ciao............allora dovremmo tradurre anche Yclub............non mi sembra grave,la cosa importante
è che non cambi la filosofia del posto,comunque lo si voglia chiamare...............
si ma qualcosa di buono ci sara'stato in questa crociera in YC....?
allora...
imbarco a bari....3 min...e navetta extra x YC...
nave nel complesso meno piena del estate scorsa sul med occidentale....(era una bararonda) percio piu vivibili le aree comuni...
butler darwin ECCEZIONALE....cortesia simpatia lingua italiana ok...non come gli altri solo gli ultimi 2 gg...chissa perche...
concergerie buona...sabrina e non mi ricordo il nome altra ragazza di ancona...sono ok...il ragazzo molto poco elastico...per lui basta di no non si puo...
es..viziati dalla divina abbiamo chiesto se era possibile ricevere la pizza in camera ...ma quella della pizzeria non del buffet....sabrina si stava impegnando a cercare una soluzione perche su preziosa in questo giro non era permesso...dicendoci domani vi faccio sapere..il giorno dopo gli chiediamo se per caso avesse trovato la soluzione purtroppo c'era acnhe lui in concergerie...si e' intromesso tra noi e sabrina e tutto scocciato ..no no nno si puo andate al buffet se volete la pizza....
dopo sabrina quando era sola ci ha chiamato dicendo che se volevamo si era accordata con darwin e lui sarebbe sceso al buffet per portarci la pizza....abbiamo preferito lascair perdere ...ringranziandola comunque...
top sail tutti i ragazzi gentili logicamente si tende a farsi coccolare di piu dagli italiani...si scambiano 2 chiacchere in piu del normale...
one pool...cosi cosi...un giorno si un giorno no...invivibile l'area dei tavoli a pranzo...anche perche con gli orari che c'erano il piu delle volte a ora di pranzo gia si stava per ripartire x la prox tappa...percio tutti sulla nave a pranzo...
per dire certe volte abbiamo preferito il buffet ..che e' tutto dire...
certe volte i ragazzi passavano a chiedere ...ma la maggior parte era visibile le persone che andavano da solo al bar...non fa male....ma le coccole sono coccole...
escursioni....tutte ok le guide trovate oltre alle guide erano anche di una simpatia enorme...
discorso a parte l'uscita dallo YC.....
le escursioni erano gestite da un butler che ti diceva di presentarti li alle 7.20 per avere la priorita...ma poi si usciva alle 7.35...percio il mondo era gia uscito...
non so se non riusciva a organizzare la cosa...stava li con tutti i butler in attesa di disposizioni..e lui continuava a smucinare nei fogli...
ce anche da dire ....che se la concergerie ti chiede di presentarti li alle 7.20 ...c'era chi alle 7.20 andava a far colazione e faceva ritardare gli altri....
percio un po di polso...chi e' puntuale scende puntuale chi non lo e' perde la priorita di sbarco...ma non dovevo dirglielo io...
dopo la prima escursione dove abbiamo trovato solo i posti in fondo la pulmann ...il giorno dopo visto che continuava ad essere in difficolta organizzative evidenti...ci siamo inseriti al primo gruppo YC che scendeva dicendogli di avvisare la concergerie ...
ristorante la sera...non esprimo giudizio...se no ci vogliono 2 pag...
ma per rispetto ai ragazzi italiani che ci hanno servito ...solo per loro....abbiamo messo eccezionale...erano veramente preoccupati...erano coscenti che il servizio non era all'altezza e a ns giudizio personale non dipendeva da loro....e si ho mentito sul questionario...che vuoi fa'...
perche addirittura se il questionario viene letto a
c@@@o....vanno in prima battuta a prendere di petto il cameriere che ha servito quel tavolo...
spero che mi abbiano detto la verita...ma ci puo stare....e il problema non sono i camerieri...
percio non dico nulla... ma si puo fare di piu molto ...
pulizia camera..ottima...il ragazzo brasiliano che avevamo era precisissimo....
spettacoli...purtroppo sempre gli stessi...ma la colpa e mia che ho viaggiato troppo ....in un anno ho fatto 2 volte presiosa e 1 divina...
stessa identica ma identica programmazione....una palla...
animazione inesistente....senza giudizio....anche la serata in piscina...la passi perche la passi...con gran sacrificio...
mi sono scordato qualcosa...bho...
che dire meno male che le tappe erano molto interessanti...le escursione bellissime....e i cioccolatini prima di andare a letto facevano passare tutto...