Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se ti riferisci agli studios, non ho visto, ma difficilmente sono contemplati nelle escursioni.... che poi escursione non sarebbe, perché si tratta solo di fare un transfert fino all'ingresso, poi dentro uno visita in autonomia.Bellissimo, ho intenzione di andarci anche io a febbraio. Siete andati con escursione MSC od in autonomia?
Ieri ho letto velocemente ma non ho avuto modo di intervenire, lo faccio ora.CAPODANNO 2023 - DUBAI
A dire il vero, tutto il primo giorno era proiettato alla notte di San Silvestro, la curiosità di viverlo a bordo di una nave era tanta e soprattutto di godermi la festa dei fuochi d'artificio di Dubai e del Burj Khalifa in particolare.
E finalmente arrivano le ore serali e il via vai di gente elegantissima per tutta la nave. Il nostro turno di cena è alle 21:30, facciamo una discreta fila di attesa prima di entrare al ristorante per poi iniziare a cenare intorno alle 22:00.
Piccole note dolenti: al solito erano presenti diverse persone (soprattutto di origine italiana) presentatesi in bermuda e t-shirt al ristorante, altri in total withe perché (come da indicazioni del Daily) sarebbe un sabato da party in bianco. Questa l'ho trovata una leggerezza da parte dell'organizzazione, perché la notte di capodanno non è una serata qualsiasi o un sabato sera come gli altri. Poi, quanto alle altissime aspettative per il cenone di capodanno, purtroppo non sono state soddisfatte del tutto. Di fatto si è trattato di una cena come le altre che, per quanto con piatti più ricercati, poteva avere ovviamente delle connotazioni differenti. Per non parlare della disorganizzazione nel servizio tale che, alle 23:45, in attesa ancora del dolce, noi ma anche altre persone abbiamo dovuto abbandonare il tavolo e salire sui ponti alti per evitare di perderci la mezzanotte...
Detto questo, però, allo scoccare del nuovo anno, siamo riusciti a goderci lo spettacolo dei fuochi pirotecnici del Burj Khalifa e la festa disco nella piscina esterna. BUON 2023!
Visualizza allegato 1857840Visualizza allegato 1857841Visualizza allegato 1857842Visualizza allegato 1857843Visualizza allegato 1857844Visualizza allegato 1857845
Oriana hai colto il senso del mio disappunto, anche se c'è stata una congiuntura micidiale il 31 tra mancanza di rodaggio al ristorante (vero è che si trattava della seconda crociera, ma la nave funzionava da settimane), nuovi imbarchi da Dubai con un discreto tasso di riempimento (mi dicevano intorno ai 6.000 ospiti) e la serata di San SIlvestro.... insomma ho sentito che su altre navi la situazione è stata gestita meglio, con più controllo, quindi ci poteva stare.Ieri ho letto velocemente ma non ho avuto modo di intervenire, lo faccio ora.
In effetti potevano gestire meglio sia il dress code che la serata tutta in sé per farne una qualsiasi cosa degna di essere ricordata. A parte le lungaggini della cena credo imputabili ad un mancato rodaggio della nave e del personale, è proprio tutto il contorno che manca totalmente. A volte ho l'impressione che chi organizza le serate a bordo, in questo caso la serata withe, lo faccia senza cognizione di causa con una mentalità prestampata che è poco elastica ad un cambiamento di rotta, in questo caso era Capodanno!. A volte basta veramente poco per fare la differenza...non credo che lo spostare la serata in altra data comporti un tale stravolgimento.
Però dai, avere di fronte lo skiline della città illuminata così, vale per tutti i disguidi
Continuo a seguirti.
Ci provo, anche sul modo di raccontare i disservizi spero di poter dire la mia quando farò il resoconto finale.Fermata obbligatoria belle foto e , soprattutto , il tuo modo garbato di evidenziare le cose negative.