• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Time Dining

Re: My Time Dining

per impacchettare in modo discreto dei panini, senza chiedere nulla a nessuno, sono sufficienti tovaglioli di carta e qualche bustina di plastica per surgelati (da portare da casa)... ma davvero pensi che saranno necessari panini "da viaggio"? Tra colazione, spuntino mattutino, buffet di pranzo, merenda, cena al My Time, eventuale dolcetto al Promenade... pensi che avrai ancora spazio per?
E poi, in corso di escursione, credo che sia culturalmente interessante assaggiare qualche specialità locale :wink:

cari, grazie dei consigli.di solito mangio specialità locali, ma questa volta siamo in una situazione diversa e qualcosa "impacchetterò", non per avarizia, ma proprio per evitare gusti e preparazioni "strane".grazie a tutti dei consigli, comunque.

:shock: ecco perchè l' anno prossimo RCL diminuirà le navi in partenza dall' Italia :oops: :oops:

I pannini "impacchettateli" direttamente da casa :twisted:

...non esageriamo:le motivazioni sono ben altre. In generale, non mi piacciono i giudizi, soprattutto se formulati su "intenzioni" e "domande".ho chiesto circa la storia dei panini perchè su Ncl se chiedevi era direttamente un cameriere che ti preparava dei sandwich, pensavo fosse una delle usanze delle navi da crociera americane e non per essere i "soliti" italiani (tra l'altro, io sono mezza francese...quindi...).
comunque, ognuno la pensa a modo suo, e si rispetta il pensiero di tutti, ma d'altro canto si chiede per imparare e per sapere al fine proprio di evitare scorrettezze.(oltre tutto, sto diventando anch'io una malata di royalite e non potrei "peccare"!)

Un piccolo quesito sul My Time Dining
Se si richiede una dieta particolare,per tutta la durata della crociera,sarà comunque possibile usufruire di questo servizio??
Bisognerà ogni volta dire al cameriere di turno che hai scelto un certo tipo di dieta??Oppure bisognerà giocoforza scegliere di mangiare sempre allo stesso tavolo,per evitare,confusione??
Grazie per la risposta :D

Ciao Crissilva, sono appena tornata con la NOTS ed avevo il My Time; non so come ci si debba comportare per le diete particolari, ma sicuramente è molto difficile che tu abbia lo stesso tavolo per tutte le sere: il tavolo viene assegnato di sera in sera, e nonstante ci sia scritto in più parti che puoi prenotare (mi sembra al 3333), a noi, il pomeriggio di domenica, quando ci siamo andati ad informare al ristorante, ci hanno detto che non era possibile. Abbiamo avuto lo stesso tavolo solo per le prime due sere, poi essendo stati abbandonati dai figli ci hanno sempre dato un tavolo da due cercando di darcelo sempre molto buono come posizione, ma ovviamente questo ha comportato il cambiamento dei camerieri. Però penso che se tu comunichi la dieta in anticipo, come ti mettono via una bottiglia di vino segnando sopra il numero della camera, siano tutti pronti a soddisfare le tue richieste. Insomma penso proprio che sia il tuo menu a seguire te!!!!!!!!
Ciao, ciao

Alla prenotazione della crociera mesi fa mi era stato detto che non c'era già più posto al My Time Dining e mi hanno assegnato il secondo turno. Strano, ma si può cambiare? C'è chi lo ha fatto?

le agenzie comunque non sono informate
io quando ho prenotato mi hanno chiesto di scegliere
primo o secondo turno
e quest'anno abbiamo azzardato a prenotare
il secondo turno...
tantgo le bimbe se hanno fame mangiano
la pizza...altrimenti dovevamo sempre correre per fare il bagno il pomeriggio...

Cenerentola... se le tue bimbe dovessero avere fame prima di cena... non c'è problema. Il Windjammer Café apre nel tardo pomeriggio per il buffet completo per la cena... e c'è di tutto e di più. Inoltre c'è sempre a disposizione gratuitamente il Café Promenade... con pizza, sandwiches di vario tipo, biscotti, dolci.

Buona sera a tutti :D
Anche per me si sta avvicinando il momento della mia prima crociera (in assoluto) nel Mediterraneo Occidentale :mrgreen:
In agenzia mi è stato detto che era possibile fare qualsiasi tipo di prenotazioni extra solo sulla nave :? ... ritenete sia il caso che mi informi meglio per assicurarmi il servizio ?

Grazie a tutti :D

MANUK75 ha detto:
Buona sera a tutti :D
Anche per me si sta avvicinando il momento della mia prima crociera (in assoluto) nel Mediterraneo Occidentale :mrgreen:
In agenzia mi è stato detto che era possibile fare qualsiasi tipo di prenotazioni extra solo sulla nave :? ... ritenete sia il caso che mi informi meglio per assicurarmi il servizio ?

Grazie a tutti :D

Cosa intendi per prenotazioni extra ? Le prenotazioni per il My Time Dining possono essere fatte direttamente sul sito Royal Caribbean.

Grazie mille per la risposta :)
In agenzia mi hanno riferito che tutto cio' che rientrava in extra, vedi per esempio pacchetti bevande, fosse acquistabile solo sulla nave ...
solo leggendo qui sul forum ho appreso che il My Time va prenotato :?

ora provo a registrarmi sul sito :D ... ehm ma dove? :roll:
sul sito italiano non trovo un punto dove poter fare la registrazione ora mi spulcio http://www.royalcaribbean.com ... mi sembra che li ' ci sia qualcosina in piu' :D
Ciao

MANUK75 ha detto:
Grazie mille per la risposta :)
In agenzia mi hanno riferito che tutto cio' che rientrava in extra, vedi per esempio pacchetti bevande, fosse acquistabile solo sulla nave ...
solo leggendo qui sul forum ho appreso che il My Time va prenotato :?

ora provo a registrarmi sul sito :D ... ehm ma dove? :roll:
sul sito italiano non trovo un punto dove poter fare la registrazione ora mi spulcio http://www.royalcaribbean.com ... mi sembra che li ' ci sia qualcosina in piu' :D
Ciao

Di solito sulle RCCL i pacchetti bevande intesi come acqua sono cose ancora poco diffuse.. :mrgreen: :mrgreen: tutti bevono in genere l'acqua da caraffa... invece ci sono ottimi pacchetti per le soda (coca ed affini), cocktails e vini.

Grazie a tutti per le risposte.
Mi sono iscritta sul sito royal ma mi vienre richiesto un codice prenotazione, che ancora non ho, per poter avere accesso ai pacchetti.
Ho dato il saldo all'agenzia una settimana fa circa, ma mi è stato detto che solo qualche giorno prima della partenza, tra un mese circa, potro' avere carta d'imbarco e dettagli aggiuntivi. Se qualcuno di voi ha prenotato una viaggio sulla Royal, sa dirmi se è venuto in possesso del codice ?
Grazie ancora.

Il numero di prenotazione dovresti averlo appena hai prenotato la crociera !Chiedilo alla tua agenzia .Deve essere un numero composto di 7 cifre.
Sul sito della compagnia puoi fare checkin on line e stamparti SetSailpass già adesso , al più tardi 3 giorni prima della partenza crociera . Con il SetSailpass ti presenti al imbarco .
Buona crociera .

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte.
Mi sono iscritta sul sito royal ma mi vienre richiesto un codice prenotazione, che ancora non ho, per poter avere accesso ai pacchetti.
Ho dato il saldo all'agenzia una settimana fa circa, ma mi è stato detto che solo qualche giorno prima della partenza, tra un mese circa, potro' avere carta d'imbarco e dettagli aggiuntivi. Se qualcuno di voi ha prenotato una viaggio sulla Royal, sa dirmi se è venuto in possesso del codice ?
Grazie ancora.

La tua agenzia ti ha informato male. Il codice di prenotazione viene immediatamente assegnato. Il SetSail Pass, fondamentale per salire a bordo, potrà essere stampato una volta saldata la crociera. Il check in online si effettua sul sito RCCL utilizzando il codice prenotazione. Visto che la tua crociera è già stata saldata, fatti dare questo codice dalla tua agenzia. Fai il check in online e stampati il SetSail Pass. RCCL non invia niente di cartaceo alle agenzie.

Queste cose fanno sempre ricordare come tanti vadano nelle agenzie pensando di trovare assistenza ed invece si trovano persone poco competenti.

Il codice di prenotazione viene dato all'atto della prenotazione (discorso valido per qualsiasi compagnia) ed anche se non hai saldato puoi tranquillamente entrare on line e ottimizzarti la crociera. L'unica cosa che non puoi fare prima del saldo è stampare la carta d'imbarco cosa che ti consiglio di fare in quanto, contrariamente ad altre compagnie, ti da effettivamente un ventaggio all'imbarco.

Ce l'ho! ce l'ho! Ho il codice! Ieri mattina ho chiamato l'agenzia e oggi me lo hanno fornito ... si si ora si che si ragiona.
Ora che vedo la mia prenotazione online è tutto decisamente piu' reale :)

Grazie ancora per i vostri interventi :)

P.S. Ma ci sono una marea di pacchetti per le escursioni ! C'è l'imbarazzo della scelta...