• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa dicembre 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

letavag76

Member
Risposta del servizio clienti msc crociere di questa mattina::mad:
"Relativamente alle escursioni, la informiamo che - viaggiando lei con un minore di età inferiore ai 12 anni, che dunque non ha iniziato il ciclo di vaccini - potrà scendere a terra soltanto con una delle escursioni protette MSC, in quanto ospiti con bambini non dotati di Green Pass verranno considerati come sprovvisti di Green Pass a loro volta.

Le abbiamo lasciato in allegato alla presente mail il file con la lista di tutte le escursioni disponibili per questo itinerario. La preghiamo di leggere attentamente le descrizioni e di scegliere quelle con dicitura "disponibile per tutti gli ospiti", in quanto dedicate agli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati. Il prezzo che troverà nel PDF allegato sarà un prezzo più vantaggioso rispetto a quello che troverà a bordo, in quanto i prezzi in nave hanno una maggiorazione fino al 30%. Pertanto, le consigliamo vivamente il pre-acquisto.

Le ricordiamo, infine, che potrà chiedere riconferma a bordo delle disposizioni vigenti in materia di escursioni ed eventualmente sostituire i tuour già acquistati (previa disponibilità).

Le suggeriamo inoltre di consultare in ogni sua parte il seguente link: https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/dubai-abu-dhabi-qatar al fine di tenersi aggiornata riguardo le restrizioni e i requisiti d'imbarco vigenti.

In attesa di suo gentile riscontro in merito alla conferma della partenza del 18/12 e alla scelta della tipologia cabina (vista mare/balcone), le porgiamo cordiali saluti."
In pratica ci costringono a fare un'unica escursione ad abu dhabi ed niente a Dubai (praticamente ci faranno perdere tutte le due giornate). Io passo e annullo la mia crociera. Partirò la prossima volta.
Quindi il mio grosso dubbio è stato definitivamente risolto. A questo punto mi sa che devo optare per la tua stessa scelta a meno che non si desideri restare quasi tutto il tempo in nave!
 

rossy0403

Member
Attendo che chiariscano. Peraltro negli Emirati arabi gli under 12 non possono vaccinarsi quindi lo trovo assurdo... una volta fatto il tampone dovrebbero consentire la discesa... altrimenti non è più una vacanza ma una punizione
 

rossy0403

Member
La risposta data al telefono è stata questa: "Se è indicata nella dicitura il prezzo per bambini vuol dire che è prenotabile e si può fare". Praticamente non ho avuto una risposta univoca...
 

capricorno

Super Moderatore
Attendo che chiariscano. Peraltro negli Emirati arabi gli under 12 non possono vaccinarsi quindi lo trovo assurdo... una volta fatto il tampone dovrebbero consentire la discesa... altrimenti non è più una vacanza ma una punizione
L'unica risposta a questo impedimento credo lo pongano le autorità di Dubai se consentire la discesa o no degli ospiti non vaccinati. Nulla può MSC se non accondiscendere a ciò che le viene imposto. La situazione sanitaria è in peggioramento e mi aspetto da un momento all'altro ulteriori chiusure e divieti.
 

rossy0403

Member
L'unica risposta a questo impedimento credo lo pongano le autorità di Dubai se consentire la discesa o no degli ospiti non vaccinati. Nulla può MSC se non accondiscendere a ciò che le viene imposto. La situazione sanitaria è in peggioramento e mi aspetto da un momento all'altro ulteriori chiusure e divieti.
Io chiedo chiarimenti nello stato attuale... è assurdo che non mi chiariscano
 

rossy0403

Member
Forse da me la differenza la fa l’età della bimba. Ma comunque non partiremo , ho chiesto annullamento viaggi poiché stamattina ho dovuto portare la
Mia bimba in ps, si è beccata il virus vrs 😭 speriamo che avvenga il rimborso e non ci siano scuse , mi bricerebbe perdere 4mila €
Annulleremo anche noi la crociera. Forse andremo ugualmente a Dubai avendo prenotato i voli in autonomia ma così non è possibile andare in crociera
 

PALEO73

New member
Ciao a Tutti, scusate il ritardo nella risposta. Per chi come me imbarca e sbarca a Dubai, nelle note informative della singola escursione è indicato che detta escursione non può essere fatta da chi imbarca e sbarca a Dubai. Di conseguenza l'escursione libera per tutti non si può fare. Potrei fare l'escursione il giorno dell'arrivo lasciando mia figlia di 9 anni non so dove?????????Pazzesco.
E se devo aggiungere, la mia agenzia mi ha girato e mail MSC dove viene precisato che anche a SBY i bambini sotto i 12 non possono scendere se non a fare una gitarella di un'oretta abbondante. Peccato che questa tappa era ambita per trascorrere una giornata di mare e relax per tutta la famiglia. Io sinceramente sono delusa e amareggiata, in quanto le restrizioni per i bambini under 12 non sono dettatate dalle autorità locali, di conseguenza..........Adesso ho chiesto l'annullamento, vediamo cosa rispondono.
 

Allegati

  • RISPOSTA MSC TRAMITE AGENZIA.PNG
    RISPOSTA MSC TRAMITE AGENZIA.PNG
    225.8 KB · Visualizzazioni: 16

letavag76

Member
Basta, ci ho provato ma a queste condizioni viene meno la propria libertà, quindi procedo per il secondo anno consecutivo ad annullare la crociera. La mia agenzia mi ha detto che posso farlo tranquillamente fino a 21 gg prima della partenza
 

kiadb95

Member
Basta, ci ho provato ma a queste condizioni viene meno la propria libertà, quindi procedo per il secondo anno consecutivo ad annullare la crociera. La mia agenzia mi ha detto che posso farlo tranquillamente fino a 21 gg prima della partenza
A me invece avendo annullato a 10gg prima mi daranno indietro solo 80%, se cancellavo sei giorni prima 100% 🤮
 

pitt76

Active member
Questo è l'andazzo d'inverno signori, perché il mondo cambia anche solo in una settimana (vedi nuova variante omicron), quindi le condizioni nel momento della prenotazioni possono essere molto differenti rispetto a quelle che si troveranno alla partenza.

Morale: tocca viaggiare coi "last minut"
 

kiadb95

Member
Questo è l'andazzo d'inverno signori, perché il mondo cambia anche solo in una settimana (vedi nuova variante omicron), quindi le condizioni nel momento della prenotazioni possono essere molto differenti rispetto a quelle che si troveranno alla partenza.

Morale: tocca viaggiare coi "last minut"
Esatto! anche perché aspettare è una grande inculatura , alla fine non ti rimborseranno mai completamente tutta la
Somma. Io sono molto delusa , non so se tornerò a viaggiare con MSC
 

capricorno

Super Moderatore
Ma guarda che tutte le compagnie hanno dei termini posti in contratto in cui poter esercitare l'annullamento senza penali.

Al di là di tutto, mi spiace per la tua bimba e spero che presto stia bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top