Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
è un impianto doppelmayr se non ricordo male, la mia casa madre. ci sono due "treni" di 6 vetture da 6 posti che si muovono con il sistema vai e vieni, ovvero non fanno il giro stazione ma invertono le corse avanti e indietro. quindi massimo 36 persone a corsa. non so i tempi di viaggio ma immagino sui 5/6 minuti a tratta. nella più ottimistica delle ipotesi massimo 10 corse al ora per ogni treno di vetture, quindi massimo 700/720 persone al ora. ripeto: nella più ottimistica delle ipotesi, quindi senza fermate o rallentamenti delle vetture in linea.Se su Splendida ci fossero stati 300/400 passeggeri in meno sarebbe cambiato qualcosa di concreto nei tempi di attesa della funivia?
Il problema credo sia ben altro: ammassare centinaia e centinaia di persone in quel piccolo lembo di terra in attesa di salire sulle cabine, in numero relativamente esiguo di passeggeri,
sai cosa,forse le navi di allora erano meno attrezzate tecnologicamente ma erano infinitamente piu' piccole e sopratutto piu' basse e meno esposte al ventoChiedo ai crocieristi di un tempo. 30-40 anni fa una situazione simile si sarebbe mai vista? E immagino che i cambi di programma e di rotta siano sempre avvenuti... La sensazione è che il turismo di massa abbia oramai reso il viaggiare un mero consumo, per cui lo scalo in un'isola è considerato alla stregua dell'acquisto di una cassetta di mele. Ho pagato e quindi pretendo. Cossà come sarà tra altri 10-20 anni...
Era un altro "tipo" di clientela, si viaggiava per "vedere" luoghi nuovi e per trascorrere la crociera in tranquillità e per "stare bene" a bordo, ma come si dice i tempi cambiano e io aggiungo purtroppo.!!!!Chiedo ai crocieristi di un tempo. 30-40 anni fa una situazione simile si sarebbe mai vista? E immagino che i cambi di programma e di rotta siano sempre avvenuti... La sensazione è che il turismo di massa abbia oramai reso il viaggiare un mero consumo, per cui lo scalo in un'isola è considerato alla stregua dell'acquisto di una cassetta di mele. Ho pagato e quindi pretendo. Cossà come sarà tra altri 10-20 anni...
Un altro fenomeno....La cosa ancor più triste è la causa a monte del cambio di programma; ma non mi stupisco, abito vicino all’ospedale e quando la PAT ha introdotto il volo notturno dell’elisoccorso, un soggetto che non definisco voleva promuovere una raccolta firme per protesta, perché le sue notti erano disturbate dall’Agusta…….
Assolutamente altro tipo di clientelaVero, ma mi vien diffiicile immaginare sceneggiate simili