• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida - Magia Scandinava 24/06/2016 - 06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GIORNO 5 - HONNINGSVAG

Notte da leoni e giorni da… andiamo a dormire tardi e la mattina siamo sempre dei rimbambiti, fortunatamente oggi l’attracco della nave e alle 15:00.
La prima cosa che ovviamente facciamo è aprire quella tenda, che a malincuore la sera prima abbiamo dovuto chiudere affinché quel sole meraviglioso non entrasse ma che comunque filtrava dalla tenda.
Credetemi: è davvero difficoltoso andare a dormire, ti senti iper-attivo e vorresti godere ogni minimo secondo della notte.

DSCN7865 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7870 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7871 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7872 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7875 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Sotto la porta c’era un avviso: era l’ufficio escursioni che ci chiedeva di passare per alcune informazioni.
Quindi dopo la colazione ci siamo recati al ponte 6.
I nostri biglietti per l’escursione odierna avevano due orari differenti, quindi quello di mia moglie andava cambiato. Io personalmente non mi ero accorto di nulla.
Ho impiegato il resto della mattinata in palestra, era arrivata l’ora di bruciare qualche caloria; inutile dirvi che è un piacere correre anche perché la palestra è situata sulla prua e si gode di un’ottima visuale.
Dopo doccia e di conseguenza il pranzo, non ci siamo persi l’attracco della nave dal balcone della nostra cabina.

DSCN7884 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7895 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7903 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Continua...
 
Ultima modifica:
Continuo del Giorno 5 – HONNINGSVAG
Siamo scesi dopo l’attracco per un giro di ricognizione del porto, di fronte c’è un negozio di souvenir con un troll gigante dove tutti scattano una foto ricordo, troll che nella maggior parte delle tappe abbiamo puntualmente incontrato.

DSCN7915 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Dopo questo breve giro, siamo andati in teatro dove alle 17:15 vi era l’incontro per chi aveva fissato l’escursione alle 17:30. Quest’ultima non prevede nessuna guida in quanto è un semplice trasferimento.
Dopo aver preso il numero 32 ci siamo recati al bus, pronti per la salita verso NordKapp.
Lungo il percorso, il paesaggio privo di vegetazione, con queste casette rigorosamente in legno e sparpagliate, talvolta in mezzo al mare e collegate alla terra con delle passerelle di legno. Molto graziose.

DSCN7931 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7938 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Il trasferimento prevedeva una tappa dove vi è un villaggio Sami, che onestamente mi sa molto di cosa commerciale, con un negozio dove comprare souvenir, ma siccome ti puoi fermare soltanto 5 minuti, è giusto il tempo di sgranchire le gambe e fotografare una povera renna dall’aria un po’ anzianotta.

DSCN7947 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Purtroppo, la sfortuna vuole che poco dopo, quando continuiamo la salita verso NordKapp, veniamo fermati dalla polizia per un controllo. All'inizio noi tutti, non avevamo capito che fosse un controllo, dopo i primi 15 minuti e dopo che veniamo sollecitati dalla guida MSC ad indossare le cinture di sicurezza, capiamo che siamo stati fermati per dei controlli.
Sono per “il rispetto della legge, e soprattutto per i controlli da parte delle autorità locali” ma quei 40 minuti sono andati persi e si sono ripercossi inevitabilmente sull’escursione. Mi sembrava veramente assurdo fermare autobus visto che è risaputo che vanno tutti a NordKapp e la maggior parte dei turisti se non il 98% sono tutti crocieristi. Ma purtroppo, non ci possiamo fare nulla.
Tra l’altro la guida MSC, ci disse che avremmo recuperato ma non è mai stato vero.
Siamo arrivati a NordKapp, e siamo scappati immediatamente, entrando in questo locale, dove un’ulteriore porta ci separa dallo spiazzale dove si erge il Globo.

DSCN7960 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7967 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7968 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7970 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Essere lì, per chi come me sognava arrivare lassù è già tanto. Non me ne fregava più di niente, ne del sole, ne delle nuvole…niente. Solo noi, e le tante foto che abbiamo scattato.
I pulman e vero, scaricano tante persone, ma con tante persone, quel luogo ha comunque il suo fascino, si riesce tranquillamente a scattare foto, perché tutti sono rispettosi e soprattutto perché il tempo è tiranno.

DSCN7971 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7982 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7989 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7990 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN7991 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Infatti, siamo subito entrati nello shop presente e con 8 euro abbiamo acquistato l’attestato di passaggio, comprato qualche ricordo e soprattutto le cartoline: amo spedire le cartoline, il francobollo, il ricordo; e qui il timbro postale è diverso, è unico così come il francobollo. Infatti ad Honningsvag ci è stato dato un francobollo diverso da quello di Capo Nord.
In un battibaleno era passata l’ora e poco più che avevamo a disposizione e si era fatta ora di ritornare.
A malincuore ritorniamo ad Honningsvag, ma non ci fermiamo...

Continua…
 
Continuo del Giorno 5 – HONNINGSVAG

Ritornati ad Honningsvag abbiamo continuato a passeggiare, e ci siamo fermati all’ Ice Bar.
Si è una vera e propria cavolata, concedetemelo, ma comunque giacchè sei qua su, fai una visita anche qui, indossi quel poncho che serve a poco visto che fa comunque freddo, fai un giro di 10 minuti, bevi il drink analcolico che ti viene servito nel bicchierino ghiacciato e punto. Devi uscire, hai già perso troppo tempo. Ahahaha

DSCN8010 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN8014 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

E’ risaputo che nel mare glaciale artico, e soprattutto qui, sull’Isola di Magerøia vi è la pesca dei granchi reali, vicino al porto, a pochi passi, siamo stati da King Crab dove abbiamo cenato.

DSCN8023 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Mia moglie ha preso il granchio cotto al vapore…

DSCN8028 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

…il mio invece era accompagnato da una salsa con peperoni e cocco, davvero molto ma molto buona, i due sapori si sposavano veramente bene.

DSCN8026 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Il tutto veniva accompagnato da patatine e acqua. Il coperto è incluso e ci mancherebbe dopo quello che ti fanno pagare…760 nok, parenti a 75 €, ma cosa fai….vieni a Capo Nord e non mangi il granchio? Ma anche no…

Dopo esserci rifocillati e soprattutto grazie alla connessione wi-fi sentito i nostri amici e parenti ed espletato un po’ di lavoro via mail, proseguiamo la passeggiata.

Abbiamo visitato la chiesa protestante presente in città, tipica della Norvegia, e con il suo piccolo cimitero affianco.

DSCN8038 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN8039 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Erano le 23, il cielo si era un po’ pulito dalle nuovole che lo coprivano nel pomeriggio, e probabilmente chi ha preferito fare l’escursione tardi avrà forse beneficiato di un fioco sole.

DSCN8021 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Siamo così ritornati in nave, per l’occasione il buffet era aperto fino alle 02:00, abbiamo mangiato qualcosa, ci siamo rinfrescati in cabina.

g 6 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Infine siamo saliti al ponte 16 dove insieme ai nostri amici ci siamo raccontati le singole esperienze ed aspettato che la nave salpasse con rotta Tromso e ci siamo organizzati per la mattina successiva per la prima escursione che faremo tutti insieme.
 
Giorno 6 – TROMSØ

Nuovo giorno, nuovo porto. Siamo ancora nella Norvegia settentrionale e Tromsø è la città più popolata qui dove il sole non tramonta mai.
E noi siamo pronti per scendere e per intraprendere la prima escursione tutti insieme.

DSCN8041 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Come Daniela citava nel suo meraviglioso diario ognuno aveva i suoi assi nella manica: mappe, tablet, informazioni, guide, localizzatori satellitari…io? Il mio inglese e la mia mogliettina al seguito!
MSC, come è possibile leggere nel daily, metteva a disposizione un bus navetta al prezzo di €15,90.
Dopo esser scesi abbiamo prontamente fermato un taxi per farci accompagnare al centro, che abbiamo subito troncato a fronte di un altro più grande visto che eravamo in otto.
Con 400 nok siamo arrivati in centro fino alla funivia e subito abbiamo acquistato i biglietti per salire su con la funivia.

DSCN8046 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Arrivati in alto lo spettacolo che appare, ogni volta è sempre diverso ed ogni volta presenta sempre mille sorprese.

DSCN8057 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN8058 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

La terrazza dove abbiamo scattato tante foto e ammirato il panorama anche al più coraggioso destava un po’ di paura, ma non ci siamo fermati davanti alle piccole vertigini.

DSCN8060 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN8066 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN8075 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN8111 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

DSCN8113 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Saremmo rimasti ore in questa posizione a scrutare ogni minimo dettaglio di questo paesaggio, ma le cose da vedere sono tante e quindi proseguiamo in nostro giro.
Ovviamente da questi punti panoramici non si può non fotografare la nave parcheggiata, davvero meravigliosa.

DSCN8114 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Qui su vi è ancora neve a tratti, che ci siamo semplicemente limitati a fotografare.
E’ giunto il tempo di scendere, prima che inizino ad arrivare tutti i crocieristi che saliranno qui con l’escursione.

DSCN8146 by Giuseppe Nocerino, su Flickr

Continua…

 
Giuseppe, complimenti, continua cosi'.....

mi sono rimesso in pari per continuare a seguirti in questo bellissimo diario ...con tante foto.... bravo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top