• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

marilù

Well-known member
Re: MSC Yacht Club

certo se queste zone sono off limits per gli altri, un pensierino si potrebbe fare; ma il mio dubbio è sempre quello: il costo vale i servizi che si hanno a disposizione viaggiando in questa categoria?
 

sabbamadda

Active member
Re: MSC Yacht Club

Secondo la mia esperienza sicuramente siiiiiiiiiiiiiii. Mi sono sentita coccolata sino all'ultimo momento addirittura allo sbarco fuori dalla nave.
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC Yacht Club

Dal prossimo anno una YC2 su Fantasia o Splendida costa come una gran suite su Concordia o Pacifica nello stesso periodo. Quindi vale eccome!
 

rocky

New member
Re: MSC Yacht Club

sabbamadda ha detto:
Secondo la mia esperienza sicuramente siiiiiiiiiiiiiii. Mi sono sentita coccolata sino all'ultimo momento addirittura allo sbarco fuori dalla nave.

beata te!!..anch'io ho prenotato la crociera su splendida ma non mi sono potuto permettere il trattamento yacht club ma bensì un'interna,ma spero di trovarmi ugualmente bene...poi chissa' magari poco prima di partire potrebbe arrivare un bell' upgrade... :mrgreen: :roll:
 

mirtilla

Member
Re: MSC Yacht Club

Ciao a tutti,
ho opzionato una YC1 su Splendida: la 16034 ... qualcuno mi sa dire com'è? Come sono visti i bimbi nell'area riservata (il mio bimbo avrà ca. 2 anni e non vorrei sentirmi a disagio se si comporta rumorosamente ... come tutti i bimbi della sua età)?
ci sono anche i gelati nel bar dell'area riservata?

grazie a tutti
 

mirtilla

Member
Re: MSC Yacht Club

grazie mille :D; ieri ho scoperto che solo alcune delle YC1 con balcone sono riservabili da tre persone: quelle vicino agli ascensori, quelle per invalidi e unicamente le due di prua del ponte 15 (che ovviamente sono già state riservate) .... tutte le altre sono per due persone.
Quindi se vi servono queste cabine: riservate per tempo :lol:
 

bingi

New member
Re: MSC Yacht Club

Salve, ho prenotato una YC2 per Luglio sulla Fantasia.

Vorrei sapere con certezza se è vero che chi fa parte dello YC non paga extra i ristoranti Etoile o Tex Mex che invece sono à la carte, ma sono sempre inclusi nel prezzo del biglietto.

Qualcuno di voi è mai stato in una YC2, family suite?
grazie
 

bingi

New member
Re: MSC Yacht Club

capitanmonviso ha detto:
Lavanderia e stireria gratuiti. Per altre domande sono qui :wink:

Ciao Capitano, ma io sapevo che la lavanderia è compresa solo epr i primi 10 capi, come nelle altre cabine! Me l'ha detto uno di MSC quando ho chiamato per info. Forse ho capitoi male?Forse 10 capi a testa e non per cabina?
 

sabbamadda

Active member
Re: MSC Yacht Club

bingi ha detto:
Salve, ho prenotato una YC2 per Luglio sulla Fantasia.

Vorrei sapere con certezza se è vero che chi fa parte dello YC non paga extra i ristoranti Etoile o Tex Mex che invece sono à la carte, ma sono sempre inclusi nel prezzo del biglietto.

Qualcuno di voi è mai stato in una YC2, family suite?
grazie
ciao bingi a settembre scorso sono stata sulla Fantasia nella 9010 dello yc ti dico con certezza che l'Etolie il ristorante francese è completamente gratuito per gli ospiti YC mentre il Tex rimane a pagamento.
 

sabbamadda

Active member
Re: MSC Yacht Club

bingi ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Lavanderia e stireria gratuiti. Per altre domande sono qui :wink:

Ciao Capitano, ma io sapevo che la lavanderia è compresa solo epr i primi 10 capi, come nelle altre cabine! Me l'ha detto uno di MSC quando ho chiamato per info. Forse ho capitoi male?Forse 10 capi a testa e non per cabina?[/quot
Il servizio lavanderia è totalmente gratuito per le cabine yc e devo dire che grazie anche al maggiordomo dedicato funziona benissimo.
Se hai altre domande fai pure
 

bingi

New member
Re: MSC Yacht Club

sabbamadda ha detto:
bingi ha detto:
Salve, ho prenotato una YC2 per Luglio sulla Fantasia.

Vorrei sapere con certezza se è vero che chi fa parte dello YC non paga extra i ristoranti Etoile o Tex Mex che invece sono à la carte, ma sono sempre inclusi nel prezzo del biglietto.

Qualcuno di voi è mai stato in una YC2, family suite?
grazie
ciao bingi a settembre scorso sono stata sulla Fantasia nella 9010 dello yc ti dico con certezza che l'Etolie il ristorante francese è completamente gratuito per gli ospiti YC mentre il Tex rimane a pagamento.


Ciao Sabbamadda, grazie per la risposta. Altra domandina: all'Etoile il cibo è gratuito per YC, ma le bevande? Acqua e vino inclusi?
 

bingi

New member
Re: MSC Yacht Club

sabbamadda ha detto:
bingi ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Lavanderia e stireria gratuiti. Per altre domande sono qui :wink:

Ciao Capitano, ma io sapevo che la lavanderia è compresa solo epr i primi 10 capi, come nelle altre cabine! Me l'ha detto uno di MSC quando ho chiamato per info. Forse ho capitoi male?Forse 10 capi a testa e non per cabina?[/quot
Il servizio lavanderia è totalmente gratuito per le cabine yc e devo dire che grazie anche al maggiordomo dedicato funziona benissimo.
Se hai altre domande fai pure

Capitano, sicuro che la lavanderia è SEMPRE gratuita per YC? Sei sicuro che non siano solo i primi 10 capi?
 

bingi

New member
Re: MSC Yacht Club

Evvai! Grazie ancora.

Visto che ci sei, mi sapresti dire se lo SPA è gratuito? Certo, non intendo i trattamenti, ma l'accesso a sauna e bagno turco, ad esempio?
 

sabbamadda

Active member
Re: MSC Yacht Club

capitanmonviso ha detto:
Mi sembra sempre.
Per l'Etoile, cibo compreso, bevande (acqua,vino ecc.) extra
Scusa capitanmonviso ma non è così all'Etoile l'acqua e il vino è comunque compreso per gli ospiti yc.
 

bingi

New member
Re: MSC Yacht Club

Sì.è quel che mi hanno detto oggi al customer care di MSC. Ma visto che non sono mai precisi, forse neppure loro sanno bene cosa sia compreso e cosa no, chiedo a chi, come voi, c'è già stato 8)

Sabba, Capitano, che mi dite dello SPA?

Sauna e bagno turco compresi? Altri servizi compresi o scontati allo SPA?
 

sabbamadda

Active member
Re: MSC Yacht Club

Essendoci stata con mio figlio al seguito non ho provato il reparto Spa e non so risponderti mi dispiace
 

bingi

New member
Re: MSC Yacht Club

Anch'io andrò con mio figlio, piccolo di un anno e poco più, ma per fortuna ci sarà anche la mia mamma e mia nipote, oltre al marito. Forse riuscirò a rilassarmi.

In realtà la crociera è la vacanza che mi si addice meno, l'ho sempre 'aborrita', ma è un regalo che farò alla mamma e a mio marito che me l'hanno sempre chiesta. E visto che la farò una sola volta nella vita, almeno spero di farla bene con Yacht Club.

Se avete suggerimenti da darmi vi prego, ve ne sarei grata.

grazie
 

sabbamadda

Active member
Re: MSC Yacht Club

Ciao Bingi vai tranquilla hai scelto sicuramente il meglio l'unico suggerimento che posso darti è quello di rilassarti e goderti la crociera la nave e la tua famiglia per tutto il resto ci pensera Msc yatch club
 
Top