• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

andr3a

New member
Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

Si saranno incluse anche fuori dal l'area yc . Dal estate 2017 . Così dice il sito


Marina
La ringrazio per la sua risposta, ma non è quello che io ho chiesto.
[...] Volevo sapere se qualcuno, come me, aveva posto la domanda alla MSC o al proprio AdV.
Quando tale novità a suo tempo è stata annunciata, sono stato tra i primi a chiedere pubblicamente informazioni. La risposta, come tutto il servizio clienti prima della crociera, lascia desiderare: https://www.facebook.com/MSC.************alia/posts/10154556696761327:0 (bisogna sostituire le stelline con "Crociere. It" senza spazi).

Il problema è proprio questo: dalle mie diverse richieste sia alla MSC che al mio AdV, nessuno dei due con certezza ha affermato quanto da lei riportato, anzi, la mia agenzia dopo aver parlato con la MSC ha ribadito che le bevande illimitate sono soltanto nell'area YC.

Il call center MSC addirittura sembrava spiazzato dalla domanda, non so se rendo l'idea.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Nel sito è scritto molto chiaro . Non ho motivo di dubitarlo . Comunque se hai pazienza di aspettare il 24 luglio sarò a bordo e posso darti notizie certe


Marina
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E comunque non mi stupisce affatto che adv e call center MSC danno informazioni sbagliate . Non è la prima volta


Marina
 

andr3a

New member
Ragazzi scusate ho una domanda, che zone ci sono riservate solo allo yacht club? Ho prenotato una suite aurea e ho l'ingresso al solarium con piscina e bar privati, solo che è vietato l'ingresso ai minori di 18 anni e noi abbiamo una bimba di 4 anni, c'è qualche altra zona riservata della nave? Ho visto dei video su YouTube di msc Fantasia e c'era una zona con piscina bar idromassaggio e solarium riservati dove c'erano anche dei bambini, è una zona riservata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si chiamano "top sail lounge" e "the one pool", ci sono varie foto su google disponibili ;) sono accessibili solamente a chi ha acquistato una cabina/suite in esperienza yacht club.
 

tiziano

Well-known member
Z
Grazie mille intanto...
Cavolo, e io che pensavo di aver preso la stanza e l'esperienza migliori... [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se guardi i prezzi della tua cabina suite aurea, con una cabina suite in YC vedrai che la differenza di prezzo è notevole, con il tempo si impara!!
 

andr3a

New member
Grazie mille intanto...
Cavolo, e io che pensavo di aver preso la stanza e l'esperienza migliori... [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è una differenza sostanziale tra YC e Aurea: YC ha maggiordomo, buffet dedicato, Bar dedicati, reception dedicata.. l'elenco è lungo e si trova sul sito ufficiale MSC.

Se devo essere sincero, l'esperienza e la suite Aurea non mi hanno soddisfatto come mi sarei aspettato... ma è soggettivo ;)
 

andr3a

New member
Arrivo da due cabine interne nelle mie due prime crociere, Costa Diadema e Msc Musica, il prezzo mi ha allettato dato che con Msc Musica l'anno scorso ho speso 3000€ con pacchetto bevande incluso per 2 adulti e una bambina 12 giorni, adesso stesse identiche condizioni ne spendo 3700€, a differenza però che una era interna fantastica e l'altra sarà Suite Aurea (pacchetto bevande incluso), spero di non aver buttato dei soldi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono mai soldi buttati per una crociera ;) la mia esperienza personale però non posso dire che è stata positiva: sì, la suite è leggermente più grande delle altre cabine, e la vasca era comoda, ma il cabinista non era evidentemente all'altezza del compito: polvere ovunque, brochure mancanti, addirittura mancava la cassaforte. Bagno praticamente vuoto con uno massimo due asciugamani. Inesistenti gli accappatoi. A nulla è servito parlare con il cabinista o con i suoi superiori. La situazione quella era. Sicuramente la colpa era al 90% del cabinista, ma grazie a lui sarà molto difficile che prenderò un'altra suite Aurea. Diversamente, sulla stessa nave a distanza di 6 mesi, una balcone fantastica ed un cabinista attento ci hanno lasciato un'esperienza indimenticabile.
 

Capricruiser

New member
Quando prenotiamo una crociera su una nave di classe Fantasia andiamo sempre in Yacht Club. Invece con le nave di classe Lirica e Musica le suite Aurea sono piu che soddisfacenti con le bevande incluse, My Choice Dining, privilegi spa, top solarium solo per adulti, ecc. e poi c'è la comodità di una suite.
 

ettore74

New member
Di superiore la classe Fantasia ha l'esperienza in YC Davide, che è invece assente nella classe Musica ... La classe Fantasia è la classe Ammiraglia ma non è una nave superiore a mio avviso alla classe Musica.. L'esperienza YC è superiore a quella Aurea questo Si.
 

Capricruiser

New member
Attualmente ci sono 12 navi, quattro grandi (Fantasia, Splendida, Divina, Preziosa- tutti quattro con Yacht Club); quattro medie (Musica, Orchestra, Poesia, Magnifica); e quattro piccoli (Lirica, Opera, Armonia, e Sinfonia). La Costa Diadema é più grande della Musica e logicamente ha più servizi.
 

andr3a

New member
Credo che dare un giudizio sul prezzo sia impossibile. Perché ci sarà sempre qualcuno che ha pagato di meno, e sempre qualcuno che ha pagato di più...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Credo che dare un giudizio sul prezzo sia impossibile. Perché ci sarà sempre qualcuno che ha pagato di meno, e sempre qualcuno che ha pagato di più...
Appunto. Oggi il prezzo della crociera risulta pari a quello dell'aereo: è molto difficile trovare qualcuno che abbia pagato il tuo stesso prezzo.;)
 

tiziano

Well-known member
Si quello sicuramente, io ho fatto questo ragionamento, magari sbagliato, l'anno scorso ho speso 3.000€ per 12 giorni su Musica crociera verso Tenerife, cabina interna fantastica con pacchetto allegrissimo aggiunto, 2 adulti una bambina, quest'anno 3.650€ per 12 giorni su Fantasia, crociera verso la Grecia, Suite Aurea con pacchetto allegrissimo incluso ed altri vantaggi (ingresso spa/2 massaggi a testa/ingresso solarium), sempre due adulti e una bambina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma era lo stesso periodo,?
 

Capricruiser

New member
Tornando all'argumento come migliorare il Yacht Club, durante l'estate caldo il solarium intorno la One Pool diventa un forno perche non c'è nessun ombra per i lettini. Non potranno comprare qualche ombrelloni da aprire per quei ospiti che vorrebbero stendersi con un libro senza arrostire?
 

tieffe

Well-known member
Tornando all'argumento come migliorare il Yacht Club, durante l'estate caldo il solarium intorno la One Pool diventa un forno perche non c'è nessun ombra per i lettini. Non potranno comprare qualche ombrelloni da aprire per quei ospiti che vorrebbero stendersi con un libro senza arrostire?

Hai perfettamente ragione. L'unica zona con qualche ombrellone si trova solo di fronte al bar della piscina.
 

Steve74

Well-known member
Ho provato a luglio 2016 l'esperienza Yacht Club a boprdo di MSC Fantasia, che per me è stata ottima, superiore al servizio suite riservatomi su Costa e su A-Rosa.

Anche io ho notato qualcosa non a livello dello Yacht Club:

Al ponte esterno: “One pool bar” buffet da migliorare a pranzo aumentando la scelta e migliorando il servizio.
Aumentare i gusti del gelato.
Assenza di ombrelloni per i lettini.


Nave: Ascensore dedicato dove salgono anche i non aventi diritto, soprattutto alla fine dello spettacolo teatrale e durante le discese a terra!


Cabina: Maggiore scelta di bibite nel minibar in suite.
Pranzo è cena in suite non è previsto!
Per la struttura della cabina: bagno più grande e magari 2 lavandini (come su Costa)!
 

mirtilla

Member
da migliorare sicuramente:
- ombrelloni per i lettini sarebbero veramente indispensabili!
- aumentare la scelta al buffet in piscina a pranzo
-Mettere una segnaletica migliore per fare in modo che tutti sappiano che solo con la tessare YC si possa entrare nell'ascensore dedicato e fare in modo che all'interno ci sia un bottone di sicurezza per far uscire gli utenti sprovvisti di carta YC che ci rimangono intrappolati dentro (senza tessera non si sale / scende e non si aprono le porte) spesso pure in buona fede (in effetti il cartellino YC è veramente minuscolo e nella fretta di prendere un ascensore quando c'è molta gente uno non sta a guardare un cartellino che sembra una pubblicità)
 
Top