• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World Europa, il futuro è già qui!

D
una curiosità...la promenade ha un tetto retrattile o rimane sempre scoperto? Noi abbiamo prenotato per l'inverno e mi dispiacerebbe girare col cappotto
Nella parte scoperta della promenade, pur se d'inverno fa piuttosto freddino, non mancate di entrare al Coffe Emporium dove potrete assaporare un favoloso espresso.
20241217_114056.webp
20241217_114518.webp

La Promenade è più coperta che scoperta. La parte scoperta diventa particolarmente utilizzata nelle giornate più belle per varie attività.
Il vento può manifestarsi se proveniente dai quartieri poppieri.

Pulizia e riassetto cabine.
Ho letto su fb che dal 1 Febbraio le cabine non vengono più riassettate 2 volte al giorno ma solo al mattino.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
E se è vero è solo per WE o per tutta la flotta?

Pulizia e riassetto cabine.
Ho letto su fb che dal 1 Febbraio le cabine non vengono più riassettate 2 volte al giorno ma solo al mattino.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
E se è vero è solo per WE o per tutta la flotta?
io sono appena scesa da Euribia e non so se sia un caso, ma è la prima volta che mi capita che alla sera il cabinista portasse solo le comunicazioni senza preparare la camera per la notte... non chiudeva la tende, non toglieva il runner sul letto... per dire nemmeno il primo giorno ha tolto il nastro che tiene insieme i cuscini... Non so se sia perchè era lui che lavorasse cosi o perchè è diventata una prassi. Però io credo fosse più per una questione di suo modus operandi. A me non piace lasciare le cose da portar via fuori dalla cabina, ma con lui ho dovuto farlo perchè non portava via nulla. Ci sono un pò rimasta male diciamo è la prima volta che mi capita, poi, per dire, le tende me le chiudo da sola non è che sia un grosso problema, però si è notata una poca attenzione.