• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

Massi1974

Well-known member
io non lavoro per msc ne ho alcun interesse in merito ma ti posso assicurare che le frasi più ricorrenti che dicono le persone che sbarcano dopo la prima esperiza YC (e meglio ancora se provengono da esperienze con altre "classi) , sono;
"ma perchè non l'ho fatto prima?!"
" d'ora in poi YC a vita"

Così mi spaventi... Dovrò spendere il doppio ogni anno se mi succede la stessa cosa... :D
 

ATNT

New member
Dopo aver provato YC non vuoi tornare indietro confermo al 100%
infatti per agosto 2018 ancora YC con seaview
ciao
 

ffcinzia

Member
Confermo anch'io quanto avete detto...
Tra poco sarò alla mia terza esperienza in YC.
Con MSC ho iniziato con Suite Aurea e poi solo YC.
Alla fine se si riesce a trovare un'offerta interessante, il costo in più è veramente irrisorio rispetto ad altre sistemazioni.
Noi, a parte visitare nuovi posti, partiamo anche per staccare la spina, e devo dire che qualche ora in piscina senza confusione, vale tanto.
L'anno scorso ho conosciuto una coppia che viaggiavano in cabina con balcone, incluse anche tutte le bevande, ed avevano speso 1.000,00 in più rispetto a noi che abbiamo viaggiato in YC.
Noi solitamente prenotiamo quasi sotto data, quando ormai le cabine YC non sono più disponibili, anche perchè sono poche. Restando incollati al pc, siamo fortunati e la YC salta fuori.....
 

EngyEngy

Member
Ahaha stra confermo!
1° crociera Lirica - Fantastica
2° crociera Splendida - Aurea
3° crociera Fantasia - YC (prezzo ottimo ci siamo detti proviamo)
4° crociera Seaside - YC (senza nemmeno pensarci!)

Non vogliamo più farne a meno! Ahahah Mio marito ancora mi maledice per averlo convinto a provare YC. [smilie=risata_09[1:
 

Freddy57

New member
msc meraviglia yc agosto 2017
Riguardo il THE a noi è stata fatta la "cerimonia" suddetta con dolcini ecc.. ricordo che era di pomeriggio,
la sera no, solo la bustina classica di the.
Confermo la sera carrello con formaggi con passito abbinato era buonissimo.
Cmq confermato yc anche per agosto 2018 seaview (((MERITA)))
ciao

Ti confermo pomeriggio anche per me, alle 17 precisamente... più ora del the di così... comunque anche su facebook ho letto vari commenti di persone che recentemente non hanno trovato il servizio del The su Meraviglia. Mentre su Seaside si. Resta da capire se è un taglio che gradualmente andrà su tutte le navi, se è solo su Meraviglia, o se siamo stati sfortunati noi e solo nel nostro periodo non c'era. Carrello formaggi buono (i formaggi) ma mancanti le confetture, quindi nulla di diverso rispetto al formaggio che trovi al buffet, e questo vanifica il "PLUS" di avere il carrello.

Per il resto la ristorazione è ottima su MSC in genere, indipendentemente da YC (almeno per la nostra esperienza) e l'avere all inclusive e accesso spa ha influito molto sulla scelta dell'esperienza, quindi come già premesso il giudizio non è affatto negativo. Solo una nota di dispiacere per alcune mancanze che da YC non ci saremmo aspettati.
 

Freddy57

New member
Ciao,
Sulla classe Meraviglia e Seaside si pagano anche le consumazioni alla cioccolateria , anche un semplice caffè ...
Cosa che all’inizio a giugno erano comprese anche le consumazioni alla cioccolateria ( dal caffe alle crepe ) provate personalmente... a giugno ( gratuite ) a gennaio 2018 ( a pagamento) .
Un saluto

Da sottolineare che noi siamo stati a Febbraio 2018, mentre chi non ha notato i "tagli" ci è stato prima, tipo dicembre. Può essere che i tagli siano dunque successivi... :confused:
 

Raffa28

New member
Sono stata in YC su Divina a marzo, ed ho notato anch’io che è sparito il servizio del the pomeridiano come era prima...... sabato sarò su Seaside, e vedrò.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ffcinzia

Member
Rientrata dalla crociera su Seaside...YC... Sinceramente non mi sono mai intrattenuta al Top Lounge alle 5 del pomeriggio per il The, esperienza che ho fatto le volte scorse nello YC. Per quanto riguarda i formaggi, posso confermare invece che sono stai sempre accompagnati con confetture squisitissime e uva passa.
 

Marc888

New member
Buongiorno a tutti, sono tornato dopo una lunga pausa per giusta causa"Nascita delle mia prima figlia":D.
Sono partito con mia moglie in viaggio di nozze a luglio 2017 con meraviglia in YC, esperienza stupenda e come diceva qualcuno una volta provato è difficile tornare indietro.

Sto cercando di rifare questa bellissima esperienza ma come dicevo prima ora siamo in 3:De vorrei chiedervi qualche consiglio/suggerimento.

1.Qualcuno ha fatto lo YC con bambini di 8/18 mesi? come vi siete trovati?

2.ho visto sul sito che cercando di prenotare una interna YC aggiungendo un bimbo ti riporta alla scelta della YC delux, l'interna non è prenotabile con bimbi che dormirebbero nella culletta?

Grazie come sempre in anticipo per le risposte.

Un saluto
 

massimilianob

Well-known member
2.ho visto sul sito che cercando di prenotare una interna YC aggiungendo un bimbo ti riporta alla scelta della YC delux, l'interna non è prenotabile con bimbi che dormirebbero nella culletta?

questo te lo posso confermare io perchè ho fatto gli stessi tentativi. effettivamente l'interna yc non te la danno per tre persone, sebbene uno dei tre sia poco più che un neonato.
 

Marc888

New member
questo te lo posso confermare io perchè ho fatto gli stessi tentativi. effettivamente l'interna yc non te la danno per tre persone, sebbene uno dei tre sia poco più che un neonato.

Grazie, ho parlato con la mia agenzia alla fine, mi hanno inserito la bambina in YC DELUXE:D finalmente si riparte=)
 

Marc888

New member
Buongiorno a tutti.

Ad Aprile risaliremo su meraviglia per un altro giretto del mediterraneo, dopo la mia prima esperienza sono riuscito a convincere 2 coppie di amici a partire con noi in YC. Ovviamente io ho elogiato tutti i servizi offerti e sono rimasti stupiti, la mia domanda è se è cambiata qualcosa in questo ultimo periodo, servizio sempre eccellente? cibo, pulizia, personale, servizi in generale?

Grazie come sempre.

Ciao
 

massimilianob

Well-known member
Buongiorno a tutti.

Ad Aprile risaliremo su meraviglia per un altro giretto del mediterraneo, dopo la mia prima esperienza sono riuscito a convincere 2 coppie di amici a partire con noi in YC. Ovviamente io ho elogiato tutti i servizi offerti e sono rimasti stupiti, la mia domanda è se è cambiata qualcosa in questo ultimo periodo, servizio sempre eccellente? cibo, pulizia, personale, servizi in generale?

Grazie come sempre.

Ciao

ma il primo viaggio poi lo avete fatto? com'è andata?
 

massimilianob

Well-known member

Marc888

New member
si ok ho visto. sono certo che nella deluxe vi troverete benone. nella tua esperienza con meraviglia il saltafila YC ha funzionato sempre bene a tutte le salite/discese escursioni oltrechè a inizio/fine crociera?

inizio e fine crociera si, molto ma molto bene, arrivati e saliti in 5 minuti, scesi accompagnati dal mitico Aron, quando scendevamo e salivamo dalla nave non ne abbiamo mai avuto bisogno, ok il salta fila ma se ci sono 10 persone non chiamo il maggiordomo:D:D:D
 

mirtilla

Member
qualcuno di voi è sceso ultimamente da una nave ai Caraibi? vorrei sapere se ai Caraibi il servizio offerto in yc è lo stesso che nel resto del mondo, perché leggendo qualche post su facebook ho notato alcune persone parlare di differenze legate al mercato USA.
 

Miryam

Well-known member
qualcuno di voi è sceso ultimamente da una nave ai Caraibi? vorrei sapere se ai Caraibi il servizio offerto in yc è lo stesso che nel resto del mondo, perché leggendo qualche post su facebook ho notato alcune persone parlare di differenze legate al mercato USA.

In che senso? spiegati meglio.
 

mirtilla

Member
In che senso? spiegati meglio.

chiedevo informazioni perché non so se quello che ho letto è vero o no. Alcuni sostenevano che nei Caraibi in yc da quando è entrato in vigore il nuovo sistema dei pacchetti bevande alcune cose sono cambiate: alcuni tipi di alcolici sono diventati a pagamento nei bar all'esterno dello yc e il Butler durante gli scali non accompagnano in nave in modo da saltare le code d'imbarco. Visto che i pareri su siti diversi erano contrastanti volevo avere informazioni da qualcuno appena sceso. Ho saputo da fonti certe che per quanto riguarda l'Europa non è cambiato nulla: stessi privilegi di sempre; rimane il dubbio per i Caraibi.
 

Raffa28

New member
MSC Yacht Club

Stessi privilegi di sempre, non è cambiato nulla.
Comunque i butler accompagnano a bordo solo il giorno di imbarco, mentre nei porti di scalo solo allo sbarco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top