• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC WORLD Europa - Capodanno 2023 Dubai - Qatar - Bahrain

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1° GENNAIO 2023 - ABU DHABI
Il primo giorno dell'anno nuovo parte, com'era prevedibile, con un fisiologico ritardo date le ore piccole ed ancora un fuso orario da smaltire (+3ore rispetto all'Italia). In effetti, a dire il vero, avendo organizzato ogni visita in autonomia quindi senza essere vincolati agli orari mattutini delle escursioni, ci ha consentito di dormire fino a tardi e scendere dalla nave verso la tarda mattinata in ogni scalo, per poi rientrare verso le 15-16:00 e pranzare al buffet... insomma, considerata anche la cena al turno delle 21:30-21:45 in fin dei conti non abbiamo mai adattato il bioritmo al fuso locale... quindi non è andata malaccio.

Abu Dhabi era già stata girata in lungo e in largo nel 2017, per cui abbiamo optato per una giornata di visita indimenticabile ai Warner Bross World, il parco a tema totalmente al chiuso della nota major americana più grande al mondo. Per tutti coloro che amano i parchi tematici e - soprattutto - per chi vuole regalare un'esperienza indimenticabile ai propri figli, dovete visitarli. Sono riprodotti i temi legati a Batman (Gotam City riprodotta fedelmente!), Superman e tutti gli eroi dei fumetti DC, Gatto Silvestro, Tom e Jerry, Scooby-Doo, Willy Coyote, The Flintstones..... Avevamo già visitato il parco Ferrari la scorsa volta, ma questo ci ha impressionato perché è stato ricostruito il mondo dei personaggi e dei fumetti Warner totalmente al chiuso in capannoni giganteschi, in una maniera talmente incredibile da non accorgersi di essere al chiuso, persino le tonalità del cielo alle varie ore del giorno facevano impressione per quanto simili al vero.... un enorme truman show in sostanza.
Questi studios non hanno nulla da invidiare ai più blasonati parchi tematici americani (che ho conosciuto e visitato nei miei viaggi). Consigliatissimo!
Godetevi alcune foto.

20230101_141449.webp
Warner Bross Studios.webp
20230101_160030.webp

20230101_153503.webp
20230101_162729.webp20230101_183210.webp20230101_185111.webp20230101_185818.webp20230101_153219.webp
 
Bellissimo, ho intenzione di andarci anche io a febbraio. Siete andati con escursione MSC od in autonomia?
Se ti riferisci agli studios, non ho visto, ma difficilmente sono contemplati nelle escursioni.... che poi escursione non sarebbe, perché si tratta solo di fare un transfert fino all'ingresso, poi dentro uno visita in autonomia.
In tutti questi anni e in 8 crociere ho comprato una sola escursione con la compagnia, per il resto sempre in autonomia e così ho potuto studiarmi le destinazioni e scegliere quello che volevo visitare, nei tempi dettati dal sottoscritto... Abu Dhabi ha diversi parchi tematici, non solo questo o il Ferrari... buona scelta!
 
Sono stata anche io nel 2019, ma le escursioni le abbiamo fatte con una compagnia esterna, che qui non posso citare, ma dopo il covid, non ha ripreso escursioni per le navi, poi non ho più verificato.
 
CAPODANNO 2023 - DUBAI
A dire il vero, tutto il primo giorno era proiettato alla notte di San Silvestro, la curiosità di viverlo a bordo di una nave era tanta e soprattutto di godermi la festa dei fuochi d'artificio di Dubai e del Burj Khalifa in particolare.
E finalmente arrivano le ore serali e il via vai di gente elegantissima per tutta la nave. Il nostro turno di cena è alle 21:30, facciamo una discreta fila di attesa prima di entrare al ristorante per poi iniziare a cenare intorno alle 22:00.
Piccole note dolenti: al solito erano presenti diverse persone (soprattutto di origine italiana) presentatesi in bermuda e t-shirt al ristorante, altri in total withe perché (come da indicazioni del Daily) sarebbe un sabato da party in bianco. Questa l'ho trovata una leggerezza da parte dell'organizzazione, perché la notte di capodanno non è una serata qualsiasi o un sabato sera come gli altri. Poi, quanto alle altissime aspettative per il cenone di capodanno, purtroppo non sono state soddisfatte del tutto. Di fatto si è trattato di una cena come le altre che, per quanto con piatti più ricercati, poteva avere ovviamente delle connotazioni differenti. Per non parlare della disorganizzazione nel servizio tale che, alle 23:45, in attesa ancora del dolce, noi ma anche altre persone abbiamo dovuto abbandonare il tavolo e salire sui ponti alti per evitare di perderci la mezzanotte...
Detto questo, però, allo scoccare del nuovo anno, siamo riusciti a goderci lo spettacolo dei fuochi pirotecnici del Burj Khalifa e la festa disco nella piscina esterna. BUON 2023!

Visualizza allegato 1857840Visualizza allegato 1857841Visualizza allegato 1857842Visualizza allegato 1857843Visualizza allegato 1857844Visualizza allegato 1857845
Ieri ho letto velocemente ma non ho avuto modo di intervenire, lo faccio ora.

In effetti potevano gestire meglio sia il dress code che la serata tutta in sé per farne una qualsiasi cosa degna di essere ricordata. A parte le lungaggini della cena credo imputabili ad un mancato rodaggio della nave e del personale, è proprio tutto il contorno che manca totalmente. A volte ho l'impressione che chi organizza le serate a bordo, in questo caso la serata withe, lo faccia senza cognizione di causa con una mentalità prestampata che è poco elastica ad un cambiamento di rotta, in questo caso era Capodanno!. A volte basta veramente poco per fare la differenza...non credo che lo spostare la serata in altra data comporti un tale stravolgimento.

Però dai, avere di fronte lo skiline della città illuminata così, vale per tutti i disguidi ;)


Continuo a seguirti.
 
Ieri ho letto velocemente ma non ho avuto modo di intervenire, lo faccio ora.

In effetti potevano gestire meglio sia il dress code che la serata tutta in sé per farne una qualsiasi cosa degna di essere ricordata. A parte le lungaggini della cena credo imputabili ad un mancato rodaggio della nave e del personale, è proprio tutto il contorno che manca totalmente. A volte ho l'impressione che chi organizza le serate a bordo, in questo caso la serata withe, lo faccia senza cognizione di causa con una mentalità prestampata che è poco elastica ad un cambiamento di rotta, in questo caso era Capodanno!. A volte basta veramente poco per fare la differenza...non credo che lo spostare la serata in altra data comporti un tale stravolgimento.

Però dai, avere di fronte lo skiline della città illuminata così, vale per tutti i disguidi ;)


Continuo a seguirti.
Oriana hai colto il senso del mio disappunto, anche se c'è stata una congiuntura micidiale il 31 tra mancanza di rodaggio al ristorante (vero è che si trattava della seconda crociera, ma la nave funzionava da settimane), nuovi imbarchi da Dubai con un discreto tasso di riempimento (mi dicevano intorno ai 6.000 ospiti) e la serata di San SIlvestro.... insomma ho sentito che su altre navi la situazione è stata gestita meglio, con più controllo, quindi ci poteva stare.
Infatti le successive serate è filato tutto liscio, senza problemi.

Fermata obbligatoria ;) belle foto e , soprattutto , il tuo modo garbato di evidenziare le cose negative.
Ci provo, anche sul modo di raccontare i disservizi spero di poter dire la mia quando farò il resoconto finale. ;)
 
2 GENNAIO 2023 - SIR BANI YAS
Il giorno successivo ci prendiamo una pausa di relax, dal momento che lo scalo all'isola Sir Bani Yas era già stato una mezza delusione nel 2017 e non c'erano le condizioni meteo a mio avviso per godersi il mare o la spiaggia. Nle 2017 era fine febbraio e faceva freddo, figuriamoci a inizio gennaio... ed infatti la cosa mi è stata poi confermata da chi è sceso dalla nave.
Mi sono goduto il panorama dall'alto dei ponti piscina-ristorante, con un dettaglio che mi ha impressionato. Mi riferisco al nuovo gigantesco molo che hanno costruito per l'attracco delle navi, lo potete vedere dalle foto.
Una lunghissima piattaforma in cemento che rimedia allo scomodo collegamento coi tender in opera nel 2017.
Una curiosità: se aprite Google Maps e cercate le immagini satellitari del cruise port a sud/est dell'isola, si vedono nel mare i piloni e la piattaforma in fase di costruzione.
Nelle foto si apprezza in tutta la sua bellezza (?!), anche in fare di ripartenza al tramonto, con il pilota che ci saluta.

20230102_103623.webp

20230102_131827.webp

20230102_171300.webp

20230102_172531.webp

3 GENNAIO 2023 - NAVIGAZIONE
Il giorno di navigazione, l'unico nella settimana di crociera, l'abbiamo sfruttato per una cosa buona e giusta: l'OZIO!
E direi anche totale, perché volutamente non abbiamo comprato connessione dati per il cellulare in modo da staccare, per quanto è possibile, con la routine quotidiana consueta... mi faceva riflettere un pochino le numerose persone in piscina o in giro per la nave con gli occhi attaccati sugli smartphone... mah......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top