Mercoledì 6 luglio AMBURGO
Ci siamo....è ora di scendere.... una strana eccitazione mi rallegra...stiamo tornando a casa....la mia casetta....e miei due mici....mi mancano da morire!!!!
Sono le 8.30 e le procedure di sbarco sono efficientissime.
Per chi come noi ha il volo in autonomia ci sono, subito fuori dalla nave, dei bus gratuiti che partono ogni 10-15 minuti per la stazione centrale HBF.
Non sono bus della msc ma è un servizio del porto.
In 25 minuti circa siamo già alla stazione e decidiamo di lasciare le valigie in deposito per girare liberamente la città, in fin dei conti il nostro volo è alle 21.40.
In stazione le possibilità di deposito sono due....le "celle" a gettone o il deposito custodito.
Noi abbiamo usufruito delle "celle" a gettone....purtroppo ho perso il foglio dove mi ero annotata tutto ma mi sembra che costasse 4 euro la cella grande e 2,50 la cella piccola.
Per 4 valigie grandi e 4 bagagli a mano abbiamo usufruito di 4 celle grandi spendendo 16 euro.
Unico grande problema è che non ci sono le macchinette cambia soldi ( o almeno io non le ho trovate) quindi bisogna avere tanta moneta disponibile altrimenti dovrete fare come me e acquistare cicche ovunque con le banconote per avere moneta in cambio
Il deposito custodito invece è molto più semplice, c'è un addetto che ti prende in consegna le valige (e quindi non servono monetine) ma alla modica cifra di 5 euro a bagaglio!!!!
Lasciati i bagagli siamo pronti per un' altra avventura in terra di Germania, ci dirigiamo verso la prossima tappa....rigorosamente a piedi!!!!
Anche oggi il tempo ci assiste. Che c... fortunelli
Avendo tanto tempo a disposizione abbiamo deciso di visitare Miniatur Wunderland, il più grande plastico ferroviario del mondo (che richiede almeno un paio d' ore per visitarlo).
Arrivati qui scopriamo che per entrare bisogna sceglire un orario tra quelli disponibili e noi fermiamo i biglietti con ingresso alle ore 15.30.
Ma sono solo le 10.00....cosa facciamo adesso?????
Che domande....... cerchiamo i nostri amici!!!!!!!!
Beppe Vale Laura e Guido infatti sono scesi insieme perchè hanno il volo all' incirca allo stesso orario, intorno alle 14.30 e hanno deciso quindi di fare un giretto per Amburgo.
Insieme a loro ci sono anche Bolt (forumista anche lui
) e sua moglie.
Il tempo di una telefonata e ci ritroviamo davanti al municipio.
Passeggiamo allegramente per le strade, tra i negozi, senza una vera e propria meta....un caffè da Starbuks ( ebbene si...anche qui
) un panino al centro commerciale......e purtroppo è arrivato il momento dei saluti...quelli veri [smilie=triste_06[1:
Laura Guido Beppe e Vale fate buon viaggio.....a presto...[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:
Si avvicina anche per noi l' orario di entrata al Miniatur, ci incamminiamo e dopo una breve passeggiata siamo li
I plastici si susseguono su due piani ( o tre...non ricordo [smilie=pensieroso[
uno più bello dell' altro.
A voi alcune foto tanto per farvi un' idea...
[IMG]https://dl.dropbox.com/s/w8pxx45pp11qm31/NORVEGIA1071.jpg[/IMG]
c'è addirittura un intero aeroporto con tanto di pista d' atterraggio e aerei che decollano [smilie=incredulo[1:
[IMG]https://dl.dropbox.com/s/43n9d30eww1g3fg/NORVEGIA1079.jpg[/IMG]
e un porto con navi in movimento
e tanto tanto altro ancora..... merita davvero [smilie=ok[1].gif]
Usciamo che sono già le 17.00....bighelloniamo lungo il molo di St. Pauli e alle 18.30 ca torniamo in stazione per recuperare le nostre valigie e raggiungere l' aeroporto.
Noi abbiamo optato per il treno anzichè il taxi. E' molto molto semplice......
Abbiamo acquistato alle macchinette il biglietto cumulativo per viaggiare fino a 5 persone al costo di 9,60 euro.
Il treno è la S1 direzione aeroporto (ben segnalato), passa ogni 10 minuti e bisogna posizionarsi in testa al convoglio perchè solo le prime tre carrozze vanno all' aeroporto ( le altre si staccano prima e vanno in un' altra direzione) ma ribadisco è tutto molto ben segnalato.
In 25 minuti circa siamo arrivati, si scende dal treno e un ascensore ti porta proprio al terminal 1, praticamente dentro l' aeroporto.
Più facile di così.....
Ceck in veloce...attendiamo l' imbarco...questa volta niente attese tutto regolare....l' aereo parte alle 21.40....alle 23.30 siamo a malpensa.
Un vento caldo ci avvolge....recuperiamo bagagli e macchina e ci dirigiamo verso casa...
E' l' 1.00 di notte....l' auto si spegne e appaiono loro...Leo e Giugy.... i miei bimbi pelosi.....frrrrrr....frrrrrr....quante fusa....quanto amore....
Siamo a casa ragazzi...un bacio ai figli e uno a mio marito...giro le chiavi nella serrattura e tiro un sospiro.... bentornati!!!!!
Ringrazio infinitamente mio marito.....di tutto.....di esistere!!!!
Ringrazio i miei figli....è con loro che sono cresciuta e grazie a loro il mondo è un posto migliore!!!
e anche se motivi di privacy, ed essendo minori, non ho mai messo le foto dei miei figli.....per i saluti faccio un' eccezione
[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].: