• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

My Time Dining

elina81

New member
Re: My Time Dining

ohh finalmente qualche buon commento!anche io ho scelto il my time perchè sono con mia madre che è abituata a cenare alle 20,30 e vorrebbe tenere il suo orario solito.pensate apputnoc he si possa prenotare tutte le sere?ed inoltre cenando alle 20,30 riusciamo a finire in tempo per il II spettacolo?grazie
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

saparife ha detto:
Grazie Serena, cominciavo veramente a preoccuparmi visti i commenti negativi che si trovano in giro.
Ero pronta a farmi cambiare turno appena salita in nave, invece ora che ho letto i tuoi commenti penso proprio che mi terrò il mio My Time, e anzi spero di riuscire a fare la versione family, così le mie "pesti" potranno cenare con noi........ se riesco a tenerli fermi ad un tavolo!!!!!! Un'informazione: ma se io volessi stabilire un'appuntamento ben preciso, tipo tutte le sere alle 20.30 al ponte 5 (come hai fatto tu), posso farlo anticipatamente o devo per forza arrivare ogni sera e chiedere direttamente lì? Mi era sembrato di capire nelle indicazioni precedenti che si può fare così oppure si può anche telefonare per prenotare! Grazie anticipatamente, il tuo entusiasmo è contaggiante!!!!
ciao, figurati è un vero piacere parlare con voi....io questa cosa dell'appuntamento giorno per giorno non la so, io sono arrivata ogni sera li senza nessuna prenotazione e si poteva fare diversamente non mi sono interessata proprio perkè non volevo vincoli di orario; il my time è stato creato proprio per questo, se dovevo prendere un appuntamento fisso per la cena avrei scelto i turni fissi....secondo me è una buona cosa, fatta per favorire i crocieristi, ma non tutti la pensano così...
l'unica cosa che si cena sempre in un tavolo diverso e a volte siamo rimasti soli e a volte in compagnia di altre persone, mai le stesse, ma voi questo lo chiamate inconveniente? può capitare che troverai qualche fila per la cena, ma cercheranno di fare il possibile per farvi entrare tutti prima possibile....un po di pazienza ci vuole, mica si possono fare i miracoli....questo lo dico perchè ho visto persone lamentarsi e sbraitare per 10 minuti di attesa al ristorante...e non è stato carino, non puoi capire che fastidio mi ha dato.
c'è chi dice che i camerieri sono stati informali con loro, ma io mi sono posta verso di loro sempre in maniera gentile ed educata anche se non potevano accontentarmi in qualcosa e loro hanno fatto altrettanto con me. forse alle volte le persone si pongono in maniera sbagliata.
carissima io col my time mi sono trovata benissimo come ho già detto, sono andata sempre a cena all'orario che volevo io invece che ad un orario fisso e questo per me è stato un vantaggio....poi sono punti di vista.......( anche perchè ogni sera alle 9:45 ero a vedere lo spettacolo del primo turno e se tu hai bambini magari è meglio perchè il 2° è alle 11:30 e si fa un po tardi).
spero di esserti stata d'aiuto con la mia opinione.......
elina81 ha detto:
ohh finalmente qualche buon commento!anche io ho scelto il my time perchè sono con mia madre che è abituata a cenare alle 20,30 e vorrebbe tenere il suo orario solito.pensate apputnoc he si possa prenotare tutte le sere?ed inoltre cenando alle 20,30 riusciamo a finire in tempo per il II spettacolo?grazie
ciao elina, allora il primo spettacolo c'è alle 9:45 e termina alle 10:30 circa, il 2° spettacolo c'è alle 11:30 e termina a mezzanotte e mezza circa..
ora se riesci ad arrivare per cena almeno 15 minuti prima ce la fai a vedere anche il primo di spettacolo... la cena è un po lenta quindi se vuoi mangiare con calma e tranquillità, ti consiglierei di anticipare un po la cena....tanto per un quarto d'ora che cambia?..
se poi vuoi fare tutto con estrema calma puoi andare al secondo spettacolo ma tieni conto che al ristorante dopo le 20:30 si comincia a formare un po di fila....
quindi vedi tu..........fammi anche altre domande, tutte quelle che vuoi è davvero un piacere rispondervi......
buona crociera anche a te
ciao serena
 

saparife

New member
Re: My Time Dining

Grazie ancora Serena, se prima eri stata rassicurante ora lo sei stata ancora di più!
Sicuramente anche tu sai bene che quando devi affrontare una cosa nuova ti fai mille problemi, ancora di più se qualcuno te ne parla male. La mia scorsa volta avevo un secondo turno e, oltretutto, dopo la prima cena in compagnia di sconosciuti, abbiamo passato tutte le altre con tre coppie con le quali avevamo raggiunto (in breve tempo) una gran confidenza, tanto che facemmo anche tutte le escursioni insieme.......... ma non può nemmeno essere così sempre!
Sono certa che sarà perfetto tutto quanto, la possibilità di conoscere differenti persone ogni sera non mi da alcun fastidio e se dovesse capitare che qualche volta ci troviamo al tavolo da soli (magari dopo aver "mollato" i figli all'Adventure Ocean) potrebbe essere una buona occasione di farci una cena romantica!!!! Per quanto riguarda l'attesa non mi preoccupa minimamente......... forse un pochino solo le sere di gala......... i tacchi alti :roll: !!!!!!!
Precisamente l'orario per il My time qual'è?
Grazie e ciao
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

ciao per la cena romantica approvo....il posto merita........( compreso l'uso dei tacchi Ah Ah )
il my time inizia 18:30-18:45e termina alle 21:30 mi pare...
come ti capisco....per me è stata la prima crociera in assoluto e prima di partire ho " tormentato" i poveri utenti del forum con tutte le domande possibili e immaginabili....quindi domanda pure, io sono stata più attenta possibile durante questa mia prima crociera per cercare di fare esperienza....anche per le prossime...
cari saluti.....
 

elina81

New member
Re: My Time Dining

carissima serena, quindi dici che cenando alle 20,15 riusciamo anche a vedere lo spettacolo delle 21,45?(cioè il primo)?ora proseguo con uan domanda da vera ingorda: e se alle 23 mi viene fame..il windjammer è ancora aperto?e gli spettacoli allo studio b a che ora sono?grazie!
 

saparife

New member
Re: My Time Dining

elina81 ha detto:
..........ora proseguo con uan domanda da vera ingorda: e se alle 23 mi viene fame..il windjammer è ancora aperto?........
A questa so risponderti io....... da vera ingorda!!!!!!
Non mi ricordo assolutamente a che ora chiude il windjammer ma non penso che alle 23.00 sia ancora aperto, ma se sei veramente golosa, sia di dolci che di pizza, vai al caffè Promenade........... non te ne pentirai! [smilie=mangiare_07[1].gif] [smilie=sbavo_03[1].gif]
E poi, grazie di nuovo a Serena.......... gli orari sono perfetti!!!!
 

lorenzo

New member
Re: My Time Dining

elina81 ha detto:
carissima serena, quindi dici che cenando alle 20,15 riusciamo anche a vedere lo spettacolo delle 21,45?(cioè il primo)?ora proseguo con uan domanda da vera ingorda: e se alle 23 mi viene fame..il windjammer è ancora aperto?e gli spettacoli allo studio b a che ora sono?grazie!
Fame????? ma non esiste questa parola in crociera!!!! oltre al windammer, c'è il caffè promendae che è sempre quasi aperto (forse in piena notte chiude) e poi buffet di mezzanotte ecc.... insomma per favore non dite la parola fame :D in crociera esiste solo una frase: quando torno fò la dieta. :D
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

elina81 ha detto:
carissima serena, quindi dici che cenando alle 20,15 riusciamo anche a vedere lo spettacolo delle 21,45?(cioè il primo)?ora proseguo con uan domanda da vera ingorda: e se alle 23 mi viene fame..il windjammer è ancora aperto?e gli spettacoli allo studio b a che ora sono?grazie!
ciao elina, non so a che ora chiude il buffet, io per cena ci sono andata solo una volta perchè c'era il sushi la mia passione.....
..come ti hanno detto gli altri se ti venisse fame sul tardi , il caffè promenade è aperto credo fino a notte fonda e ti confesso una cosa da ingorda più che mai: andare li è stata la rovina per la mia linea.... :oops: :oops:
la pizza è molto buona, ( tipo quella della catena spizzico in italia) sfornata calda a tutte le ore, ma vogliamo parlare dei croissant salati ripieni di ogni ben di dio? una volta ne ho preso uno al salmone e rucola e ancora me lo ricordo per quanto era buono....è di un panino tondo con melanzane grigliate, prosciutto e formaggio....delizioso... e tantissime altre cose che facevano venire fame solo a guardarle, del lato dolce mi ricordo solo un buonissimo cheese cake al limone, ma di dolci ne ho mangiati non tantissimi perchè io vado più per il salato...ma ce ne sono tanti ugualmente invitanti.....Ma tutto questo dopo aver cenato, capisci? o anche prima volendo, o anche durante a volerlo.....
quindi tranquilla...per la tua fame sei sistemata......
lo spettacolo allo studio b l'ho visto solo una volta alle 9:45 mi pare, ma basta guardare il giornalino ci sono scritti tutti gli orari....
caso mai volessi qualche altra informazione gastronomica saro lieta di dartela......
ciao ciao elina
 

shanta

New member
Re: My Time Dining

Scusa, ma il sushi c'è solo a cena? Non anche a pranzo?
E che altro tipo di piatti asiatici è possibile assaggiare (tempura, spring rolls,noodle)?
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

shanta ha detto:
Scusa, ma il sushi c'è solo a cena? Non anche a pranzo?
E che altro tipo di piatti asiatici è possibile assaggiare (tempura, spring rolls,noodle)?
ciao shanta, a me non sembra di aver visto il sushi a pranzo, ma di questo non sono sicura, non vorrei dirti una cosa sbagliata...però ti rispondo volentieri perchè io adoro la cucina orientale...oltre ad essere una discreta mangiona ( togliamo il discreta)
ti dico la mia opinione : il sushi era eccellente, l'ho mangiato tante volte qui da me a roma ma raramente l'ho trovato così buono e così ben fatto nelle composizioni ( se anche tu lo mangi sai cosa intendo); invece la tempura non mi è piaciuta : avevano fritto insieme ai classici gamberi un pesce tipo sgmbro credo ma molto più forte di sapore, che con la tempura non centra niente....
i noodle c'erano quasi tutti i giorni ( al buffet ) ma niente di che,.......mi è piaciuto molto il riso alla thailandese, abbastanza speziato e saporito rispetto al riso alla cantonese, buono il maiale in agrodolce, insipidi i germogli di soya, poi c'era un altro piatto tipo straccetti di manzo con bambù che non era male ma non mi ricordo il nome....una volta mi pare di aver visto pure i classici ravioli cinesi al vapore ma non li ho assaggiati...
non mi ricordo quando parti comunque buona crociera!!!
 

shanta

New member
Re: My Time Dining

grazie per le dritte... noi partiamo dopodomani e spero di assaggiare ottimo sushi sin dal primo "buffet" del pranzo :p
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

shanta ha detto:
grazie per le dritte... noi partiamo dopodomani e spero di assaggiare ottimo sushi sin dal primo "buffet" del pranzo :p



di niente figurati.....poi fammi sapere se hai gradito anche tu la cucina orientale.......
salutami la mia cara amica danila con l'angelo biondo del piccolo niky che saranno a bordo con voi.....vorrei tanto esserci anch'io!!!!!!
un abbraccio a tutti serena :D
 

elina81

New member
Re: My Time Dining

anche se forse andiamo in OT qui vorremmo ttu le info:cosa si trova al buffet?per esempio anche formaggi e salumi? e poi vorrei fare una domanda da vera scostumata.se mi va di portarmi un panino su un ponte o eprsino durante un'escursione posso farlo?lo preparo autonomamente o chiedo a loro di "impacchettarlo"?
 

lingoss

New member
Re: My Time Dining

elina81 ha detto:
anche se forse andiamo in OT qui vorremmo ttu le info:cosa si trova al buffet?per esempio anche formaggi e salumi? e poi vorrei fare una domanda da vera scostumata.se mi va di portarmi un panino su un ponte o eprsino durante un'escursione posso farlo?lo preparo autonomamente o chiedo a loro di "impacchettarlo"?

Mangiare sul ponte credo si possa fare in escursione non saprei proprio mai fatto .Non ti preoccupare che al buffet ci sarà veramente di tutto.
 

Cokj72

New member
Re: My Time Dining

elina81 ha detto:
.se mi va di portarmi un panino su un ponte
prendi il tuo bel vassoio e mangi dove vuoi.
elina81 ha detto:
o eprsino durante un'escursione posso farlo?lo preparo autonomamente o chiedo a loro di "impacchettarlo"?
se vuoi puoi chiederlo, nessuno ti dice di no, ma ... io non lo farei :evil:
 

lorenzo

New member
Re: My Time Dining

elina81 ha detto:
anche se forse andiamo in OT qui vorremmo ttu le info:cosa si trova al buffet?per esempio anche formaggi e salumi? e poi vorrei fare una domanda da vera scostumata.se mi va di portarmi un panino su un ponte o eprsino durante un'escursione posso farlo?lo preparo autonomamente o chiedo a loro di "impacchettarlo"?
Vedi elina, al buffet troverai di tutto, però ricorda sempre che sei su una nave americana. troverai affettati, carne e di tutto un pò. Se decidi di portarti qualcosa in cabina o in escursione, nessuno ti dirà niente, basta che tu lo faccia con eleganza e moderazione. Per impacchettarlo, magari io non lo chiederei, ma solo perchè li al buffet troverai tante persone che lavorano per farti fare una vacanza felice, ma non capirebbero il perchè portarsi via delle cose che trovi su tutta la nave. Mi scuso per OT, ma voglio solo aggiungere una cosa. Ci sono tante di quelle cose da fare su quella nave, che il cibo le renderanno solo più gradevoli e ricorda che stai per affrontare la più bella avventura della tua vita, stai per andare in.....crociera. :D mangia...e divertiti.... :D
 

snorkserena

New member
Re: My Time Dining

elina81 ha detto:
anche se forse andiamo in OT qui vorremmo ttu le info:cosa si trova al buffet?per esempio anche formaggi e salumi? e poi vorrei fare una domanda da vera scostumata.se mi va di portarmi un panino su un ponte o eprsino durante un'escursione posso farlo?lo preparo autonomamente o chiedo a loro di "impacchettarlo"?


ciao elina, ma scusa se hai voglia di un panino extra perchè non vai a prendertelo al caffè promenade invece che al buffet? primo li trovi a qualunque ora, poi li sono già tutti pronti in tanti gusti appetitosi, se ne hai bisogno per le escursioni puoi prenderne quanti vuoi e impacchettali tranquillamente senza dare troppo nell'occhio... :wink: secondo me è l'ideale.......
se vuoi sapere cosa c'è al buffet devi avere la pazienza di leggere :lol: :lol: perchè l'elenco sarà molto lungo......se vuoi ti do un accenno........ saluti salutiiiii e quando torni raccontami delle abbuffate....sono curiosa di sapere se solo io sarò stata tanto ingorda....ah ah
 
Top