• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

My Time Dining

lorenzo

New member
Re: My Time Dining

Serena è sempre in vacanza, ma non mancherà di risponderti appena rientrerà. :D cmq dimmi cosa vuoi sapere. Per utilizzare il My time dining, basta chiederla all'atto della prenotazione all'agenzia, e se non l'hai fatto, puoi chiederlo subito una volta a bordo, recandoti al ristorante cui sei stato assegnato.
Lì troverai un responsabile di sala (chiedi di Gianni se sei sulla navigator) e sicuramente sarai accontentato. In cosa consiste il my time dining? Consiste nel poterti recare a cena in qualsia orario, basta che sia fra le 18 e 30 e le 21, e 30 (mi pare). Ricorda che però non avrai un tuo tavolo assegnato, ma ti accomoderai ogni giorno in tavoli diversi e commensali diversi. Serena ne è rimasta contenta, a me non piacerebbe, ma come vedi i gusti son gusti. Se vuoi sapere altre cose, chiedi pure, almeno finchè serena non rientra. :D ti rispondo io.
 

Tami

New member
Re: My Time Dining

Ciao Lorenzo, sei sempre gentilissimo. Beata Serena che sta sempre in vacanza, provo una invidia amichevole...
Quanto al my time l'ho prenotato prorpio grazie al tuo aiuto (vedi post precedenti). Chiedevo indicazioni a chi l'aveva provato per sapere se è necessario (come ho letto da qualche parte) prenotare di sera in sera così da poter avere subito un tavolo senza fare file o attese. E mi pare di aver letto anche che prenotando si poteva richiedere la dimensione del tavolo (da 2 persone, 4 ecc..). TU ne sai qualcosa? Intatto ne approfitto per ringranziarti anche delle altre informazioni che hai dato dopo il tuo ritorno, sarò sulla navigator il 13 settembre. Le mie esperienze corcieristiche passate sono di anni fa sulla festival, e l'anno passato sulla classica della costa. Le mie spettative su questa nave sono alte... ma sono anche convinto, da quello che ho letto e visto, che non saranno deluse. A presto
l&m
 

lorenzo

New member
Re: My Time Dining

Il bello di questo forum è poter avere e dare informazioni. Quando si parla di crociere, una "puntina di invidia" viene sempre :D ma sparisce subito nel rivivere la crociera con chi la deve sempre fare. te forse non lo sai, ma stai aspettando una bellissima crociera, e che rimpiangerai questi giorni di trepida attesa. Ma tornando al my time dining, posso solo dirti ciò che ho saputo parlando. Non credo che tu debba tutte le sere telefonare per confermare il turno, non ne ho mai sentito parlare di ciò, che senso avrebbe? Sul tavolo invece dipende da ciò che è disponibile quando ti presenti, non essendo prenotati i tavoli, ti può capitare da 6 o da 8. Vicino all'oblò con vista mare, oppure al centro della sala. Be se ci pensi bene, non si può decidere tutto. Se domani torna serena, sicuramente lei sarà più precisa di me.
 

shanta

New member
Re: My Time Dining

Nell'e-doc che mi hanno inviato, hanno inserito come orario di cena le 21.15!!! In realtà, io avevo chiesto sì il secondo turno, ma alle 20.30 o, al massimo, alle 21.00. Non volendo utilizzare il My Time Dining (credo chetentare di "socializzare" sia più semplice se si condivide sempre lo stesso tavolo con i medesimi commensali), come faccio per anticipare il turno? telefono al numero verde? Chiedo direttamente al maitre la sera di arrivo? Cosa?
 

lorenzo

New member
Re: My Time Dining

I turni della cena sono 2 più il my time dining. nel primo turno l'ingresso al ristorante è dalle 18 e 45 alle 17 e 15. Nel 2 dalle 21 e 15 alle 21 e 30. Per accedere ad altri orari bisogna far ricorso al my time dining che va prenotato, e che comporta cambiare tavoli e commensali tutte le sere. Guarda che la flessibilità che offre la royal è gia ampia, se comparata con altre compagnie. Bisogna tener conto che ci sono oltre 3000 persone che occupano i 3 piani dei ristoranti. Ultima possibilità per cenare senza orari è usare il self service del windammer al piano 11. Li puoi cenare dalle 19 fino a tarda serata, naturalmente servendoti da te come si fa ai self service.
 

Luka

Member
Re: My Time Dining

Ho provato il My Time sulla crociera di agosto e sinceramente mi ha un po deluso. Tutte le sere gli unici posti disponibili erano o alle 19.30 oppure alle 21.30. Prenotando (il giorno stesso presso l'apposito desk) comunque c'è una coda di circa 5 minuti. Se si arriva al ristorante alle 21, non si entra prima delle 21.20.
Inoltre cambiare commensali e camerieri tutti i giorni è una gran scocciatura.
Unico lato positivo la mancia di fine crociera: cambiando sempre maitre, cameriere ed assistente, alla fine tutti si sono beccati solo le mance prepagate :mrgreen: :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: My Time Dining

Ma non si puo prenotare un giorno prima , o telefonare dalla cabina ??? Almeno sulla nave Eurodam della Holland io ho fatto cosi ed ho sempre trovato il tavolo da 2 (che è quello più richiesto) alle ore 20,30 !

Mi è succeso 2 volte di dimenticare di prenotare in anticcipo e mi sono presentata al ingresso del ristorante alle ore 20 , mi hanno fatto aspettare una volta 5 minuti , altra volta mi hanno detto di tornare fra 10 minuti , sempre per il tavolo da 2 persone . Per i tavoli grandi non c'era problema ,c'era disponibilità a qualsiasi ora , però non volevamo avere ogni sera altri compagni di tavolo , per come sono fatti gli americani , ci toccava presentarci e racontare la nostra vita ogni sera :lol: .
Per la mancia ,sono d'accordo che rimangono solo quelle obbligatorie ! :wink:
Noi abbiamo lasciato la mancia solo la sera che abbiamo festeggiato l'anniversario di matrimonio e i camerieri ci hanno festeggiato portandoci la torta e cantandoci gli auguri , un'altra mancia al ragazzo che ci ha fatto le prenotazioni davanti al ingresso del ristorante .
Spero che ci sarà possibile fare la stessa esperienza con RCCL ! 8)
 

elina81

New member
Re: My Time Dining

bibilica ha detto:
Ma non si puo prenotare un giorno prima , o telefonare dalla cabina ???
sono spaventata quanto bibilica: noi su NCL (dove c'è il freestyle) ci eravamo trovati benissimo e abbiamo fatto quest'opzione anche su RCL.c'è qualcuno che mi dà altre impressioni sul servizio My Time dining? (sperando che siano più positive..)
 

Luka

Member
Re: My Time Dining

C'è da tenere conto che la mia esperienza è basata su una crociera ad Agosto, su una nave al completo, e con maggioranza di passeggeri italiani e spagnoli. Evidentemente in queste condizioni si crea un sovraccarico alle 20.45 ed alle 21.00 che sono gli orari del secondo turno, in più buona parte degli ospiti My Time si presenta in questi orari. Il ristorante ha capienza per circa metà degli ospiti della nave, percui in quella fascia spesso capita di attendere molto. Ad esempio alle 21 c'era sempre una coda di circa 20 pax in attesa di tavolo, mentre alle 21.30 il tempo di attesa era pressochè zero. Alla fine ho cenato per tutta la durata della crociera alle 21.30, che va benissimo, tuttavia, terminando alle 22.45 le attività serali le ho perse quasi tutte.
Per la prossima (Agosto 2010 su Vision) ho optato per il secondo turno, anche perchè mi piace di più avere il proprio cameriere piuttosto che girare in continuazione.
Probabilmente se la maggior parte degli ospiti scegliesse il My Time ci sarebbe una più corretta distribuzione.
 

saparife

New member
Re: My Time Dining

Ho appena letto un diario, partenza del 9 agosto con la NOTS, sul "famoso" forum americano e anche l'inglese, autore del testo, si lamentava del My Time Dining; soprattutto lui dice che è rimasto deluso dal servizio frettoloso ed impersonale (più o meno ho capito questo!!!!).
Ora mi chiedo, visto che io me lo sono trovata senza chiederlo, posso farmelo cambiare con un bel secondo turno appena salgo in nave? Fino a poco fa ero contenta perchè pensavo fosse una cosa più comoda soprattutto avendo due bimbi piccoli, ma forse ............... ci sto ripensando!!!!!!
 

bibilica

New member
Re: My Time Dining

Anche a me ha lasciato questa impressione di gran confusione(c'è chi era al caffè , chi arrivava appena , chi mangiava l'antipasto ) , i camerieri che correvano e un via vai di persone tra i tavoli !
 

lingoss

New member
Re: My Time Dining

Luka ha detto:
Ho provato il My Time sulla crociera di agosto e sinceramente mi ha un po deluso. Tutte le sere gli unici posti disponibili erano o alle 19.30 oppure alle 21.30. Prenotando (il giorno stesso presso l'apposito desk) comunque c'è una coda di circa 5 minuti. Se si arriva al ristorante alle 21, non si entra prima delle 21.20.Inoltre cambiare commensali e camerieri tutti i giorni è una gran scocciatura. Unico lato positivo la mancia di fine crociera: cambiando sempre maitre, cameriere ed assistente, alla fine tutti si sono beccati solo le mance prepagate :mrgreen: :mrgreen:
Il mio amico sulla Legend cenava tutte le sere alle 20.30 concordato a inizio crociera cenando prima da una parte e poi dall'altra del ristorante. Siccome alcuni camerieri erano talmente bravi e simpatici ha lasciato loro una mancia extra a fine crociera.
 

Luka

Member
Re: My Time Dining

lingoss ha detto:
Il mio amico sulla Legend cenava tutte le sere alle 20.30 concordato a inizio crociera cenando prima da una parte e poi dall'altra del ristorante. Siccome alcuni camerieri erano talmente bravi e simpatici ha lasciato loro una mancia extra a fine crociera
In effetti fino alle 20.30 è un orario buono per il My Time. Questo perchè il secondo turno è diviso in 20.45 tavoli dispari e 21.00 i pari. Il problema del My Time è che la disponibilità è alle 20.30 oppure alle 21.30.
bibilica ha detto:
Anche a me ha lasciato questa impressione di gran confusione
Probabilmente si devono organizzare anche loro. Una sera ho cenato ad un tavolo con amici conosciuti in nave, in quanto i loro commensali avevano optato per il Windjammer. Devo dire che l'attenzione dei camerieri verso gli ospiti del secondo turno è molto differente rispetto agli ospiti My Time, ed il motivo è evidente.
saparife ha detto:
Ora mi chiedo, visto che io me lo sono trovata senza chiederlo, posso farmelo cambiare con un bel secondo turno appena salgo in nave?
Puoi provare. Io ho dovuto prendere il My Time in quanto il secondo era esaurito e, piuttosto del primo turno molto meglio il My Time. Il primo giorno ho visto molte persone chiedere i cambi, ma li sul momento sono stati impassibili. Poi non so se dietro laute mance...
 

saparife

New member
Re: My Time Dining

Luka ha detto:
Puoi provare. Io ho dovuto prendere il My Time in quanto il secondo era esaurito e, piuttosto del primo turno molto meglio il My Time. Il primo giorno ho visto molte persone chiedere i cambi, ma li sul momento sono stati impassibili. Poi non so se dietro laute mance...
Noi con la Voyager chiedemmo il cambio dopo la prima sera per stare al tavolo con persone che avevamo conosciuto e ce l'hanno fatto senza problemi (avevamo il secondo turno), forse dipende anche da quanti passeggeri ci sono e soprattutto quante richieste e per quale turno hanno. Sicuramente ai Caraibi c'erano più Americani e loro preferivano il primo turno! Comunque staremo a vedere; è vero che mi mancherà il rapporto di fiducia che s'instaura con il proprio cameriere, ma stiamo pur sempre parlando di professionisti.......... o almeno spero!!!!!!!!
Per quanto riguarda la lauta mancia mi rifiuto se è una sorta di tangente :twisted: , allora preferisco pagare tutte le sere la prenotazione al Portofino!!!! :wink:
 

shanta

New member
Re: My Time Dining

Luka ha detto:
Alla fine ho cenato per tutta la durata della crociera alle 21.30, che va benissimo, tuttavia, terminando alle 22.45 le attività serali le ho perse quasi tutte.
A noi hanno assegnato il secondo turno, con inizio alle 21.15. D'istinto, il My Time non mi attira perché mi sembra spersonalizzante (camerieri sempre diversi, così come commensali e tavoli) ma in altri post ho anche letto che in genere la cena dura almeno un'ora, un'ora e trenta (e quindi dovremmo terminare alle 22.30 circa...) Ma, allora, perderò tutti gli spettacoli serali? Obbiettivamente, sarebbe poco carino assistere allo spettacolo prima della cena, mi sembrerebbe di fare una cosa "disordinata"... Avevte chiarimenti da offrirmi?
Grazie!
 

lingoss

New member
Re: My Time Dining

shanta ha detto:
Luka ha detto:
Alla fine ho cenato per tutta la durata della crociera alle 21.30, che va benissimo, tuttavia, terminando alle 22.45 le attività serali le ho perse quasi tutte.
A noi hanno assegnato il secondo turno, con inizio alle 21.15. D'istinto, il My Time non mi attira perché mi sembra spersonalizzante (camerieri sempre diversi, così come commensali e tavoli) ma in altri post ho anche letto che in genere la cena dura almeno un'ora, un'ora e trenta (e quindi dovremmo terminare alle 22.30 circa...) Ma, allora, perderò tutti gli spettacoli serali? Obbiettivamente, sarebbe poco carino assistere allo spettacolo prima della cena, mi sembrerebbe di fare una cosa "disordinata"... Avevte chiarimenti da offrirmi?
Grazie!
Solitamente c'è lo spettacolo prima di cena per chi mangia al secondo turno.

Scusate l'OT nessuno è andato nei ristoranti speciali? Tipo il Portofino o il Chops&grill ?
 

Luka

Member
Re: My Time Dining

lingoss ha detto:
Solitamente c'è lo spettacolo prima di cena per chi mangia al secondo turno.
Quoto. Lo spettacolo per il primo turno di cena è generalmente alle 19.00/19.30. In qualche occasione ci sono spettacoli alle 23.00.
Personalmente non vado quasi mai agli spettacoli, mi interessano poco. Il problema che ho riscontrato è che cenando dalle 21.30 alle 23.00 restava poco tempo per le attività serali in genere, es. casinò 8)
Senza contare che dovevo attendere dopo l'una di notte affinchè ci fosse nuovo spazio per l'hot dog serale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono andato al Portofino sulla Adventure lo scorso anno, splendido!
Sulla Legend non ci sono ristoranti speciali, ma solo una scelta sul menu serale relativa al Chops Grill limitata al filetto mignon alla cifra di 14$. Mai visto nessuno prenderla.
 

lorenzo

New member
Re: My Time Dining

Anchio sono andato l'anno scorso al portofino. Ambiente bellissimo, menù ottimo e molto bello nella presentazione e nel gusto. Costo 20 dollari a persona più le bevande.

Se qualcuno pensa di doversi rivolgere al responsabile di sala del ristorante al 3 piano. è un italiano e si è dimostrato disponibile....a cercare di accontentare tutti...in mp posso dare il suo nome...
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

shanta ha detto:
Luka ha detto:
Alla fine ho cenato per tutta la durata della crociera alle 21.30, che va benissimo, tuttavia, terminando alle 22.45 le attività serali le ho perse quasi tutte.
A noi hanno assegnato il secondo turno, con inizio alle 21.15. D'istinto, il My Time non mi attira perché mi sembra spersonalizzante (camerieri sempre diversi, così come commensali e tavoli) ma in altri post ho anche letto che in genere la cena dura almeno un'ora, un'ora e trenta (e quindi dovremmo terminare alle 22.30 circa...) Ma, allora, perderò tutti gli spettacoli serali? Obbiettivamente, sarebbe poco carino assistere allo spettacolo prima della cena, mi sembrerebbe di fare una cosa "disordinata"... Avevte chiarimenti da offrirmi?
Grazie!
ciao....io rispondo volentieri al tuo post anche se andrò contro corrente a tutti gli altri del forum,
io mi sono trovata benissimo col my time dining, l'ho chiesto specificatamente quando ho prenotato all'agenzia proprio per la libertà dell'orario.
Io ero con i miei genitori che non volevano cenare troppo tardi ( ma nemmeno al primo turno delle 18:45 un orario secondo me assurdo per cenare), siamo arrivati al ristorante sempre entro le 20:30 e non abbiamo fatto mai una fila ( forse qualche minutino alla serata di gala ma niente di insopportabile), andavamo sempre nella parte del ristorante del 5° piano parallela alla promenade ed abbiamo trovato sempre (dopo mia richiesta) un tavolo " vista" mare come piaceva a me, ( nessuno mi ha chiesto mance per questo). andando sempre al 5° piano più o meno abbiamo trovato sempre i stessi camerieri ma nessuno di loro è stato " informale" o poco attento anzi , con me sono stati tutti tutti eccellenti anche se per caso quella sera era la prima volta che mi servivano.
be si la cena è un po lunga ma il secondo turno dello spettacolo se ceni alle 21:15 ce la fai sicuramente a vederlo e non perderai nessuno spettacolo
se hai qualche domanda più specific da farmi chiedi pure, ti risponderò volentieri...
ciaooo
 

saparife

New member
Re: My Time Dining

Grazie Serena, cominciavo veramente a preoccuparmi visti i commenti negativi che si trovano in giro.
Ero pronta a farmi cambiare turno appena salita in nave, invece ora che ho letto i tuoi commenti penso proprio che mi terrò il mio My Time, e anzi spero di riuscire a fare la versione family, così le mie "pesti" potranno cenare con noi........ se riesco a tenerli fermi ad un tavolo!!!!!!
Un'informazione: ma se io volessi stabilire un'appuntamento ben preciso, tipo tutte le sere alle 20.30 al ponte 5 (come hai fatto tu), posso farlo anticipatamente o devo per forza arrivare ogni sera e chiedere direttamente lì? Mi era sembrato di capire nelle indicazioni precedenti che si può fare così oppure si può anche telefonare per prenotare!
Grazie anticipatamente, il tuo entusiasmo è contaggiante!!!!
 
Top