• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

Capricruiser

New member
Ecco appunto .
Se mentre sei a Teatro o in sala da ballo o magari al casinò e desideri bere qualcosa che fai ? Abbandoni tutto e vai nella Sail Louge ? E dopo ritorni dove eri ?
Se un giorno vuoi pranzare al buffet che fai ? Le bibite le vaia prendere nella Louge e te le porti al buffet ?

Non è più pratico e logico avere la possibilità di prendere le bevande dove meglio credi a tuo piacimento ?


Marina

D'accordo, basta che le tariffe YC non aumenteno. Però che problema c'è comprare qualche drink quando sei fuori il YC? Conosco anche qualche ospiti YC che compravano a parte l'all inclusive drinks package cosi potevano bere ovunque. Per uno che beve poco non credo che valeva il costo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
D'accordo, basta che le tariffe YC non aumenteno. Però che problema c'è comprare qualche drink quando sei fuori il YC? Conosco anche qualche ospiti YC che compravano a parte l'all inclusive drinks package cosi potevano bere ovunque. Per uno che beve poco non credo che valeva il costo.

Scusa ma se già nella formula Yc le bevande sono incluse che logica è di dover fare un pacchetto aggiuntivo per prendere le bevande fuori dallo Yc ?
Scusa ma proprio non la capisco e la trovo illogica .


Marina
 

tieffe

Well-known member
A proposito dell'hall inclusive YC non tutte le bevande sono incluse.
Anche se non ho ben capito per quale motivo ho pagato per avere un Grand Marnier al Sail Lounge mentre al ristorante l'ho avuto gratis:confused:
 

andr3a

New member
Ecco la prima modifica .. le bevande saranno gratuite in tutta la nave per i clienti YC .

A quanto mi dicono questa nuova disposizione sarà operativa fin da subito probabilmente già da questo mese o forse delle prime settimane di dicembre .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Alla mia richiesta di chiarimenti, prima via telefono, poi tramite e-mail ed agenzia, mi hanno dapprima detto che questo riguardava soltanto l'esperienza Wellness, poi mi hanno "confermato" che le bevande illimitate erano soltanto nelle aree Yacht Club. Non sanno neanche loro secondo me. Che novità aggiungerei.
 

IlvecchioGio

New member
Alla mia richiesta di chiarimenti, prima via telefono, poi tramite e-mail ed agenzia, mi hanno dapprima detto che questo riguardava soltanto l'esperienza Wellness, poi mi hanno "confermato" che le bevande illimitate erano soltanto nelle aree Yacht Club. Non sanno neanche loro secondo me. Che novità aggiungerei.

A parziale correzione sembrerebbe che la modifica diventerà effettiva solo dall'estate 2017 .

Nei prossimi giorni vi saprò dire con più precisione .



Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Infatti non è stato ancora ufficializzato quindi normale che ancora non lo sapessero .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

EngyEngy

Member
La novità per l'estate 2017 è già online sul sito msc crocierr

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sapete/pensate/ipotizzate che sarà previsto lo stesso pacchetto che è previsto per Aurea o diverso?

Sul sito alla specifica dell'esperienza Aurea indica:
"*Il Pacchetto Bevande incluso può essere Allegrissimo o More For Less (A partire dall’estate 2017, i pacchetti saranno rinominati PACCHETTO BEVANDE ALL-INCLUSIVE - RISTORANTI E BAR e PACCHETTO BEVANDE ALL-INCLUSIVE - CLASSIC), a seconda delle destinazioni della crociera. Per ulteriori dettagli consulta la sezione Pacchetti speciali."
mentre sull'esperienza YC indica:
"*Dall'Estate 2017, la selezione di bevande illimitate sarà disponibile anche in tutti i bar e ristoranti della nave in base alla selezione bevande disponibili a bordo di ogni nave."

Grazie!
 

andr3a

New member
Io ho provato a chiedere un chiarimento ma la risposta è stata assolutamente insoddisfacente. Qualcun'altro che ha prenotato in YC può provare a porre la domanda alla sua agenzia o alla MSC?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io non ho capito la domanda .......
In Yc ci ho viaggiato 3 volte ed ho prenotato il 4 per luglio su Meraviglia.
Le bevande incluse allo yc sono molteplici , non è un pacchetto specifico . anche frigo bar in cabina, al ristorante , anche alcuni liquori.
La novità dallestate 2017 è che ora finalmente queste bevande saranno fruibili anche in tutta la nave e non solo nelle aree yc come era prima .

Era illogico infatti il sistema . Meno male che vi hanno posto rimedio .


Marina
 

EngyEngy

Member
Io non ho capito la domanda .......
In Yc ci ho viaggiato 3 volte ed ho prenotato il 4 per luglio su Meraviglia.
Le bevande incluse allo yc sono molteplici , non è un pacchetto specifico . anche frigo bar in cabina, al ristorante , anche alcuni liquori.
La novità dallestate 2017 è che ora finalmente queste bevande saranno fruibili anche in tutta la nave e non solo nelle aree yc come era prima .

Era illogico infatti il sistema . Meno male che vi hanno posto rimedio .


Marina

La domanda sta nelle bevande incluse fuori dall'area YC, se sarà previsto l'Allegrissimo (come per Aurea) oppure una diversa selezione di bevande.

Ho riportato cosa scritto sul sito Msc per Aurea, che include le bevande (con specifica del pacchetto incluso) e per YC in cui non si ha una specifica chiara sulla "selezione di bevande".

Prenotando ho immaginato fosse incluso l'Allegrissimo, ma le diverse specifiche sul sito mi hanno fatto sorgere il dubbio su cosa sarà effettivamente incluso fuori dall'area YC.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

Ah ok. Beh io non mi sono posta il problema . Penso e spero che fuori dall'area yc dovrebbero essere concesse le stesse bevande dell'area yc.
Perché dovrebbe essere diverso ?


Marina
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Di logica, dovrebbero essere le stesse che si possono consumare nell'area YC......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andr3a

New member
Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

La logica però è diversa dalla realtà.. perché al momento così non è.. ovvero se adesso dovessi imbarcarmi in YC le bevande non sarebbero comprese al di fuori delle aree YC.. da cui la mia domanda: dopo quest'estate saranno comprese ste benedette bevande o meno?

Volevo sapere se qualcuno, come me, aveva posto la domanda alla MSC o al proprio AdV.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
La logica però è diversa dalla realtà.. perché al momento così non è.. ovvero se adesso dovessi imbarcarmi in YC le bevande non sarebbero comprese al di fuori delle aree YC.. da cui la mia domanda: dopo quest'estate saranno comprese ste benedette bevande o meno?

Volevo sapere se qualcuno, come me, aveva posto la domanda alla MSC o al proprio AdV.

Si saranno incluse anche fuori dal l'area yc . Dal estate 2017 . Così dice il sito


Marina
 
Top