• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

A me i punti costa sono rimasti inalterati ma ti parlo del lontano 2013 . Costa neppure viene a sapere dello status match.
Da allora sono Msc Addicted :-D e con Costa pur viaggiando raramente con super offerte mi ritrovo sempre con 1 punto acquamarina hehehehe. Grande Costa!!!
ah ok grazie quindi neanche lo vengono a sapere
 

albacom

Well-known member
Ricevuta mail dal club ..... novità in vista.....



Gentile Mario,
A partire dal 20 Ottobre, il nome della tessera Black MSC Voyagers Club diventa Diamond. Con il cambio nome da Black a Diamond, ti garantiamo che:
√ I vantaggi e i punti resteranno invariati
√ Il numero della tessera Voyagers Club rimarrà invariato
√ I Termini e condizioni del programma non cambieranno
Riceverai la nuova tessera Diamond durante la tua prossima crociera, dopo il 20 Ottobre.
Nel frattempo, puoi continuare a utilizzare la tua tessera attuale, poiché il numero resterà lo stesso.
Non vediamo l'ora di accoglierti di nuovo a bordo.
Cordiali saluti,
il team MSC Voyagers Club
 

Silvan96

Member
Ricevuta mail dal club ..... novità in vista.....



Gentile Mario,
A partire dal 20 Ottobre, il nome della tessera Black MSC Voyagers Club diventa Diamond. Con il cambio nome da Black a Diamond, ti garantiamo che:
√ I vantaggi e i punti resteranno invariati
√ Il numero della tessera Voyagers Club rimarrà invariato
√ I Termini e condizioni del programma non cambieranno
Riceverai la nuova tessera Diamond durante la tua prossima crociera, dopo il 20 Ottobre.
Nel frattempo, puoi continuare a utilizzare la tua tessera attuale, poiché il numero resterà lo stesso.
Non vediamo l'ora di accoglierti di nuovo a bordo.
Cordiali saluti,
il team MSC Voyagers Club

Appena ricevuta anch’io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Appena ricevuta anch’io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da tempo aspetto che cambino le regole del voyager club. I black o futuri diamond dovrebbero mantenere lo statusncon almeno 2 crociere l'anno all'attivo. Continuando con questa politica tra qualche hanno ci saranno una marea di black.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Silvan96

Member
Da tempo aspetto che cambino le regole del voyager club. I black o futuri diamond dovrebbero mantenere lo statusncon almeno 2 crociere l'anno all'attivo. Continuando con questa politica tra qualche hanno ci saranno una marea di black.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

In realtà 1 crociera ogni 36 mesi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
In realtà 1 crociera ogni 36 mesi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti sembra assurdo questo regolamento? Ho mollato costa nel 2014 perchè proprio non mi andava di fare calcoli e giochini per mantenere lo status ma 1 crociera ogni 36 mesi mi pare troppo per classificare un individuo "Crocierista" . A sto punto meglio pochi ma buoni. Ovviamente ben vengano gli sconti crociera del 20% e qualcosa di piú consistente per i futuri Diamond.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Certo in MSC quanto a fantasia sono un po’ a corto!
Molto. Hanno bisogno di stimoli e consigli per quanto riguarda il club. Per il sito internet credo che abbiano bisogno di un team di esperti all'altezza di una compagnia di crociere di questo livello. A parte la problematica consultazione , manca proprio di strumenti base quali "aggiungi a preferite" o semplicemente "condividi"... 4m4z0n insegna.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Molto. Hanno bisogno di stimoli e consigli per quanto riguarda il club. Per il sito internet credo che abbiano bisogno di un team di esperti all'altezza di una compagnia di crociere di questo livello. A parte la problematica consultazione , manca proprio di strumenti base quali "aggiungi a preferite" o semplicemente "condividi"... 4m4z0n insegna.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

basta pensare che per una crociera da me prenotata su grandiosa sono andato ad aggiungere il pacchetto spa e per un "errore del sito" era specificato chiaramente prezzo valido per due persone, quando invece era solo un errore e il prezzo era per una persona, errore che però è durato 10 giorni... assurdo... sicuramente ci saranno persone che hanno prenotato e non vanno più a vedere e una volta a bordo l'amara sorpresa.
chiuso ot.
in effetti la fantasia è pari a zero!
 

Silvan96

Member
Non ti sembra assurdo questo regolamento? Ho mollato costa nel 2014 perchè proprio non mi andava di fare calcoli e giochini per mantenere lo status ma 1 crociera ogni 36 mesi mi pare troppo per classificare un individuo "Crocierista" . A sto punto meglio pochi ma buoni. Ovviamente ben vengano gli sconti crociera del 20% e qualcosa di piú consistente per i futuri Diamond.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Guarda, anche io trovo assurdo 1 crociera ogni 36 mesi, però magari 2 in un anno forse è un po troppo per mantenere lo status , nel senso che a me è capitato di farne 1 in un anno perché i datori non mi davano le ferie, così come di farne 5 una dopo l'altra.
quindi magari per iniziare anche 1 all'anno potrebbe starci solo per mantenere lo status.
poi per quanto riguarda le scontistiche direi che sono abbastanza deluso.
Punto primo perché è inconcepibile che tutti gli status hanno la stessa ed identica scontistica.
Punto secondo per quanto riguarda le "Voyager selection" sono una vera e propria presa in giro, ho fatto più volte delle prove ed è inutile dire che spendi meno a prenotarle normalmente, fatto salvo casi eccezionali.

Gli sconti (che siano 5+5%, 5+10%, 5+15%) non si applicano a quasi tutte le promozioni in corso, quindi se trovo una partenza in cui è applicabile magari il "prezzo leggero" o "Msc special" che magari costa 499€, nella sezione voyages selection troverai il "best Price" a 639€, che si stra mangia tutti gli sconti che ti fanno e quindi quella crociera, pur acquistandola in sconto la pagherai 591€, con 50€ di credito bordo. Tanto vale acquistarla a 499€ no?
 

Renton

Member
basta pensare che per una crociera da me prenotata su grandiosa sono andato ad aggiungere il pacchetto spa e per un "errore del sito" era specificato chiaramente prezzo valido per due persone, quando invece era solo un errore e il prezzo era per una persona, errore che però è durato 10 giorni... assurdo... sicuramente ci saranno persone che hanno prenotato e non vanno più a vedere e una volta a bordo l'amara sorpresa.
chiuso ot.
in effetti la fantasia è pari a zero!
Diciamo che questa è la regola. Ad ogni crociera (partiamo in 7-9 persone) alcuni ricevono tutti i punti spettanti , alcuni meno del dovuto ed altri nulla. Diciamo 10 crociere su 10 va cosi contando la media di 8 persone. Non so da cosa dipenda ma forse viene fatto il conteggio a mano da qualcuno .
Ho prenotato una crociera per settembre 2020 ed il contdown è partito da - 165 .


Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Guarda, anche io trovo assurdo 1 crociera ogni 36 mesi, però magari 2 in un anno forse è un po troppo per mantenere lo status , nel senso che a me è capitato di farne 1 in un anno perché i datori non mi davano le ferie, così come di farne 5 una dopo l'altra.
quindi magari per iniziare anche 1 all'anno potrebbe starci solo per mantenere lo status.
poi per quanto riguarda le scontistiche direi che sono abbastanza deluso.
Punto primo perché è inconcepibile che tutti gli status hanno la stessa ed identica scontistica.
Punto secondo per quanto riguarda le "Voyager selection" sono una vera e propria presa in giro, ho fatto più volte delle prove ed è inutile dire che spendi meno a prenotarle normalmente, fatto salvo casi eccezionali.

Gli sconti (che siano 5+5%, 5+10%, 5+15%) non si applicano a quasi tutte le promozioni in corso, quindi se trovo una partenza in cui è applicabile magari il "prezzo leggero" o "Msc special" che magari costa 499€, nella sezione voyages selection troverai il "best Price" a 639€, che si stra mangia tutti gli sconti che ti fanno e quindi quella crociera, pur acquistandola in sconto la pagherai 591€, con 50€ di credito bordo. Tanto vale acquistarla a 499€ no?

Ti quoto in tutto. Effettivamente ho esagerato con 2 crociere l'anno . Anch'io faccio salti mortali per avere ferie fuori periodo estivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
Ciao rebel969,
anche a noi non faceva reiscrivere.
Lascia stare di telefonare al numero a pagamento perché alla fine ti dicono di contattare via mail l'assistenza.
L'indirizzo con il quale abbiamo avuto corrispondenza è il seguente: [email protected] ma ci hanno scritto loro dopo averli contattati dal form sul sito MSC, ecco il link: https://www.msccrociere.it/forms/contatti.
Se decidi di scrivergli, armati di pazienza, non sono molto rapidi nella risposta....almeno nel nostro caso.
Buona fortuna.

Ok, sono riuscita a risolvere per la mia ... nel frattempo però è scaduta la tessera di mio marito..🤦
Secondo voi è possibile fare nuovamente richiesta tramite status match?
 

pitt76

Active member
Scusate, ma in tutto ciò, considerati i circa 6 mesi si sospensione delle crociere, MSC ha già deciso se prorogare la scadenza degli status?

Non mi ricordo se ne abbiamo parlato altrove in questo forum.... :confused:
 

ivanivanivan

Active member
Il 17/04/20 mi è arrivata una mail in cui mi si annunciava che la validità della tessera MSC Voyagers Club è stata estesa.
Nuova data di scadenza: 27/2/2024

Sono stato su Grandiosa dal 18 gennaio al 25
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Scusate, ma in tutto ciò, considerati i circa 6 mesi si sospensione delle crociere, MSC ha già deciso se prorogare la scadenza degli status?

Non mi ricordo se ne abbiamo parlato altrove in questo forum.... :confused:

Già prorogata a tutti di un anno
 
Top