• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa dicembre 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bianchi62

Member
Caspita mi dispiace! Sto seguendo l'evolversi della situazione, noi "dovremmo"partire il 27 gennaio da Doha, volo acquistato con crociera, non mi sogno nemmeno l'acquisto in autonomia!

Copio incollo dal sito MSC
QATAR: i viaggiatori che imbarcano a Doha devono registrarsi online sul sito web Ehteraz e scaricare Ehteraz App prima di entrare nel paese ( l’App può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha). Gli ospiti riceveranno una conferma tramite e-mail che verrà verificata dalle autorità al momento della partenza del volo. Gli ospiti dovranno caricare una copia del loro passaporto e una copia del loro vaccino (se sono vaccinati con i vaccini approvati con riserva, dovranno caricare il risultato del test degli anticorpi). La registrazione può essere effettuata 72 ore prima dell'arrivo.
Quindi non scrivono di caricare il pfd dell'esito del tampone! Fa la differenza!

Oggi su viaggiare sicuri
PER TUTTI I VISITATORI IN PARTENZA PER IL QATAR:
- Obbligo pre-registrazione elettronica per i non residenti. Prima della partenza dall’estero coloro che non sono residenti in Qatar devono obbligatoriamente caricare sul sito internet www.ehteraz.gov.qa o sull’App Ehteraz (per tracciamento di spostamenti e contatti) la documentazione ufficiale richiesta per ottenere l’autorizzazione al viaggio da presentare all’imbarco e alla Autorità di frontiera all’arrivo in Qatar. I documenti da caricare sono passaporto e certificato vaccinale.
Non è più richiesto il caricamento sull’applicazione del risultato del test PCR da effettuare nei casi indicati entro le 72 ore dall’arrivo in Qatar. I passeggeri sono in ogni caso tenuti a presentare copia originale dell’esito negativo del test PCR alla compagnia aerea prima dell’imbarco.
Siete stati davvero sfortunati! Le carte in tavola cambiano da un momento all'altro!
troppa agente e' rimasta a terra per questo problema quindi si sono decisi a togliere il caricamento dell'esito del test PCR.I tempi erano troppo stretti per poter fare quanto richiesto
 

rossy0403

Member
Scusate qualcuno conosce il costo del "pacchetto Wellbeing" in esperienza yacht club? Ho letto che non è incluso nel costo della crociera ma vorrei sapere il prezzo...
 

bianchi62

Member
Caspita mi dispiace! Sto seguendo l'evolversi della situazione, noi "dovremmo"partire il 27 gennaio da Doha, volo acquistato con crociera, non mi sogno nemmeno l'acquisto in autonomia!

Copio incollo dal sito MSC
QATAR: i viaggiatori che imbarcano a Doha devono registrarsi online sul sito web Ehteraz e scaricare Ehteraz App prima di entrare nel paese ( l’App può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha). Gli ospiti riceveranno una conferma tramite e-mail che verrà verificata dalle autorità al momento della partenza del volo. Gli ospiti dovranno caricare una copia del loro passaporto e una copia del loro vaccino (se sono vaccinati con i vaccini approvati con riserva, dovranno caricare il risultato del test degli anticorpi). La registrazione può essere effettuata 72 ore prima dell'arrivo.
Quindi non scrivono di caricare il pfd dell'esito del tampone! Fa la differenza!

Oggi su viaggiare sicuri
PER TUTTI I VISITATORI IN PARTENZA PER IL QATAR:
- Obbligo pre-registrazione elettronica per i non residenti. Prima della partenza dall’estero coloro che non sono residenti in Qatar devono obbligatoriamente caricare sul sito internet www.ehteraz.gov.qa o sull’App Ehteraz (per tracciamento di spostamenti e contatti) la documentazione ufficiale richiesta per ottenere l’autorizzazione al viaggio da presentare all’imbarco e alla Autorità di frontiera all’arrivo in Qatar. I documenti da caricare sono passaporto e certificato vaccinale.
Non è più richiesto il caricamento sull’applicazione del risultato del test PCR da effettuare nei casi indicati entro le 72 ore dall’arrivo in Qatar. I passeggeri sono in ogni caso tenuti a presentare copia originale dell’esito negativo del test PCR alla compagnia aerea prima dell’imbarco.
Siete stati davvero sfortunati! Le carte in tavola cambiano da un momento all'altro!
Solo per precisare che il volo l'ho acquistato con la crociera non in autonomia, per questo dopo che l'agenzia ha fatto parecchie litigate con direttore di MSC, ci faranno imbarcare sulla crociera che parte il 18 dicembre da Dubai.
 

PALEO73

New member
Ciao a Tutti, io dovrei partire il 10 sera, ma ho ancora mille riserve perchè dopo la mail dell'altro giorno con la quale MSC concede possibilità di annullo senza penali con emissione di voucher a così pochi gg dalla partenza mi viene il sospetto che qualcosa stia cambiando.....
qualcuno parte venerdì da MXP per Dubai?
 

Nancy71

Well-known member
Condivido i tuoi timori in effetti l'offerta di MSC potrebbe preludere ad ulteriori restrizioni se non addirittura a chiusure, purtroppo la situazione evolve velocemente e non si può sapere cosa accadrà anche solo fra pochi giorni. Per questo motivo dopo l'annullamento della crociera ho preferito riprenotare a giugno nella speranza per per allora le cose vadano meglio e ci sia meno incertezza in giro.
 

kiadb95

Member
Ciao a Tutti, io dovrei partire il 10 sera, ma ho ancora mille riserve perchè dopo la mail dell'altro giorno con la quale MSC concede possibilità di annullo senza penali con emissione di voucher a così pochi gg dalla partenza mi viene il sospetto che qualcosa stia cambiando.....
qualcuno parte venerdì da MXP per Dubai?
Saremmo dovuti partire noj con stessa crociera e stesso volo , ma la mia bimba non sta egregia in più anche io ero un po’ scettica. Ho chiesto il voucher è partito last minute.
voi avete bimbi ?
 

PALEO73

New member
Saremmo dovuti partire noj con stessa crociera e stesso volo , ma la mia bimba non sta egregia in più anche io ero un po’ scettica. Ho chiesto il voucher è partito last minute.
voi avete bimbi ?
Le mie ragazze sono ormai grandi 9 e 12 anni. Per quella di nove avremo sicuramente problemi per le escursioni ma ci siamo organizzati. Per il resto speriamo bene
Mi dispiace per la tua bimba. auguri di pronta guarigione
 

kiadb95

Member
Forse ho capito il cavillo della lettera ; MSC imbarca solo con tampone validità 24h prima dell’imbarco , ciò è un ok difficile per chi ha voli ecc
Io sarei dovuta partire venerdì mattino dalla
Calabria per arrivare all’imbarco sabato , quindi quando avrei potuto fare un molecolare ? Per forza giovedì
 

PALEO73

New member
se ti imbarchi a Doha, entro 72 ore prima dell'arrivo, devi caricare copia del passaporto e copia delle vaccinazioni effettu

Forse ho capito il cavillo della lettera ; MSC imbarca solo con tampone validità 24h prima dell’imbarco , ciò è un ok difficile per chi ha voli ecc
Io sarei dovuta partire venerdì mattino dalla
Calabria per arrivare all’imbarco sabato , quindi quando avrei potuto fare un molecolare ? Per forza giovedì
Ma scusa il tampone da indicazioni lo fanno loro prima di salire sulla nave. Quello che dobbiamo fare noi in autonomia è un altro e serve per l'ingresso negli Emirati.
Tu da dove hai intuito ciò?
Che confusione!!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
In effetti state facendo un po' di confusione....




REQUISITI DI VIAGGIO PER EMIRATI ARABI UNITI - DUBAI - ABU DHABI - QATAR



COSA DEVI SAPERE PRIMA DELLA TUA CROCIERA​

COVID-19: MISURE PER IMBARCOclick to collapse contents

È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere ha collaborato con le autorità di tutte le regioni e i paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. I dettagli di seguito sono soggetti a modifiche.


Per tutte le partenze nei prossimi mesi fino al 31 marzo 2022, tieni presente che tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti questi requisiti per essere ammessi a bordo:

  • Tutti gli Ospiti (di età pari o superiore a 2 anni) devono fornire un certificato di RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Ad esempio, se ti imbarchi per la tua crociera alle 15:00 di sabato, dovresti sostenere il test COVID-19 il mercoledì non prima delle 15:00. Solo per Abu Dhabi: il test RT-PCR deve essere effettuato 48 ore prima dell'imbarco. Un test COVID-19 obbligatorio è organizzato in aeroporto (gratuito con un biglietto per la crociera) all'arrivo. Questo test obbligatorio non sostituisce quello necessario per entrare negli Emirati Arabi Uniti ed è necessario per imbarcarsi sulla nave/crociera. Nel caso in cui un Ospite salti il test in aeroporto, l'Ospite deve completare un test al porto al costo di 42 USD (organizzato da una clinica privata). Tutti gli Ospiti testati in aeroporto/porto sono autorizzati a salire a bordo della Nave in attesa dei risultati. Coloro che sono stati testati in aeroporto/porto riceveranno un adesivo nell'area di collaudo dell'aeroporto/porto e un SMS sul cellulare da mostrare al check-in della nave.
  • Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono essere completamente vaccinati. Gli ospiti sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto il set completo di vaccini più di 14 giorni prima dell'inizio della crociera con un vaccino Covid-19 approvato tra cui Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson; Sinopharm, Sputnik V, Covishield, Sinovac. È accettata una combinazione "mix-and-match" dell'elenco di vaccini di cui sopra. Da notare: gli ospiti che si sono ripresi da Covid-19 e hanno ricevuto solo un'iniezione di vaccino non sono considerati completamente vaccinati . Lo Sputnik è un vaccino approvato con riserva in Qatar. Gli ospiti con un vaccino certificato condizionalmente devono portare con sé un test degli anticorpi sierologici con risultato positivo all'arrivo in Qatar.

Il test e il certificato di vaccinazione originali devono essere presentati al terminale (formato cartaceo o elettronico) e devono essere in inglese. Il certificato di test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi/contatti del centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.

ALTRI REQUISITI DI VIAGGIOclick to collapse contents

Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni ai viaggi internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.

Emirati Arabi Uniti: è necessario un test COVID-19 per volare negli Emirati Arabi Uniti
QATAR: i viaggiatori devono registrarsi online nel sito web di Ehteraz prima di entrare nel paese.

Tutti gli Ospiti che scendono a terra devono registrarsi nel sito web di Ehteraz . Gli ospiti riceveranno una conferma tramite e-mail che verrà verificata dalle autorità portuali al momento dell'arrivo. Gli ospiti dovranno caricare una copia del loro passaporto e una copia del loro vaccino (se sono vaccinati con i vaccini approvati con riserva, dovranno caricare il risultato del test anticorpale). La registrazione può essere effettuata 72 ore prima dell'arrivo.

Gli ospiti che hanno prenotato un tour organizzato MSC devono registrarsi sul sito web di Ehteraz ma non devono scaricare l'app. Gli ospiti che scendono a terra possono mostrare una copia morbida (elettronica) della pre-registrazione, tuttavia si consiglia di portare una copia cartacea (stampata).

Gli ospiti che parteciperanno a tour indipendenti o regolari devono scaricare l'app Ehteraz. L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha.

Altri requisiti come un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbero essere ancora necessari per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Per garantire la massima tranquillità, MSC Crociere richiede a tutti gli ospiti di disporre di una specifica e obbligatoria polizza assicurativa Covid-19 per imbarcarsi , che copra i rischi legati al COVID-19, ovvero cancellazione, interruzione, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, come così come il ricovero. Prima di finalizzare una prenotazione, è possibile aggiungere alla crociera il piano MSC COVID-19 Protection per le crociere Winter 21/22 su questo sito. Una prova della specifica polizza assicurativa di copertura COVID-19 - che deve essere in una delle seguenti lingue inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo - deve essere presentata all'imbarco o verrà negato l'imbarco.


COSA DEVI SAPERE SULL'IMBARCO​

SCREENING SANITARI E CHECKLIST DI IMBARCOclick to collapse contents


Secondo il nostro rigoroso protocollo MSC Health & Safety, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e COVID 19, tra cui un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto, al terminal prima dell'imbarco.

Per un processo di imbarco senza interruzioni, assicurati di rivedere le nostre misure di salute e sicurezza in atto nei nostri terminal e di portare:

  • Una copia stampata del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
  • Una copia stampata del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
  • Il test COVID 19 originale e il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico)
  • Una prova dell'assicurazione COVID-19 che mostra chiaramente la copertura dei rischi COVID-19
  • Un documento di identità valido
Negheremo l'imbarco in caso di:
  • Sintomi cioè febbre (>37,5 C / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari/corporei, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto/olfatto nei 14 giorni precedenti l'imbarco
  • Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco
  • Restrizioni di viaggio temporanee in base alle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
  • Mancata presentazione della prova della polizza assicurativa COVID-19 obbligatoria (che deve essere in una delle seguenti lingue: inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo


COSA DEVI SAPERE SULL'ANDARE A TERRA E SUL VIAGGIO DI RITORNO A CASA​

ANDARE A TERRA E TORNARE A CASAclick to collapse contents


Potrebbe essere comunque necessario un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Scopri in escursioni protette: per scendere a terra durante la crociera, MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare a una delle o MSC Escursioni a terra per garantire gli stessi elevati standard di salute e sicurezza a terra come a bordo. Gli ospiti che sono completamente vaccinati potranno scendere a terra in modo indipendente e dovranno seguire i requisiti per scendere a terra in base ai paesi che visiteranno. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente e può dipendere dallo stato di vaccinazione del viaggiatore. Gli Ospiti che non sono completamente vaccinati o che hanno bambini non vaccinati nel loro gruppo di viaggio, dovranno scendere a terra con un'escursione MSC da scoprire in un'escursione protetta. Maggiori informazioni nella sezione FAQ .

Per itinerari che fanno scalo in Qatar :

Gli ospiti che hanno prenotato un tour organizzato MSC devono registrarsi sul sito web di Ehteraz ma non devono scaricare l'app. Gli ospiti che scendono a terra possono mostrare una copia morbida (elettronica) della pre-registrazione, tuttavia si consiglia di portare una copia cartacea (stampata).

Gli ospiti che parteciperanno a tour indipendenti o regolari devono scaricare l' app Ehteraz . L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha.

Per supportare gli Ospiti nel rispetto dei requisiti di mobilità internazionale, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i propri ospiti di acquistare ed eseguire un test molecolare (es. RT-PCR) o un test antigenico durante la crociera. Maggiori informazioni nella sezione FAQ .






Dal sito Ufficiale di MSC Crociere.
 

Renato61

New member
Tutta questa confusione e le stringenti condizioni di viaggio che ci avrebbero relegato in "prigione" per una settimana, ho preferito annullare la crociera e godermi Dubai in autonomia (avendo già prenotato i voli)........ho accettato il voucher di MSC che spero di utilizzare in estate ai Caraibi, pandemia permettendo!
 

kiadb95

Member
Ma scusa il tampone da indicazioni lo fanno loro prima di salire sulla nave. Quello che dobbiamo fare noi in autonomia è un altro e serve per l'ingresso negli Emirati.
Tu da dove hai intuito ciò?
Che confusione!!!!!
Ha condiviso l’informazione una agenzia di viaggi che seguo ; MSC richiede tampone validità 24h dall’imbarco , normativa cambiata nel week end
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top