi a fine crociera...

Il lago che si vede nelle foto prima di salire al Monte Massimo (ahah) era completamente ghiacciato quando ci siamo stati noi il 27 maggio...ma è bellissimo anche così con le acque specchiate, tipiche di questi posti...

Stavanger bellissima escursione avete fatto, a noi manca e semmai un giorno dovessimo ritornare in Norvegia, usufruiremo delle tue informazioni.

Grazie anche ad Engy per le stupende foto dal Pulpito.

Piaciuta la Torta?
 
Il lago che si vede nelle foto prima di salire al Monte Massimo (ahah) era completamente ghiacciato quando ci siamo stati noi il 27 maggio...ma è bellissimo anche così con le acque specchiate, tipiche di questi posti...


....Piaciuta la Torta?

Monte Massimo....ahahahah.....prima o poi troveremo davvero una targa lassù !!!!
Il lago ghiacciato dev' essere stato uno spettacolo [smilie=innamorato[:
E per la cronaca, la torta mi è piaciuta tanto....... mannaggia[smilie=lottatore_s:....al ritorno la compagnia aerea voleva assegnarmi due poltrone anzichè una :lol:
 
Stiamo tornando a sud...verso casa...e in fondo al cuore non sono triste....ho goduto come pochi il privilegio di vedere tutto ( e a detta di molti non è poi così scontato), di avere sempre bel tempo (salvo rare eccezioni) e soprattutto sono felice di ritornare a casa....dove ho radici...dove mi sento felice e protetta...dove so che posso sempre tornare perchè è da li....che posso sempre ripartire!!!!!


Fantastico Daniela!! Affascinante, coinvolgente, bellissimo diario[smilie=saltellare[:
Tra qualche giorno ci saremo anche noi....non vedo l'ora!!
Approfitto per ringraziare te e tutti gli altri che sono intervenuti .....mi avete fornito notizie info e suggerimenti preziosi.;):D
 
buondi molodani !!!!
che dire...un diario favoloso e delle foto fantastiche !!!!!
una domanda....come mai non sei salita su Pulpit Rock ??????????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top