• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World Europa - 24 Aprile / 1 maggio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La sera del nostro ultimo giorno in nave , abbiamo visto il nostro ultimo spettacolo al World Theatre "Eko - Recycled Rock Show ". Spettacolo totalmente realizzato con prodotti riciclati. Ultima cena al Bubbles ...poi le dolenti note : in cabina il Disembarkation INfo con accluse etichette per le valigie ......20230430_211411.webp20230430_211417.webp20230430_213707.webp20230430_213722.webp20230430_214844.webp20230430_214854.webp20230430_215747.webp20230430_215755.webp20230430_221227.webp

8 Giorno - 1 Maggio 23 - Napoli

La tratta da Genova a Napoli è stata tranquilla , ci siamo svegliati con una bella pioggia e ce la siamo portata fino a Napoli. L'appuntamento per lo sbarco era alle 12:20 nel World Theatre , la cabina l'abbiamo lasciata una decina di minuti dopo le 8 :30 col benestare del cabinista che aveva già iniziato a rassettare mentre noi eravamo a fare colazione . Col bagaglio al seguito siamo scesi al ponte 6 e prima di lasciare la nave siamo anche riusciti a mangiare qualche pezzo di pizza. La nave è arrivata al porto di Napoli poco prima delle 11 .
Le mie considerazioni di fine crociera : la nave è davvero bella , ben tenuta , pulitissima , cabina al top , il cabinista era sempre nei paraggi se avevi bisogno di qualcosa lui si attivava subito , noi , per esempio , all'arrivo ci siamo accorti che il dispenser di sapone accanto al lavabo era vuoto , glielo abbiamo detto e lui ha provveduto subito . Un giorno abbiamo bloccato la cassaforte , lui ha chiamato il suo capo che l'ha sbloccata . Al ristorante servizio celere , non abbiamo mai atteso , al buffet quando chiamavi qualcuno per l'acqua o le bibite , c'era da attendere , ma c'è da dire che i buffet erano sempre pieni di gente e a volte chiudevano l'accesso a quello del ponte 18 , dirottando al 19 . Però abbiamo sempre trovato da mangiare a tutte le ore. Mi sono piaciuti molto gli spettacoli e l'organizzazione delle prenotazioni tramite app dal cellulare o dai numerosi monitor che sono sui vari ponti . Una cosa che ho apprezzato è il modo in cui hanno organizzato le prenotazioni degli ascensori , bastava premere il numero del piano dove intendevi andare e il tablet ti indicava quale dei dieci ascensori prendere ( forse è già presente su tutte le navi nuove , ma per me era la prima volta , l'ultima mia crociera risale a 4 anni fa sulla Divina). Se qualcuno ha qualche curiosità , io sono a disposizione , ringrazio tutti coloro che hanno seguito questo mio diario .

Una cosa che ho apprezzato è il modo in cui hanno organizzato le prenotazioni degli ascensori , bastava premere il numero del piano dove intendevi andare e il tablet ti indicava quale dei dieci ascensori prendere ( forse è già presente su tutte le navi nuove , ma per me era la prima volta , l'ultima mia crociera risale a 4 anni fa sulla Divina). Se qualcuno ha qualche curiosità , io sono a disposizione , ringrazio tutti coloro che hanno seguito questo mio diario .
Sulle nuove navi il sistema è il medesimo ma mi è sembrato che quello di world europa funzioni decisamente meglio, non ho mai atteso molto l'arrivo dell'ascensore, rispetto a per esempio su quelle della classe sea che ti spingono a preferire le scale per la lunga attesa prima che arrivi l'ascensore, a qualsiasi orario e specialmente negli orari di punta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.