Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao.....ho sempre viaggiato in YClub in inverno o primavera e fino ad ora non ho mai riscontrato
i disagi qui descritti............non mi trova d'accordo il concetto che non si dovrebbe viaggiare in estate.......
ho sempre pensato allo Yclub come a un "isola felice" che,a mio parere,doverbbe funzionare con i suoi ritmi
e i suoi servizi indipendentemente dalla stagione,altrimenti non ha senso.
ps.in estate le tariffe sono anche più alte ,per cui non giustifico nessun calo di livello...............
l'errore ,a mio avviso ,è nel permettere ingressi dei non residenti
Quella alzata del the formale che ho visto nella foto di Misty la trovo assurda...........altro che formale...............
ma che ci sono anche io sulle foto ...? ihihihih
no mysty non sei l'unica che ha trovato qualche disagio ...
il periodo e' quello che e'..quasi estate piena e come dice gio...si dovrebbe evitare di andare....
mi piacerebbe andare sull altro 3d per sentire altre persone se hanno notato
un calo di prestazioni su YC ...le cause potrebbero essere molteplici....
che ne pensi ...
ciao
i tavoli al ristorante sono per circa 70 persone se ricordo bene.
Dunque se si vuole assicurare un turno libero cosi come pubblicizzato tra i privilegi dello YC , è necessario aumentare il servizio in sala e in cucina per veloccizzare la faccenda .
Se aspetti 1 ora per ricevere l'antipasto è chiaro che qualcosa non funziona e generi fila fuori il ristorante.
Se poi lo yc è pieno , se poi concedi ingressi extra a pagamento, se poi riconosci i privilegi yc anche ad altre cabine fuori dall'area yc cioe fuori dal ponte 15 e 16, viene da se che i disagi e i disservizi li generi e non poco direi.
se si vuole assicurare un turno libero cosi come pubblicizzato tra i privilegi dello YC
Mi state demoralizzando, ho prenotato il prossimo anno la prima crociera in YC e pensando che deve passare ancora un anno cosa mi potra' capitare.
Sulla coda davanti al ristorante posso solo pensare alla disorganizzazione del personale e la mancanza di mezzi messi a disposizione dalla MSC, perche' sono tornata circa un mese fa' dalla neoriviera niente YC o SAMSARA ma turno libero a cena, se in quel momento la disponibilita' dei posti era esaurita consegnavano un cerca persone e ci si poteva recare al bar o dove si voleva ed aspettare comodamente seduti, cosa a me gradita in quanto ho delle difficolta' a rimane in piedi, ma penso cosa gradita a tutti.
Posso fare una piccola considerazione?
Anche a me piacerebbe molto provare lo Yc e, a dirla tutta, l'esperienza di Misty mi ha un pò intimorita. Tra l'altro anche io, questa volta, ho riscontrato in Msc un servizio assai scadente rispetto alla crociera fatta due anni fa.
Però, pensavo...in Yc quante persone ci sono? diciamo 150 a settimana. E sappiamo bene che ogni "settimana" è diversa dall'altra perchè magari cambia il personale o perchè riescono ad ottimizzare l'organizzazione e via dicendo.
Ma, qualche commento "negativo", pregiudica la qualità del servizio?
Senza con questo minimizzare le opinioni espresse (sono dell'idea che se pago per un servizio, pretendo che il servizio mi venga dato!)ma insomma,ritengo davvero che qualche piccola delusione faccia parte, purtroppo, della normalità...
i tavoli al ristorante sono per circa 70 persone se ricordo bene.
Dunque se si vuole assicurare un turno libero cosi come pubblicizzato tra i privilegi dello YC , è necessario aumentare il servizio in sala e in cucina per veloccizzare la faccenda .
Se aspetti 1 ora per ricevere l'antipasto è chiaro che qualcosa non funziona e generi fila fuori il ristorante.
Se poi lo yc è pieno , se poi concedi ingressi extra a pagamento, se poi riconosci i privilegi yc anche ad altre cabine fuori dall'area yc cioe fuori dal ponte 15 e 16, viene da se che i disagi e i disservizi li generi e non poco direi.
non credo che i tavoli al ristorante possano ospitare circa 70 persone in quanto più piccolo di quello di Fantasia.
Per prima cosa in questo caso non parliamo di qualche piccola delusione!!!!!!!!
i.
Fai sicuramente bene a segnalare le cose che non vanno, anzi ritengo sia doveroso e io personalmente Ti ringrazio dato devo partire sabato prossimo da Venezia.
Intanto incrocio le dita e spero bene per sabato
ciao mysty sai perche parlavo della settimana storta...oppure piccole delusione o coccole mancate....
perche secondo me siamo capitati nella settimana di imbarco del nuovo chief bluter....che ho ritrovato a bordo dalla divina....
...non ha avuto il tempo di farsi conoscere...
ti posso assicurare che sulla divina tutto era un orologio perfetto...sia top sail che one poll...
ma nella ns settimana non poche volte lo ho visto fare <riunuoni> con i camerieri nel top sail.....
come non so se ti e' capitato trovare l'ispezione del maitre d'hotel.....con lui e la concergerie.....in jeans e camica aperta con la <capezza> al collo.... il maitre d'hotel...fantastico....poi lo YC perde colpi....e ci credo...bell'immagine del maitre d'hotel....
ma hai visto a chi era in mano la gestione del palmeraie.....(non il sig.luigi) ma....
ciao alessandro
piccola dritta se hai deciso di fare escursioni con la msc....
teoricamente prima scendono le escursioni YC e poi gli altri....ma il tempo e' poco su tutte le tappe...percio ...
al primo gruppo che chiamano in YC....accodati e fai avvisare il butler dal telefono degli ascensori che tu stai scendendo....
il max dell' affollamento al ristorante si ha dopo il primo spettacolo...tipo dalle 20.00 alle 21.00....
se vedi che funziona come la ns crociera con le attese cambia subito orario noi lo abbiamo fatto al 4 gg....
buona vacanza