• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa dicembre 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

letavag76

Member
Buonasera a Tutti, sono una nuova iscritta.
Ho bisogno di scrivere e condividere quello che sta succedendo. Io dovrei partire 11 dicembre con Virtuosa da Dubai, ma con tutte le restrizioni del caso inerenti le escursioni, credo che annullerò. Ho una bambina di 9 anni e le escursioni ad oggi che potrei fare con lei sono minime. Inoltre oggi ho appreso che la visita di Dubai è prevista per chi come me imbarca e sbarca da questa città solo il giorno di arrivo, peccato che in questa mezza giornata non siano previste escursioni alle quali possono partecipare anche i bambini. Quindi la mia crociera negli Emirati senza vedere Dubai!!!!! Inaccettabile. Voi avete altre info al riguardo? Grazie
Ma a Dubai ci si ferma il giorno dell'imbarco e poi c'è un giorno intero prima dello sbarco. Dove hai visto che non si riesce a vedere Dubai?
Sta di fatto che le escursioni per chi ha bambini piccoli sono veramente poche e penose proprio per il fatto che non puoi avere contatti con l'esterno. Inoltre non capisco perché ad oggi non comunicano ancora che facciano saltare la tappa di Damman come hanno fatto per le partenze precedenti
 

kiadb95

Member
Sta di fatto che le escursioni per chi ha bambini piccoli sono veramente poche e penose proprio per il fatto che non puoi avere contatti con l'esterno. Inoltre non capisco perché ad oggi non comunicano ancora che facciano saltare la tappa di Damman come hanno fatto per le partenze precedenti
Ma perché ? A me hanno detto che posso fare qualsiasi escursione con la mia bimba di 16 mesi ! Hk scritto una nuova mail
Specificando ciò, attendo risposta sennò domani chiamo
 

rossy0403

Member
Buonasera a Tutti, sono una nuova iscritta.
Ho bisogno di scrivere e condividere quello che sta succedendo. Io dovrei partire 11 dicembre con Virtuosa da Dubai, ma con tutte le restrizioni del caso inerenti le escursioni, credo che annullerò. Ho una bambina di 9 anni e le escursioni ad oggi che potrei fare con lei sono minime. Inoltre oggi ho appreso che la visita di Dubai è prevista per chi come me imbarca e sbarca da questa città solo il giorno di arrivo, peccato che in questa mezza giornata non siano previste escursioni alle quali possono partecipare anche i bambini. Quindi la mia crociera negli Emirati senza vedere Dubai!!!!! Inaccettabile. Voi avete altre info al riguardo? Grazie
Ciao. A me hanno comunicato che possono partecipare a tutte le escursioni purché con loro. Faranno un tampone in più dove previsto dai porti compreso nel prezzo dell'escursione
 

rossy0403

Member
Sta di fatto che le escursioni per chi ha bambini piccoli sono veramente poche e penose proprio per il fatto che non puoi avere contatti con l'esterno. Inoltre non capisco perché ad oggi non comunicano ancora che facciano saltare la tappa di Damman come hanno fatto per le partenze

Hai ragione. Dovrebbero comunicarci il cambio delle tappe. Per le escursioni con bambini mi hanno garantito che negli Emirati sono esenti dal vaccino fino ai 12 anni e quindi possono partecipare alle escursioni
 

rossy0403

Member
Dalle faq del sito msc:
"

MSC Crociere offre una vasta gamma di escursioni. Alcune sono disponibili solo per gli Ospiti in possesso del Certificato EU Digital Covid/Green Pass o, per ospiti provenienti da paesi extra Schengen, in possesso dell'equivalente certificato COVID, mentre altri sono disponibili anche a chi non ne è in possesso, garantendo in entrambi i casi i più elevati standard di salute e sicurezza. Si prega di notare che gli Ospiti in possesso del Certificato EU Digital COVID/Green Pass o del Certificato COVID equivalente (per viaggiatori extra Paesi Schengen), che viaggiano con bambini di età superiore a 12 anni che non sono in possesso di un Certificato EU Digital COVID/Green Card o del Certificato COVID equivalente (per viaggiatori extra Paesi Schengen), saranno considerati Ospiti non in possesso del Certificato EU Digital COVID/Green Pass o del Certificato COVID equivalente (per viaggiatori extra Paesi Schengen), per la sola finalità dello svolgimento delle escursioni: ai bambini sarà richiesto di effettuare il test covid gratuito a bordo per partecipare all'escursione (oppure l'escursione prenotata dovrà essere cambiata con un altro tour che non richiede il green pass)."
 

bianchi62

Member
Buonasera a Tutti, sono una nuova iscritta.
Ho bisogno di scrivere e condividere quello che sta succedendo. Io dovrei partire 11 dicembre con Virtuosa da Dubai, ma con tutte le restrizioni del caso inerenti le escursioni, credo che annullerò. Ho una bambina di 9 anni e le escursioni ad oggi che potrei fare con lei sono minime. Inoltre oggi ho appreso che la visita di Dubai è prevista per chi come me imbarca e sbarca da questa città solo il giorno di arrivo, peccato che in questa mezza giornata non siano previste escursioni alle quali possono partecipare anche i bambini. Quindi la mia crociera negli Emirati senza vedere Dubai!!!!! Inaccettabile. Voi avete altre info al riguardo? Grazie
Io mi imbarco da Dpha e ho la fortuna di stare i successivi 3 giorni a Dubai , quindi dovrei riuscire a vedere tutte le cose principali.
Penso sia la soluzione migliore
 

Miryam

Well-known member
Sta di fatto che le escursioni per chi ha bambini piccoli sono veramente poche e penose proprio per il fatto che non puoi avere contatti con l'esterno. Inoltre non capisco perché ad oggi non comunicano ancora che facciano saltare la tappa di Damman come hanno fatto per le partenze precedenti
dove hai letto che fanno saltare la tappa di Damman?
 

Lorenzob

New member
Buongiorno qualcuno ha già compilato provato a compilare il modulo per poter scendere in Qatar?una delle voci chiede con quale mezzo si arriva il problema è quando dice da dove si arriva?intendono la nostra nazione o la tappa precedente della nave?
 

valeria/dario

Active member
La situazione bambini è raccapricciante, scoraggia in modo totale la partenza, comunque sapete se sir bani island si può scendere autonomamente ( sempre per chi ha bambini) essendo un prolungamento di nave oppure bisogna acquistare escursioni?.
Avete informazioni sui pacchetti di prezzi e tipologie di escursione ( ho letto delle restrizioni con bambini)?
Io mi chiedo per esempio, avendob2 giorni a dubai chi come me dovrebbe acquistare escursione ti vale solo per qualche ora la visita, tipo le 5/6 ore del tour poi l altro giorno che si fa?! Bisogna riacquistare oppure restare in nave😐🤨....
 

letavag76

Member
La situazione bambini è raccapricciante, scoraggia in modo totale la partenza, comunque sapete se sir bani island si può scendere autonomamente ( sempre per chi ha bambini) essendo un prolungamento di nave oppure bisogna acquistare escursioni?.
Avete informazioni sui pacchetti di prezzi e tipologie di escursione ( ho letto delle restrizioni con bambini)?
Io mi chiedo per esempio, avendob2 giorni a dubai chi come me dovrebbe acquistare escursione ti vale solo per qualche ora la visita, tipo le 5/6 ore del tour poi l altro giorno che si fa?! Bisogna riacquistare oppure restare in nave😐🤨....
Sir Bani è un'isoletta e in quel giorno sarà esclusiva della Msc. Quindi si scenderà tutti tranquillamente con i tender e, personalmente, sconsiglio di acquistare escursioni qui e godersi solo un po' di riposo in spiaggia. L'ho fatta già 2 volte questa tappa
 

valeria/dario

Active member
Sir Bani è un'isoletta e in quel giorno sarà esclusiva della Msc. Quindi si scenderà tutti tranquillamente con i tender e, personalmente, sconsiglio di acquistare escursioni qui e godersi solo un po' di riposo in spiaggia. L'ho fatta già 2 volte questa tappa
Ah quindi anche con bambini non vaccinati?
Come l isola ? Da quello che ho letto e visto sembra mio bella
 

rossy0403

Member
Risposta del servizio clienti msc crociere di questa mattina::mad:
"Relativamente alle escursioni, la informiamo che - viaggiando lei con un minore di età inferiore ai 12 anni, che dunque non ha iniziato il ciclo di vaccini - potrà scendere a terra soltanto con una delle escursioni protette MSC, in quanto ospiti con bambini non dotati di Green Pass verranno considerati come sprovvisti di Green Pass a loro volta.

Le abbiamo lasciato in allegato alla presente mail il file con la lista di tutte le escursioni disponibili per questo itinerario. La preghiamo di leggere attentamente le descrizioni e di scegliere quelle con dicitura "disponibile per tutti gli ospiti", in quanto dedicate agli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati. Il prezzo che troverà nel PDF allegato sarà un prezzo più vantaggioso rispetto a quello che troverà a bordo, in quanto i prezzi in nave hanno una maggiorazione fino al 30%. Pertanto, le consigliamo vivamente il pre-acquisto.

Le ricordiamo, infine, che potrà chiedere riconferma a bordo delle disposizioni vigenti in materia di escursioni ed eventualmente sostituire i tuour già acquistati (previa disponibilità).

Le suggeriamo inoltre di consultare in ogni sua parte il seguente link: https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/dubai-abu-dhabi-qatar al fine di tenersi aggiornata riguardo le restrizioni e i requisiti d'imbarco vigenti.

In attesa di suo gentile riscontro in merito alla conferma della partenza del 18/12 e alla scelta della tipologia cabina (vista mare/balcone), le porgiamo cordiali saluti."
In pratica ci costringono a fare un'unica escursione ad abu dhabi ed niente a Dubai (praticamente ci faranno perdere tutte le due giornate). Io passo e annullo la mia crociera. Partirò la prossima volta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top