• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos salta overnight: proteste a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Salta lo scalo di Mykonos e i passeggeri scatenano una animata protesta a bordo di una nave MSC, come riportato dal filmato in allegato. Più di una nave in queste ultime ore ha dovuto modificare l'itinerario su Mykonos causa il forte vento. Delusione senza dubbio ma inscenare una "cacciara" assolutamente fuori luogo.

 

capricorno

Super Moderatore
Salta lo scalo di Mykonos e i passeggeri scatenano una animata protesta a bordo di una nave MSC, come riportato dal filmato in allegato. Più di una nave in queste ultime ore ha dovuto modificare l'itinerario su Mykonos causa il forte vento. Delusione senza dubbio ma inscenare una "cacciara" assolutamente fuori luogo.

Questi non sono crocieristi!! Se lo fossero capirebbero il perché, sono solo semplici attaccabrighe e opportunisti in cerca di qualche benefit aggiuntivo!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi segnalano che ho fatto un po' di confusione. In effetti in queste ore ci son state proibitive condizioni, con modifiche agli itinerari, ma l'episodio, e il relativo filmato, si riferisce ad alcuni giorni fa, quando Msc Divina giunta in ritardo a Mykonos, nella serata, oltre l'orario previsto, causa una emergenza medica, non aveva ricevuto da parte delle Autorità, il permesso di attraccare nello scalo rinviandolo al mattino successivo.
Da qui la protesta, che, in ogni caso non sarebbe stata cosa strana si fosse manifestata anche nella semplice decisione di saltare lo scalo per motivi di sicurezza, come già avvenuto in passato.
 

Sandro 09

Well-known member
L'avevo già visto il filmato su fb con il telefonino non son riuscito a postarlo di qua lì non ho commentato se no fb mi banna a ormai soprattutto gli esperti ne vedono di tutti i colori a bordo.
 

Nancy71

Well-known member
Che sia una emergenza medica il maltempo o una qualsiasi altra motivazione il comandante di una nave non decide certo di saltare una tappa così per sfizio, tra l'altro i motivi di determinate scelte vengono comunicate ai viaggiatori. Posso comprendere la delusione, ma certi discorsi fanno cadere le braccia.
 

Simone81m

New member
Se è stata presa questa decisione probabilmente è stato per motivi di sicurezza. In anni passati su due crociere che ho fatto in Grecia (in questo caso Costa) dove era previsto tappa tappa a Mykonos purtroppo sono saltate tutte e due a causa del vento. Concordo che certi tipi di persone non hanno niente a che vedere con i veri crocieristi.
 

fiorga

Active member
leggendo l'articolo quello che non sopporto è la classica frase....."Una persona che per un anno intero tiene soldi da parte. Io un anno fa ho scelto tramite on-line questa crociera per la serata di Mykonos”..... e mi chiedo.....ma se tanto ci tenevi a Mykonos ( e quindi non agli altri scali) perché non hai preso un aereo per trascorrere le tue serate tanto agognate....addirittura da un anno !!!
Che amarezza!!!😞😔😞
 

seismic

Well-known member
La cosa che mi irrita di più è il fatto che questi comportamenti non sono un’eccezione, ma oramai la norma per le più svariate cause. La delusione del passeggero può essere anche comprensibile, ma reazioni arroganti e maleducate verso il desk Office o la crew, per altro autoalimentate dal gruppo sono aberranti e non portano a nulla. Ho visto e potrei fare nomi e cognomi persone che dopo aver ottenuto un credito a bordo per un piccolo inconveniente, portavano avanti la lamentela per avere ancora qualcosa. :mad::mad:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Poi, in sostanza, non è che lo scalo sia saltato, ma solo rinviato al mattino successivo, in pratica cancellato l'overnight, e su disposizione delle Autorità locali che ne hanno vietato l'accesso in ore notturne.
Che andassero a protestare con il passeggero che ha "causato" l'emergenza medica e con le Autorità di Mykonos.
 

massimilianob

Well-known member
Durante la mia prima crociera nel 2018 con MSC Preziosa, fu "semi annullato" lo scalo di Lisbona causa uragano che si stava avvicinando dal Atlantico. Il Comandante Iaconis decise di attraccare il tempo minimo per sbarcare ed imbarcare i pochi già presenti al terminal della capitale portoghese di primo mattino, per poi, come recitava il sommo poeta: " volger a miglior acque....cut.... lasciando retro a se, mar sì crudele" ergo, aveva giustamente fretta di tagliar la corda per rientrare nel Mediterraneo prima che le cose si facessero complicate. Un po' di musi lunghi, anche noi ci restammo un po' male, ma ben capendo che il buon senso non poteva che indicare quella soluzione. e la cosa finì, come ovvio, lì.
 

zanzara59

Well-known member
Questa è solo gente alla ricerca di qualche "benefit" , vanno in crociera sperando che alla fine possano reclamare per qualcosa ed ottenere qualche vantaggio.
 

sereold

Active member
Se vedessi certe cose in diretta, dovrei trattenermi per evitare di insultare qualcuno...
Qui c'è ignoranza e non rispetto per il lavoro altrui. Perchè questa gente pensa che una compagnia decida di cambiare scalo tanto perchè non gli va...
Certo posso capire il dispiacere che ti saltino dei piani, ma TU sei in vacanza e se non fai una serata a Mykonos vivi bene lo stesso e impiegherai il tuo tempo diversamente, ma loro stanno lavorando e deve essere una gran rottura di scatole dover rivedere l'organizzazione di tutto... Per loro è una giornata di lavoro pienda di :poop:
Ma questa è gente che se gli si rompesse la macchina prima di partire per le vacanze farebbero di tutto per incolpare l'hotel e avere un rimborso.
Questi come minimo hanno pensato: facciamo un bel pò di casino così per non sentirci e farci stare zitti danno qualcosa a tutti...
 

zanzara59

Well-known member
Il problema però è che , anche vedendo il filmato, non mi sembra che la protesta sia stata fatta da un gruppetto sparuto di "scrocconi" in cerca di "ristori" , ma da parecchi e parecchi crocieristi. A questo punto, lamentarsi, inizia ad essere uno sport di gruppo .......
 

Rodolfo

Super Moderatore
La supponenza, la presunzione
Il problema però è che , anche vedendo il filmato, non mi sembra che la protesta sia stata fatta da un gruppetto sparuto di "scrocconi" in cerca di "ristori" , ma da parecchi e parecchi crocieristi. A questo punto, lamentarsi, inizia ad essere uno sport di gruppo .......
Direi che gli altri erano supporter del "Signore" che stava manifestando le sue proteste allo Staff, parlava a nome proprio, zittiva gli altri. Ho un altro filmato molto più chiaro dell'episodio, ma non riesco postarlo; poi, io non ho capito, ma citava pure De Laurentis??!!

Ci aggiungerei, in maniera generica, la presunzione, la supponenza e l'arroganza di alcuni passeggeri capaci in ogni occasione di far meglio di chi è al Comando.
Ho già citato l'episodio dello scalo saltato per il forte vento e del passeggero che spavaldamente ed in maniera irritante sosteneva che LUI sarebbe entrato ugualmente, raccogliendo anche qualche assenso degli astanti, tra i quali c'ero anche io, che a un certo punto mi sono intromesso suggerendogli di discuterne con il Comandante che molto volentieri gli avrei presentato.

Naturalmente non ha accettato e io mi son preso la mia parte di "parole", peraltro non cadute nel vuoto. ;););)
 
Top